Jump to content

Battute: Indicatori o meno?


Prince1999

Recommended Posts

Buondì dolci pasticcini di zucca grigliata. Per movimentare un po' questo forum,dato che se non scrivo io tutti dormono (scherzo),vi pongo un mini quesito odierno. Sono a tavola con mio padre,e pochi minuti fa,mi ha criticato bonariamente, perché in pratica qualche giorno fa con le forbici mi sono falciato barba e capelli,rendendomi inguardabile a suo parere. In seguito alla critica,mi fa: "U cumpagn tuoj non te rice niente?" Tradotto: "Il tuo compagno non ti dice niente?" Come a legittimare il ruolo del mio ragazzo. Vi spiego..in Campania abbiamo diversi termini, "Compagno" significa convivente,diciamo. In dialetto può significare anche amico,difatti viene spesso usato per dire amico. Ma mio padre usa spesso il termine amico per riferirsi ad altri ragazzi,e ci tiene a fare questa sorta di distinzione con il mio ragazzo. Infatti una volta gli dissi che stavo andando a comprare dei medicinali per un mio amico e lui mi disse: "MA PER IL TUO COMPAGNO?" come a marcare una differenza tra lui e gli altri. Successivamente mi ha intimato a chiedere al mio boy cosa pensa dei miei capelli, però quando gli ho detto: "Gli dico che tu mi hai chiesto di dirlo?" E lui non ha negato proprio "con forza" ma ha detto che era tipo inutile "coinvolgerlo". Quindi non so,mi sembrano timidi segnali di apertura,però son sempre dubbioso...l'ultima volta che me ne parlò apertamente mi disse che non sa come avrebbe potuto reagire vedendoci insieme,non che avesse sclerato,ma a livello di dolore interiore, però poco dopo aggiunse che forse se non avessimo fatto cose sdolcinate davanti sarebbe stato più facile. Non so,sono sempre più dubbioso. In ultima istanza vorrei raccontare un momento epico: Stavo salendo a casa,qualche settimana fa,con il mio ragazzo e un amico mio, perché quest'ultimo doveva cambiarsi. Ero convinto mio padre stesse dormendo,ma invece no,e si beccano di faccia lui e il mio ragazzo davanti alla porta, dopodiché viene in stanza,e si salutano timidamente con un "Buonasera" che ora non ricordo neanche da chi partí. Idem quando ci si è congedati. Opinioni? Scusate la confusione ma io sono la confusione e l'entropia in persona.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non credo che le battute possano considerarsi indicatori efficaci 🤔 però tuo padre mi sembra più sciallato e magari non gradisce effusioni in sua presenza solo perché si sentirebbe a disagio :sisi: lo stesso crede potrebbe succedere se fosse invitato a guidare una Mercedes rosa fluo 🤔 

Del topic due cose si evincono :aha: nella sua goffaggine sicuramente ti vuole bene e questa più inquietante 

31 minutes ago, Prince1999 said:

con le forbici mi sono falciato barba e capelli,

:lol:

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Tyrael said:

Sinceramente non credo che le battute possano considerarsi indicatori efficaci 🤔 però tuo padre mi sembra più sciallato e magari non gradisce effusioni in sua presenza solo perché si sentirebbe a disagio :sisi: lo stesso crede potrebbe succedere se fosse invitato a guidare una Mercedes rosa fluo 🤔 

Del topic due cose si evincono :aha: nella sua goffaggine sicuramente ti vuole bene e questa più inquietante 

:lol:

Tu sei campano quindi sai bene i molteplici significati di "cumpagn"..e sai anche che abbiamo un modo particolare di esprimerci...non so..a te sembra sciallo dunque? Booh

Link to comment
Share on other sites

La differenza, oltre ai termini utilizzati, la fa anche il tono con cui si esprime il concetto.
Di certo l'aver nominato il tuo ragazzo e averlo incluso come "parte" della tua sfera è senz'altro positivo, è un bel segnale di apertura che sicuramente ha il suo peso.

😀

Link to comment
Share on other sites

Just now, Laen said:

La differenza, oltre ai termini utilizzati, la fa anche il tono con cui si esprime il concetto.
Di certo l'aver nominato il tuo ragazzo e averlo incluso come "parte" della tua sfera è senz'altro positivo, è un bel segnale di apertura che sicuramente ha il suo peso.

😀

Il tono era normale diciamo. Si vede che si deve sforzare nel dirlo,però talvolta lo dice. Speriamo bene

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Prince1999 said:

Tu sei campano quindi sai bene i molteplici significati di "cumpagn"..e sai anche che abbiamo un modo particolare di esprimerci...non so..a te sembra sciallo dunque? Booh

A te è andata più che bene 🤣 a me patm ra piccrill m ricev "fatt e cumpagn in tiemp e pac ca t possn serv in tiemp e guerr" :lol:

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Tyrael said:

A te è andata più che bene 🤣 a me patm ra piccrill m ricev "fatt e cumpagn in tiemp e pac ca t possn serv in tiemp e guerr" :lol:

Ma a te ti hanno accettato i tuoi? Non ne parli mai..e come te altri forumini tipo quel Beppe_89 che sembra un idiota hahaha

Link to comment
Share on other sites

Tuo padre ha cominciato ad assumere il tuo ragazzo come tale, quale stato di fatto. Questo è positivo, no? Non è ancora bendisposto verso le varie manifestazioni della vostra relazione, ma dagli tempo. La volontà di accettare sicuramente c'è, il resto magari seguirà. 

Piuttosto, la foto post tosatura è quella che vedo nel tuo Whatsapp? 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, ldvrsp said:

Tuo padre ha cominciato ad assumere il tuo ragazzo come tale, quale stato di fatto. Questo è positivo, no? Non è ancora bendisposto verso le varie manifestazioni della vostra relazione, ma dagli tempo. La volontà di accettare sicuramente c'è, il resto magari seguirà. 

Piuttosto, la foto post tosatura è quella che vedo nel tuo Whatsapp? 

No,quella è pre,la post la trovi....ti dico su whatsapp dove la puoi trovare

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Krad77 said:

Il tempo è un prezioso alleato 😄 ti stupirai dei progressi di tuo padre. Intanto questo che hai descritto è già un primo segno!

Dici? Lo spero

10 minutes ago, marco7 said:

Ma che lo tagghi a fare? Dovrei avere paura di lui? Dimmi tu ceh hahahah a me sembra un citrullo da quel pochissimo che ho letto,e ho tutto il diritto di pensarlo,non è che Beppe 89 viene e mi dà a botte sul culo voglio di..

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Prince1999 said:

se non scrivo io tutti dormono

forse abbiamo anche una vita da portare avanti e poco tempo per passare di qua?

---

cmq, su tutto il resto, accetto scommesse che avrebbe la stesa reazione tra il timido e il distaccato pure se ti presentassi a casa con LA morosa, per il semplice motivo che praticamente manco si conoscono.

insomma, va bene così; credo che invece avresti dovuto preoccuparti se avesse fatto troppo l'amicone con lui: non considererei improbabile il fatto che in quel caso sarebbe stato più falso di una moneta da 3 euro...

-che poi, mò che ci ripenso, non eri tu quello talmente imbranato che MANCO L'HAI UFFICIALMENTE PRESENTATO alla famigliona poche settimane fa??-

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:

forse abbiamo anche una vita da portare avanti e poco tempo per passare di qua?

---

cmq, su tutto il resto, accetto scommesse che avrebbe la stesa reazione tra il timido e il distaccato pure se ti presentassi a casa con LA morosa, per il semplice motivo che praticamente manco si conoscono.

insomma, va bene così; credo che invece avresti dovuto preoccuparti se avesse fatto troppo l'amicone con lui: non considererei improbabile il fatto che in quel caso sarebbe stato più falso di una moneta da 3 euro...

-che poi, mò che ci ripenso, non eri tu quello talmente imbranato che MANCO L'HAI UFFICIALMENTE PRESENTATO alla famigliona poche settimane fa??-

Mio padre non viene mai alle feste delle nipoti etc,lui non era presente.

Link to comment
Share on other sites

@Prince1999  non ho quasi mai interagito con te sul forum perché volevo prima capire dove volessi andare a parare.

Cerco di fare un breve sunto;

ti sei iscritto sul forum, poco tempo dopo mi hai scritto in privato per farmi sapere che ero il tuo idolo e che mi leggevi da sempre con piacere (lo riferisco solo perché poi l’hai ribadito anche con post pubblici - tra quelli che ricordo):

Qui

E qui

 

Io ti ho educatamente fatto notare che non sono qui sul forum per fare conoscenze ma solo per avere un luogo in cui discutere con altri utenti di tematiche che mi stanno a cuore.

Da quel momento, improvvisamente, da idolo sono diventato un “idiota” e un “citrullo”.

Tu sei liberissimo di cambiare opinione su una persona e sei altrettanto libero di pensare che io sia un “idiota” e un “citrullo”.

Ora che hai espresso la tua opinione però, ti prego di ignorare la mia esistenza su questo forum.        Io farò altrettanto.

Vorrei continuare a sentirmi libero di scrivere su questi lidi quando voglio, e quando ne ho bisogno senza essere costretto a leggere i tuoi commenti.

 

Thanks

image.gif

image.gif

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Beppe_89 said:

@Prince1999  non ho quasi mai interagito con te sul forum perché volevo prima capire dove volessi andare a parare.

Cerco di fare un breve sunto;

ti sei iscritto sul forum, poco tempo dopo mi hai scritto in privato per farmi sapere che ero il tuo idolo e che mi leggevi da sempre con piacere (lo riferisco solo perché poi l’hai ribadito anche con post pubblici - tra quelli che ricordo):

Qui

E qui

 

Io ti ho educatamente fatto notare che non sono qui sul forum per fare conoscenze ma solo per avere un luogo in cui discutere con altri utenti di tematiche che mi stanno a cuore.

Da quel momento, improvvisamente, da idolo sono diventato un “idiota” e un “citrullo”.

Tu sei liberissimo di cambiare opinione su una persona e sei altrettanto libero di pensare che io sia un “idiota” e un “citrullo”.

Ora che hai espresso la tua opinione però, ti prego di ignorare la mia esistenza su questo forum.        Io farò altrettanto.

Vorrei continuare a sentirmi libero di scrivere su questi lidi quando voglio, e quando ne ho bisogno senza essere costretto a leggere i tuoi commenti.

 

Thanks

image.gif

image.gif

Quindi staresti insinuando che io ci avrei provato con te? Ma sei serio? Io ho questo modo di fare con tutti,anche con la vicina del quarto piano,non sentirti dio in persona,caro Beppe, perché certamente non lo sei. Semplicemente osservandoti meglio non mi sei piaciuto. Non ho certamente bisogno di te nella mia vita,caro mio. Forse hai un ego ipertrofico che ti porta a pensare che tutti ci provino con te,ma ti sconsiglio di nutrirlo: Sono felicemente fidanzato e ho un'identità propria,cosa che credo a te manchi. Io mi permetto di nominarti quando e come mi pare, perché non sei l'Hitler del gay forum. Tanti saluti e stattene in Sudafrica

PS: Ringraziamo l'intelligenza di @marco7 che non aveva di meglio da fare che mettere zizzania..dato che sul forum è l'unica cosa che sa fare,oltre alle ridicole fotine che ogni secondo chiede anche ai bidoni dell'umido.

PPS: Potevi evitarti il thanks finale,scritto solo ed esclusivamente per farti figo dato che vivi in Sudafrica e "sai" l'inglese,anche perché sono laureando in lingue,non ci provare,torinese.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Beppe_89 said:

🤣🤣🤣

Okay, mi sforzerò di non leggerti allora. 

Meditation GIFs | Tenor

Sei solo un ignorante burino. Vai a quel paese,ti credi dio ma non sei neanche l'ultimo degli apostoli.

E il tuo non rispondere a delle accuse precise dimostra quanto tu sia senza attributi e senza coraggio. 31 anni buttati, complimenti 😂

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Hinzelmann said:

Non mi pare che sia successo niente dài, non vi siete presi per il verso giusto

Tutto qui

 

 

Infatti,io con le persone ignoranti e presuntuose non mi prendo mai bene. Poi a essere convinti che uno ci provi con loro solo perché dà loro confidenza..ma chi sei? Ma solo perché sei di Torino e vivi in Sudafrica ti credi di essere dio? Ma vai a cagare...

4 minutes ago, Hinzelmann said:

Non mi pare che sia successo niente dài, non vi siete presi per il verso giusto

Tutto qui

 

 

Opinioni sul vero contenuto del topic,lasciando perdere questo perdente?

Link to comment
Share on other sites

A me pare che le cose con tuo padre vadano bene, cioè i segnali come ti dicono tutti sono positivi

Si sono presentati, l'uno ha preso atto dell'altro...magari essendo entrambi un po' più timidi di te si può creare anche una confidenza fra loro nel criticare bonariamente le tue esuberanze, ma devi lasciare tempo al tempo sarà una cosa che eventualmente nascerà spontaneamente da una frequentazione

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ripensando allo scambio di prima, ho trovato fastidiose le insinuazioni sul fatto che io ci abbia provato con qualcuno. Però mi rendo conto di avere esagerato con i toni e questo mi dispiace.

@Beppe_89

Link to comment
Share on other sites

Ma non ho scritto che ci hai provato con me @Prince1999.

Ho scritto “conoscenze”, e in realtà credevo ci fossimo già chiariti in un altro topic, in cui ti avevo detto che usiamo il forum con due fini diversi (ossia tu vuoi conoscere gli utenti, partecipare ai raduni ecc) mentre io no.

Poi però, qualche tempo dopo, in risposta ad una frase scherzosa di marco7 che mi aveva chiesto in shout box “beppe ci ami tutti?” (cosa che scrive a molti utenti, non solo a me) tu hai replicato “di certo non tutti amiamo lui”.

Ora leggo che mi dai dell’idiota a caso in topics in cui io non ero nemmeno coinvolto.

Ecco che mi chiedo da dove derivi tutto ciò, visto che credevo avessimo chiarito.

 

Che tu non mi avessi contattato per “provarci” con me era palese. Non l’ho pensato allora e non è quello che ho scritto nel mio intervento.

Visto che sul forum c’è abbastanza spazio per tutti e tu, inspiegabilmente, sembri non sopportarmi...la soluzione migliore è ignorarsi.

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...