Jump to content

Persone irripetibili e bastonate sui denti


Masnadiere

Recommended Posts

Riassumendo molto: abbiamo bevuto e ci siamo baciati. Quello che è successo dopo mi ha fatto escludere un’eventuale gaiezza e mi ha fatto sentire molto patetico.

Ho provato a scusarmi; lui ha minimizzato. Siamo tornati amici in fretta e non ne abbiamo più parlato. La mia cotta per lui ha iniziato a vacillare, ed è passata definitivamente quando abbiamo cominciato a passare insieme ancora più tempo. Conoscendolo meglio, mi sono accorto che c’era poco di quello che avevo visto. Che la sua omofobia, le sue banalità e altre stronzate - che io avevo perdonato troppo in fretta - lo qualificano come persona e lo rendono… non speciale.

Bella amicizia e ambiente lavorativo salvati. Dignità recuperata. Nuovi scopamici conosciuti. Jackpot!

Edited by Masnadiere
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Masnadiere

    27

  • Almadel

    14

  • Krad77

    7

  • Renton

    6

Top Posters In This Topic

18 minutes ago, Masnadiere said:

Quello che è successo dopo mi ha fatto escludere un’eventuale gaiezza e mi ha fatto sentire molto patetico.

Dai, non sarà stato sicuramente grave, sarà stata una sciocchezza che a te sembra patetica ma non lo è...

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Ottimo, non poteva andare meglio! Sono eperienze torbide, iniezioni di disagio puro, fondamentali per ogni cursus honorum gay che si rispetti. 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Sforzarmi di razionalizzare e di auto-convincermi non ha funzionato. Quindi… penso che non me ne fotte più un cazzo e che farmi sbattere in faccia un rifiuto esplicito può aiutarmi a tornare nella realtà e a processare più fretta i miei sentimenti. Insieme ad una canna, un tramonto e Space Oddity, gli confesso di avere una cotta per lui. Ride imbarazzato, poi si ricompone quasi subito. “Lo avevo immaginato”. Prova ad essere gentile, rassicurante, empatico. Dice quello che potete immaginare. Io smetto di ascoltare. Sono già altrove, lontanissimo. Al buio. Senza ossigino col Maggiore Tom. Do un pugno alle mie emozioni e fingo atarassia provando a salvare quanta faccia possibile. Tornato a casa, metto All Out of Love e la notte passa non so come.

Link to comment
Share on other sites

 

On 11/2/2020 at 11:30 PM, JohnDoo said:

 è possibile che tu stia fraintendendo atteggiamenti “da amico” per segnali di un tentativo di provarci con te?

Beh col senno di poi ci aveva ampiamente beccato @JohnDoo, è una cosa che capita facilmente al gay che si fa amici i nazisti dell'Illinois, fraintendendo l'aperta disponibilità a cazzeggiare insistentemente con argomenti gay con l'averci qualcosa a che fare.

On 11/2/2020 at 4:31 AM, Masnadiere said:

Mi ha fatto uscire a calci, si è fatto un bordello di strada a piedi, e mi ha ascoltato attivamente per ore. "Grazie". "Non è per te, è che volevo camminare, stronzo". Ha capito il mio orgoglio. Io il suo. Quella è stata la sera in cui ho cominciato a pensare a lui.

Forse questo è stato il fraintendimento chiave, pensare che esista o che anche solo sia affidabile una "affettività virile", fra l'altro stereotipata in senso hollywoodiano. E' un controsenso, perché quell'atteggiamento ha lo scopo specifico di funzionare da scherzo fra amici etero (ma anche gay, perché no) che stanno tenendo alta la linea di separazione. Eh, insomma, ricevere una gentilezza non è una buona ragione per "cominciare a pensare a", ciò anche e soprattutto in momenti difficili.

 

 

Link to comment
Share on other sites

@Sampei

Immagina di incontrare una persona che ti piace molto fisicamente. Poi, immagina che questa persona si attacchi a te in pochissimo tempo. Ti cerca costantemente, avete un carattere che combacia alla grande, vi divertite un sacco, fate tante cazzate insieme. Adesso immagina che lui si sforzi di legare con te in maniera più profonda: ti fa domande molto personali, ascolta ogni cosa che dici, si dimostra comprensivo e presente, ti chiede consigli e si lascia vedere vulnerabile. Infine, immagina che questa persona flirti continuamente con te e che, ad un certo punto, ti baci e ti chieda di dormire abbracciati. Non mi sono inventato proprio tutto, no?

Invece sì. Ma potete biasimarmi? Quante volte vi è capitato di incontrare persone così in sintonia con voi? Potevo non innamorarmi?


Non ho più retto e mi sono trincerato. Non ci parliamo da giorni e sto pensando di lasciare il lavoro. Passo le mie giornate ascoltando musica deprimente e bevendo. Non ho voglia di fare sesso con nessuno. Sono sceso talmente in basso da non riconoscermi quasi più. Se il vero me potesse vedermi proverebbe un infinito mare di vergogna.

La parte peggiore è sapere che ho perso per sempre un ragazzo importante, che anche lui sta soffrendo e che è solo colpa mia.

Edited by Masnadiere
Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Masnadiere said:

@Sampei

La parte peggiore è sapere che ho perso per sempre un ragazzo importante, che anche lui sta soffrendo e che è solo colpa mia.

Ehm...non hai l'impressione di essere stato usato? Guarda che questo ragazzo quando t'ha chiesto di dormire abbracciati lo sapeva come sarebbe andata. Io penso che, nel suo egocentrismo, volesse che le cose andassero proprio come sono andate 😏

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, schopy said:

Ehm...non hai l'impressione di essere stato usato? Guarda che questo ragazzo quando t'ha chiesto di dormire abbracciati lo sapeva come sarebbe andata. Io penso che, nel suo egocentrismo, volesse che le cose andassero proprio come sono andate 😏

Sentirmi usato non fa parte di me. Sì... so che ci ha un po' giocato sopra. So anche che sta soffrendo, però.

Edited by Masnadiere
Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Renton said:

Boh però a me pare strano. Non sarà che è uno un po' bicurious che però poi al momento clou si è tirato indietro?

Niente false speranze frà!

I suoi amici mi hanno appena scritto di averlo visto piangere.

Edited by Masnadiere
Link to comment
Share on other sites

Non è per darti false speranze, anche perché se non ci sta, non ci sta... ma solo per dirti che magari così visionario non sei, sarai anche un masnadiere ma non un ingenuo sentimentale

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Renton said:

ma non un ingenuo sentimentale

I miei amici, parafrasando, mi dicono che sono diventato una femmina in pubertà, che sono zoofilo perché lui è una scimmia e che tutto è esistito solo nella mia testa. Ma loro non lo conoscono quanto me... Vedi? Ricomincio ahahah.

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Masnadiere said:

So anche che sta soffrendo, però.

Se effettivamente sta soffrendo e piange per te...insomma, era così faticosa per te la situazione?🤔 io dopo i 19 anni ho smesso di infatuarmi di ragazzi eterosessuali, non saprei consigliare. 

Forse hai bisogno di frequentare un altro ragazzo, dopo recuperare la vecchia amicizia sarà più semplice.

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Renton said:

Allora hanno ragione i tuoi amici, siete due donne

Non una donna, una ragazzina.

26 minutes ago, schopy said:

era così faticosa per te la situazione?🤔 io dopo i 19 anni ho smesso di infatuarmi di ragazzi eterosessuali,

Insostenibile. A me non era mai capitato.

Link to comment
Share on other sites

Evidentemente l'intesa era parecchio sentita. 

Però insomma, diciamo che sarebbe preferibile uscire con altri omosessuali piuttosto che infilarti con gente che fondamentalmente vuole avere una vita etero. 

Non che ciò renda la sofferenza meno sentita in questo momento, lo capisco 

Ma è abbastanza comune avere epiloghi del genere quando non hai a che fare con degli omosessuali. 

Link to comment
Share on other sites

Voi come superate le rotture? Vi costringete a farvi forza in fretta o vivete la sofferenza fino in fondo? Non riesco a capire cosa dovrei fare per uscirne nella maniera più sana.

 

Edited by Masnadiere
Link to comment
Share on other sites

È molto soggettiva la cosa, non c'è un "how to" valido per tutti. 

Sicuramente devi evitare di mantenerci contatti per evitare si alimentare ad oltranza il pensiero ed evitare che il dolore si trasformi in ossessione. 

Il resto eh, devi andare a tentativi. 

Link to comment
Share on other sites

On 12/3/2020 at 11:13 PM, Masnadiere said:

@Sampei

Immagina di incontrare una persona che ti piace molto fisicamente. Poi, immagina che questa persona si attacchi a te in pochissimo tempo. Ti cerca costantemente, avete un carattere che combacia alla grande, vi divertite un sacco, fate tante cazzate insieme. Adesso immagina che lui si sforzi di legare con te in maniera più profonda: ti fa domande molto personali, ascolta ogni cosa che dici, si dimostra comprensivo e presente, ti chiede consigli e si lascia vedere vulnerabile. Infine, immagina che questa persona flirti continuamente con te e che, ad un certo punto, ti baci e ti chieda di dormire abbracciati. Non mi sono inventato proprio tutto, no?

Invece sì. Ma potete biasimarmi? Quante volte vi è capitato di incontrare persone così in sintonia con voi? Potevo non innamorarmi?

Beh sì dai, su, almeno un po' lasciati biasimare, hai costruito un romanzone solo perché un individuo di sesso maschile è stato carino e coccoloso con te.

I fenomeni del geekismo/nerdismo, del belottismo e del metrosessualismo hanno sguinzagliato nelle nostre ignare, ben definite e orgogliose città omosessuali orde di eterosessuali gentili e ciccini, una marea di confusi ex-repressi dalla Dottrina del Calciofiga, da intendersi come repressi ai quali fino a non più di dieci/quindici anni fa era scientificamente proibito di parlare di fragilità sentimentali e delicatezze spirituali... direi che come minimo dovevi tenere altissima l'attenzione su questa piaga sociale e fidarti pacificamente dell'autoetichettamento che costui aveva reso ben esplicito.

Comunque torniamo al presente, ora, non cercare di accelerare il processo, in fin dei conti sfortuna ha voluto che la cotta ti pizzicasse in un momento difficile in cui stavi male per altri motivi molto specifici, se ho letto bene. Viviti il tuo periodo triste senza fretta, cerca anche un po' di sana solitudine, non fuggire neanche da quell'altro dolore di cui parlavi.

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, Masnadiere said:

Voi come superate le rotture? 

Non sono molto bravo, alle volte ci ho messo anni...ma questa non è una rottura, non c'era alcun legame romantico...

Link to comment
Share on other sites

On 12/4/2020 at 6:35 PM, Masnadiere said:

Voi come superate le rotture? Vi costringete a farvi forza in fretta o vivete la sofferenza fino in fondo? Non riesco a capire cosa dovrei fare per uscirne nella maniera più sana.

 

Grazie al cielo questa non è una rottura.

La rottura vera - quella col tuo ex - l'hai superata benissimo e alla svelta.

E' molto più difficile superare le cose che non sono mai cominciate,

perché la loro bellezza è tutta nella tua testa.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...