Jump to content

[Anime] Neon Genesis Evangelion


Naveed

Recommended Posts

Dunque dunque, dato che si parlava del secondo film cinematografico, evangelion 2.0 - You can (not) advance, vi dico che l'uscita è programmata per il 27 giugno, quindi per ottobre lo avremo anche noi in italiano :rotfl:

Per il trailer, uscito pochi giorni fa, vi rimando qui :kiss:

 

http://www.animeclick.it/notizia.php?id=21645

 

Lo trovate scorrendo la pagina :love:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 125
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • seiya80

    13

  • Shizuka

    12

  • sirio77

    8

  • SaintJust

    7

purospirito

Allora spiegatemi un po questa storia...

 

Finalmente ho finito di vedere l'anime... ma in una crisi mistica... non c'ho capito molto...

 

sconfitti tutti gli angeli... che doveva succedere? e poi l'angelo crocifisso sotto terra chi è? Lilith?

e che c'entra? perchè c'è stato il second impact? in realtà Rey è un angelo? e i film quali sono????

 

date risposte alle mie domande!!!

Link to comment
Share on other sites

XD direi che intanto puoi vederti Death/Rebirth e The End Of Evangelion, che in pratica sono un "modo diverso" di raccontare quello che avviene nelle ultime, allucinatissime, puntate dell'anime.

 

Riguardo alle spiegazioni che cerchi, vediamo un po'... ti dico quello che mi ricordo con certezza.

L'essere crocifisso al centro della Luna Bianca (o era la Luna Nera? >.> ahi, la mia memoria fa cilecca), beh insomma in quello che chiamano Terminal Dogma è effettivamente Lilith, la madre di tutti gli esseri umani.

 

Il Second Impact si è verificato quando gli uomini hanno cercato di "impossessarsi" della divinità (Adam) rinvenuta nel sottosuolo dell'antartide, qualcosa è andato storto: Adam si è risvegliato dando a luogo alla catastrofe ecologica.

 

Gli angeli cercavano tutti di raggiungere Lilith per innescare quello a cui ci si riferisce come "third impact" (a significare un qualche tipo di catastrofe) ma che in realtà non è altro che ciò che la Seele chiama "pefezionamento dell'uomo" ovvero la fusione di tutte le anime umane in un solo essere che diverrebbe così divino.

Link to comment
Share on other sites

Bravo Mic, hai risposto in maniera abbastanza esauriente, quindi mi limito a rispondere su Rei  :D

 

Dunque, la ragazza è stata creata utilizzando il DNA di Yui Ikari, la madre di Shinji, e infatti le somiglia molto...sono inoltre stati aggiunti nel crearla segmenti di codice genetico di Lilith. Da qui il suo ruolo chiave nella cerimonia che porterà al Third impact del film, essendo Rei l'essere che rende possibile la fusione tra Adam e Lilith. :D

Link to comment
Share on other sites

Dunque, la ragazza è stata creata utilizzando il DNA di Yui Ikari, la madre di Shinji, e infatti le somiglia molto...sono inoltre stati aggiunti nel crearla segmenti di codice genetico di Lilith. Da qui il suo ruolo chiave nella cerimonia che porterà al Third impact del film, essendo Rei l'essere che rende possibile la fusione tra Adam e Lilith. :D

 

ormai ho visto evangelion tanto tempo fa, ma dove si spiega esattamente che Rei è Yui più Lilith? Ma se gli Eva sono degli angeli perché non si scatena il Third Impact quando Rei pilota l'EVA? Comunque il personaggio migliore rimane sempre Kaworu.

Link to comment
Share on other sites

Dunque dunque, dato che si parlava del secondo film cinematografico, evangelion 2.0 - You can (not) advance, vi dico che l'uscita è programmata per il 27 giugno, quindi per ottobre lo avremo anche noi in italiano :D

 

Non penso proprio, la Dynit per far uscire il dvd deve aspettare che esca quello giapponese, e per ottobre di sicuro non esce (imho uscirà per Natale). E dopo ci vorranno minimo minimo 4-5 mesi per adattamento e doppiaggio.

Link to comment
Share on other sites

Non penso proprio, la Dynit per far uscire il dvd deve aspettare che esca quello giapponese, e per ottobre di sicuro non esce (imho uscirà per Natale). E dopo ci vorranno minimo minimo 4-5 mesi per adattamento e doppiaggio.

 

Hai ragione, chiedo venia :D

Per errore nel conteggio ho fatto passare solo 5 mesi, invece sarà più di un anno, secondo la tua giustissima correzione ;):D

Link to comment
Share on other sites

ormai ho visto evangelion tanto tempo fa, ma dove si spiega esattamente che Rei è Yui più Lilith? Ma se gli Eva sono degli angeli perché non si scatena il Third Impact quando Rei pilota l'EVA? Comunque il personaggio migliore rimane sempre Kaworu.

 

Se non vado errata (oltre alla somiglianza tra le due) viene confermata la cosa nell'episodio flashback sulla nascita della Nerv dove vediamo anche che Yui Ikari era il primo pilota scelto per l'evangelion 01.

L'odio della madre di Ritzuko nei confronti della piccola Rei è dovuto proprio a questo fattore,rivede in Rei (geneticamente parlando) Yui della quale (tutti sappiamo) Gendo è ancora innamorato (anche se Gendo Ikari e la parola amore nella stessa frase mi danno i brividi)

Link to comment
Share on other sites

Se non vado errata (oltre alla somiglianza tra le due) viene confermata la cosa nell'episodio flashback sulla nascita della Nerv dove vediamo anche che Yui Ikari era il primo pilota scelto per l'evangelion 01.

L'odio della madre di Ritzuko nei confronti della piccola Rei è dovuto proprio a questo fattore,rivede in Rei (geneticamente parlando) Yui della quale (tutti sappiamo) Gendo è ancora innamorato (anche se Gendo Ikari e la parola amore nella stessa frase mi danno i brividi)

 

Esatto, tra l'altro anche in episodio 23 Ritsuko spiega altre cose sull'origine di Rei, e cioè che in lei è albergata l'anima del dio ritrovato, cioè Lilith, che è alla base della nascita degli esseri umani.

Sul fatto che invece in Rei ci siano i geni di Yui, beh questo gia si stabilisce appunto dalla somiglianza fisica, in aggiunta al flashback di cui parli giustamente...Gendo infatti "usa" Rei affinchè possa ricordare la moglie, finchè la ragazza dicendo "non sono la tua bambola" spezza il legame e rientra nel suo corpo che poi appunto è Lilith.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ho sempre amato Evangelion, visto tutta la serie e i 2 film: spero che questi nuovi rifacimenti abbiano alla fine un qualcosa da dire, e non siano la solita operazione commerciale.

Link to comment
Share on other sites

Subaru Sakurazukamori
Ben sapendo che non sono molto portato a sopportare le "pippe mentali", il mio ragazzo ha ben pensato di farmelo sorbire per intero premettendo che secondo lui difficilmente mi sarebbe piaciuto.

 

La domanda sorge spontanea: perchè diamine me l'avrà fatto vedere, quindi???  muro

 

Veramente sei stato tu a farmi capire che eri incuriosito e che avresti voluto vederlo!?  :D

Che te possino...  :gha:

 

Le pippe mente di cui tu parli, alla fine non sono altro che la costante ricerca di se stessi che ci accompagna per tutta la vita e una delle tante "morali" dell' opera N.G.E. e che alla fine il mondo fa schifo così come è ma distruggerlo non servirebbe a renderlo migliore ne a darcene uno ancora meglio (purtroppo  :sisi:) !  :gha:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Gia...anche perchè prima per goderselo decentemente dovremo aspettare il dvd rip giappo...ci va bene se avremo audio Giappo/ sub ita il prossimo autunno  :eek:

Link to comment
Share on other sites

anche non considerando la probabile gayness di Kaworu Nagisa, è comunque un personaggio molto carismatico, ci vorrebbe una serie tutta per lui  :eek:

Link to comment
Share on other sites

ci vorrebbe una serie tutta per lui

 

Concordo, ma ci basterebbero anche una manciata di episodi, visto che nell'anime classico l'hanno liquidato con un episodio  :ok:

nel caso del futuro film credo gli riserveranno cmq molto più spazio, almeno si spera :eek:

Link to comment
Share on other sites

Concordo, ma ci basterebbero anche una manciata di episodi, visto che nell'anime classico l'hanno liquidato con un episodio  gha

nel caso del futuro film credo gli riserveranno cmq molto più spazio, almeno si spera

 

Si credo proprio che il progetto sia quello...dopotutto il finale dell'anime è dovuto anche e soprattutto ad un budget ormai tiratissimo che ha costretto la produzione a stringere il brodo il più possibile.

Facendo due calcoli veloci per quanto riguarda il film invece,basandomi almeno sul film di Naruto io personalmente ho aspettato un anno prima di averlo finalmente subbato,il che mi fa prospettare che prima del 2011 del terzo film di Evangelion non vedrò nemmeno l'ombra >_>

Link to comment
Share on other sites

Questo è sicuramente il dialogo che preferisco..

 

Rei: Senza aprire loro l'animo gli Eva non si muovono.

Asuka: vorresti forse dire che gli sto chiudendo l'animo, parli di me?

Rei: esatto, anche negli Eva c'è un animo.

Asuka: in quelle bambole?

Rei: dovresti saperlo..

Asuka: ah! certo che per avermi rivolto tu la parola probabilmente domani nevicherà! Cosa c'è il sapere che non riesco più a pilotare l'Eva ti rende così tanto felice? non c'è nulla di cui preoccuparsi, se un angelo dovesse attaccare ci penserà sua eccellenza l'invincibile Shinji a sconfiggerlo, noi non dovremmo più fare assolutamente nulla! oltre a Shinji non c'è bisogno di nulla!

Ah! certo che per venire compatita non solo da Shinji ma anche da una bambola meccanica come te, devo essere proprio arrivata alla fine!

Rei: io non sono una bambola.

Asuka: sta zitta! ma se fai esattamente tutto ciò che ti viene ordinato! se il comandante Ikari ti ordinasse di morire, tu moriresti no?

Rei: certamente.

(Asuka da uno schiaffo a Rei).

Asuka: e infatti sei proprio una bambola, tu ti comporti come una bambola e per questo io ti odio da sempre! tutti, tutti io vi odio tutti!

Link to comment
Share on other sites

Come si fa a non amare Asuka?E' in assoluto il mio personaggio preferito...un gradino sotto anzi mezzo va tutti gli altri.

E' che nell'universo Eva io amo tutti ç_ç tranne i membri della Seele.

Link to comment
Share on other sites

a me piaceva molto anche Misato...

oddio,StupiShinji invece non l'ho mai sopportato...

ah!e come non adorare Pen²,il pinguino di Misato?!?!ah ah ah!  :gha:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

A parte l'adorazione per Rei...a nessuno piace la Dott.ssa Ritsuko? :)

 

"Ho quasi un secondo di vantaggio, non è nè zero nè un numero negativo." Grandiosa!    :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

beh la storia può sembrare originalissima,ma in realtà io credo che vada fatto un plauso agli autori che hanno saputo re-interpretare una storia vecchia di secoli e conosciuta da tutti,quella della Bibbia,in un contesto di "Robottoni Mecha"con l' inserimento di elementi di altri culti (come Lilith,la prima moglie di Adamo)...ma ci si capisce davvero poco :salut: però,trovo la fine di The End of Evangelion geniale.

Secondo voi come vogliono far finire la serie di film?(appro,non so se l'avete sentita ma credo che Beautiful World di Utada Hikaru,canzone del primo film sia fantastica :salut:)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...