Jump to content

Civiltà islamica odierna. Go where the rain go....


Cosgrove

Recommended Posts

Scusa, anche se non vogliamo metterla sul piano ideologico e rimanere su quello logico, non ti accorgi che tu stesso ti contraddici quando - a poche righe di distanza - scrivi contemporaneamente:

Allora, mio caro: l'Islam è o non è omofobo? Perché nella seconda frase sostieni che lo è, nella prima ammettiche potrebbe anche non esserlo per quello che ne sai.

 

Apparte che sei te (non io) che dici che c'è anche un Islam non omofobo. Cmq ti credo sulla parola.

Però se su 100 islamici 5 sono tolleranti verso i gay e 95 omofobi (qualunque sono le ragioni magari pure perchè leggono male il Corano),come fai a dire che l'Islam non è omofobo?.

 

Questo non è cercare il pelo nell'uovo? 

OK allora diciamo che l'Islam ATTUALMENTE è PREVALENTEMENTE omofobo e che in quei paesi a maggioranza musulmana in cui può imporre la sharia (quasi tutti) i gay sono in pericolo di vita o di pene tremende.

Contento?

 

Per farti ancora più contento (visto che mi sembra che sei islamofilo) ti dirò che anche il Cristianesimo ATTUALE è PREVALENTEMENTE omofobo. Per nostra fortuna però la sua "presa" dsulle legislazioni statuali è molto diminuita negli ultimi 100 anni  ;).

Se no correremmo grossi riski anche in occidente ;) (vedi caso di Oscar Wilde)

 

Siccome sono anche una persona pratica, tengo ad evidenziare in discorsi come i tuoi tutte le contraddizioni, l'ignoranza, la discriminazione, la violenza... che conducono il mondo proprio dove nessuno di noi vuole che vada.

 

Ma dai fuori di matto?  :gh:

Passi per contraddizioni (nesuno è perfetto  :D) e ignoranza (mica sono scolarizzato come te :gh:) ma "discriminazione" e "violenza" nei miei post?  Ma de che...?

Ma per favore...

 

Adesso stai attento che noi gay che critichiamo le situazioni di violenza e disciminazione omofoba (e che violenza!! e che discriminazione!!) siamo noi i violenti,i discriminanti,gli oppressori e non le vittime, i violentati,i discriminati,gli oppressi... :awk:

 

Posizioni come le mie le ritengo costruttive e stimolanti. Posizioni come le tue le ritengo incentivanti dell'odio, perché si rifiutano di capire cosa c'è veramente oltre l'impressione del momento e portano solo allo scontro.

 

Urka sei propio COSTRUTTIVO  :gha:

 

Apparte che dovresti lasciare agli altri di giudicare se lo sei...cmq io non mi rifiuto di capire e mi stà benissimo che si dica che l'Islam può evolversi in senso meno intollerante/omofobo (cosa che cmq non essendo credente me ne frega poco come me ne frega poco del cristianesimo). 

 

Il problema è che l'ATTUALE PREVALENTE omofobia islamica ha una "presa" sulla legislazione statuale di quasi tutti gli stati islamici che porta i gay alla frusta o sulla forca o in galera.

 

Se te non lo vedi non sò cosa farci.  Sì lo sò.  Ti consiglio un viaggio in Iran o in Saudy Arabia. Lì puoi esporre le tue idee sull'Islam moderato e cercare di farlo uscire allo scoperto. Sempre che non ti ammazzano prima. Buona fortuna  :cry:

 

Appropostio. Guarda che anche Imitiaz dice che i gay nei paesi islamici devono stare nascosti e muoversi su "linee interne".  A buon intenditore.... :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Expertise

    17

  • yrian

    16

  • Hinzelmann

    6

  • Cosgrove

    5

Appropostio. Guarda che anche Imitiaz dice che i gay nei paesi islamici devono stare nascosti e muoversi su "linee interne".  A buon intenditore.... :awk:

 

A proposito, io stesso avevo scritto:

 

Credi che io non sia preoccupato per l'integralismo islamico? Credi che gli stessi musulmani non lo siano? Credi che piaccia questo stato di cose?

 

Ma pazienza.

 

 

Però se su 100 islamici 5 sono tolleranti verso i gay e 95 omofobi (qualunque sono le ragioni magari pure perchè leggono male il Corano),come fai a dire che l'Islam non è omofobo?.

 

Lo ripeto. L'Islam in sé NON E' omofobo. Semmai lo è la maggioranza delle applicazioni attuali dell'Islam. C'è una significativa differenza.

 

E quando scrivi:

 

OK allora diciamo che l'Islam ATTUALMENTE è PREVALENTEMENTE omofobo

 

dovresti capire che la dicitura migliora, sì, ma non va ancora bene (a parte i tuoi soliti problemi dovuti alla mancata scolarizzazione).

 

Il fatto - semplicissimo - è che porre la questione in questi termini significa creare le basi per uno scontro di civiltà e di conseguenza per una probabile guerra.

 

Forse io non sono abbastanza costruttivo, ma trovo che di certo tu sia distruttivo.

 

"Appendere" questioni come l'omofobia all'Islam invece che al totalitarismo, non produce niente di buono. Ecco dove sta la violenza.

 

E non è mera teoria, non è spaccare il capello in quattro: non c'è guerra se a monte non c'è l'atteggiamento mentale alla guerra.

 

E' quello che sto avversando.

Link to comment
Share on other sites

Lo ripeto. L'Islam in sé NON E' omofobo.

 

Apparte che mi riesce difficile da capire cosa è e specialmente DOVE è quell'oggetto misterioso (UFO ?) che è l'ISLAM IN SE'.  Propongo una gita turistica all'ISLAM IN SE' tanto per curiosità... :D

Cmq vorrei anche sapere da dove ti viene tanta autorevolezza. Sei un famoso islamista?.

 

Semmai lo è la maggioranza delle applicazioni attuali dell'Islam. C'è una significativa differenza.

 

Ma su questo ho fatto grandi concessioni.

Il problema è che non sono un teologo/islamista/studioso di religioni. Quindi sapere cosa è l'ISLAM IN SE' non me ne frega più di tanto.

Io cmq parlo delle APPLICAZIONI ATTUALI dell'Islam (che poi sono quelle che interessano la vita della gente) infatti mi sono sempre riferito alla famosa lista di paesi islamici (riportata da Isher) che applicano la sharia.

 

Il resto è aria fritta o discussioni teologico-culturali rispettabilissime ma che a me non interessano (anche per via della poca scolarizzazione  :D ) e che ritengo non interessano nemmeno a chi stà per prendere sulla schiena 7000 frustate o stà per essere impiccato perchè è gay  ;)

 

Certo che se te mentre ti impiccano in nome della legge islamica ti consoli perchè sai che quello non è il VERO Islam,meglio per te (chi si contenta gode  :gh: )

 

Il fatto - semplicissimo - è che porre la questione in questi termini significa creare le basi per uno scontro di civiltà e di conseguenza per una probabile guerra.

 

Maccerto tesoro  :D 

Non bisogna disturbare il manovratore!! Specialmente le vittime non devono disturbarlo mentre sono frustate,torturate,impiccate!!!

Ma scherziamo?!?

Mica vogliamo che i paesi islamici ci facciano la guerra perchè critichiamo la sorte dei gay  ;)

Assolutamente no!!

Diciamo tout va bien per i gay nell'Islam (apparte qualche difettuccio da risolvere per "linee interne" come dice Imitiaz).

Ecchecazzo dobbiamo avere la testa sulle spalle  :awk:

Il problema magari è se abbiamo ancora le palle...  :gha:

 

Forse io non sono abbastanza costruttivo, ma trovo che di certo tu sia distruttivo.

 

Urka che concessione  :cry:

Cmq cosa vorrei distruggere io? L'Islam?  Guarda che nun me ne pò fregare de meno di Islam/Cristianesimo/Ebraismo etc. basta che non impongano legislazioni omofobe poi possono anche mandarci 1000 volte all'inferno  :D

 

"Appendere" questioni come l'omofobia all'Islam invece che al totalitarismo, non produce niente di buono. Ecco dove sta la violenza.

 

Ciccio io appendo l'omofobia dove ci stà,pure al Cristianesimo se vuoi...

Ma quì si parla di Islam...

 

Il fatto - semplicissimo - è che porre la questione in questi termini significa creare le basi per uno scontro di civiltà e di conseguenza per una probabile guerra.

 

Eccerto. La questione deve essere posta nei termini

Tutto và bene,i gay nei paesi islamici stanno meglio di noi (grazie alle "linee interne" di Imitiaz),se qualcuno finisce male (qualche volta capita)non si può dire perchè se no scoppia la guerra di civiltà  :gh:

 

Ma per favore...

Link to comment
Share on other sites

Aria fritta? Tutt'altro.

 

Il problema di sapere cosa sia l'Islam in sé vedoche non te lo poni proprio - e ricorri a stupidi paradossi per farmi dire cose che non intendo dire.

 

Non mi sto ponendo dalla parte di chi (gay e non solo) è oppresso dalla dittatura (di matrice islamica e non solo) di chi continuamente viola i più basilari diritti umani.

 

Mi sto ponendo dalla parte di chi (come te) se ne sta seduto dietro al suo bel computerino lucente e spara a zero sui musulmani brutti e cattivi che vogliono imporre la Shari'a (che nemmeno sai cosa sia) qui da noi.

 

A parte il fatto che il fallaciano timore di un avvento della Shari'a in Europa è più che fantapolitico, ancora una volta insisto:

 

NON sto facendo distinzioni tra l'Islam in sé e le sue realizzazioni effettive solo per questioni puramente dottrinali; le sto facendo per arginare il più possibile l'odio interculturale e interazziale

 

incentivato da chi, senza preoccuparsi di conoscere e comprendere, si limita a digitare affermazioni del tipo "i musulmani sono brutti e cattivi, i musulmani ci vogliono invadere, i musulmani impiccano i gay", ci mette accanto una faccina in lacrime e tanti saluti.

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace come Buddhista vedere Post del genere, vedere accusare tanta gente una rispettabilissima religione come l'islam dei crimini degli uomini

 

La mia religione non ha molto in comune con l'islam, ma il buddha insegno il rispetto per ogni forma di pensiero, e penso che anche per un ateo o qualsiasi altro credente il rispetto per le altre religioni dovrebbe essere un atteggiamento radicato nell'intimo del cuore

 

Spero che la saggezza e la compassioni possano illuminare i religiosi come gli utenti della rete

Link to comment
Share on other sites

Il problema di sapere cosa sia l'Islam in sé vedoche non te lo poni proprio - e ricorri a stupidi paradossi per farmi dire cose che non intendo dire.

 

Non me lo pongo perchè non mi frega... :bah:  Non sono un'islamista o un teologo o uno studioso di religioni.

Non sono nemmeno religioso anche se credo in un Dio.

Capisci che non mi frega il problema di cosa ha detto realmente Gesù o Maometto/di come gli imam/il papa interpretano il Corano/il Vangelo/se si possono leggere in chiave omofila o no etc ?

A me frega cosa dicono e cosa fanno ADESSO QUì in Italia,in occidente,nei paesi islamici etc. il Cristianesimo/l'Islam etc.

Chiaro?!?

 

Non mi sto ponendo dalla parte di chi (gay e non solo) è oppresso dalla dittatura (di matrice islamica e non solo) di chi continuamente viola i più basilari diritti umani.

 

Io sì  :P

 

Mi sto ponendo dalla parte di chi (come te) se ne sta seduto dietro al suo bel computerino lucente e spara a zero sui musulmani brutti e cattivi che vogliono imporre la Shari'a (che nemmeno sai cosa sia) qui da noi.

Apparte che non sai se il mio computerino è bello e lucente  :D

Cmq io non ho sparato a zero su niente (ma quando mai? vedi che sei te che imbrogli le carte?  :bah:)

Ho detto solo (e mi sembra che nessuno può dire che non è vero) che in gran parte (non in tutti) dei paesi in cui l'Islam è maggioranza si applica una legge religiosa omofoba che porta i gay al patibolo o a pene tremende.

 

Da dove viene questa sharia (se dal Corano/non dal Corano,dalla tradizione giusta o da quella sbagliata) permettimi ma non me ne può fregare meno e ritengo che pure ai gay che finiscono frustati/impiccati in fondo gliene frega poco. 

Io lascio le discussioni teologico/storiche/sociologiche sull'origine dell'omofobia dell'Islam (o del Cristianesimo etc) attuale a chi se ne intende.

 

Mi sembra pure che non ha tutti i torti (anche se con i giusti distinguo di Almadell) chi (come Cosgrove) vede una minaccia islamica montante non magari in Italia e in occidente ma nei paesi in cui maomettani  sono maggioranza o forte minoranza.

Ad esempio in Africa,in cui l'omofobia islamica può saldarsi con quella cristiana  :awk:

 

A parte il fatto che il fallaciano timore di un avvento della Shari'a in Europa è più che fantapolitico,

 

A parte il fatto che visto che si parla di possibilità eventuali magari sbagliano i "fallaciani/cosgroviani" ma magari sbagli te  :rotfl:

 

 

ancora una volta insisto:

NON sto facendo distinzioni tra l'Islam in sé e le sue realizzazioni effettive solo per questioni puramente dottrinali; le sto facendo per arginare il più possibile l'odio interculturale e interazziale  incentivato da chi, senza preoccuparsi di conoscere e comprendere, si limita a digitare affermazioni del tipo "i musulmani sono brutti e cattivi, i musulmani ci vogliono invadere, i musulmani impiccano i gay", ci mette accanto una faccina in lacrime e tanti saluti.

 

Susa sai ma chi ha detto in questo topic

"i musulmani sono brutti e cattivi, i musulmani ci vogliono invadere " ?

 

Cioè sei bravo a inventarti le cose,ma siamo mica tutti fessi  :awk:

Il problema è che nei paesi occidentali ci sono e in futuro ci saranno di più grandi minoranze islamiche che POTREBBERO (ovviamente non è detto che avvenga) influenzare in maniere omofoba la legislazione dei paesi dove vivono.

In questo senso l'omofobia ATTUALE dei paesi islamici da cui provengono tanti immigrati nei nostri paesi non è rassicurante.

E' un'idea tanto balzana?

 

Su "i musulmani impiccano i gay". 

Ovvio che si parla dell'applicazione della sharia nei paesi islamici.  In occidente i musulmani non impiccano nessuno se è questo che ci accusi di pensare/dire.

 

Cmq l'odio "interazziale" no centra un fico,visto che gli islamici sono arabi,iraniani,africani,slavi etc. e arabi,iraniani,africani,slavi sono anche cristiani/animisti etc.

 

Per l'odio "interculturale" avresti ragione se si partisse da posizioni "filocristiane" o "filoebraiche". 

Però io personalmente non sono religioso e penso che il Cristianesimo e l'Ebraismo non hanno fatto meno omofobia (magari anche di più) dell'Islam... quindi le tue preoccupazioni di "arginare" l'odio interculturale mi sembrano tanto campate per aria in questo topic e non solo in questo... :awk:

 

A me francamente sembra che esageri tanto solo per avere ragione e magari pure perchè qualche forumista (Cosgrove tanto per non fare nome) ti stà sulle palle (magari per altre motivazioni)  :love:

Link to comment
Share on other sites

Non me lo pongo perchè non mi frega... :rotfl: 

 

Questa mezza frase da sola basta a dire tutto di te.

 

Ma - per l'ennesima volta - mi ripeterò: non cerco di ottenere delle precisazoni perché mi preme "salvare" l'edificio dottrinale dell'Islam, lo faccio perché mi preme arginare l'islamofobia, non meno dell'omofobia e di tutte le altre fobie che suscitano odio interrazziale, interculturale e intersessuale...

 

 

 

Quanto all'idea che io parli in un certo modo non a ragion veduta ma solo per il supposto gusto di prendermela con un utente che mi "sta sulle palle", è una insinuazione tanto meschina e volgare che mi offenderebbe anche - se non fosse che torna a mio vantaggio, perché per l'ennesima volta si dimostra che certa gente quando non sa più che ribattere (spesso per il fatto di avere le idee confuse o le argomentazioni esaurite) non trova nulla di meglio da fare che partorire attacchi personali nei confronti dell'altro. E questa è una cosa che nei miei confronti avviene sovente da parte di certe persone: ben venga, perché rivela l'altra faccia - quella meno nobile -  del dibattito e di chi lo alimenta.

Link to comment
Share on other sites

Questa mezza frase da sola basta a dire tutto di te.

 

E allora ? Hai qualcosa contro chi non è religioso e non gliene frega nulla di preti/imam/rabbini  e delle religioni?

Mica dico che devi fregartene pure te :bah:

Dico solo che il piano in cui metti te il problema non mi interessa. 

Non mi interessa cosa dovrebbe essere REALMENTE l'Islam/il Cristianesimo/l'Ebraismo etc.

Io li giudico solo per quello che sono attualizzati ADESSO sulla bocca e sulle mani (tante volte lorde di sangue) dei loro preti/imam/rabbini e fedeli più o meno integralisti.

 

NON credo alle religioni rivelate e al dio che rivela la religione quindi vedo (e giudico) solo quello che FANNO gli uomini anche se tirano in ballo motivazioni religiose.

Se un islamico impicca un gay perchè gay, per me è un omofobo schifoso. E lo stesso se è un cristiano o un ebreo o un vattelapesca.

Sapere se lui rispetta o no i canoni atavici della sua fede o li capisce bene per me è irrilevante.

Ovvio che se un islamico/cristiano/ebreo etc non è daccordo, per lui può essere importante decidere se l'Islam/Cristianesimo/Ebraismo etc omofobi sono il VERO Islam/Cristianesimo etc.

 

Ma a me che frega,scusa?

Quando gli Islamici/Cristiani etc non omofobi avranno imposto le loro idee a quelli omofobi sarò io per primo a essere contento.

Mica sono un mangiapreti/imam/rabbini per vocazione  :awk:

Se non mi rompono i coglioni possono vivere tranquilli anche se mi mandano (metaforicamente) all'inferno perchè sono gay.

Basta che non mi mandano REALMENTE all'inferno o in galera o mi rendono la vita impossibile additandomi come "bestia schifosa" e simili "piacevolezze"  :awk: 

Rendo l'idea?

 

 

Ma - per l'ennesima volta - mi ripeterò: non cerco di ottenere delle precisazoni perché mi preme "salvare" l'edificio dottrinale dell'Islam, lo faccio perché mi preme arginare l'islamofobia, non meno dell'omofobia e di tutte le altre fobie che suscitano odio interrazziale, interculturale e intersessuale...

 

OK capo. Cmq io tutto questo odio interrazziale/interculturale/intersessuale/INTERISTA :P... propio non lo vedo in questi topic... :awk:

 

 

Quanto all'idea che io parli in un certo modo non a ragion veduta ma solo per il supposto gusto di prendermela con un utente che mi "sta sulle palle", è una insinuazione tanto meschina e volgare che mi offenderebbe anche - se non fosse che torna a mio vantaggio, perché per l'ennesima volta si dimostra che certa gente quando non sa più che ribattere (spesso per il fatto di avere le idee confuse o le argomentazioni esaurite) non trova nulla di meglio da fare che partorire attacchi personali nei confronti dell'altro. E questa è una cosa che nei miei confronti avviene sovente da parte di certe persone: ben venga, perché rivela l'altra faccia - quella meno nobile -  del dibattito e di chi lo alimenta.

 

Guarda io stò quì da poco tempo e ho la netta sensazione che te non sei propio "equilibratissimo"  :D come moderatore (apparte l'idea stessa che hai di moderazione più da Torquemada che altro).

Visto che ho letto tanti post di altri forumisti (che ci stanno da più tempo) che dicevano la stessa cosa,magari qualcosa di vero c'è... :bah:

 

Chiaro,magari siamo noi che siamo fissati e che ci stai sulle palle senza reali motivazioni... :love:

 

Magari siamo affetti da "moderatorefobia cronica"  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

E allora ? Hai qualcosa contro chi non è religioso e non gliene frega nulla di preti/imam/rabbini  e delle religioni?

Mica dico che devi fregartene pure te :bah:

Dico solo che il piano in cui metti te il problema non mi interessa. 

Non mi interessa cosa dovrebbe essere REALMENTE l'Islam/il Cristianesimo/l'Ebraismo etc.

 

Non ho nulla contro chi non è religioso o è addirittura anticlericale, perché lo sono io stesso.

 

Invece ho MOLTO contro chi ciecamente non cerca di capire che cosa è la cosa contro cui si scaglia.

 

 

Se un islamico impicca un gay perchè gay, per me è un omofobo schifoso. E lo stesso se è un cristiano o un ebreo o un vattelapesca.

Sapere se lui rispetta o no i canoni atavici della sua fede o li capisce bene per me è irrilevante.

 

Lo stesso vale per me, però io impedisco a me stesso (e possibilmente anche agli altri) di fare il passo successivo: cioè, per esempio, di credere che tutti i musulmani/crstiani/ebrei siano omofobi (ed è per questo che, indegnamente, mi sforzo di spiegare un po' cosa sia l'Islam davvero) oppure, per esempio, di accampare alibi come il fatto che l'omofobia islamica sia un pericolo per noi europei (il che è una fallace fallacianeria).

 

E mi sembra grave il fatto che tu non capisca questo continuando a credere (e a vole far credere) che io voglia solo fare delle questioni di dottrina, mentre si tratta di questioni pratiche, attuali, fondamentali.

 

Cmq io tutto questo odio interrazziale/interculturale/intersessuale/INTERISTA :awk:... propio non lo vedo in questi topic...

 

Lo so che non lo vedete. Ed è per questo che sono preoccupato. Questa per me è l'altra faccia dell'odio: bandire crociate e cacce alle streghe affermando invece di sostenere la pace, la libertà, la tolleranza.

 

Guarda io stò quì da poco tempo e ho la netta sensazione che te non sei propio "equilibratissimo"  :awk: come moderatore (apparte l'idea stessa che hai di moderazione più da Torquemada che altro).

Visto che ho letto tanti post di altri forumisti (che ci stanno da più tempo) che dicevano la stessa cosa,magari qualcosa di vero c'è... :bah:

Chiaro,magari siamo noi che siamo fissati e che ci stai sulle palle senza reali motivazioni... :love:

Magari siamo affetti da "moderatorefobia cronica" :rotfl:

 

La mia idea del ruolo di moderatore è ampiamente discussa altrove. E quelli ce l'hanno con me - credi - sono meno di quelli che apprezzano il mio lavoro non trovandoci nulla di torquemadiano. E ancora di più sono quelli che, stimandomi o detestandomi che sia, implicitamente si avvalgono dell'eccellenza del mio lavoro... perché ogni volta che si collegano al Forum (a quella parte del Forum che io gestisco, quanto meno) sanno che troveranno l'ordine e la qualità.

Link to comment
Share on other sites

NON credo alle religioni rivelate e al dio che rivela la religione quindi vedo (e giudico) solo quello che FANNO gli uomini anche se tirano in ballo motivazioni religiose.

Se un islamico impicca un gay perchè gay, per me è un omofobo schifoso. E lo stesso se è un cristiano o un ebreo o un vattelapesca.

 

Bene, se credi in quello che hai scritto non dovresti essere d'accordo con chi ha aperto questo topic

 

IRAN, VERGOGNA! ISLAM,VERGOGNA! SHARIA NELLA FOGNA

 

Questo è un volgare attacco a una religione che non ha nessuna colpa, tu stesso hai detto che non ti importa niente dei veri canoni della religione

 

Semmai tu sei infastido da come la religione sia usata come pretesto per il sentimento omofobico, che non è un problema ne religioso ne filosofico, ma solo sociale

 

Provo anche io un grande dispiacere nel vedere la strumentalizzazione delle religioni, soprattutto a nostro danno, ma chi ha aperto questo topic probabilmente ho si è espresso male o voleva esprimere solo una certa paura verso l'islam alimentata dall'ignoranza

Link to comment
Share on other sites

Expertise, vorrei farti un'unica domanda: se come dici più volte non te ne frega niente di sapere cosa siano l'islam, il cristianesimo, l'ebraismo e via dicendo, come fai a dire che non ci credi?

Io ho smesso di essere credente e praticante cattolica da qualche anno, e solo dopo che mi era diventato ben chiaro cosa comportava esserlo e non esserlo. Proprio perché conoscevo bene la dottrina cattolica ho potuto prendere una decisione al riguardo.

Ma a te, e a quelli che come te si limitano a dar contro alle religioni senza sapere neppure di cosa stanno parlando, non sembra di essere una contraddizione vivente? Dire "giudico in base a quello che vedo" (che poi vorrebbe dire "in base a quello che mi fanno vedere") è indice di un'estrema superficialità... Non molto diverso dall'affermare che gli omosessuali sono "effeminati, promiscui e pedofili" perché questa è l'immagine che si fa passare, il più delle volte.

Link to comment
Share on other sites

Non la penso come te, Lum.

Sarà che io mi sono avvicinato alla lettura dei Vangeli (e successivamente del Corano) quando mi ero già scoperto ateo; ma non credo che sia necessario conoscere ogni dottrina che si rifiuta.

Le dottrine sono come le persone, se ci paiono brutte non le avviciniamo; anche a rischio di perderci qualcuno "bello dentro".

 

State facendo una certa confusione, ora.

 

Un conto è un Libro.

Un conto è una Religione di cui quel Libro non è che una parte

Un altro conto ancora è una Civiltà di cui quella religione è solo un aspetto

 

Dei Libri si occupano i critici e i filologi.

Delle Religioni si occupano filosofi e teologi.

Delle Civiltà gli storici (storiografi, ma anche storici dell'arte e della letteratura) e gli antropologi.

 

Non è detto che i giudizi su queste tre categorie coincidano tra loro.

 

Per esempio l'Ebraismo è una bellissima religione, nonostante la Torah.

Il Rinascimento è meraviglioso, nonostante il Cattolicesimo.

Il Corano è scritto benissimo, nonostante Bin Laden.

Link to comment
Share on other sites

"IRAN, VERGOGNA! ISLAM,VERGOGNA! SHARIA NELLA FOGNA"

Questo è un volgare attacco a una religione che non ha nessuna colpa, tu stesso hai detto che non ti importa niente dei veri canoni della religione

 

Non ha nessuna COLPA?!?!?

Ma vogliamo scherzare?!?!  :D

No scusa la religione è omofoba,intollerante e non ha nessuna colpa?!?!  :D

Roba da matti!!!!

E di chi è la colpa? Di mio nonno pirata? :D

 

A già ma voi andate a cercare l'ISLAM IN SE' che è bravo,tollerante,gay friendly etc.

OK ragazzi,però fate una bella cosa,andate a dire a quelli che seguono un Islam cattivo,intollerante,omofobo come stanno realmente le cose nell'Islam.

A noi lo venite a raccontare?!?

Se voi mi dite che il VERO ISLAM non è quello che impicca i gay,taglia le mani ai ladri etc. io vi credo sulla parola.

Però dovete andare a spiegarlo in Arabia Saudita,in Iran etc cosa è il VERO ISLAM.

 

Per essere "bipartisan" dico che lo stesso discorso vale per quelli che dicono che il VERO CRISTIANESIMO non è quello di Ratzinger e compagnia bella.

 

Semmai tu sei infastido da come la religione sia usata come pretesto per il sentimento omofobico, che non è un problema ne religioso ne filosofico, ma solo sociale

 

OK la religione è usata come pretesto dalle classi dirigenti per tenere buona la gente.

E allora?

Stà di fatto che stiamo parlando di una religione omofoba anche quando non è usata come pretesto.

Cmq i dittatori sono più interessati ad avere sotto persone ubbidienti a stecchetto che persone che vanno in paradiso perchè non sono peccatori.

Il problema del peccato è introdotto dalla religione.

Ovvio che poi è usato dai governi come "istrumentus regni" ma l'ideologia del peccato è di preti/imam/rabbini.

 

chi ha perto questo topic probabilmente ho si è espresso male o voleva esprimere solo una certa paura verso l'islam alimentata dall'ignoranza

 

Dall'ignoranza?!?. Mi sembra che ne sappiamo pure troppo di quello che pensano di noi l'Islam e in genere le religioni monoteiste  :D

Vabbene che voi andare a cercare l'ISLAM IN SE'/il VERO ISLAM (ammesso che esiste) però non veniteci a dire che ignoriamo cosa è l'Islam ATTUALE perchè se c'è una cosa di buono (si fà per dire) è che gli islamici dicono chiaramente di essere omofobi e di considerare  i gay peccatori schifosi e che meritano la morte.

Mica ce lo siamo inventati noi... :)

 

 

Expertise, vorrei farti un'unica domanda: se come dici più volte non te ne frega niente di sapere cosa siano l'islam, il cristianesimo, l'ebraismo e via dicendo, come fai a dire che non ci credi?

 

Guarda che io parlavo (in polemica con Yrian) di quello che sarebbe REALMENTE l'Islam etc rispetto a come si è ATTUALIZZATO.

 

Cioè io sono cresciuto nella religione cattolica e mi sono allontanato perchè non mi soddisfava per quello che è ATTUALMENTE.

Non mi sono mai posto il problema di cosa è REALMENTE il cattolicesimo senza la chiesa cattolica,per la semplice motivazione che non penso che c'è un cattolicesimo IN SE' diverso da quello ATTUALE.

Il cattolicesimo/cristianesimo/islamismo VERIi sono quelli che vedo ADESSO,ci piacciono o non. Ma sono solo quelli (per me). 

 

Il resto sono solo chiacchiericcio filologico/storico o ipotesi campate per aria sul futuro che (a me personalmente) non interessano.

Cioè se in futuro il cristianesimo o l'islamismo diventeranno un'idea di Dio come la mia,potrò pure dirmi (magri turandomi il naso  :D)cristiano o islamico,senza troppi problemi.

Ma ADESSO sono ancora TANTO lontani dalle mie idee e non solo per la problematica omofoba.

E cmq io li giudico per quello che sono ADESSO non per quello che potrebbero essere se... o per quello che sarebbero stati se non...

 

 

Un conto è un Libro.

Un conto è una Religione di cui quel Libro non è che una parte

Un altro conto ancora è una Civiltà di cui quella religione è solo un aspetto

Dei Libri si occupano i critici e i filologi.

Delle Religioni si occupano filosofi e teologi.

Delle Civiltà gli storici (storiografi, ma anche storici dell'arte e della letteratura) e gli antropologi.

Non è detto che i giudizi su queste tre categorie coincidano tra loro.

:D

 

Ineffetti noi come gay siamo (ovviamente) attenti specialmente all'omofobia delle religioni e visto che i tre grandi monoteismi in fatto di omofobia non scherzano...

 

Chiaro che se sono immersi in società ormai essenzialmetne laiche e liberali (anche se con tanti conrtasti e pentimenti) come il cristianesimo e l'ebraismo,hanno difficoltà a tirare fuori gli artigli dell'omofobia se non a livello dottrinale/catechistico.

Se invece hanno potere di imporsi (pesantemente) sulla legislazione statuale (come l'Islam in tanti paesi islamici anche se non tutti) è ovvio che fanno paura, E fanno paura specialmente a noi che per loro (per tutti e tre i monoteismi) siamo "contro natura" "contro l'ordine divino" "moralmente disordinati" etc

 

Ma scusate è colpa nostra se dei tre monoteismi omofobi solo l'Islam in tanti paesi non solo non ha perso la "presa" sulla società e sullo stato ma negli ultimi anni l'ha aumentata?  :)

 

Aspettiamo l'Islam VERO,l'Islam IN SE' che non è omofobo?

OK

E intanto cosa facciamo?

Andiamo a consolare i gay frustati a morte o impiccati e gli diciamo di non incazzarsi perchè quello non è il VERO Islam?

 

Ma per favore... :D

Link to comment
Share on other sites

E di chi è la colpa? Di mio nonno pirata? :)

 

(Certo che sarebbe bello avere un nonno pirata  :D :))

 

Cmq Expertise, che posso dirti, io conosco musulmani che sebbene il loro libro non parli certo bene di noi omosessuali non mi hanno mai minacciato di morte, semplicemente mi hanno sempre detto che secondo loro il mio stile di vita era peccatore e corrotto, ma non hanno mai avuto intenzioni violente verso di me, tanto per loro pagherò il prezzo dei miei peccati di fronte ad Allah.

E lo stesso vale per molti cristiani che conosco (Non conosco Ebrei per mia sfortuna)

Insomma, mi trovo sempre contrario alle generalizzazzioni, perchè l'esperienza quotidiana mi ha insegnato che gli uomini non si comportano mai uno uguale all'altro, nemmeno se sono tutti fedeli della stessa religione

 

Poi come i tre grandi monoteismi si possano integrare in una società tollerante non ne ho idea, io sono Buddhista, non sono proprio un Teologo delle religioni che non siano la mia  :D

Link to comment
Share on other sites

Se togliamo il caso dell'Iran che è una repubblica teocratica, ma è una eccezione sciita, in tutti i paesi islamici accade l'esatto contrario di ciò che si crede. E' lo stato che in realtà ha la presa sulla religione, a cui di fatto non viene riconosciuta alcuna autonomia. Non esiste imam in Siria che non piaccia ad Assad, come al Cairo che non sia nominato da Mubarak, lo stesso ovviamente capita in Arabia Saudita. Questo a prescindere dal grado di laicità del regime politico.

 

Per questo, mentre l'integralismo sciita è una dottrina di stato, il fondamentalismo sunnita è un fenomeno eversivo dell'ordine statuale.

Link to comment
Share on other sites

Cmq Expertise, che posso dirti, io conosco musulmani che sebbene il loro libro non parli certo bene di noi omosessuali non mi hanno mai minacciato di morte, semplicemente mi hanno sempre detto che secondo loro il mio stile di vita era peccatore e corrotto, ma non hanno mai avuto intenzioni violente verso di me, tanto per loro pagherò il prezzo dei miei peccati di fronte ad Allah.

 

Pure io conosco islamici (due colleghi di lavoro) ma non hanno mai tentato di impiccarmi anche se sanno che sono gay. Il problema è quando l'ideologia islamica/cristiana/ebraica può imporre le sue regole a tutti (anche a chi non crede o ha altre fedi)  e le fà diventare leggi di stato.

 

Cioè quei tipi che pensano che sei corrotto,se avessero il potere magari non ti ucciderebbero però molto probabilmente ti costringerebbero a stare nascosto o ti metterebbero in galera per evitare il "contagio" di uno corrotto.

Guarda che è sempre stato così sotto le religioni monoteiste o sotto le ideologie simil-religiose (vedi marxismo/nazismo/fascismo).

L'Inquisizione cattolica bruciava gli eretici in questa vita anche se sapeva che andavano cmq all'inferno,perchè non voleva che si diffondesse il "contagio".

 

Cmq il "vizietto" ai cristiani l'abbiamo fatto smettere  :)

Adesso bisognerebbe farlo smettere anche agli altri. Non credi?.

 

Insomma, mi trovo sempre contrario alle generalizzazzioni, perchè l'esperienza quotidiana mi ha insegnato che gli uomini non si comportano mai uno uguale all'altro, nemmeno se sono tutti fedeli della stessa religione

 

Perfettamente daccordo. Io non sono uno che spara a vista sugli islamici (anche se Yrian vuole farmi passare per uno così  :D).

Per me possono pure ritenermi uno destinato all'inferno.

Io penso che loro sono un pò stupidotti a credere ancora alle favole di Maometto. Idem dicasi per i cristiani e le favole su Gesù risorto,la madonna vergine etc.

Ma siamo pari  :D

Io non ho niente contro chi pratica una religione se mi lascia libero di non praticarla e di essere "corrotto" per i canoni della sua fede.

 

Poi come i tre grandi monoteismi si possano integrare in una società tollerante non ne ho idea, io sono Buddhista, non sono proprio un Teologo delle religioni che non siano la mia  :D

 

Sarà un caso ma il Buddismo (se ho capito bene) non è una religione monoteista ma una filosofia di vita.

Ineffetti non mi sembra di aver sentito che i buddisti perseguitano gli eretici,i gay,i diversi etc  :)

Sarà un caso... :D

Link to comment
Share on other sites

Cmq il "vizietto" ai cristiani l'abbiamo fatto smettere  :)

Adesso bisognerebbe farlo smettere anche agli altri. Non credi?.

 

Certamente dovremo provarci, l'importante e non cadere anche noi nel loro stesso errore  :D

 

Sarà un caso ma il Buddismo (se ho capito bene) non è una religione monoteista ma una filosofia di vita.

Ineffetti non mi sembra di aver sentito che i buddisti perseguitano gli eretici,i gay,i diversi etc  :)

Sarà un caso... :D

 

Se il Buddhismo sia una religione, una filosofia di vita o qualcos'altro è una bella domanda su cui ancora ci si domanda, io mi ritengo comunque un religioso, in quanto per credere negli insegnamenti dei Buddha e necessaria anche la fede, sebbene non esistano Divinità nel buddhismo come di solito si intendono nelle religioni del Libro.

La definizione più corretta sarebbe «disciplina spirituale di anagogia individuale», ma io mi rifiuto di usare un termina cosi lungo  :D

 

Per quanto riguarda il discorso buddhismo e omosessualità, in un testo molto importante chiamato "Sutra della rete di Brama", composta da 58 precetti, il N.40 dice: "Un discepolo del Buddha non dovrebbe essere selettivo e imparziale nel conferire i precetti del Bodhisattva.  Chiunque può ricevere i precetti: re, principi, funzionari, monaci, monache, laici, libertini, prostitute, asessuati, bisessuali, omosessuali, eunuchi, schiavi...”

Infatti le uniche pratiche sessuali vietate dal buddhismo sono l'incesto, lo stupro e la bestialità

Poi alcune scuole buddhiste scoraggiano l'omosessualità, ma per quanto riguarda la mia scuola (Buddhismo Vajrayana, Scuola Karma Kagyu) l'omosessualità non è vista come qualcosa di negativo

Link to comment
Share on other sites

http://www.gay.tv/ita/magazine/we_like/dettaglio.asp?i=4858

 

IL RE SAUDITA IN UK: AMMAZZATE I GAY

(31/10/2007)  I 007 britannici hanno rivelato che in alcuni volantini distribuiti nelle moschee britanniche, alcune agenzie vicine al governo saudita invocano l`uso della violenza contro i gay.

 

tags:

arabi abdullah irqo gay iran frustate moschee uk gordon brown

 

 

LONDRA - Agenzie legate al governo saudita hanno distribuito materiale propagandistico nelle moschee britanniche in cui si esprime odio verso il modello di vita occidentale, invocando l'uso della violenza contro  i nemici dell Islam, compresi gay e lesbiche che chiedono pari diritti. A rivelarlo, un'agenzia investigativa britannica: "L'Arabia Saudita è la fonte ideologica dell'estremismo e deve essere ritenuta responsabile di questo atto; le istituzioni islamiche  in Gran Bretagna devono fare pulizia di questi elementi".

Il re Abdullah supporta gli stessi estremisti che vengono combattuti  in Iraq e Afghanistan e sotto il suo regno le condizioni dei diritti

civili nel paese sono nettamente peggiorate. Il premier Gordon Brown, a breve in visita in Arabia Saudita, è sotto pressione affinchè prenda posizione contro la politica di re Abdullah.

 

 

IN ARABIA SAUDITA LA PUNIZIONE PER ESSERE OMOSESSUALE E' DI 7MILA FRUSTATE IN PIAZZA >>>

 

Giorgio Lazzarini

redazione@gay.tv

 

Dedico questa notizia a Yrian.

"L'islam non è omofobo" vaneggia costui

E Berlusconi potrebbe fare il modello au naturel  per una gallery di fusti dal capello lungo.

Link to comment
Share on other sites

Premetto che non ho letto tutti i post...

Dico soltanto che è una vergogna che accadono queste cose ancora al giorno d'oggi. E purtroppo non ci si può fare niente, perché per migliorare si dovranno aspettare ancora moltissimi anni a mio parere.

Bye

Link to comment
Share on other sites

Il tuo post Cosgrove conferma il mio precedente, che gli imam sono nominati dal Re d'Arabia Saudita e che il Re d'Arabia Saudita è omofobo.

 

L'assenza di chiesa, lungi dal determinare come dovrebbe, una nomina comunitaria dell'imam ( principio più democratico di quello cattolico )

in un contesto antidemocratico ne determina la nomina governativa. E questo potere temporale si promana pure verso stati esteri, in virtù, suppongo, di potenzialità economico-finanziarie di sostegno alla edificazione di moschee.

 

Ora, noi possiamo dare la colpa all'islam e nel frattempo il Re d'Arabia continuerà a fare il suo lavoro indisturbato ( i mezzi e le alleanze occidentali non gli mancano...) magari grazie alla copertura del leghista di turno, che alimentando la reazione di rigetto sterile ( irrealistica, perchè tanto l'immigrazione continuerà... ) impedisce una politica, alternativa al vuoto di ogni politica.

 

Oppure ci poniamo il problema di governare il fenomeno

Link to comment
Share on other sites

Dedico questa notizia a Yrian.

"L'islam non è omofobo" vaneggia costui

E Berlusconi potrebbe fare il modello au naturel  per una gallery di fusti dal capello lungo.

 

Cosgrove piantala di calunniare l'Islam e di fare il verso a Yrian  :ok:

 

Ricordati che l'ISLAM IN SE' di Yrian non è così brutto come lo dipingono  :ok:

 

Peccato che lo conosca solo lui  :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

13-NOV-07 09:34

IRAN: PARLAMENTARE TEHERAN, I GAY DEVONO ESSERE IMPICCATI

 

Londra, 13 nov. - (Adnkronos) - Gli omosessuali meritano di essere torturati e giustiziati: a indicare quale dovrebbe essere la 'giusta punizione' per i gay e' Mohsen Yahyavi, un parlamentare iraniano componente della commissione Energia del Majilis, che diventa cosi' il primo politico di cosi' alto livello di Teheran a giustificare la pena di morte per gli omosessuali. Quegli stessi omosessuali che il presidente Mahmoud Ahmadinejad, in un intervento alla Columbia University di New York nel settembre scorso, ha negato esistano nel suo Paese.

(Ses/Gs/Adnkronos)

 

Terra a yrian...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Le anime belle continuano a dirci che dobbiamo "capire", "comprendere" gli islamici, non condannare in blocco la loro cultura. Perchè,loro cosa fanno? Hanno mai cercato, loro, di comprendere noi?

Link to comment
Share on other sites

Neuroislamici.Cosa pensano di noi Italiani.

 

«"Gli italiani, cani miscredenti"»

 

Jihad, traffico di documenti falsi, immigrazione clandestina, contrabbando. La «rete» si organizza, rastrella denaro, recluta terroristi, progetta attentati. È tutto nelle telefonate intercettate dagli investigatori del Ros. Una missione fondamentalista.

 

Perché «se si raggiunge la morte - dice uno degli arrestati - bene, se no riprova». [...]

 

Cani miscredenti

 

Il 27 luglio 2004, C.F. e C.S. vengono ascoltati durante un colloquio nel carcere milanese di San Vittore.

 

F: «(riferendosi agli Italiani, ndr) Guarda, ci stanno attaccando da tutte le parti. Ci sono anche delle polemiche sull’idea di costruire una moschea. Adesso stanno mandando via tutti i clandestini, non lasceranno più nessuno qua».

S: «Sono dei cani, dei miscredenti, questa razza è peggio degli americani».

U: «Giuro, hanno un odio verso i musulmani senza precedenti, tutto quello che sta succedendo in Iraq l’hanno progettato loro, sono dietro a tutte le disgrazie, questi cristiani fanno finta di aiutare la gente in Iraq, ma è falso».

 

 

Altra conversazione. Un gruppo viene fermato da una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Milano per un controllo. C.D. parla con A.A. I due si «sfogano».

 

C: «Insomma, i nemici di Dio sono qui!»

A: «Che Dio li umilii, e che gli annebbi la vista!»

 

 

I cavalli dell'Islam

Ore 19.03, 25 gennaio 2005. Dridi e I.Z. discutono di strategie per creare uno stato Islamico.

 

D: «Devi stare attento, i fratelli non sanno considerare le precedenti esperienze negative. La religione di Dio non avrà il sopravvento dalla mattina alla sera, le cose vanno fatte con cautela».

 

I: «Lo so, ma uno vuole raggiungere la pace»

 

U: «Sono d’accordo con te, arriverà tutto. La strada è dura e lunga. Uno non deve fare un centinaio di metri per vedere i suoi sforzi svanire in un attimo. Come i cavalli da corsa: alla partenza tutti corrono velocemente, ma chi arriva al traguardo è solo quello che ha più fiato di tutti. Perciò la calma e la pazienza devono essere la nostra arma, i nemici di Dio ci aspettano ad ogni angolo».

 

[...]

 

L’oro delle macellerie

 

Attività commerciali di «copertura». Macellerie, call center, concessionarie di automobili. Esercizi «puliti» per finanziare la Jihad. Novembre 2006, le 12.44.

 

«Ci vorrebbero dei progetti a lungo termine, creare un gruppo di tre o quattro persone in possesso di documenti in regola, senza precedenti penali che lavorano nel settore della compravendita delle automobili. Bisognerebbe aprire tre o quattro macellerie in Italia, e in Francia. Aprire dei call center ovunque, fare commercio di abbigliamento. Si parla di progetti che portino un profitto».

 

[...] (Il Giornale)

 

«Clandestini che vengono in Italia? Dall'Egitto il Muftì lancia una 'fatwa'»

 

Roma, 7 novembre 2007 - Condanna senza appello arriva dall'Islam contro il fenomeno dell'immigrazione clandestina verso l'Europa. Il quotidiano palestinese al Quds al Arabi nell'edizione odierna mette in rilievo un nuovo editto religioso (fatwa) del Gran Muftì dell'Egitto che sentenzia: "Gli egiziani annegati di fronte alle coste italiane, non sono martiri", perchè "sono morti per avidità di danaro che li ha portati a giocare con la propria vita in una specie di avventura", non approvata dai dettami della legge islamica al Shariya. Per la massima autorità religiosa dell'Islam sunnita, il Gran Muftì Alì Juma "con i soldi che si pagano per intraprendere i viaggi della morte gli immigrati possono tentare di iniziare un'attività commerciale nel paese di origine". Il quotidiano arabo riferisce che "i giovani egiziani, per intraprendere il viaggio della morte hanno dovuto sborsare 25 mila sterline egiziane", pari a circa settemila euro. […]

 

(Quotidiano.net)

 

http://unpoliticallycorrect.ilcannocchiale.it/

Link to comment
Share on other sites

A mio parere il conflitto non è fra "civiltà cristiana" e civiltà islamica, ma fra le persone razionaliste (laici) e le persone irrazionaliste (religiosi), che si possono trovare ugualmente fra europei e arabi. Capita solo che in Europa ci siano più laici e nei paesi arabi più pazzi fondamentalisti.

Quindi la civiltà occidentale è innegabilmente superiore (assicura una maggiore libertà e, forse, felicità) per il solo motivo che è più laica, in questo periodo storico.

Detto questo, io e chiunque altro dobbiamo avere il diritto di criticare l'islam nello stesso modo in cui abbiamo il diritto di criticare il cattolicesimo. Ergersi a difensori terzomondisti delle "altre culture", anche culture ovviamente barbare e disumane, è l'unico vero atteggiamento razzista: sono solo "poveri africani/arabi" e quindi dobbiamo capirli se sono dei selvaggi. Io non devo capire proprio nulla.

Mi fa ridere poi il tipo che citava sure del Corano e commenta che sono regole divinamente ispirate e che se un gay SI PENTE va tutto bene...  :ok:;)

Link to comment
Share on other sites

Caro Hyarez,

sono d'accordo con te quasi su tutto.

 

Il motivo per cui io critico la "civiltà cristiana" e non la "civiltà islamica" è semplicissimo.

Perchè sono cresciuto e vivo in una società cristiana.

 

E quindi:

a) Preferisco criticare quello che conosco

:ok: Lascio che la civiltà islamica venga criticata da chi è "interno ad essa"

c) Ho paura che criticando, come Europeo, la "civiltà islamica", i mussulmani si mettano a difenderla invece di criticarla a loro volta.

 

A me piace molto Salman Rushdie e mi sento molto vicino a lui nel pericolo che ha vissuto e sta tuttora vivendo.

E odio con tutto me stesso Oriana Fallaci.

 

C'è una bella differenza se gli Italiani dessero fuoco a un fantoccio del Papa (cosa deliziosa) rispetto al fatto che quello stesso fantoccio lo bruciassero in Turchia (cosa disgustosa).

 

Sì, io difenderei il Papa se ad attaccarlo fosse l'Islam; avrei anche difeso Berlusconi (che odio) se l'Iraq ci avesse bombardati.

 

Analogamente credo che gli attacchi della Fallaci e della Lega Nord servano solo a rendere più integralisti i Mussulmani...

 

Ne faccio pertanto un discorso di pragmatica, ma anche ammetto di definire l'Auto-Critica enormemente superiore alla Critica.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Concordo con Almadel, dato che spesso è una brutta bestia il commentare come esterni delle situazioni e delle realtà che non conosciamo.

 

Mi fa ridere poi il tipo che citava sure del Corano e commenta che sono regole divinamente ispirate e che se un gay SI PENTE va tutto bene...  :ok:;)

 

Corano alla mano Expertise, ti riporto questo versetto (fa parte della "sura delle donne"):

 

"E, se due di voi commettono quella azione, puniteli; se però essi si pentano e si correggano, lasciateli tranquilli; poiché Dio è benigno e compassionevole"

 

Il Corano - Edizione Ulrico Hoepli Editore (1976)

 

La parte "quella azione" viene esplicata con una semplice nota: "atti omosessuali".

L'unica differenza che sussiste fra Corano e Bibbia, è sicuramente legata alla differenza lessicale "omosessuale - sodomia", che nel secondo caso potrebbe essere preso alla lettera e sancire un divieto esclusivamente inerente all'atto "omosessuale maschile"... certo, poi lì dovremmo anche tener conto della scarsa considerazione che si aveva delle donne :D (d'altronde, Ezechiele non si tirò indietro nel definire la donna "immonda" per qualche goccia di sangue mensile :D ), però non mi pare che da una parte o dall'altra ci sia il totale appoggio

 

Qual è la parte che ti ha fatto ridere così tanto?

Mi sono limitata a riportare (in corsivo) quanto è scritto nel Corano, almeno per quanto concerne il vivere l'omosessualità da musulmani.

Link to comment
Share on other sites

Carissima Irish Dragon,

lo so che rischio di fare una cosa sgradita (e OT), ma mi piacerebbe molto aprire un topic (da qualche parte, perferibilmente nella sezione "Donne") dove io opossa raccontare un po' di cose che ho appreso sul ruolo sacro delle mestruzaione sulla costruzione dei tabù nei sistemi simbolicii (leggi: religioni) patriarcali.

Una vera ossessione (tralaltro incomprensibile).

 

A parte la cultura lesbica (intesa proprio come: dell'isola di Lesbo),i culti minoici e la contemporanea cultura omosex femminile/femminista occidentale (ed indo-pakistana) l'omosessualità femminile è stata negata proprio come "informazione culturale," sterile o sterilizzata che fosse.

 

Quando noi parliamo di "monoteismi" la vostra identità è negata perchè (a differenza di quella omosessuale maschile) non è nemmeno un nemico: dal mio punto di vista maschile (nel quale anche il Nemico ha una sua dignità) è la più orrenda delle umiliazioni.

Link to comment
Share on other sites

Caro Almadel, sono d'accordo con quello che scrivi, ma non ho intenzione di rinunciare alla mia libertà d'espressione (e di critica, nel caso) per gli argomenti che porti. Se gli islamici si incazzano, so' cazzi loro.  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Qual è la parte che ti ha fatto ridere così tanto?

Mi sono limitata a riportare (in corsivo) quanto è scritto nel Corano, almeno per quanto concerne il vivere l'omosessualità da musulmani.

 

Irish dragon, non puoi "giustificare" le posizioni musulmane sostenendo che i cristiani fanno la stessa cosa. Io non sono cristiano e la civiltà occidentale non è una civiltà cristiana, anche se questo fa piangere Volonté.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...