Jump to content

Un Mè con mussolini


R.POST

Recommended Posts

Ma no Yrian, la vediamo solo in modo diverso da te, non capisco il perchè di queste frecciatine scusa..Saremo superficiali per te forse, ma se fin'ora abbiamo vissuto cosi, evidentemente non è poi cosi sbagliato.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • yrian

    11

  • Northern

    11

  • R.POST

    6

  • Hinzelmann

    6

OK, incredibile a dirsi ma mi avete convinto a cambiare opinione.Roj, ascolta il vecchio Yrian: continua a frequentare il tuo bel neonazi; decisamente meglio un po' fascisti che ignavi come porci in brago, almeno lui ha una coscienza politica e una mentalità critica.

Link to comment
Share on other sites

Fondamentalmente manca un tassello, ovvero la motivazione per cui questo sedicente spasimante di Roj rechi con sè le icone di due personaggi tra l'altro così differenti tra loro, e magari con la scritta sotto "guida piano, ti vogliam bene".Io la vedo come atto di provocazione fine a se stesso di un ragazzino che cerca di stupire in qualche modo gli altri (con modi sbagliati,ma chi sbaglia non è per forza irrecuperabile).Per cui, dato che hai pure detto che non è malaccio (credo intendi di carattere) prova ad affrontare il discorso, sicuramente saprai prendere una decisione che non è giusto prendiamo noi in vece tua in questa sede.Fai sapere come è andata!

Link to comment
Share on other sites

Quoto GhostHunter.Aggiungendon che quelle di YrianNon erano frecciatine credo..Pero Yrian,mettendola su questo piano,ci giudichi superficiali,e non credo che questo sia giusto.Ognuno la vede come vuole no?Perche allora dare della persona superficiale ad un altra perche non pensa come te,che la persona ideale da avere accanto deve avere politicamente le sue idee??

OK, incredibile a dirsi ma mi avete convinto a cambiare opinione.Roj, ascolta il vecchio Yrian: continua a frequentare il tuo bel neonazi; decisamente meglio un po' fascisti che ignavi come porci in brago, almeno lui ha una coscienza politica e una mentalità critica.
Cos'è sarcasmo risparmiabile pyer?
Link to comment
Share on other sites

Ho appena ricordato che sono fidanzato con uno che in politica la pensa diversamente da me, quindi ci si dovrebbe forse sforzare un po' di più per capire il concetto.Ma, se mi volete politicamente corretto, allora dirò che "ogniuno" è libero di pensarla come crede, che non bisogna "giudicare dalle apparenze", che l'ideologia di una persona non riguarda la sostanza di quella persona, che ciò che conta è "ben altro", che il vero amore sa "andare oltre"... :love:OK, è sarcasmo.

Link to comment
Share on other sites

Io davvero non ti capisco Yrian, Solo perchè una persona non la pensa come te, non vuol dire che è superficiale, o inferiore..Comunque, la chiudo qui perchè stiamo andando di gran lunga OT.

Link to comment
Share on other sites

Ah, giusto. Dimenticavo: "solo perché una persona non la pensa come te, non vuol dire che è superficiale o inferiore". Mi sembra una splendida summa di questa scuola di pensiero.Roj, mi raccomando: se, invece che col bacio sulla soglia di casa, lui ti saluterà sull'attenti, facendo scattare il braccio destro e strillando "Heil Hitler!", ricordati che non è superficiale o inferiore o fanatico o violento o incompatibile con te... è solo "uno che la pensa diversamente da te".

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto gli chiederei la ragione della presenza di tali "santini" nella macchina. Confessasse ammirazione nei confronti di due persone mediocri per intelligenza e somme in malvagità, giudicherei, e il giudizio mi porterebbe immancabilmente all'allontanamento immediato. È ragionevole ritenere errato giudicare una persona nella sua totalità basandosi esclusivamente sull'ideale politico della stessa, io stesso ho conosciuto un (sedicente) fascista che pur era un ragazzo d'oro. Tuttavia, l'ammirazione per massacratori & vigliacchi è qualcosa di ben più grave di una mera conseguenza dell'aderire ad un determinato ideale politico, ed è un fattore sulla base del quale un giudizio completo può sine ullo dubio essere formulato.Piccolo excursus... come si fa a considerare intelligente uno che ha perso la guerra anche a causa di infantili puntigli e ripicche dettate da un orgoglio smisurato, e che per altro si faceva smarionettare bellamente da un gruppo di persone che in primis non brillavano certo per intelligenza, quali Himmler e i suoi amichetti della Thule e dell'Ahnenerbe, inconsapevoli caricature di loro stessi, che non avrebbero sfigurato come mediocri personaggi in un romanzo del loro comune ispiratore e terribile scrittore Sir Bulwer-Lytton? Mistero della fede.

Io sono fidanzato con uno che la pensa diversamente da me in merito [...] all'arte contemporanea
Ricordo :asd:
Link to comment
Share on other sites

Piccolo excursus... come si fa a considerare intelligente uno che ha perso la guerra anche a causa di infantili puntigli e ripicche dettate da un orgoglio smisurato, e che per altro si faceva smarionettare bellamente da un gruppo di persone che in primis non brillavano certo per intelligenza, quali Himmler e i suoi amichetti della Thule e dell'Ahnenerbe, inconsapevoli caricature di loro stessi, che non avrebbero sfigurato come mediocri personaggi in un romanzo del loro comune ispiratore e terribile scrittore Sir Bulwer-Lytton? Mistero della fede.
Mi piace come è scritto il mein kampf :PE poi, diciamocelo, riuscire a sodomizzare intere nazioni a quel modo non è da tutti, credo che fosse lui quello bravo in questo, non tutti i tedeschi e gli austriaci un branco di pecoroni. :roll:Poi ovviamente non condivido mezza parola che sia uscita dalla sua bocca, ma quella è una questione diversa che non ha peso riguardo all'interesse sociale/culturale che nutro nei confronti dello studio storico della persona, del movimento e del peso che hanno avuto sull'umanità.Tra l'altro se non avessero agito con intelligenza (cosa che, purtroppo, hanno fatto) non sarebbero riusciti a realizzare determinate cose...(e non è l'unico personaggio storico ad aver perso una guerra per puntiglio e orgoglio... ma gli altri mica li consideriamo stupidi XD).
Link to comment
Share on other sites

Sulle sue qualità di scrittore è unanime la scarsa considerazione Che avesse delle capacità politiche tattiche è indiscutibile, finchè non è stato ottenebrato dall'ideologia.Tuttavia sempre si tratterebbe di una tattica della prevaricazione che gli ha dato ragione nella misura e nei limiti in cui è stato vincente, prevaricando.Ridurre la cosa alla sodomizzazione, riporta da un lato al mio discorso sulla suggestione sessuale, che però consentirete ha un valore esclusivamente sessuale, dall'altro alla piega del discorso che mi pare inclinare per lo più verso uno scazzo fra sessi :PSostenere poi che ciò che una persona dice è irrilevante sotto il profilo culturale e sociale dello studio storico della persona, è una tale assurdità che si può dire per gusto del paradosso nei limiti dello scazzoappunto.PS non ha perso la guerra per puntiglio o orgoglio, ma perchè ha fatto ciò che c'era scritto nel Mein Kampf, cioè ha preteso di poter conquistare l'URSS, impresa militarmente impossibile, sul presupposto che gli slavi razza inferiore pur essendo molti di più e disponendo di uno spazio di ritirata equivalente ad un continentesi sarebbero squagliati come neve al sole, essendo predestinati alla schiavitù. Tanto per la precisione...

Link to comment
Share on other sites

spero che si cogliesse l'ironia in tutto il mio messaggio...e, pur scherzando, non ho sostenuto che: ciò che una persona dice è irrilevante sotto il profilo culturale e sociale dello studio storico della persona.Ho sostenuto che ciò che Hitler diceva non ha peso riguardo all'interesse che io nutro per lo studio di Hitler stesso. Ovvero... anche considerandolo alla stregua di un mostro questo non mi fa passare la voglia di occuparmente. Più chiaro?Io direi che la guerra l'ha persa anche perchè non ha voluto aspettare ed iniziarla tre anni dopo... :roll:Comunque sia ribadisco che non mi preoccuperei del santino di mussolini che, bene o male, è anche abbastanza diffuso tra persone che poco e niente sanno del fascismo e di cosa abbia fatto di buono e sbagliato... di quello di hitler si.

Link to comment
Share on other sites

Beh questa volta mi trovo piuttosto d'accordo con il pensiero di yrian ... Mussolini e Hitler non sono solo dei modelli politici, ma hanno dietro tutta una ideologia ... e il fatto di avere le loro foto come santini mi pare ovvio che implichi il trovarsi d'accordo con quella ideologia. Io ho anche conosciuto dei fascistoidi che si era simpatico e divertente, ma il suo modo di pensare era davvero irritante ... sinceramente con questo tipo di persone, come dice Rob, io mi mantengo sulla line adella pacifica convivenza.

Link to comment
Share on other sites

... E ancora non capite - nemmeno chi mi dà ragione - che qui non si tratta di stabilire se il tipo sia neonazista o meno oppure se un neonazista sia davvero cattivo o meno, bensì che, se il tipo ha il santino di Hitler e se io ho in me una ideologia incompatibile, questi sono elementi sufficienti per permettermi di decidere subito che il tipo non fa per me e che non vale la pena di approfondire la conoscenza; senza per questo dover passare per uno che "giudica dalle apparenze" e simili castronerie. E' così difficile?

Link to comment
Share on other sites

evita di farlo in macchina così il santone di Mussolini non vi guarda :rotfl:Scherzo! :DDai, alla fine che te frega se è di destra o è mussoliniano? Ognuno ha i suoi pensieri politici!

Link to comment
Share on other sites

Ci manca solamente uno che dica, toccandosi la patta: basta che respiri!Ma ripeto per l'ennesima volta, che tali considerazioni possono al più bastare per quella cosa lì,ovvero il sesso.Mentre qui staremmo nella sezione Amore & Relazioni...PS se vogliamo fare esercizi di storia controfattuale è noto che Hitler ha perso l'unica occasione di vincere la guerra non sbarcando in Inghilterra nell'Agosto del 1940, ma non vedo il rilievo della questione... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe off topic... e ce ne sono stati anche troppi. Cercherò di essere breve. (Cercherò naturalmente senza riuscirci.)Il precetto di "non giudicare dalle apparenze" è sacrosanto: significa che devi pensarci bene prima di stabilire che il sole gira attorno alla terra o che una persona con la pelle di un altro colore è peggio di te.Ma noi viviamo in un'epoca buonista, per cui molte cose sacrosante come questa vengono distorte.Vedi il caso della "correttezza politica", in nome della quale vengono compiuti nefandi eccessi, come nella Francia in cui per tutelare la religione di ognuno adesso nessuno può più praticare la propria o negli USA in cui per evitare che il nero al cinema sia sempre cattivo adesso deve essere sempre per forza buono... E potrei continuare all'infinito.Ma - riprendo Umberto Eco - che cosa accade se si insegna a un bambino che tutti sono buoni fino a prova contraria? Accade che il bambino va allo zoo di New York, si mette a giocare con l'orso credendolo un gigantesco peluche pucchoso e... l'orso lo sbrana. (Fatto realmente accaduto.)Certo che si può giudicare dalle apparenze, si DEVE giudicare. La nostra vita è fondata sui giudizi. e sui PRE-giudizi, che spesso sono schemi di pensiero INDISPENSABILI.Tu puoi anche cercare di combattere il PREGIUDIZIO secondo il quale gli uomini non possono volare, ma se ogni santo giorno ti tuffi dal balcone e finisci all'ospedale... forse dovresti accettare l'idea.Nel caso specifico, giudicare dalle apparenze significa accusare il tizio di neonazismo solo per una figurina di Hitler che magari è rimasta nell'auto perché il cuginetto del tizio l'ha ritagliata per poterla inserire nella tesina della scuola...Ma, se hai appurato che lui espone sul cruscotto l'immagine di Hitler con convinzione (anche se lo fa solo per moda senza rendersi conto davvero di cosa significhi)... bene, tu puoi stabilire senza ombra di dubbio che è filonazista. E, se la cosa non ti garba e non hai voglia di convincerlo a cambiare idea, hai tutto il diritto di GIUDICARLO e di andartene a gambe levate con un calo della libido.Che piaccia o meno, l'ideologia politica riguarda i valori di una persona... E io non so davvero quante cose - di una persona - siano altrettanto importanti al fine di designarne l'essenza.Quindi, se mi si dice che giudicare una persona in base "all'apparenza" della sua fede politica è roba superficiale - minimo minimo - ritorco l'accusa. Chiedendomi, tuttora, che cos'altro di una persona si debba giudicare. Ho già chiesto: la marca del suo cellulare, per caso? la tecnica di depilazione? il grado di pucchosità? COSA? Questo no, non è superficiale...Se vuoi una riprova di questo perverso meccanismo della mentalità comune contemporanea, esamina questo topic e guarda come alcune persone - in nome del pur sacrosanto precetto del "rispetta l'opinione degli altri" - sono riuscite a distorcere la realtà dei fatti al punto tale che uno che scelga di non approfondire la propria conoscenza con un neonazista dichiarato appaia per... "superficiale".Ma come far capire l'importanza della politica a persone che - stnado a quello che dicono - probabilmente hanno come sommo riferimento culturale la De Filippi?

Link to comment
Share on other sites

In questo topic, indipendentemente dai vari battibecchi in corso, sono d'accordo con Yrian e vorrei rafforzare ulteriormente il concetto.Ai bei tempi in cui ero ancora teenager, avevo un sacco di compagni di classe, amici e conoscenti che avevano sul diario, sulla cartella, in ogni posto immaginabile ritagli di foto di Mussolini, di Hitler e (anche se non paragonabile agli altri due) di Che Guevara.Sono immagini forti, di persone che hanno fatto un'epoca scuotendo l'opinione pubblica ben oltre l'immaginabile, e alla superficialità di alcuni ragazzi questo già basta: ostentare qualcosa di provocatorio, di duro ed indigesto per sembrare più forti.Quello che può celarsi dietro queste icone, indipendentemente che si voglia farne un'analisi più o meno minuziosa, poco importa: non è questo che interessa a questi ragazzi, quanto l'esibizionismo di dare di sè un'immagine da pseudo-insurrezionalista, da ribelle, da "bastian contrario", da persona che rema contro la massa dei benpensanti per il puro gusto di dare nell'occhio e suscitare sdegno e disapprovazione.L'immagine di Hitler o di Mussolini sul cruscotto, quindi, possono anche significare poco o nulla riguardo alle ideologie politiche di questa persona, salvo l'evidenza che si trovi ancora in quella fase adolescenziale in cui queste immagini vengono utilizzate, senza una vera conoscenza e cognizione del dettaglio storico, per fare i gradassi.Non mi preoccuperei, quindi, tanto del fatto che possa essere un neonazista, quanto della disadeguatezza di questi ridicoli sfoghi di ribellione in una persona già patentata, e quindi maggiorenne.Leggasi: un bambinone cresciuto, che si deve ancora rendere conto che l'adolescenza è finita.

Link to comment
Share on other sites

una sera della prossima settimana devo rivederlo e probabilmente mi inviterà a mangiare qualcosa come ha già accennato. comunque non capisco come facciate a dire che la fede politica sia un "dettaglio" da trascurare nel giudicare qualcunonon è un "dettaglio" se uno vota ad esempio rosa nel pugno o lega nord, anzi tutt'altro direi proprio che riesco a farmi un'idea della persona in questione e visto che generalmente i leghisti sono razzisti omofobi e anche maschilisti non vedo che abbia io da spartircipoi magari questo leghista è una persona buona gentile con gli immigrati e le donnequindi è solo un cretino che dice di votarla per darsi tonoe quindi è solo un cretino che io non ho voglia di frequentarevedremo mercoledì sera

Link to comment
Share on other sites

una sera della prossima settimana devo rivederlo e probabilmente mi inviterà a mangiare qualcosa come ha già accennato.
....speriamo non in macchina!!! oddio battutaccia!! ahahah ^^in bocca al lupo per mercoledì...vogliamo sapere tutto...tanto ormai l'abbiamo già "lapidato"... :-P
Link to comment
Share on other sites

Il mio antifascismo mi impedirebbe di avere un rapporto sentimentale con uno che stimava il Duce. Cioè, li preferisco sani di mente i miei ragazzi, la schizofrenia non è così sensuale.E poi credo che, paranoico come sono, sospetterei che sia un simpatizzante di Forza Nuova in incognito, che non appena siamo soli in camporella tira fuori un coltello a serramanico e mi accoltella con una quindicina di altri energumeni.

Link to comment
Share on other sites

E poi credo che, paranoico come sono, sospetterei che sia un simpatizzante di Forza Nuova in incognito, che non appena siamo soli in camporella tira fuori un coltello a serramanico e mi accoltella con una quindicina di altri energumeni.
Woah... :eek:Speriamo proprio di no... ^^''Comunque la fede politica conta poco... bisogna vedere come la vive...Un leghista che è tale perchè la famiglia lo è da tempo immemore può essere come me che dico di essere milanista, ma se mi chiedi qualcosa di calcio (o del milan) non ti so rispondere nulla anche se vedi un adesivo rossonero sul cruscotto...E poi magari le foto del duce non sono sue... magari ha rubato la macchina del fratello/zio/nonno/padre/compagno di stanza del cugino della sorella del bidello delle medie... vedi un po' di approfondire... ;)Magari le usa in realtà come bersaglio per le freccette... XD
Link to comment
Share on other sites

Guest foster.78
E poi credo che, paranoico come sono, sospetterei che sia un simpatizzante di Forza Nuova in incognito, che non appena siamo soli in camporella tira fuori un coltello a serramanico e mi accoltella con una quindicina di altri energumeni.
Beh, se uno in incognito lascia tutti quegli indizzi sparsi in giro non è proprio furbo per niente!  :DComunque non credere che alla fine dentro Forza Nuova non ci siano omosessuali! Di certo saranno tutti dei repressi, ma ci saranno...
Link to comment
Share on other sites

Io gli direi "ma lo sai che se il tuo santino fosse ancora in vita e sapesse di te, ora saresti a prendere un po di frescolino al confino in qualche isola...?" ;) vabè...come gia detto da qualcun altro, nessuno è perfetto ;)

Link to comment
Share on other sites

Io sono uscito con ben due ragazzi simili!Uno aveva il santino del Mascellone in auto e l'altro aveva una Swastika sul cellulare (e una incredibile collezione di cimeli nazisti)!Che dire?Ovviamente le idee politiche contano eccome per giudicare una persona.Contano più del suo lavoro, della sua etnia e dei suoi gusti alimentari.Niente parla di noi più delle nostre idee: le idee si scelgono, tutto il resto ci capita.A letto possono essere divertenti, ma io escluderei una frequentazione più approfondita. Ed eviterei come la peste l'argomento "politica".

Link to comment
Share on other sites

Ma sai che c'è...al di là delle idee politiche - che sono libere e personali - a me stupisce piu che altro l'incoerenza: come fà un ragazzo gay a idolatrare un mussolini che, se fosse ancora vivo, lo farebbe sbattere al confino a vita privandolo di ogni diritto e libertà civile?Cioè, la coerenza vorrebbe dire, in questo caso:1)non idolatrare mussolini2)idolatrare mussolini ed auto-confinarsi

Link to comment
Share on other sites

Gay e fascista mi suona come afroamericano iscritto al Ku Klux Klan........un paio mi sono capitati. I loro corpi non erano male e sapendo con chi ero in quei momenti ho pensato solo al mio piacere.Uno scese addirittura terrorizzato dalla macchina per come si era svolto il tutto (niente di grave, solamente me ne fragavo di loro e li usavo).

Link to comment
Share on other sites

facci saper com'e' andata se dei filo->nazi/skin/fascio/forzanuovisti nun te linciano ;)(se entro sabato nun te leggiamoqui ci si preoccupa ;) )->ovviamente io avrei declinato il rapporto sapendo come girano certe ideologie avrei trovato il tutto molto incompatibile gia' in partenza di gheis "meno di destra" se ne trovan sempre ;):asd:

Link to comment
Share on other sites

Non è che, magari, invece di tenere in auto la solita madonnina addolorata, con sotto la scritta "Vai piano, pensa ai tuoi cari", tiene Hitler e Mussolini come muse ispiratrici per poter tirare liberamente accidenti e bestemmie ogni volta che qualche idiota frena di colpo o taglia la strada? ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...