Jump to content

Ciao a tutti!


Mondaka

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho 28 anni e vivo a Torino.

Ormai è da qualche anno che penso di essere bisessuale, ma le ultime uscite con ragazze le ho vissute con inerzia, senza che ci fosse un interesse vero e proprio dietro e, guardandomi intorno, non trovo ragazze con cui varrebbe la pena uscire o fare altro... insomma non penso che fosse "colpa" delle ragazze con cui sono uscito, ma una cosa che riguardasse solo me. Molto probabilmente mi piacciono più i ragazzi delle ragazze, anche se purtroppo non ho mai avuto esperienze con altri uomini e quindi non posso ancora averne la conferma.
Ho provato negli anni alcune app ma sono state un fiasco totale, dopo qualche messaggio tutte le chat vertevano solo su una cosa, quindi ho mollato la cosa lì.
Mi sono iscritto qui perché mi sembra un ambiente più adatto a me.

Per riassumere i miei interessi, sono quello che molti definiscono un nerd, quindi mi piacciono fumetti e videogiochi, poi ovviamente film, serie tv e mi piace anche leggere libri. Quando riesco (e quando non le chiudono causa coronavirus), mi piace andare in palestra.

Spero di trovarmi bene qui 🙂

Link to comment
Share on other sites

Ciao, benvenuto. 🙂

Mah, guarda, per essere bisex ci deve essere una attrazione almeno sessuale per il medesimo sesso oltre a quella affettiva e sessuale per l'altro; tu come sei messo da questo punto di vista?

Mi spiego meglio: io sono convinto che sotto sotto, se ci parliamo onestamente, tutti sappiamo ciò che siamo, per lo meno dal punto di vista "fisico" : un etero o un bisex può non innamorarsi di donne fino ad una certa età, ma di certo si eccita sessualmente pensando a loro fin dalla pubertà. Esistono bisessuali che non si sentono attratti sentimentalmente da uomini, ma sessualmente sì (tanto o poco); tu , in tutta sincerità, riscontri ciò in te?

Non mi stupisce affatto che sia rimasto deluso dalle app: so di gente che usandole ha addirittura trovato amici veri o fidanzati, ma nella maggioranza dei casi servono solo per rimediare sesso mordi e fuggi, il che non mi sembra proprio ciò che ti serve in questo momento, però so (io non ne ho mai avuta una) che in alcune è più facile sperare di poter trovare amici o almeno confronti sinceri ed edificanti. L'ideale sarebbe frequentare un'associazione , con i gruppi di dibattito, o i locali lgbt friendly . Evita, ti prego, quelli dedicati al sesso: a quel punto tanto vale usare le app!

Insomma: hai bisogno di conoscere persone che vogliono anche solo semplicemente parlare a loro volta, senza dover per forza arrivare a letto! Ora con la situazione sanitaria sarà certamente più complesso o addirittura impossibile, ma prima o poi tutto questo finirà! E nel frattempo hai fatto bene ad iscriverti qui. 😉  in bocca al lupo!

Edited by Thebaios
Link to comment
Share on other sites

On 11/1/2020 at 10:17 PM, SabrinaS said:

hai scoperto di essere bisex frequentando il politecnico? Sei meridionale?

Se sì di che regione precisamente e perché proprio Puglia?

Ahahah no, non l'ho scoperto lì :) 

Sono di Torino... Perché la Puglia? Ci sono tanti bisex pugliesi? 😂

 

22 hours ago, Thebaios said:

Ciao, benvenuto. 🙂

Mah, guarda, per essere bisex ci deve essere una attrazione almeno sessuale per il medesimo sesso oltre a quella affettiva e sessuale per l'altro; tu come sei messo da questo punto di vista?

Mi spiego meglio: io sono convinto che sotto sotto, se ci parliamo onestamente, tutti sappiamo ciò che siamo, per lo meno dal punto di vista "fisico" : un etero o un bisex può non innamorarsi di donne fino ad una certa età, ma di certo si eccita sessualmente pensando a loro fin dalla pubertà. Esistono bisessuali che non si sentono attratti sentimentalmente da uomini, ma sessualmente sì (tanto o poco); tu , in tutta sincerità, riscontri ciò in te?

 

Grazie :)

Sull'attrazione sentimentale non saprei, ma in generale mi è capitato di rado anche con le ragazze... Ma in generale ci metto tanto a legarmi alle persone. L'attrazione sessuale verso gli uomini invece è molto forte, al momento

22 hours ago, Thebaios said:

Insomma: hai bisogno di conoscere persone che vogliono anche solo semplicemente parlare a loro volta, senza dover per forza arrivare a letto! Ora con la situazione sanitaria sarà certamente più complesso o addirittura impossibile, ma prima o poi tutto questo finirà! E nel frattempo hai fatto bene ad iscriverti qui. 😉  in bocca al lupo!

Ecco hai compreso benissimo il punto :) Crepi!

 

12 hours ago, Sokka99 said:

Benvenuto!

 

10 hours ago, Dragon Shiryu said:

ciao!

 

8 hours ago, Saramandasama said:

Ciao benvenuto! Buona scoperta dei membri del gay-forum!

 

Grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

è che a Torino sono tutti terroni quindi pensavo fossi un terrone che è andato a Torino per studiare e dato che sei bisex sicuramente studiavi qualcosa di virile come ingegneria o cose del genere. 

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Mondaka said:

 Ma in generale ci metto tanto a legarmi alle persone

Idem, e non penso che sia così raro, più spesso direi che la gente si dimostra innamorata dell'amore più che delle persone, quindi sospetto che si condizioni nell'infatuarsi di qualcuno...è come se dovesse per forza trovare una persona che sia oggetto di attrazione sentimentale.

21 minutes ago, Mondaka said:

 L'attrazione sessuale verso gli uomini invece è molto forte, al momento

Al momento? Prima non c'era o la reprimevi? Non parlo di semplice curiosità, ma di spinte molto forti, che scoppiano ovviamente in adolescenza. E verso le donne, invece? Com'erano/sono queste spinte? Non devi per forza rispondere qui o a me, ti sto dando gli spunti per rifletterci da solo. 😉  Spero tu non soffra di DOC (ma non mi sembri il tipo) se no non starei facendo altro che distruggerti ahah! 😆

21 minutes ago, Mondaka said:

Ecco hai compreso benissimo il punto 🙂 Crepi!

è perché siamo in due...Io ho accantonato per quasi 10 anni.

Edited by Thebaios
Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Laen said:

Ciao e ben arrivato 😉

 

Grazie anche a te!

 

25 minutes ago, SabrinaS said:

è che a Torino sono tutti terroni quindi pensavo fossi un terrone che è andato a Torino per studiare e dato che sei bisex sicuramente studiavi qualcosa di virile come ingegneria o cose del genere. 

Ah ecco, ora ha senso 🤔

26 minutes ago, Thebaios said:

Al momento? Prima non c'era o la reprimevi? Non parlo di semplice curiosità, ma di spinte molto forti, che scoppiano ovviamente in adolescenza. E verso le donne, invece? Com'erano/sono queste spinte? Non devi per forza rispondere qui o a me, ti sto dando gli spunti per rifletterci da solo. 😉  Spero tu non soffra di DOC (ma non mi sembri il tipo) se no non starei facendo altro che distruggerti ahah! 😆

Diciamo che ho sempre alternato vari periodi tra un interesse e l'altro 😂  Però sono degli ottimi spunti, tranquillo che non stai distruggendo nulla ahah

Link to comment
Share on other sites

Be', a questo punto  mi sa che la bisessualità ci sta tutta :sisi:.

Diciamo che la scocciatura sarà metteri d'accordo con la/il tua/o partner su come gestirla, ossia se a lei/lui starà bene che tu la pratichi oppure se dovrai astenerti. Diciamo che molti bisessuali potrebbero trovare offensive le mie parole, più volte ho letto o sentito dire che i bisex ritengono di poter tranquillamente fare a meno del sesso con un uomo se sono innamorati di una donna (e viceversa). In effetti penso che nell'età adulta, se c'è l'amore di coppia, il sesso pur restando importante vada in secondo piano. Personalmente sono un po' scettico su questa capacità di trattenersi se c'è la bisessualità, ma lungi da me il voler ferire i bisex ! Magari è un mio limite di comprensione e basta, poichè bisex non sono.

Edited by Thebaios
Link to comment
Share on other sites

Non mi fascerei la testa prima di rompermela riguardo alla bisessualità 🙂

Qui il problema mi pare essere che Mondaka non sa come approcciarsi all'ambiente,

senza passare subito attraverso il sesso.

E se non si è dichiarati non è un problema di semplice soluzione.

Il mio consiglio è quello di fare proposte non sessuali, non facili in tempo di Covid:

come uscite per andare al cinema o cose simili.

Link to comment
Share on other sites

Uhm, sì, probabilmente mi sono spinto troppo in là, una volta tanto volevo essere "concreto" ed ho esagerato 😆

Ad ogni modo forse anche in tempi non-covid sarebbe il caso di iniziare da incontri non sessuali, no?

Link to comment
Share on other sites

Gli incontri non sessuali richiedono un po' più di strategia 🙂

Un conto è dire: "Vieni da me per una pompa?"

mentre un altro è dire: "Ho visto che ti interessi di storia antica,

volevo andare a Venezia a vedere la mostra sui Sumeri

ti andrebbe di accompagnarmi? Magari ti porto anche a mangiare nel mio posto preferito"

E' più difficile perché bisogna avere degli interessi spendibili socialmente.

Link to comment
Share on other sites

Uhm, già, ma magari l'interesse in comune potrebbe essere proprio...l'avere necessità di confronti e nuove conoscenze, specie fra trentenni (nel suo caso) e bisex!

Mi ha fatto troppo ridere il "Vieni da me per una pompa?" 😂😂😂

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Thebaios said:

ma magari l'interesse in comune potrebbe essere proprio...l'avere necessità di confronti e nuove conoscenze, specie fra trentenni (nel suo caso) e bisex!

Io in genere sconsiglio questo approccio.

Ci si ritrova sempre a parlare di lady Gaga o della Juventus :D

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Thebaios said:

In effetti penso che nell'età adulta, se c'è l'amore di coppia, il sesso pur restando importante vada in secondo piano.

No scusa. Non è che se sei innamorato e instauri una relazione monogama allora vuol dire che hai messo il sesso in secondo piano. Dire così è come dire che ti accontenti di una vita sessuale mediocre perché ti sei "sistemato" lol

Il sesso dovrebbe essere sempre importante e tutti noi cerchiamo la soddisfazione in questo ambito. Reprimersi non fa bene

Ma essere bisessuali non significa avere la compulsione a cambiare continuamente partner sessuale

Significa solo che il tuo partner potrebbe essere un uomo, ma potenzialmente anche una donna. Nulla ciò dice di una tua eventuale promiscuità. Potresti anche essere un noiosissimo borghesuccio monogamo che si è sposato a 20 anni e spegne la luce per fare il missionario, però bisex

Saresti un po' la vergogna di tutti noi ma potresti essere anche così 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marco7 said:

Tu @Almadel se ritornassi single e non avessi piu' interesse per incontri sessuali con sconosciuti ma vorresti fidanzarti di nuovo che faresti ?

Non riesco a immaginarmi in una situazione simile.

Né a essere single senza cercare sesso, né a cercare un fidanzato.

Presumo farei un profilo eloquente su un'app

e contatterei le persone che potrebbero innamorarsi di uno come me.

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, Hazel226 said:

No scusa. Non è che se sei innamorato e instauri una relazione monogama allora vuol dire che hai messo il sesso in secondo piano. Dire così è come dire che ti accontenti di una vita sessuale mediocre perché ti sei "sistemato" lol

Il sesso dovrebbe essere sempre importante e tutti noi cerchiamo la soddisfazione in questo ambito. Reprimersi non fa bene

Ma essere bisessuali non significa avere la compulsione a cambiare continuamente partner sessuale

Significa solo che il tuo partner potrebbe essere un uomo, ma potenzialmente anche una donna. Nulla ciò dice di una tua eventuale promiscuità. Potresti anche essere un noiosissimo borghesuccio monogamo che si è sposato a 20 anni e spegne la luce per fare il missionario, però bisex

Saresti un po' la vergogna di tutti noi ma potresti essere anche così 

probabilmente mi sono espresso male: intendevo dire che i (pochi, è vero) bisessuali con cui ho avuto modo di parlare affermano di essere perfettamente in grado di rimanere fedeli ad una persona, specie se sono innamorati. Tengono a specificare che non sono delle macchine da sesso che si farebbero contemporaneamente uomini e donne, però ovviamente sono consapevole che ne esistono altri che invece il bisogno contemporaneo di entrambi i sessi (almeno ad un livello fisico) ce l'hanno eccome.

Poi boh "Non bisogna reprimersi"...Se ragionassimo così allora dovremmo fare sesso o provarci con chiunque ci piacesse, ed anche quando si sta in coppia...Se si è poliamorosi ok, ma io che trovo il poliamore un ossimoro (senza offesa per chi invece ci crede) non potrei mai: ogni persona innamorata può provare desiderio sessuale per uno/a che non sia il/la propria partner, ma credo esista anche il sapersi regolare per il bene della coppia, ed in fin dei conti gli sforzi di "contenimento" sono anche belli da fare, se servono a mantenere salda l'unione con chi amiamo. 😉

Stando invece nell'ambito della coppia trovo il sesso sì molto importante, ma non è tutto! A mio modo di vedere il sesso in parte migliora l'intesa di coppia, ma molto di più è il prodotto dell'amore o fortissima intesa che c'è tra due persone, questo sia in campo etero che omosessuale.

Insomma: importante sì, ma non mi piace vederlo come una panacea, il rimedio ad ogni possibile male della coppia: è uno dei principali aspetti della vita di coppia, ma troppo spesso sopravvalutato.

"Saresti un po' la vergogna di tutti noi" dai, spero sia una battuta! ognuno viva la sessualità come e quanto gli pare, no?

17 hours ago, Hazel226 said:

No scusa. Non è che se sei innamorato e instauri una relazione monogama allora vuol dire che hai messo il sesso in secondo piano. Dire così è come dire che ti accontenti di una vita sessuale mediocre perché ti sei "sistemato" lol

Non "sistemato", bensì "innamorato", è diverso! 😉

Edited by Thebaios
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Thebaios said:

ogni persona innamorata può provare desiderio sessuale per uno/a che non sia il/la propria partner, ma credo esista anche il sapersi regolare per il bene della coppia, ed in fin dei conti gli sforzi di "contenimento" sono anche belli da fare, se servono a mantenere salda l'unione con chi amiamo. 😉

Posso farti una domanda che non c'entra un cazzo?

Se il tuo fidanzato non fosse geloso cosa faresti?

Ti reprimeresti lo stesso anche se a lui non importa?

O lo lasceresti perché se non è geloso non ti ama

come vorresti essere amato tu? Sì? Anche se ti fosse fedele?

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Thebaios said:

ogni persona innamorata può provare desiderio sessuale per uno/a che non sia il/la propria partner, ma credo esista anche il sapersi regolare per il bene della coppia, ed in fin dei conti gli sforzi di "contenimento" sono anche belli da fare, se servono a mantenere salda l'unione con chi amiamo. 😉

Che bella immagine lo “ sforzo di contenimento”. Sembra una cosa sanissima su cui basare un rapporto d’amore: il sacrificio sempre e comunque!

Link to comment
Share on other sites

Sarei fedele (per lo meno ci proverei) a prescindere dal fatto che lui sia geloso o no...Non voglio ergermi a santo o eroe della coppia, ma diciamo che il mio ideale sarebbe questo, poi all'attopratico bisogna vedere, in ogni caso sono certo che sarei sempre contrarissimo a fare le cose alle spalle, quindi qualsiasi eventuale esperienza al di fuori della coppia deve essere stata accordata. Non vorrei mai che queste cose mi venissero fatte alle spalle, quindi sarei il primo a non farle. Almeno di ciò sono sicuro.

8 minutes ago, Bullfighter4 said:

Che bella immagine lo “ sforzo di contenimento”. Sembra una cosa sanissima su cui basare un rapporto d’amore: il sacrificio sempre e comunque!

Ovviamente è solo la mia idea, non la impongo a nessuno. Sembra strano però dover arrivare a trovare del marcio nella volontà di mantenersi fedeli. 

11 minutes ago, Almadel said:

O lo lasceresti perché se non è geloso non ti ama

come vorresti essere amato tu? Sì? Anche se ti fosse fedele?

Non penserei mai che non mi amasse a sufficienza se non fosse geloso: la gelosia non sempre è sinonimo di amore, a certi livelli è solo possessività patologica!

Certo che comunque se  la gelosia non ci fosse proprio per niente, mai mai mai qualche dubbio mi verrebbe...Alla fine è anche bello che il/la partener sia un po' timoroso/a di perderci...Molto romantico, direi! 😊

Diciamo che c'è una misura in tutto, compreso qui.

Edited by Thebaios
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Thebaios said:

Sarei fedele (per lo meno ci proverei) a prescindere dal fatto che lui sia geloso o no...Non voglio ergermi a santo o eroe della coppia, ma diciamo che il mio ideale sarebbe questo, poi all'attopratico bisogna vedere, in ogni caso sono certo che sarei sempre contrarissimo a fare le cose alle spalle, quindi qualsiasi eventuale esperienza al di fuori della coppia deve essere stata accordata. Non vorrei mai che queste cose mi venissero fatte alle spalle, quindi sarei il primo a non farle. Almeno di ciò sono sicuro.

Ovviamente è solo la mia idea, non la impongo a nessuno. Sembra strano però dover arrivare a trovare del marcio nella volontà di mantenersi fedeli. 

Thebaios, ovviamente puoi avere la tua idea e le tue regole di coppia. Però potevi fingere e dire una cosa tipo: rispetto il mio corpo troppo per svenderlo a gente che non amo. Invece hai parlato di “ sforzo”. Tutto qui. Ci mancherebbe altro che io voglia togliere il piacere di autoflagellarsi agli altri.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Thebaios said:

Sarei fedele (per lo meno ci proverei) a prescindere dal fatto che lui sia geloso o no...

D'accordo. Riesci a spiegarmi perché?

Io capisco il piacere che provi a "contenerti" per non farlo soffrire,

ma se alla persona che ami non interessa la tua continenza:

perché lo faresti comunque? Come te lo giustificheresti?

La monogamia per te è un valore che va oltre sia al tuo desiderio sia al desiderio dell'altro?

Potresti dire che un po' di gelosia per te è essenziale?

 

Link to comment
Share on other sites

Be', non è che se una persona pensa quella frase che hai scritto tu ("Rispetto troppo il mio corpo per svenderlo con gente che non amo") stia per forza fingendo, eh! Può essere un indottrinamento ma anche una convinzione genuina, dipende da come ognuno di noi vede il sesso, tutto qui.

Sì, ho parlato di sforzo perché non è che se uno si innamora diventa cieco o asessuale, abbiamo degli istinti che non si spengono, ma anche una ragione, non critico affatto chi ritiene un'autoflagellazione quella di non concedersi rapporti sessuali con terzi, mi limito a dire che non fa per me e che a mio parere non giova alla coppia, ma ovviamente dipende da coppia e coppia! L'importante è rispettarsi tutti, alla fine credo che come uno rivendichi agli etero il diritto di poter essere omosessuale o bisessuale, anche io ho il diritto di poter rivendicare la mia idea sulla gestione della coppia, tutto qui. 🙂

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Thebaios said:

Be', non è che se una persona pensa quella frase che hai scritto tu ("Rispetto troppo il mio corpo per svenderlo con gente che non amo") stia per forza fingendo, eh! Può essere un indottrinamento ma anche una convinzione genuina, dipende da come ognuno di noi vede il sesso, tutto qui.

Sì, ho parlato di sforzo perché non è che se uno si innamora diventa cieco o asessuale, abbiamo degli istinti che non si spengono, ma anche una ragione, non critico affatto chi ritiene un'autoflagellazione quella di non concedersi rapporti sessuali con terzi, mi limito a dire che non fa per me e che a mio parere non giova alla coppia, ma ovviamente dipende da coppia e coppia! L'importante è rispettarsi tutti, alla fine credo che come uno rivendichi agli etero il diritto di poter essere omosessuale o bisessuale, anche io ho il diritto di poter rivendicare la mia idea sulla gestione della coppia, tutto qui. 🙂

Ma certo, sono d’accordo con te. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...