Jump to content

"Non essere troppo femminile"


Prince1999

Recommended Posts

2 minutes ago, Mario1944 said:

se non altro dovremmo innanzi tutto correggere noi stessi, se possibile, o, se non sia possibile esercitare verso gli altri quella tolleranza che esigiamo da loro verso di noi.

io la vivo in modo diverso. Io non ti "tollero" perché sei tu a "tollerarmi". Io tollero certe cose perché, evidentemente, i suoi pro vanno ben oltre a questo semplice "difetto".

Io non l'ho interpretato come un rimprovero ma come una semplice osservazione che è uscita fuori mentre si sta parlando. gli ha detto che ha degli atteggiamenti femminili, e allora? Mica lo ha insultato hahaha. Discorso diverso se gli avesse detto così dal nulla: "hai atteggiamenti femminili e sta cosa non mi piace". Poi non so, magari sbaglio io ad aver pensato che sto fatto sia venuto fuori casualmente e nel bel mezzo di una chiacchierata (attendiamo la risposta dell'opener).

 

 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Sokka99 said:

Io non l'ho interpretato come un rimprovero ma come una semplice osservazione che è uscita fuori mentre si sta parlando. gli ha detto che ha degli atteggiamenti femminili, e allora? Mica lo ha insultato hahaha. Discorso diverso se gli avesse detto così dal nulla: "hai atteggiamenti femminili e sta cosa non mi piace".

Rileggi il post introduttivo di Prince:

"lui mi ha detto che molte volte vede in me atteggiamenti femminili che sa di avere anche lui, ma che visti in me gli causano urto perché ha sempre avuto come ideale un ragazzo super virile".

Più chiaro di così....

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Sokka99 said:

io posso essere femminile e non apprezzare le persone hanno questo mio stesso lato. I gusti non combaciano sempre col proprio modo di essere.

Esattamente. In caso contrario, esisterebbero solo persone omosessuali, o persone che cercano partner esattamente uguali a loro. Invece spesso cerchiamo persone che ci compensino o ci confermino nel nostro ruolo, quindi ne ricoprano uno diverso che si sposa col nostro.

Link to comment
Share on other sites

@Sokka99 è venuto fuori mentre mi diceva tutta una serie di cose che non gli piacevano... comunque io invece cerco un ragazzo con cui sposarmi e mettere su famiglia. Sarò pure noioso magari,ma sono cosí.

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Prince1999 said:

@Sokka99 è venuto fuori mentre mi diceva tutta una serie di cose che non gli piacevano... 

Ma siamo sicuri che questa cosa sia sana... Elencarsi a vicenda presunti difetti (che difetti non sono ma sono semplici caratteristiche che l'altro non gradisce)? Boh non capisco a cosa serva dal momento che comunque l'altra persona quei lati di sé non li può cambiare.

Un conto è dire: "mi dà noia che mi chiami alle tre di notte mentre sto dormendo" e un altro conto è dire "non mi piace che hai un lato femminile perché io volevo un ragazzo iper mascolino"... Perché nel primo caso è giusto rispondere "ok la pianto di chiamarti alle tre di notte sorry", ma nel secondo un "ma che vuoi da me" ci sta tutto.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Hazel226 said:

Ma siamo sicuri che questa cosa sia sana... Elencarsi a vicenda presunti difetti (che difetti non sono ma sono semplici caratteristiche che l'altro non gradisce)? Boh non capisco a cosa serva dal momento che comunque l'altra persona quei lati di sé non li può cambiare.

Un conto è dire: "mi dà noia che mi chiami alle tre di notte mentre sto dormendo" e un altro conto è dire "non mi piace che hai un lato femminile perché io volevo un ragazzo iper mascolino"... Perché nel primo caso è giusto rispondere "ok la pianto di chiamarti alle tre di notte sorry", ma nel secondo un "ma che vuoi da me" ci sta tutto.

Tesoro queste sono parole sue non mie quindi non so cosa dirti...mi auguro di non aver preso un'altra cantonata enorme, perché veramente mi sono rotto il cazzo di stare sempre e dico SEMPRE dietro a gente che di me non se ne frega un cazzo.

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Prince1999 said:

Tesoro queste sono parole sue non mie quindi non so cosa dirti...mi auguro di non aver preso un'altra cantonata enorme, perché veramente mi sono rotto il cazzo di stare sempre e dico SEMPRE dietro a gente che di me non se ne frega un cazzo.

Tu non gli hai elencato difetti a tua volta?

 

Non so boh me lo chiedevo perché generalmente quando a me piace qualcun* difetti non ne ha.

O meglio, ce li ha ma non mi danno fastidio.

Si parte dal presupposto che sei tu che scegli con chi stare  quindi dovresti scegliere una persona che ti piace com'è.

Se mi piacessero solo le persone maschili ci proverei solo con quelle maschili. Non capisco il senso di mettermi con una persona che vedo femminile e poi farglielo pesare.

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Hazel226 said:

Tu non gli hai elencato difetti a tua volta?

 

Non so boh me lo chiedevo perché generalmente quando a me piace qualcun* difetti non ne ha.

O meglio, ce li ha ma non mi danno fastidio.

Si parte dal presupposto che sei tu che scegli con chi stare  quindi dovresti scegliere una persona che ti piace com'è.

Se mi piacessero solo le persone maschili ci proverei solo con quelle maschili. Non capisco il senso di mettermi con una persona che vedo femminile e poi farglielo pesare.

 

A me non pesano i suoi difetti...ne ha, ovviamente,ma non mi pesano...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Hazel226 said:

Ma siamo sicuri che questa cosa sia sana... Elencarsi a vicenda presunti difetti (che difetti non sono ma sono semplici caratteristiche che l'altro non gradisce)? Boh non capisco a cosa serva dal momento che comunque l'altra persona quei lati di sé non li può cambiare.

Sì, in effetti sembra un gioco un po' crudele :D

Io non li voglio proprio sapere i lati di me che a mio marito non vanno,

a meno che io non sia diventato proprio insopportabile :D

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, Almadel said:

Sì, in effetti sembra un gioco un po' crudele :D

Io non li voglio proprio sapere i lati di me che a mio marito non vanno,

a meno che io non sia diventato proprio insopportabile :D

Dillo a lui

1 hour ago, marco7 said:

Per me il tuo ragazzo @Prince1999 si scoccia dei tuoi lati femminili perche' in realta' lui stesso vorrebbe essere meno femminile e combatte in te cio' che non gli piace di lui stesso.

mandalo a fare psicoanalisi.

Lui dice che in testa si era fatto un ideale totalmente diverso di ragazzo,sul piano della virilità. Boh.

Link to comment
Share on other sites

Ti fa presente che non corrispondi al suo ideale di partner e che la tua femminilità lo urta.

Gli chiedi cosa puoi fare per apparire meglio ai suoi occhi.

Ti risponde che non puoi.

Gli domandi se potrebbe lasciarti per questo.

Ti risponde che lo urta che tu glielo chieda.

Mazza che dialogo costruttivo eh.

Secondo me quella del dirsi ogni fastidio anche minimo in virtù della sincerità, è solo una scusa per svilire a caso. E' come se ti avesse detto che si sta accontentando ma che non puoi farci niente. So che è molto soggettiva la percezione di queste cose, ma per me non hanno proprio senso. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Hazel226 said:

Ti fa presente che non corrispondi al suo ideale di partner e che la tua femminilità lo urta.

Gli chiedi cosa puoi fare per apparire meglio ai suoi occhi.

Ti risponde che non puoi.

Gli domandi se potrebbe lasciarti per questo.

Ti risponde che lo urta che tu glielo chieda.

Mazza che dialogo costruttivo eh.

Secondo me quella del dirsi ogni fastidio anche minimo in virtù della sincerità, è solo una scusa per svilire a caso. E' come se ti avesse detto che si sta accontentando ma che non puoi farci niente. So che è molto soggettiva la percezione di queste cose, ma per me non hanno proprio senso. 

Alt,non è andata cosí. Non si è incazzato perché NEL DISCORSO gli ho chiesto se potesse lasciarmi per questo,si è urtato perché molto spesso lo prego di non lasciarmi,anche se avvisaglie o volontà simili non ce ne sono,su questo si irrita. Lui è di gran carattere, però si esprime in modo molto molto semplici,quindi è facile che possano passare per brutali,in realtà non ha semplicemente quella dialettica tale che possa filtrare determinati messaggi e farli arrivare meno pesanti,come invece so fare io.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Prince1999 said:

in realtà non ha semplicemente quella dialettica tale che possa filtrare determinati messaggi e farli arrivare meno pesanti,come invece so fare io.

E' la prima volta che sento affermare che la dialettica sia un'arte propriamente femminile, sì che esercitata da un maschio lo renda effeminato.

Un tempo affermavano proprio il contrario, che cioè le donne fossero inette ad essa, perché carenti di raziocinio, e che dunque fosse arte propriamente maschile....

Link to comment
Share on other sites

Just now, Mario1944 said:

E' la prima volta che sento affermare che la dialettica sia un'arte propriamente femminile, sì che esercitata da un maschio lo renda effeminato.

Un tempo affermavano proprio il contrario, che cioè le donne fossero inette ad essa, perché carenti di raziocinio, e che dunque fosse arte propriamente maschile....

Non ho mai fatto un collegamento tra la dialettica e l'essere femminili,parlavo del modo in cui si elencano i difetti altrui

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Prince1999 said:

comunque io invece cerco un ragazzo con cui sposarmi e mettere su famiglia. Sarò pure noioso magari,ma sono cosí.

pure a me piacerebbe, ma non ci conto perché non è una cosa che dipende da me. Dipende da me il riuscire a mantenere mia pace mentale e non farmi il nervoso a caso, motivo per cui chiudo subito i rapporti se uno è troppo problematico

 

2 hours ago, Prince1999 said:

Lui dice che in testa si era fatto un ideale totalmente diverso di ragazzo,sul piano della virilità. Boh.

se ne fa un problema, digli di fidanzarsi col suo ideale e di lasciarti in pace. A meno che tu non sia ricco o altro, penso che lui stia con te perché, semplicemente, vuole stare con te. Capisco la paura, ma è inutile chiedergli di non lasciarti. Se vorrà rimanere, rimarrà.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Prince1999 said:

Sarò pure noioso

non sei noioso, sei solo de coccio...

46 minutes ago, Prince1999 said:

,si è urtato perché molto spesso lo prego di non lasciarmi,anche se avvisaglie o volontà simili non ce ne sono,su questo si irrita

quando lo perdi sto vizio di fasciarti la testa SENZA ESSERTELA ROTTA? Ci credo che alla fine s'incazza, poraccio!

state bene insieme? sì? e allora GODETEVELA, datevi alle smancerie più sdolcinate o al sado-maso più spinto o a quel che vi pare; ma falla finiscila co ste paranoie senza senso!

è così difficile?

 

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, Sokka99 said:

pure a me piacerebbe, ma non ci conto perché non è una cosa che dipende da me. Dipende da me il riuscire a mantenere mia pace mentale e non farmi il nervoso a caso, motivo per cui chiudo subito i rapporti se uno è troppo problematico

 

se ne fa un problema, digli di fidanzarsi col suo ideale e di lasciarti in pace. A meno che tu non sia ricco o altro, penso che lui stia con te perché, semplicemente, vuole stare con te. Capisco la paura, ma è inutile chiedergli di non lasciarti. Se vorrà rimanere, rimarrà.

Dipende anche da te cucciolo,non SOLO da te,certo,ma ANCHE da te. Io credo semplicemente che,per come è lui,faccia cosí con tutti. L'ho visto rapportarsi con le sue amiche: Si possono dire anche mille parolacce,ma non rompono random, è un tipo focosissimo,ma è tutto di facciata.

33 minutes ago, freedog said:

non sei noioso, sei solo de coccio...

quando lo perdi sto vizio di fasciarti la testa SENZA ESSERTELA ROTTA? Ci credo che alla fine s'incazza, poraccio!

state bene insieme? sì? e allora GODETEVELA, datevi alle smancerie più sdolcinate o al sado-maso più spinto o a quel che vi pare; ma falla finiscila co ste paranoie senza senso!

è così difficile?

 

Eh solo che sono de coccio mannaggia a me è che quella merdina che lo ha preceduto mi ha traumatizzato come al solito hahahahaha

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Prince1999 said:

Alt,non è andata cosí. Non si è incazzato perché NEL DISCORSO gli ho chiesto se potesse lasciarmi per questo,si è urtato perché molto spesso lo prego di non lasciarmi,anche se avvisaglie o volontà simili non ce ne sono,su questo si irrita. Lui è di gran carattere, però si esprime in modo molto molto semplici,quindi è facile che possano passare per brutali,in realtà non ha semplicemente quella dialettica tale che possa filtrare determinati messaggi e farli arrivare meno pesanti,come invece so fare io.

Effettivamente uno che ti prega di non lasciarlo a ogni pié sospinto può essere irritante, tuttavia è stato lui a dirti che non corrispondi al suo ideale di partner, e questo penso che lascerebbe un po' confuso chiunque, del tipo "ok ma allora perché hai scelto me", ovvero questo è quello che mi chiederei io se un* mi facesse un'osservazione similare cioè una critica rivolta al mio modo di essere naturale

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Prince1999 said:

quella merdina che lo ha preceduto mi ha traumatizzato

problema:

come far capire a @Prince1999 che il suo attuale boy e "quella merdina che lo ha preceduto" NON -e sottolineo NON- sono la stessa persona e che quindi ogni paragne tra loro è seplicemente stupido & senza senso alcuno?

Risoluzione                                                        Calcolo

Link to comment
Share on other sites

Just now, freedog said:

problema:

come far capire a @Prince1999 che il suo attuale boy e "quella merdina che lo ha preceduto" NON -e sottolineo NON- sono la stessa persona e che quindi ogni paragne tra loro è seplicemente stupido & senza senso alcuno?

Risoluzione                                                        Calcolo

Ti amo haahah se vieni al raduno finalmente potrai picchiarmi dal vivo ahahahahaha

16 minutes ago, Hazel226 said:

Effettivamente uno che ti prega di non lasciarlo a ogni pié sospinto può essere irritante, tuttavia è stato lui a dirti che non corrispondi al suo ideale di partner, e questo penso che lascerebbe un po' confuso chiunque, del tipo "ok ma allora perché hai scelto me", ovvero questo è quello che mi chiederei io se un* mi facesse un'osservazione similare cioè una critica rivolta al mio modo di essere naturale

Lui mi ha detto che è felice all'80-85%,con me.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Prince1999 said:

Ti amo haahah se vieni al raduno finalmente potrai picchiarmi dal vivo ahahahahaha

purtroppo non ci riesco, chè ho ripreso a lavorà e devo sta bloccato al desk anche i week end;

ma non mancherà occasione per corcarti di mazzate, fidati..

5 minutes ago, Prince1999 said:

Lui mi ha detto che è felice all'80-85%,con me.

e ti pare poco?

oh, ricordati sempre che il Principe Azzurro perfettissimo & senza difetti ancora lo devono inventà!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, freedog said:

purtroppo non ci riesco, chè ho ripreso a lavorà e devo sta bloccato al desk anche i week end;

ma non mancherà occasione per corcarti di mazzate, fidati..

e ti pare poco?

oh, ricordati sempre che il Principe Azzurro perfettissimo & senza difetti ancora lo devono inventà!

Non gli ho risposto a dei messaggi perché avevo il cellulare spento,lui mi aveva scritto alle 19:12-13,alle 19:55 mi aveva chiamato,ho trovato dopo la chiamata,mi ha spiegato che si era preoccupato che non rispondessi e voleva sapere cosa stessi facendo. Questo vuol dire che ci tiene? Comunque si dai speriamo nei confetti 😂

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Prince1999 said:

Lui mi ha detto che è felice all'80-85%,con me.

Tu hai chiesto dei pareri sulle sue osservazioni e io te li ho dati, non è che mi devi convincere

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, Prince1999 said:

Non gli ho risposto a dei messaggi perché avevo il cellulare spento,lui mi aveva scritto alle 19:12-13,alle 19:55 mi aveva chiamato,ho trovato dopo la chiamata,mi ha spiegato che si era preoccupato che non rispondessi e voleva sapere cosa stessi facendo. Questo vuol dire che ci tiene? Comunque si dai speriamo nei confetti 😂

sì decisamente siete fatti (male..) l'uno per l'altro!

stesso livello di ansia esistenziale!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Hazel226 said:

Tu hai chiesto dei pareri sulle sue osservazioni e io te li ho dati, non è che mi devi convincere

Nono figurati tesoro lo ti ho solo descritto le cose

8 minutes ago, freedog said:

sì decisamente siete fatti (male..) l'uno per l'altro!

stesso livello di ansia esistenziale!

Madò sí lui è un rompiballe a volte hahah tipo l'altro giorno io gli ho urtato lo sportello della macchina contro un palo,ha fatto una tragedia..ceh una cosa cosí leggera dai lol

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...