Jump to content

Un Mè con mussolini


R.POST

Recommended Posts

resocontosiamo usciti dopo cena e ci siamo visti con alcuni amici in comunepoi verso le 2 siamo rimasti da soli e abbiamo fatto l'alba a chiacchierare (strano che non mi sia annoiato) per poi fare colazione e salutarci. ho buttato in mezzo vari argomenti per sondare il terreno, la mia militanza nell'arci, le lotte per i diritti civili, la recente polemica per i due fermati davanti al colosseo, varie ed eventuali cui ha reagito in maniera positivaalla mia insinuazione nemmeno troppo velata sulla sua ideologia politica - o almeno quella che faceva trapelare - ha risposto che i valori del fascismo possono essere reinterpretati per adattarli ai tempi correnti e che comunque prende le distanze dai metodi utilizzati dai personaggi raffigurati in quelle foto che tiene in macchina, che comunque per lui rimangono icone di un movimento che, se fosse stato portato avanti con altri mezzi, sarebbe stato molto positivo per l'europa, almeno così dice luiha aggiunto che gli attuali forzanovisti/neofascisti sbagliano a mettere in risalto solo discriminazioni e violenze facendo così passare in secondo piano i valori del patriottismo e del nazionalismo adesso:questo è quello che ha detto con me con nessuno intornovedremo alla prossima uscita di gruppose si metterà a difendere i due fermati al colosseo anche di fronte gli altri...che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • yrian

    11

  • Northern

    11

  • R.POST

    6

  • Hinzelmann

    6

resocontoalla mia insinuazione nemmeno troppo velata sulla sua ideologia politica - o almeno quella che faceva trapelare - ha risposto che i valori del fascismo possono essere reinterpretati per adattarli ai tempi correnti e che comunque prende le distanze dai metodi utilizzati dai personaggi raffigurati in quelle foto che tiene in macchina, che comunque per lui rimangono icone di un movimento che, se fosse stato portato avanti con altri mezzi, sarebbe stato molto positivo per l'europa, almeno così dice luiha aggiunto che gli attuali forzanovisti/neofascisti sbagliano a mettere in risalto solo discriminazioni e violenze facendo così passare in secondo piano i valori del patriottismo e del nazionalismo adesso:questo è quello che ha detto con me con nessuno intornovedremo alla prossima uscita di gruppose si metterà a difendere i due fermati al colosseo anche di fronte gli altri...che ne pensate?
ha solo confusione in mente e (ancora) il pudore di non spingersi a certi discorsi.Che vuol dire portare avanti con altri metodi?Reinterpretare? Cioè al posto di ebrei, rom, gay ecc. stavolta chi propongono per i lager?Cmq vedrai che presto inizierà a ridimensionare i crimini nazifascisti fino a negarli ecc.ecc.Brutti tempi.......
Link to comment
Share on other sites

Bah...a me pare una rivendicazione politica ( come era ovvio ) dei simboli fascisti.Probabilmente sarà antiamericano, islamofobo e contrario all'immigrazione ( vedi per l'aggiornamento del concetto di nemici il Manifesto per la difesa della Fortezza Europa o Il tramonto dell'Occidente ) riterrà che i campi di sterminio furono una radicalizzazione causata dal clima di guerra e che sarebbe stato meglio spedire i deportati in Madagascar ( come nel progetto originario di Hitler ). Ma questo non è incompatibile colla rivendicazione della purificazione razziale dell'Europa e non credo che basterebbe a far felice un ebreo.Mi pare anche evidente che si sforza di presentarsi bene e di piacerti: quindi non può che parlare male di Forza Nuova che copre Roma di manifesti omofobi, dal momento che tu ti sei presentato come un attivista gay dei diritti civili. Tuttavia non ha condannato violenza e discriminazione, ma il fatto di polarizzarsi solo su quello invece di promuovere i valori "positivi" del nazionalismo. Quindi sicuramenteuna serie di rivendicazioni le condivide ( probabilmente quelle di cui sopra: fuori gli americani, gli islamici e gli stranieri.D'altronde dal loro punto di vista ha ragione Forza Nuova: un nazionalismo europeo, non esistendo una nazione europa è un controsenso, senza un nemico ( ciò che sta fuori dell'Europa ) quindi il nazionalismo non può che atteggiarsi in forme razziste e discriminatorie.Per questo è impossibile essere nazionalisti senza una essere neonazisti, serve un collante ideologico.La sua idea di omosessualità sarà ovviamente virilistica, quindi è tutto da vedere che non distingua fra gay e gay.Questa è la mia idea di ciò che potrebbe pensare, poi dipende dal grado di intelligenza la capacità di esprimere il tutto in modo "gradevole", se come penso lo è, riesce a dirti le cose nel modo giusto.

Link to comment
Share on other sites

Beh siamo all'apoteosi del paradosso. oramai faccio fatica a stupirmi di certe cose, dopo che conosci l'esistenza di leghisti del sud, scienziati credenti (come zichichi), preti pedofili ...Valori del fascismo: credere, obbedire, combattereMi chiedo come volesse reinterpretarli...

Link to comment
Share on other sites

Cmq vedrai che presto inizierà a ridimensionare i crimini nazifascisti fino a negarli ecc.ecc.
già visto già fatto....il ragazzo comunque pare non voler esprimere quello che cerca...un amico? uno scopamico? qualcosa di più?mercoledì  la svolta decisiva che chiuderà questa storia ambigua: ho organizzato una nottata in spiaggia.......molti dubbi passeranno.... o in caso glieli faccio passare io, perché a me quelli "un po' di qua un po' di là" non sono mai piaciuti (perché posso farlo solo io ovviamente)
Link to comment
Share on other sites

l'abbandonarsi a quelle ideologie spesso è un modo per sfuggire dalla solitudine e negare a se stessi quello che si è.Si tratta di gruppi minori, con una patina di ipervirilismo. Per un gay represso essere ammesso tra di loro credo sia estremamente consolatorio e forse lo aiuta ad autoconvincersi di non essere gay.Poi attenzione, anche loro hanno un'icona gay, un poeta giapponese (Mishima) morto suicida e spettacolarmente. Se lo conosce, vedrai che quel modello di omosessuale a loro va bene, come specularmente a loro può andare bene (ed accettare, a modo loro) il gay qualunque purchè rientri in certi sterotipi (macchietta, parrucchiere, ecc).Auguri per la serata in spiaggia. In ogni caso pensa al tuo interesse e al tuo divertimento.

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Allora, nonostante il discorso sia quasi concluso ci tengo a dire la mia. Io onestamente essendo di "estrema sinistra" non prenderai mai in considerazione la possibilità di poter stare o anche semplicemente provare qualcosa di più per una persona che tiene in macchina santini di Hitler e Mussolini. In più trovo assurdo discorsi del tipo "non giudicare così le persone in base alle loro ideologie politiche", ma scherziamo? Certo che si deve giudicare una persona anche in base a questo, almeno che della politica non ce ne freghi un emerito e che non andiamo a votare per sentito dire o per come ci han cresciuto i propri genitori, mi chiedo quando finalmente la gente si metterà in testa che la politica è importante, più importante di quanti molti pensino, è quello che fa girare il mondo, volenti o nolenti e non vedo come possa non essere un problema se la persona con cui sto insieme ha delle idee politiche completamente diverse dalle mie. Vorrei inoltre dire che, ok Mussolini è stato il leader del fascismo, e aime, c'è ancora qualcuno che crede in quello che il fascismo dettava ai suoi fedeli, ma mi spiegate come si può stimare una persona come Hitler? Io penso che sia veramente grave e malato provare stima per le idee di un uomo che ha ucciso milioni di persone per una sua fobia. Riguardo gli ultimi avvenimenti e la spiegazione del ragazzo non mi convince sinceramente, probabilmente è anche lui una di quelle persone che si lascia passare la fede politica dai genitori e non credo proprio di sbagliarmi se dico che essere fascisti/nazisti sia una contraddizione al definirsi omosessuali.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Capisco chi lo tiene in casa, se ha una certa età, ma in macchina mi sembra un tantino esagerato. Mio nonno ha il busto e sapendo che tendo a sinistra, pur non fregandomene della politica, mi obbliga a baciarlo (scherzando) prima di sganciarmi qualcosa. Io per il vile denaro.... :) il mio primo bacio ad un uomo :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

ho dimenticato di aggiornare ma si fa presto a rimediare

ecco qui:

 

yeahzi7.jpg

 

scusate la pessima qualità ma era notte fonda e con il cell in visione notturna non è venuta granché

questa bandierona troneggia nella sua camera da letto nonché in vari altri punti di casa

 

ergo il caso è chiuso

 

l'imputato viene dichiarato colpevole di infermità politica in quanto incapace di intendere e volere una fede diversa da quella con cui i genitori lo hanno allevato...la sua condanna è stata continuare a girarmi intorno come una zanzarina senza aver assolutamente nulla più di un bacetto sulla guancia :gh:

 

meglio così perché quest'estate non sono stato certo ad aspettare lui...

Link to comment
Share on other sites

Beh è del tutto normale per uno che porta in macchina la foto di Hitler esporre la bandiera

nazista in camera da letto...

 

La cosa divertente, se vogliamo, è che una persona che dice di vedere nella propria militanza

politica ( i genitori lo avranno condizionato, ma lui mi pare attivamente militante...) la occasione

di promuovere valori "positivi" come nazionalismo e patriottismo, finisca col l'esporre la bandiera

di uno stato straniero... :gh:

 

Badate bene stiamo parlando di uno stato che sosteneva la superiorità assoluta della propria razza

e quindi implicitamente l'inferiorità, ad esempio dei popoli latini...

 

Cosa può spingere ad aderire ad una ideologia del genere,

se non l'odio per chi sta sotto...nella scala gerarchica?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

 

 

E' proprio questo il pensiero sbagliato..

Il giudicare una persona in base a ciò che ha o non ha in macchina?

Mi sembra un tantino superficiale...un PO tantino..

Poi, il pensiero è sbagliato secondo me :salut:

 

 

Beh, una persona, per giunta gay (che teoricamente dovrebbe essere pro razzismo e simili), che tiene in auto santini di personaggi notoriamente razzisti la dice lunga sulla sua conoscenza della storia o sulla suca intelligenza...io lo fanculizzerei seduta stante.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

 

 

 

Il discorso è un altro - e non capisco perché ad alcuni risulti così difficile capirlo: IO - comunista - SO GIA' CHE NON POSSO AVERE UNA RELAZIONE CON UN NEONAZISTA.

 

E adesso mi si verrà a dire che "non devo giudicare dalle apparenze"... :)

 

Dico che ti quoto alla grande  :)

 

Ma, aldilà delle semplici e comuni ideologie, non penso proprio che quei due personaggi ( senza dubbio importantissimi per lo sviluppo della storia contemporanea ) siano due persone da ... tenere in auto. Anyway, a ognuno il proprio santino, spirituale o laico che sia.

PS: Magari mia nonna avesse il Dalai Lama in camera ...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...