Jump to content

[Anime] Neon Genesis Evangelion


Naveed

Recommended Posts

  • Replies 125
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • seiya80

    13

  • Shizuka

    12

  • sirio77

    8

  • SaintJust

    7

:hail:

C'era la pubblicità nel box, ma ho sentito vociferare di riedizioni anche dei vecchi film.

(che, devo ammettere, male non farebbero affatto)

Link to comment
Share on other sites

allora la notizia l'avevo sentita proprio vedendo gli episodi del box  :salut:

non so nulla però di una riedizione dei 2 film,visto che sono in mano a panini......... :hail:

Link to comment
Share on other sites

ma sono l'unico che quando lo guarda  rimane, ogni volta, sempre più instupidito? Diciamo che su un totale di 720 minuti (episodi+ film) ci avrò capito si è no 60 minuti buoni. Con Evangelion dubito delle mie facoltà mentali :hail:

Link to comment
Share on other sites

Ahahahahah XD

Ma mi sa che è normale... XD

Io l'ho rivisto da poco e mi sono resa conto di quanto poco avessi capito dalle prime due visioni... sarà magari che l'avevo visto sempre un po' più superficialmente rispetto ad ora... però secondo me ancora c'ho capito davvero poco... Sempre ammesso che poi ci sia da capire XD

Link to comment
Share on other sites

Alcune precisazioni sui nuovi film di Eva...

1. Rebuild of Evangelion non è il nome ufficiale, ma solo quello di "lavorazione"

2. Gekijouban altro non vuol dire che "versione cinematografica", ed è il titoletto che appiccicano a qualunque film tratto da un anime

3. Il primo film si chiama "You are (not) alone", è uscito l'anno scorso, presto uscirà per i tipi della Dynit e riassume i primi 6 episodi con cambiamenti vari

4. Il secondo film si chiamerà "Division" ed uscirà in autunno (ancora non si sa quando)

5. Il terzo e il quarto film usciranno insieme (e se l'andazzo è questo, non prima del 2010 mi sa)

Link to comment
Share on other sites

ma sono l'unico che quando lo guarda  rimane, ogni volta, sempre più instupidito? Diciamo che su un totale di 720 minuti (episodi+ film) ci avrò capito si è no 60 minuti buoni. Con Evangelion dubito delle mie facoltà mentali :D

 

penso che sia normale  :ok:

se no sono veramente stupida  :)

riesco a malapena a capirci qualcosa quando guardo due puntate di seguito, poi se ne salto una vado in palla. è peggio di beutiful!

Link to comment
Share on other sites

beh diciamo che e' stato il primo anime nella storia dell'animazione a creare un nuovo genere dove trama dramma e robot si intrecciano in una sola produzione prima di Eva non c'erano anime di un certo spessore

 

direi che e' uno tra gli anime piu' belli di sempre :ok:

Link to comment
Share on other sites

meno male, mi sento rassicurato :ok: comunque il meglio lo danno nell' episodio numero 25 (mi pare) quando incomincia la voce di shinji con:

Terra non mi piace...

I collegamenti in quelle frasi non esistono, non fanno  filo logico!

chi mi riassume l'intero discorso gli regalo 100 euro (in biscotti) ma ovviamente deve essere comprensibile xD

Link to comment
Share on other sites

ogni volta che mi sembra di afferrare il filo logico,ecco che riparte la confusione..venerdì m sono visto the end of evangelion..e per fortuna che doveva tappare i buchi lasciati dalla serie...

tra l'altro anno è un genio dello "sfangamento":col primo film di un'ora e mezza ha sfangato un'ora con un rissunto della serie e mezz'ora nuova,col secondo film ha sfangato la prima mezz'ora ripresentando l'ultima mezz'ora del film precedente...wow!

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Opera per me meravigliosa...non potete capire quante seghe mentali mi ci sono fatto sopra...attendo con ansia la fine del manga, ormai diventato una sorta di parto visti i tempi tra un volumetto e l'altro >.>

La serie televisiva mi fece innamorare di questa opera, ma sappiamo tutti poi, che con il diminuire del budget la parte finale della serie è andata un po a puttane...a quel punto uscì end of evangelion, che molti fan aspettavano per riempire i "vuoti"...beh, con me c'è riuscito, unendo spettacolarità nei combattimenti (adoro asuka) e trama.

In fine il nuovo progetto cinematografico...staremo a vedere il suo evolversi, ma vedendo il primo film, ne sono rimasto molto soddisfatto...grafica molto accurata (il sesto angelo è reso in modo strepitoso) e colonna sonora azzeccatissima.  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ben sapendo che non sono molto portato a sopportare le "pippe mentali", il mio ragazzo ha ben pensato di farmelo sorbire per intero premettendo che secondo lui difficilmente mi sarebbe piaciuto.

 

La domanda sorge spontanea: perchè diamine me l'avrà fatto vedere, quindi???  :rotfl:

 

Dopo gli interminabili 26 episodi, più i due OAV supplementari, posso finalmente utilizzare i miei stessi testicoli come divano per sedermi comodamente e coricarmi.

 

Il solo aver visto l'esistenza di questo thread mi ha fatto scorrere un intenso brivido lungo la schiena... posso tranquillamente affermare che preferirei essere preso a badilate sulle gengive piuttosto che rivederlo.

Link to comment
Share on other sites

Evangelion può piacere e può non piacere.

Rimane uno dei più grandi capolavori di animazione degli anni 90 e su questo non ci sono dubbi.

Bisogna intendersi su un punto,non sempre le cose che non piacciono automaticamente non hanno qualità.

Evangelion ha segnato e continua a segnare l'animazione giapponese,non per nulla si continua a tirar fuori merchandise e riedizioni di dvd.

Link to comment
Share on other sites

sebastian83

Anche a me l'ha fatto conoscere il mio ragazzo, ma mi è piaciuto tantissimo... L'ho visto l'anno scorso, a marce forzate di 4 episodi al giorno, ed entrambi i film...

Certo, ho avuto bisogno di Wikipedia per capire proprio tutto tutto, però ne è valsa la pena :asd:

Link to comment
Share on other sites

Beh, non è facile spiegare i "segreti" di evangelion...in parte qualcosina è tra l'altro ancora da svelare, e forse proprio con la serie cinematografica che conta gia il primo film, Hideaki Anno renderà Eva proprio come l'aveva pensato all'epoca :asd:

Io cmq ho sempre adora questa serie, e il fatto che non ho mai amato i robottoni la dice lunga su quanto mi abbia colpito :asd:

Come diceva Sirio prima però, potevano anche evitarsi "Death and Rebirth", bastava "End of evangelion" :D

Link to comment
Share on other sites

Sarà che a me piaceva anche il finale dell'anime...ma potevano risparmiarsi entrambi i film a mio parere.

TEOE tra l'altro è un film ripicca di Anno perchè i fan erano come dire ... un pò incazzati dopo aver visto il finale dell'anime che da molti non è stato capito/apprezaato.

A me dopo una decade di distanza Evangelion piace ancora e non vedo l'ora di vedermi i film,aspetterò con ansia quello dove arriva Asuka  :asd:

I mecha non mi sono mai piaciuti honestly ma personalmente non ritengo gli Eva dei mecha e anzi ogni volta che sento parlare di Eva come "l'anime delle pippe mentali sui robbottoni" mi girano discretamente >_>

Link to comment
Share on other sites

Nessuno ha fatto presente che anche la tematica gaya è presente in evangelion... vi ricordo che shinji si innamora dell'ultimo children che si palesa... certo che lo potevano fare più ambiguo il piccolo Ikari... oh, quello è più complicato di me.. e ce ne vuole :asd:

Link to comment
Share on other sites

Shinji è un represso... ma a farsi le pippe non ci guadagnerebbe????

 

Oddio, calcola che sto ancora ridendo... ma in effetti, prima con Rei, poi con Asuka, poi col fourth e nel film con la Katsu... mi sa che non ha il tempo di farsi le pippe... però per quanto riguarda quelle mentali è campione nipponico in carica :asd:

Link to comment
Share on other sites

Dire che Shinji s'innamora di Kaworu è abbastanza inesatto,diciamo che il fandom ci lavora su per la questione del "DEVE ESSERCI UNA COPPIA A TUTTI I COSTI" ma a conti fatti Shinji non s'innamora proprio di nessuno se non di se stesso.

Al massimo è attratto fisicamente da Asuka ma da li a parlar d'amore ce ne passa  :asd:

Link to comment
Share on other sites

mi sa che non ha il tempo di farsi le pippe...

 

Beh il tempo per farsene una lo ha trovato...vedi appunto la scena dell'ospedale dove sta Asuka :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

sebastian83

non vedo l'ora di vedermi i film,aspetterò con ansia quello dove arriva Asuka  :rotfl:

 

Perché stanno girando altri film?  :love::kiss:

Quando escono?

Link to comment
Share on other sites

Sono in produzione 2 film di Evangelion,il primo Neon Genesis Evangelion 1.01 è uscito nel giugno 2008.

Per i seguenti penso bisognerà attendere il 2009,il primo film narra nuovamente le vicende dei primi 6 episodi,arricchendo il plot narrativo di nuovi dettagli.

Personalmente attenderò l'uscita dei seguenti prima di procurarmeli,se non altro perchè personalmente i primi 6 episodi non mi hanno mai entusiasmato troppo  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...