Jump to content

Il Collegio


Dragon Shiryu

Recommended Posts

Dragon Shiryu

Dovevo aprire questo topic, così tutti possono commentare/criticare/elogiare/qualunquecosavolete il docu-reality di successo di Rai2, sperando che Sky non decida un giorno di prendersi i diritti dopo X-Factor e Pechino Express.

P.S.= Io sono già suo fan! XD

 

petolicchio-1574801130791-1200x675.jpg

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
1 minute ago, blaabaer said:

Ma è un reality sulla scuola o che roba è?

è un docu-reality ambientato a scuola. Una ventina di adolescenti tra i 13 e i 17 anni devono studiare per circa un mese in un collegio in stile dell'anno in cui è ambientata la serie (ad esempio 1992  per parlare di quella in onda), per conseguire il diploma di licenzia media dell'epoca.

Link to comment
Share on other sites

aspetta, mi vuoi dire che ai partecipanti è consentito saltare la scuola (vera) per un mese per partecipare a un programma tv (seppure sulla scuola)? O lo girano d'estate, o di notte?

Link to comment
Share on other sites

Ma chi è il disagiato che si presta a ste cose? Sto leggendo la pagina su wikipedia, le note:

Quote
  • ^ Inizialmente ammesso, successivamente viene accusato di aver copiato al compito di matematica e risottoposto all'esame
  •  
  • Disturba la lezione durante l'ora di matematica e viene mandato a pelare le patate.
  • ^ Dopo aver colpito il professor Caccioppoli per due volte con un pallone, deve fare 1000 giri di campo.
  •  
  • Per aver rubato e nascosto la lavagna, viene punito e non fa il tema d'italiano. Questo gli costa il non classifico temporaneo finché non farà il tema.
  •  
  • Non supera l'ispezione dei sorveglianti e deve pulire le scale del Collegio.
  •  
  • Non partecipa alla gita perché non ha rispettato il patto di fiducia con i sorveglianti - è stato trovato il suo cellulare.
  • ^ Si mette sotto la cattedra per disturbare la lezione e viene scoperto il suo cellulare: il preside ha deciso di sospenderlo.
  • ^ Per aver mentito sui fatti della rivolta, dicendo di essere stato in bagno, viene mandato a pulire i gabinetti.
  • ^ Viene escluso dagli esami orali poiché non ha raggiunto la sufficienza in nessuna delle due prove.
  • ^ Ritirata perché insofferente alle dure regole del Collegio.
  • ^ Espulso per insubordinazione.
  • ^ Ritirato perché non riesce a sopportare i ritmi del collegio.
  • ^ Ritirata per nostalgia della famiglia.

 

Edited by blaabaer
Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

chi? alcuni per mettersi in gioco ma altri solo per far aumentare il numero di follow su instagram, tik tok et simili!

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, blaabaer said:

Ma chi è il disagiato che si presta a ste cose?

Dei wannabe influencer, giovani che frequentano scuole di recitazione che vogliono lanciarsi, e simili. Giusto per, la custode dei ragazzi è un'attrice pure lei. 

Fondamentalmente è un programma nato per indignare i boomer (l'edizione iniziale si svolgeva negli anni 60, ideale per far dire "ai miei tempi..."), e poi hanno replicato il plot per le altre stagioni. Però appunto essendo un palco di improvvisazione manca di novità. @Dragon Shiryutu sai come vanno gli ascolti in questa edizione? 

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
4 minutes ago, Ghost77 said:

@Dragon Shiryutu sai come vanno gli ascolti in questa edizione? 

si aggiurano sui 2.500.000 ad episodio, come la precedente stagione, insomma. In generale è il secondo programma più visto (del martedì) dopo la fiction con Beppe Fiorello (se ovviamente si escludono le partite di Champions, dove diventa la terza).

Edited by Dragon Shiryu
Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Ghost77 said:

Dei wannabe influencer, giovani che frequentano scuole di recitazione che vogliono lanciarsi, e simili.

Ah ma quindi è una via di mezzo tra un reality e una messa in scena.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, blaabaer said:

Ah ma quindi è una via di mezzo tra un reality e una messa in scena.

no no è completamente una messa in scena lol 

https://youtu.be/K6CK-8bzkwA?t=55

qui trovi una delle tante perle di sto programma  :asd: da notare però il sottofondo della voce sexy di magalli :lol:

Link to comment
Share on other sites

Non so da dove cominciare

Forse da Magalli risposta italiana a David Attenborough. O le risposte e movenze affettate dell'adulto stile soap opera doppiata

Comunque anch'io disegno le faccine sulla verdura, è carino dai.

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Krad77 said:

Il mio moroso adora sto programma, non perde una puntata, e alla fine me lo guardo-sorbisco pure io.

secondo me sarebbe una giusta causa in tribunale per chiede il divorzio.

-se beccassi Coniuge anche solo a spizzarlo, volerebbero i piatti..-

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Krad77 said:

Guarda che sta benissimo eh

Ciao  Dragon  e  Ghost  e   ragazzi  ;  si pure  il mio   Ragazzo  lo  guarda  non si  perde  una  puntata  alla  fine  lo  guardiamo insieme   e  pure  Damien  sta "bene".

Io  in  parte  per quasi  4 anni   anni  sono stato in  una  specie  di  collegio   convitto  quando  studiavo  e  lavoravo  in  Prov. di Milano  altri  tempi  vabbè  diciamo  programma  carino   e  un poco  esagerato  sotto certi  punti  di  vista  certo  che   ragazzi  che  regole......e  dolori !!!

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Krad77 said:

quali altri reality molto meno falsi e pullulanti di realtà seguite? Aspetto gli elenchi...

Sinceramente nessuno 🤔 (se non considero masterchef o un sottogenere come i talent) però tra una cosa falsa ma mascherata e una cosa falsa e lasciata pubblicamente tale c'è un po' di differenza 🤔 

Benché sia la prima volta che guardo il collegio (non penso di recuperare le stagioni passate) noto che la voglia di continuare a guardare un programma così è limitata alla stupidità dei collegiali che a quanto mi sembra è vasta come un tempio. Ma non è una stupidità ingenua da ragazzi ma forzata perché cosi deve andare pure le scene più trasgressy sono inscenate (e male) per finire in un dato modo. Anzi a priori sai che andrà così perché proprio te lo fanno capire. 

Di buono del programma però c'è il risalto agli anni novanta :aha: Mandela, Borsellino e Falcone che nel piccolo delle lezioni danno informazioni utili comunque. 

L'unica cosa bella salvo quello che parla con le verdure (e  che definirei omoerotico 😏) sono le perle che di tanto in tanto escono fuori (ma credo anche esse forzate o volutamente errate ).

Link to comment
Share on other sites

Le cose “false e lasciate pubblicamente tali” per me sono i film e i telefilm... a me Masterchef non piace affatto, un programma che vive solo del “blastare la gente”. Per questo direi de gustibus. Però dove finisce la falsità di chi partecipa e dove inizia una cosa che succede davvero perché agisci a prescindere dal contesto, non lo sa nessuno, che sia Collegio Masterchef GF Pechino ecc

Link to comment
Share on other sites

On 11/20/2020 at 11:47 AM, Dragon Shiryu said:

Dovevo aprire questo topic, così tutti possono commentare/criticare/elogiare/qualunquecosavolete il docu-reality

È una buffonata camp; i professori sono molto ridicoli. Mia madre per un breve periodo da ragazzina ha frequentato un collegio religioso, mentre la sorella maggiore, pur frequentando un liceo statale, viveva in un pensionato di suore...la violenza psicologica degli insegnanti pre-sessantottini era molto più sottile di quanto mostrato nel reality 😂

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
10 hours ago, Tyrael said:

 

  Hide contents

stasera dico

:aha: mi garba il prof di geografia e puffff viene fatto fuori

 

Mai na gioia :azz:

capita ahahahha

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...