Jump to content

Che tipo di educazione avete ricevuto?


Prince1999

Recommended Posts

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marce84

    11

  • ldvrsp

    9

  • SabrinaS

    8

  • Prince1999

    6

On 10/15/2020 at 2:24 PM, ldvrsp said:

Ma certo, mai sedersi a tavola prima che si sia seduta la padrona di casa e la persona più anziana, mai scegliere il posto o la poltrona migliore, sempre cederli a loro. E, dopo che la cameriera ha fatto il piatto, MAI, MAI e poi mai iniziare a mangiare o bere prima di loro, e mai alzarsi prima di loro. Ovviamente al cincin mai alzare il bicchiere più in alto di loro due e mai finire il pane da portata. Far tintinnare le posate? Gesto catastrofico. Csaba, mi leggi?

miiiiiiiiii campo di concentramento 😛 mi fai quasi sentire in colpa di essermi lamentato di qualcosa accaduto nella mia infanzia :D 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, nayoz said:

miiiiiiiiii campo di concentramento 😛 mi fai quasi sentire in colpa di essermi lamentato di qualcosa accaduto nella mia infanzia :D 

parlaci del collegio svizzero di implacabili suore dove i tuoi genitori ricchi ti hanno abbandonato affinché ti insegnassero la buona educazione a suon di ceffoni e punizioni corporee dove non hai mai imparato a giocare con gli altri bambini che è poi il motivo per cui ti sei rifugiato nei videogiochi che insieme alla tua isterica madre ti hanno portato a sviluppare in concomitanza alla tua omosessuale una certa forma di misoginia intrinseca e di infantilismo sociale...

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, SabrinaS said:

parlaci del collegio svizzero di implacabili suore dove i tuoi genitori ricchi ti hanno abbandonato affinché ti insegnassero la buona educazione a suon di ceffoni e punizioni corporee dove non hai mai imparato a giocare con gli altri bambini che è poi il motivo per cui ti sei rifugiato nei videogiochi che insieme alla tua isterica madre ti hanno portato a sviluppare in concomitanza alla tua omosessuale una certa forma di misoginia intrinseca e di infantilismo sociale...

lo sai che hanno inventato le virgole e la punteggiatura in genere, vero?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, SabrinaS said:

parlaci del collegio svizzero di implacabili suore dove i tuoi genitori ricchi ti hanno abbandonato affinché ti insegnassero la buona educazione a suon di ceffoni e punizioni corporee dove non hai mai imparato a giocare con gli altri bambini che è poi il motivo per cui ti sei rifugiato nei videogiochi che insieme alla tua isterica madre ti hanno portato a sviluppare in concomitanza alla tua omosessuale una certa forma di misoginia intrinseca e di infantilismo sociale...

onestamente sabrinas, sono anni che mi sento immensamente felice per quello che ho ora, non tornerei mai indietro..., gioco a videogames ai quali non ho potuto giocare quando ero giovane, ma tornare indietro non se ne parla.

piccolo appunto: erano preti e noi dormivamo in 2 per stanza. Nella stanza c'era un lavandino, ma gabinetti e docce erano in comune. Onestamente sono troppo preso a modificare il codice sorgente dei videogiochi per curarmi di cosa mi è accaduto in passato.

di recente in caesar 3 ho cambiato i criteri secondo i quali le antiche case romane evolvono da semplici tende, a insulae ed infine a ville... sto cercando di capire quali requisiti mettere agli ultimi stadi d'evoluzione... ce ne sono 20 in totale, al momento ne ho completati 12... credo che sceglierò di prediligere l'intrattenimento ed il vino, all'educazione e al consumo d'olio.

secondo i miei criteri questi antichi romani per prima cosa desiderano una fonte d'acqua, per esempio un pozzo, poi desiderano venerare uno degli dei olimpici, del cibo, spettacoli di teatro e una scuola per i figli, poi vettovaglie, un medico, mobilia, ovviamente anche le famose terme, una biblioteca e lotte tra gladiatori...

in fallout 4 ho fatto un sacco di cambiamenti ed aggiunte, di recente ho potenziato i miei alleati aumentando la loro forza vitale e la loro forza combattiva, ho potenziato le armi corpo a corpo di ogni tipo, in modo tale che siano letali con non più di 3 colpi andati a segno... parare gli attacchi in mischia ora è molto utile. in precedenza mi sono messo a creare delle ricette per le droghe mancanti, visto che non era possibile usare un laboratorio chimico per creare tutte le droghe presenti nel gioco. ho inoltre creato la possibilità di convertire mine in granate dello stesso tipo, e viceversa.

Edited by nayoz
Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, nayoz said:

Nella stanza c'era un lavandino, ma gabinetti e docce erano in comune. 

In quei gabinetti in quelle docce deve essere accaduto qualcosa di terribile, ma anche io non voglio scavare nel passato, facendo mia la lezione di metal: quando ti avvicini al Male, ne rimani risucchiato. :uhsi:

26 minutes ago, nayoz said:

ho potenziato le armi corpo a corpo di ogni tipo, in modo tale che siano letali con non più di 3 colpi andati a segno... 

Letali con non più di 3 colpi? :o Come vorrei essere uno di quei signori in giacca e cravatta che incontravi prima di capire l'essenza vera della vita. 🤤

26 minutes ago, nayoz said:

mi sono messo a creare delle ricette per le droghe mancanti

Non credi tutta che abbiano già fatto seri danni? 

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, SabrinaS said:

Devi elaborare il tuo trauma non far finta che non sia mai accaduto. Potrebbe ripresentarsi in futuro. :uhsi:

E se riviverlo fosse distruttivo nella stesa misura in cui è stato per Metal percorrere i tortuosi sentieri che  lo hanno portato a scorgere gli aspetti più turpi della mia anima malvagia? 

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, marce84 said:

In quei gabinetti in quelle docce deve essere accaduto qualcosa di terribile

Letali con non più di 3 colpi?

Non credi tutta che abbiano già fatto seri danni? 

mi spiace per la tua morbosa curiosità, ma non è mai capitato nulla nei bagni e nelle docce... il massimo è stato atti di vandalismo e furti da parte di certi ragazzi, che poi si divertivano pure a scagliare la merenda fuori dalla loro finestra, senza accorgersi che il luogo d'impatto avrebbe in seguito tradito gli artefici del misfatto.

eh già, le armi da fuoco hanno il vantaggio di colpire dalla distanza e le munizioni sono pressochè infinite, inoltre non sono l'unico ad essersi lamentato dello scarso potere distruttivo delle armi da mischia. fortunatamente creare modifiche per fallout 4 è molto facile. al momento ne avrò già create una quarantina... dovrei essere quasi a posto.

direi proprio di no, le droghe possono provocare deleteri effetti secondari a causa della dipendenza, tuttavia esistono diversi oggetti in grado di curare totalmente la dipendenza da droghe: uova di scorpione gigante radioattivo strapazzate, bibita misteriosa e addictol (replicabile in laboratorio a partire da plastica e petrolio), se ciò non bastasse ogni medico della zona contaminata è in grado di liberarti da qualsiasi dipendenza alla modica cifra di 75 tappi... ed io al momento ne ho ben 83.000 di tappi, inoltre ho messo su un bel centro commerciale, pieno di vari venditori di mercanzia di ogni genere, i quali periodicamente mi versano una cifra dei loro ricavi... (ovviamente pagano in tappi di nuka cola)

 

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, nayoz said:

mi spiace per la tua morbosa curiosità, ma non è mai capitato nulla nei bagni e nelle docce...

Ma no, io avevo pensato ad uno scivolone e ad un brutto colpo con la testa.

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, ldvrsp said:

Sono figlio unico, per mia immensa fortuna. 

cinquecento anni fa i tuoi genitori avrebbero mandato le tua probabili sorelle in convento per non dividere troppo il patrimonio feudale

Link to comment
Share on other sites

55 minutes ago, ldvrsp said:

Sono figlio unico, per mia immensa fortuna. 

Perche' essere figlio unico e' una fortuna ?

io avrei preferito non avere una sorella perche' mia sorella e' stronza ma un fratello che non da problemi per me e' da preferire rispetto a essere figlio unico.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, marco7 said:

Perche' essere figlio unico e' una fortuna ?

io avrei preferito non avere una sorella perche' mia sorella e' stronza ma un fratello che non da problemi per me e' da preferire rispetto a essere figlio unico.

Forse perchè dai familiari spesso gliene sono venute grane e ritiene verosimile gliene potessero venire anche da fratelli e sorelle.

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, marco7 said:

Perche' essere figlio unico e' una fortuna ?

Molto semplice: siccome sono, sebbene non religiosi, tutti ultraconservatori iperomofobi, inclusi i miei cugini più giovani di me, se avessi avuto un fratello o una sorella, anche lui/lei sarebbe stato sicuramente ultraconservatore omofobo*. Quindi un problema in più per me. 

No grazie. 

*come lo ero fieramente anch'io prima di accettarmi. 

Link to comment
Share on other sites

Ok @ldvrsp prima eri ultraconservatore e omofobo e poi sei cambiato per amore di te stesso in quanto sarebbe distruttivo per te essere gay e omofobo o come altra variante reprimere la tua omosessualita' perche' sei omofobo.

Non potrebbe capitare che un tuo ipotetico fratello omofobo cambi opinione sull'omosessualita' proprio perche' ti ama come un fratello vero ama suo fratello ?

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, marco7 said:

Non potrebbe capitare che un tuo ipotetico fratello omofobo cambi opinione sull'omosessualita' proprio perche' ti ama come un fratello vero ama suo fratello ?

Mi spiace, ma è del tutto improbabile. Non vorrei un altro Salvini/Meloni-votante tra i piedi.

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, marco7 said:

prima eri ultraconservatore e omofobo e poi sei cambiato per amore di te stesso in quanto sarebbe distruttivo per te essere gay e omofobo o come altra variante reprimere la tua omosessualita' perche' sei omofobo.

Aggiungerei anche che l'essere gay mi ha dato la possibilità di vedere ciò che riguarda da comunità LGBT+ con lenti molto diverse; precedentemente, infatti, di noi conoscevo solo alcuni fra gli stereotipi peggiori, null'altro. Oggi non avrei elementi razionali per essere omofobo. 

Ma un cambiamento di approccio è avvenuto anche di fronte ad altre cose, rispetto alle quali prima ero molto più illiberale.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, ldvrsp said:

Ma un cambiamento di approccio è avvenuto anche di fronte ad altre cose, rispetto alle quali prima ero molto più illiberale.

Tipo?

1 hour ago, ldvrsp said:

Aggiungerei anche che l'essere gay mi ha dato la possibilità di vedere ciò che riguarda da comunità LGBT+ con lenti molto diverse; precedentemente, infatti, di noi conoscevo solo alcuni fra gli stereotipi peggiori, null'altro. Oggi non avrei elementi razionali per essere omofobo. 

Io, invece, non avevo idee stereotipate e sono rimasto deluso. Adesso verrò crocifisso?

Link to comment
Share on other sites

On 10/16/2020 at 11:12 PM, marce84 said:

Ma no, io avevo pensato ad uno scivolone e ad un brutto colpo con la testa.

probabilmente il brutto colpo con la testa te lo sei preso tu, e neppure te ne accorgi.

On 10/17/2020 at 9:55 PM, marce84 said:

Io, invece, non avevo idee stereotipate e sono rimasto deluso. Adesso verrò crocifisso?

ricordati che, così come tu puoi rimanere deluso degli altri, anche gli altri possono rimanere delusi di te... per esempio quel ragazzo sieropositivo che ti ha 2diPiccato.

Spero tu non voglia crocifiggermi per aver detto il vero 😅

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Mio padre avrà picchiato me 2 volte veramente di brutto e mio fratello circa 5 volte. Eravamo piccoli e credo avessimo fatto qualcosa di veramente grave. Mia madre è stata depressa quando io ero piccolo e non c'era proprio un ottimo clima in casa e i soldi mancavano ma i miei non mi hannomai fatto mancare nulla in particolare di importante. Solo le sciocchezze che potevano essere evitate. 0 ristoranti r 0 uscite con loro se non per andare al lago, 0 vacanze in famiglia. Io peraltro facevo pesare la cosa perché era un bambino piccolo che faceva i capricci a casa. In casa c'era molta noia e monotonia. Però ero ricco di amici ed ero contento. Mio padre voleva entrassi in marina perché lì pensava di avere agganci ma non ho accettato.

La mia sessualità sempre pensato fosse cosa mia e ho fatto il mio coming out a 21 anni ma perchè mi è stato chiesto.

Edited by PiNKs
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Be  a  me  e  andata  pure  peggio  ,  ne  raccontai  a  ghost  e  amici  .

Di  Umili  origini  in pratica  pur  avendo  una   specie  di  famiglia  non  ho  mai  avuto  famiglia  ,  sembra  una  presa  in  giro  o  giro  di  parole  ma  e  cosi'.

Padre  deceduto  da  pochi  anni     in  ultimo   generale  del' esercito  italiano  e  come  ha  fatto  cariera  c' è   da  chiederselo    e  poi   dici  Italia  va  male.........

Girando  varie  caserme  nel  tempo  fino  a  14  anni  .

In  casa  mia  c' erano  solo  rigidissime  regole  parlare  di sesso  vietatissimo    nonni assenti  in altro  loco  e  madre  in casa  ma  assente  mio  padre  era  un despota  comandava

su  tutto tanto  poi  divorziarono  ;  pure  quando  mi iscrissi  in Alfa Romeo  per  diventare  meccanico  non  gli  andava  bene  e  di fatto  per  i  primi  tempi   ero da  parenti poi 

messo  in un  convitto  con allora  una  specie  di  bando  regionale  .

In casa mia   in  pratica erano  sberle  da  far  fischiare  aria    ,  pure  mia  madre  le  prendeva  ma  si  vede  che  per  tot  anni  gli andava  bene  cosi'   

Quindi  dai  14  anni in poi   mi  ricordo  come  se  fosse  ieri   oltre  al corso  Autoriparazione  venni  anche  assunto  da Alfa Romeo   mi  dicevano ero  in gamba  e  vi rimasi  per  ben                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           14 anni  circa  diventando  collaudatore  sviluppo  auto vetture  prototipi  e  formula  uno  ,  nel  contempo  mi  ricavo pure  in Lancia  perchè  un tempo  Alfa Romeo  venne aqqusita

da Fiat  dando  vita  alla  società Alfa Lancia  Industriale   S.P.A.   sia  per  la  divisione  sportiva  Auto Delta  E  squadra  corse Abarth       .  Quindi  infanzia  amara  pochi  ricordi

sopra tuto dei  nonni   che  quelli   si erano  brava  gente   poi   cambiai  lavoro  per  una  facoltosa  ditta  italiana   e  divennni autista  con auto  di  prestigio   tipo  Bentley  e Rolls Royce

Ho  perso  pure  il mio  primo  compagno  di  vita   E  dopo  tot    tempo  ora  ne  ho   altro  sempre  più giovane  in cui  tutti  e  2  si  sta  bene  assieme  siamo innamoratissimi  e  

conviviamo    ecco  della  mia  sgangherata  famiglia  in pratica  non  ho  ricordi  persino  non hanno  mai  saputo  che  sono  gay     in  pratica la mia  famiglia  era  sia  Alfa Romeo

e  il  mio  primo "insegnante"  collaudatore     che  ancora  oggi  frequento  ;    ho  sempre  passato  i  natali  a casa  sua   con moglie  e  figli  lui  si accorse  solo  lui  e  famiglia 

che  ero  gay  non se  n'è e  mai aprofittato  anzi    conosciuto  mio  padre  mi disse  lascia  perdere   io  e la mia  famiglia  siamo la tua  famiglia  .

Ho  imparato  molto   da lui  sia  come  ragazzo e  uomo  oggi  se  sono  quello  che  sono diventato  sia  in Alfa Romeo  lo devo   a  lui e  sua  moglie  quindi  dei  ricordi  della 

mia  famiglia  pochi  positivi e  molti  negativi  ma  mi sono  ben riscattato  e lo devo  sia  al  mio  precedente  compagno  compianto  e  al  mio attuale quindi  per certi cose  non

tengo  rabbia  o  veleni  ho  imparato  con amarezza  a  perdonare  e  lasciare  perdere  certe  situazioni    questo  non ho  rimpianti   aiutato in parte  ma fatto da solo .

Link to comment
Share on other sites

io ho ricevuto un' educazione in cui era giusta solo la famiglia tradizionale, uomo donna per cui sin da piccolo mi sono sentito un pesce fuor d'acqua, ho cancellato la mia omosessualità per parecchio tempo poiché non era considerata una cosa normale nel contesto sociale in cui sono cresciuto. 

Link to comment
Share on other sites

i miei genitori erano entrambi agnostici, ciò nonostnate hanno lasciato che per convenzione avessi anch'io una formazione cattolica, fatto a cui ho cercato di rimediare ormai adulto richiedendo il mio sbattezzo 

ad ogni modo sono cresciuto senza fratelli o sorelle, circondato da adulti anziani o di mezza età e in una famiglia sessuofoba (non ho mai visto un gesto di affetto fra i miei genitori) e tutto ciò ha influito negativamente sul mio isolamento sociale e le privazioni che continuano tuttora a pesarmi e ad alimentare la mia depressione 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...