Jump to content

"Non essere troppo femminile"


Prince1999

Recommended Posts

Buongiorno piccoli cornetti al pistacchio di Bronte,stamani vorrei chiedervi dei consigli circa una delle pochissime situazioni problematiche che vivo col mio amato boy..dato che fra meno di 20 giorni verremo a Bologna,vi prego di non dirgli di questo topic,magari se la prende a male...

Dunque,ieri,siccome noi abbiamo la buona abitudine di dialogare su tutto e di farci presenti tutti i fastidi anche minimi,lui mi ha detto che molte volte vede in me atteggiamenti femminili che sa di avere anche lui,ma che visti in me gli causano urto perché ha sempre avuto come ideale un ragazzo super virile etc etc. Lui sa che io sono uno che ha sempre paura di essere lasciato, perennemente,complice anche la mia precedente storia con quella merda d'uomo...e quindi ci ha tenuto a specificarmi che non mi lascerà per questa cosa,anche se lo urta un po' che ogni volta io abbia sta paura. Io gli ho chiesto cosa dovrei fare per questa situazione,e lui mi ha detto che non pensa che una persona possa cambiare,nel senso che se è cosí, è cosí punto. Io gli ho allora domandato quanto valore potesse mai avere qualche atteggiamento femminile (che io non mi riconosco minimamente) confrontato ad un'ottima intesa e un grande affetto..lui mi ha detto che ha il suo valore,ma che comunque non è tutto,e che lui vuole che si parli di tutto affinché i punti negativi della relazione diventino punti di forza. Tra le altre cose,lui non mi ha ancora detto "Ti amo", perché non essendo mai stato fidanzato,non sa cosa voglia dire esattamente,seppure lui stia bene con me. Cosa ne pensate? Consigli? Suggerimenti? SI ASTENGANO DAL COMMENTARE PERSONE CINICHE,CHE CREDONO DI ESSERE SIMPATICHE MA LO SONO QUANTO UNA STITICHEZZA DURATA 8 GIORNI.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Il problema non è il tuo, è il suo nel senso che se gli piaci ma viene messo a disagio da alcuni atteggiamenti un po' più "gay" evidentemente il suo processo di accettazione non è del tutto completo al 100% perchè ha ancora delle insicurezze sulla propria virilità

Non essendo mai stato fidanzato con nessuno, ci può stare

Edited by Hinzelmann
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Hinzelmann said:

Il problema non è il tuo, è il suo nel senso che se gli piaci ma viene messo a disagio da alcuni atteggiamenti un po' più "gay" evidentemente il suo processo di accettazione non è del tutto completo al 100% perchè ha ancora delle insicurezze sulla propria virilità

Non essendo mai stato fidanzato con nessuno, ci può stare

Vedi possibili rotture all'orizzonte? Io no,dimmi tu.

Link to comment
Share on other sites

 

21 minutes ago, Prince1999 said:

...,lui mi ha detto che molte volte vede in me atteggiamenti femminili che sa di avere anche lui,ma che visti in me gli causano urto perché ha sempre avuto come ideale un ragazzo super virile etc etc...

Ha bisogno di tempo per accetare quella parte di se.
Dagli il tempo e non convertire il tutto in un tuo disagio.
Assolutamente non farti complessi che poi la vivresti come un'insicurezza.

Vi capita di frequentare dei posti gay friendly, vedere serie tipo pose ecc?

Link to comment
Share on other sites

Just now, BeeFree said:

 

Ha bisogno di tempo per accetare quella parte di se.
Dagli il tempo e non convertire il tutto in un tuo disagio.
Assolutamente non farti complessi che poi la vivresti come un'insicurezza.

Vi capita di frequentare dei posti gay friendly, vedere serie tipo pose ecc?

Lui però dice che aveva sempre desiderato un ragazzo virile (io sinceramente mi ci sento,poi pazienza),quindi non so... Comunque lui è perfettamente integro nella sua gayezza,ha solo amiche donne,fa la diva in diverse occasioni, è molto spontaneo,e il suo essere femminile,quando viene fuori,non mi irrita perché è veramente parte della sua natura. Il problema appunto è che non accetti questa mia presunta parte femminile...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Prince1999 said:

ha sempre avuto come ideale un ragazzo super virile

Chiedigli di farti un esempio pratico di gay super virili che conosce. Dal vivo eh! Non valgono quelli in TV! 

Vedrai, non saprà risponderti. 

Deve solo capire che quelle sono fantasie, non preoccuparti! 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Prince1999 said:

Buongiorno piccoli cornetti al pistacchio di Bronte

 

facesplithiyde.gif

 

 

Prince, sei spaventato dalla possibilità che ti lasci, ma ricorda che prima o poi, io ti auguro il più tardi possibile, o tu o lui, uno dei due o tutti e due romperete. Non essere sempre ansioso. 

Ognuno ha i suoi gusti, ad alcuni piace un pizzico di femminilità, ad altri no, e non ci si può fare nulla. Puoi lavorare su di te per sembrare più maschile, se l'idea ti aggrada e se ti va, altrimenti il tuo ragazzo deve capire quanta importanza abbia questa tua presunta caratteristica e trarne le conseguenze. 

Che poi, detto fra noi, esistono ragazzi gay dall'aspetto femminile che nella vita reale, nella vita di tutti i giorni, si mettono senza troppi sforzi sotto le scarpe fior fiori di etero machissimi, e rispetto a questi ultimi hanno le palle di acciaio. 

Edited by ldvrsp
Link to comment
Share on other sites

Ah, ma io sono anni che predico su questo forum che quelli che non accettano i lati femminili del partner

NON sono i gay che non si accettano e fissati con la propria mascolinità, ma AL CONTRARIO sono gli effeminati.

E che semmai quelli che apprezzano di più questo lato sono proprio i bisex mezzo omofobi

(come dimostra qualsiasi discussione aperta da un effeminato).

E invece tutti credete - come al solito, sicuramente perché fidanzati effeminati non ne avete mai avuti  -

che se a qualcuno danno fastidio gli atteggiamenti femminili è perché non si è ancora accettato o perché non accetta quei lati di sé.

E invece la fissa per il maschione virile è proprio TIPICA di chi si sente effeminato e vuole essere lui la principessa della coppia.

Credo che questa cosa proprio non vi vada giù perché vi sembra politicamente scorretta.

Confido che prima o poi - a forza di rileggere la stessa cosa - ve ne facciate una ragione anche voi 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, ldvrsp said:

 

facesplithiyde.gif

 

 

Prince, sei spaventato dalla possibilità che ti lasci, ma ricorda che prima o poi, io ti auguro il più tardi possibile, o tu o lui, uno dei due o tutti e due romperete. Non essere sempre ansioso. 

Ognuno ha i suoi gusti, ad alcuni piace un pizzico di femminilità, ad altri no, e non ci si può fare nulla. Puoi lavorare su di te per sembrare più maschile, se l'idea ti aggrada e se ti va, altrimenti il tuo ragazzo deve capire quanta importanza abbia questa tua presunta caratteristica e trarne le conseguenze. 

Che poi, detto fra noi, esistono ragazzi gay dall'aspetto femminile che nella vita reale, nella vita di tutti i giorni, si mettono senza troppi sforzi sotto le scarpe fior fiori di etero machissimi, e rispetto a questi ultimi hanno le palle di acciaio. 

Perdonami,sai quanto mi sei simpatico,ma nel primo paragrafo io credo tu abbia detto una cazzata. Dove è scritto che dobbiamo per forza rompere il rapporto? Credo da nessuna parte,quindi eviterei di dirlo,nessuna coppia è cosí imbecille da mettersi insieme con la consapevolezza già presente che poi ci si lascerà. Da una persona intelligente come te certe cagate non me le aspetto mica 😂

36 minutes ago, Ghost77 said:

Chiedigli di farti un esempio pratico di gay super virili che conosce. Dal vivo eh! Non valgono quelli in TV! 

Vedrai, non saprà risponderti. 

Deve solo capire che quelle sono fantasie, non preoccuparti! 

 

Ok..spero vivamente che sia cosí.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Prince1999 said:

Vedi possibili rotture all'orizzonte? Io no,dimmi tu.

Se per orizzonte intendi nell'immediato no, o almeno non per questo aspetto solltanto, alla fine dei giochi lui mi sembra consapevole del fatto che il fidanzato "reale" non potrà mai essere virile quanto quello ideale o idealizzato, anzi dice che potrebbe diventare un punto di forza, cioè una affinità da condividere fra voi,mentre ciò che lo urta davvero, mi pare che abbia detto, che è la tua ansia e il tuo aver paura di essere lasciato ( ed in effetti sarei pure d'accordo con lui....)

Link to comment
Share on other sites

Portarlo al raduno sarà sicuramente una buona occasione per mostrargli quanto siamo virili. 

Non vedo possibili rotture, anzi trovo buono il fatto che dialogate su molte cose. Probabilmente avrà meno esperienza di te e come tutti farà la sua strada e capirà col tempo. 

Io tendenzialmente tendo ad evitare di frequentare persone che non hanno mai avuto una sorta di relazione perché un po' mi mette ansia essere il "primo". Preferirei frequentarmi con qualcuno che sa quello che vuole. Questo in teoria, poi nella realtà mi succede quasi sempre così. 

Link to comment
Share on other sites

Paedicator1987
3 hours ago, Prince1999 said:

lui mi ha detto che molte volte vede in me atteggiamenti femminili che sa di avere anche lui,ma che visti in me gli causano urto perché ha sempre avuto come ideale un ragazzo super virile etc etc.

Il bue che dà del cornuto all'asino? lol

Se ha lui atteggiamenti femminili, con che coraggio li rimprovera a te?

Comunque c'è pure da capire quali siano questi atteggiamenti.

Hai mai visto che siano le solite stronzate di origine omofoba?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Paolo91 said:

Portarlo al raduno sarà sicuramente una buona occasione per mostrargli quanto siamo virili. 

Non vedo possibili rotture, anzi trovo buono il fatto che dialogate su molte cose. Probabilmente avrà meno esperienza di te e come tutti farà la sua strada e capirà col tempo. 

Io tendenzialmente tendo ad evitare di frequentare persone che non hanno mai avuto una sorta di relazione perché un po' mi mette ansia essere il "primo". Preferirei frequentarmi con qualcuno che sa quello che vuole. Questo in teoria, poi nella realtà mi succede quasi sempre così. 

A me invece spaventano quelli che subito lasciano,li odio proprio. Quelli che in poco tempo buttano via storie di anni o mesi..

Spero bene anche per il raduno

 

19 minutes ago, Paedicator1987 said:

Il bue che dà del cornuto all'asino? lol

Se ha lui atteggiamenti femminili, con che coraggio li rimprovera a te?

Comunque c'è pure da capire quali siano questi atteggiamenti.

Hai mai visto che siano le solite stronzate di origine omofoba?

Non ho ben capito quali siano..

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Prince1999 said:

A me invece spaventano quelli che subito lasciano,li odio proprio. Quelli che in poco tempo buttano via storie di anni o mesi..

Aggiungo " e poi si fidanzano di nuovo nel giro di qualche giorno". Credibilità zero. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Paolo91 said:

Aggiungo " e poi si fidanzano di nuovo nel giro di qualche giorno". Credibilità zero. 

Hai descritto il mio ex praticamente. Quella merda. Vero,io sono esagerato,vorrei subito convolare a nozze,ma non si può lasciare subito,proprio zero valori e zero amore,che schifo.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Prince1999 said:

credo tu abbia detto una cazzata.

Ero certo che avresti reagito così. Ed è anche giusto che tu lo abbia fatto.

Parla con lui, sempre e tanto. Ma non essere possessivo e non esagerare.

Link to comment
Share on other sites

Just now, ldvrsp said:

Ero certo che avresti reagito così. Ed è anche giusto che tu lo abbia fatto.

Parla con lui, sempre e tanto. Ma non essere possessivo e non esagerare.

Quindi era una specie di prova? Hahahah. L'ho superata? Sí ovvio,il dialogo prima di tutto.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

guarda, è un problema così enorme che non lo vedo manco col miscroscopio elettronico...

rilassati e goditela, ci puoi riuscire!

Eh è lui che mi ha fatto venire l'ansia hahaahha

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, BeeFree said:

@Prince1999 se sei del '99 il mio consiglio è vivere quest'esperienza
e non farti troppi problemi per il futuro (se ti vorra mollare o meno).

Goditela!

Sono del 99' ma voglio comunque una cosa seria e per la vita,io la penso cosí..

Link to comment
Share on other sites

On 9/7/2020 at 10:01 AM, Prince1999 said:

lui mi ha detto che molte volte vede in me atteggiamenti femminili che sa di avere anche lui,ma che visti in me gli causano urto perché ha sempre avuto come ideale un ragazzo super virile

Veramente è una cosa alquanto singolare che ti rimproveri per "atteggiamenti femminili"  che egli stesso riconosce d'avere in sé:

forse a sé li concede perché si sente parte femminile della coppia?

o forse si tratta di battute burlone senza capo né coda, come si farebbero a Carnevale?

Peraltro, come ha già osservato qualcuno, ci sarebbe da comprendere quali siano questi atteggiamenti femminili che lo turbano in te, ma non in sé stesso, posto che i confini di ciò ch'è stimato proprio delle femmine e proprio dei maschi sono assai labili, perché dipendono sia dalla cultura sia dalla classe sociale.

Link to comment
Share on other sites

On 9/7/2020 at 1:30 PM, Almadel said:

Ah, ma io sono anni che predico su questo forum che quelli che non accettano i lati femminili del partner

NON sono i gay che non si accettano e fissati con la propria mascolinità, ma AL CONTRARIO sono gli effeminati.

E che semmai quelli che apprezzano di più questo lato sono proprio i bisex mezzo omofobi

ahimé posso confermare tutto. Io stesso, nonostante abbia una virilità pari a zero, preferisco i ragazzi con "atteggiamenti maschili" e quelli che più apprezzavano questo mio lato erano proprio i "bisex mezzi omofobi". Però, nonostante abbia questa preferenza, mai mi sognerei di lasciare qualcuno solo perché è un po' effemminato. Se lo facessi, vorrebbe dire che le cose che mi piacevano di lui erano veramente di poca importanza.

Capisco che tu abbia paura di essere lasciato, ma credimi, se lui arrivasse a mollarti per questo, vuol dire che ciò è più "importante" di tutto quello che fino a quel momento gli stavi dando (emotivamente parlando). Non è tuo dovere identificare e modificare gli atteggiamenti che, per lui, sono femminili solo per somigliare di più all'idea che il tuo ragazzo ha di te.

 

8 hours ago, Mario1944 said:

Veramente è una cosa alquanto singolare che ti rimproveri per "atteggiamenti femminili"  che egli stesso riconosce d'avere in sé:

io posso essere femminile e non apprezzare le persone hanno questo mio stesso lato. I gusti non combaciano sempre col proprio modo di essere.

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Mario1944 said:

Veramente è una cosa alquanto singolare che ti rimproveri per "atteggiamenti femminili"  che egli stesso riconosce d'avere in sé:

ma la gente non è così razionale 😄 innanzitutto accade infinite volte che le nostre lamentele sugli altri, sono proprio su aspetti che fanno parte di noi e ci sono insopportabili, ma non ce ne accorgiamo e lo critichiamo solo negli altri, per esempio Gino si lamenta dei momenti di pigrizia di Gino, perché Pino stesso è un tipo pigro; Tonio si lamenta dell'avarizia di Monio, perché Tonio stesso è braccino corto, ecc ecc...

Come se non bastasse, nulla di questo riguarda ciò che ci attrae sessualmente; se mi fanno uscire pazzo i ragazzi sportivi, non è che poi mi faccio colpe di non essere abbastanza sportivo; e se mi attraggono i ragazzi molto estroversi, non mi sentirò in dovere di cambiare per essere più estroverso io, ecc ecc.
 

9 hours ago, Mario1944 said:

forse a sé li concede perché si sente parte femminile della coppia?

Eh.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Krad77 said:

innanzitutto accade infinite volte che le nostre lamentele sugli altri, sono proprio su aspetti che fanno parte di noi e ci sono insopportabili

Sì, ma appunto non è questo il caso.

Come spiega @Sokka99 semmai l'essere effeminati e non apprezzare la femminilità altrui sono due cose correlate.

 

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Krad77 said:

innanzitutto accade infinite volte che le nostre lamentele sugli altri, sono proprio su aspetti che fanno parte di noi e ci sono insopportabili, ma non ce ne accorgiamo e lo critichiamo solo negli altri,

è vero, ma in questo caso non è detto. Io ho atteggiamenti femminili, non li ritengo insopportabili, ma non mi piace vederli sugli altri perché a me piace un certo tipo di ragazzo. Poi spero che sia ovvio il fatto che non guardo solo quelli eh. Sarebbe da pazzi rifiutare un ragazzo con cui ti ci trovi al 100% solo perché ha degli atteggiamenti poco maschili (lo voglio specificare).

Un conto è come sei e un conto è quello che ti piace sugli altri (esempio stupido: io ho una voce molto "delicata" e  più di una volta mi hanno detto: "che bella voce", nonostante questi fossero dei ragazzi maschili fisicamente e col vocione. Se uno ha il vocione, non deve per forza apprezzare la gente con la voce bassa solo perché lui è il primo ad averla)

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Sokka99 said:

è vero, ma in questo caso non è detto. Io ho atteggiamenti femminili, non li ritengo insopportabili, ma non mi piace vederli sugli altri perché a me piace un certo tipo di ragazzo. Poi spero che sia ovvio il fatto che non guardo solo quelli eh. Sarebbe da pazzi rifiutare un ragazzo con cui ti ci trovi al 100% solo perché ha degli atteggiamenti poco maschili (lo voglio specificare).

Un conto è come sei e un conto è quello che ti piace sugli altri (esempio stupido: io ho una voce molto "delicata" e  più di una volta mi hanno detto: "che bella voce", nonostante questi fossero dei ragazzi maschili fisicamente e col vocione. Se uno ha il vocione, non deve per forza apprezzare la gente con la voce bassa solo perché lui è il primo ad averla)

Esatto bravo, spero vivamente di non essere mai mollato per una cagata simile...

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Prince1999 said:

Esatto bravo, spero vivamente di non essere mai mollato per una cagata simile...

Tu comportati come hai sempre fatto e se ti mollerà, anche se non è facile d'accettare, ne troverai un altro. Non so te, ma io un ragazzo lo voglio solo se non mi "appesantisce l'esistenza", quindi che non mi dia da pensare e che non mi faccia pesare i miei atteggiamenti. Se lo fa, tanto vale rimanere scopamici.

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Sokka99 said:

io posso essere femminile e non apprezzare le persone hanno questo mio stesso lato. I gusti non combaciano sempre col proprio modo di essere

Senza dubbio, ma qui la questione è diversa rispetto al semplice gradire in altri qualità che non abbiamo noi:

stando almeno alla narrazione "principesca", il suo ragazzo rimprovera a Prince atteggiamenti che considera vizi, ma di cui tuttavia egli stesso è affetto.

Ora è in tutto evidente che altro è apprezzare in altri qualità che noi, per mancanza di volontà o per deficienza di natura, non abbiamo;  altro disprezzare in altri atteggiamenti che consideriamo viziosi od anche qualità che consideriamo sgradite, se noi stessi ricadiamo nel medesimo vizio od abbiamo le medesime qualità a noi sgradite:

se non altro dovremmo innanzi tutto correggere noi stessi, se possibile, o, se non sia possibile, esercitare verso gli altri quella tolleranza che esigiamo da loro verso di noi.

11 hours ago, Krad77 said:

ma la gente non è così razionale

Direi anzi che nel caso de quo la razionalità s'esercita pienamente, ma manca piuttosto od un giudizio obbiettivo di sé ovvero una tolleranza verso altrui a fronte d'un'arrogante tolleranza verso sé stessi.

11 hours ago, Krad77 said:

innanzitutto accade infinite volte che le nostre lamentele sugli altri, sono proprio su aspetti che fanno parte di noi e ci sono insopportabili, ma non ce ne accorgiamo e lo critichiamo solo negli altri, per esempio Gino si lamenta dei momenti di pigrizia di Gino, perché Pino stesso è un tipo pigro; Tonio si lamenta dell'avarizia di Monio, perché Tonio stesso è braccino corto, ecc ecc...

Certo:

ma ciò non è forse censurabile?

11 hours ago, Krad77 said:

Eh.

Ma il ragazzo ha domandato a Prince se gli sta bene d'essere in coppia con un effeminato, o presunto tale, ovvero se vorrebbe essere amato da un uomo?  

 

Peraltro c'è ancora da capire quali siano questi atteggiamenti effeminati, perché differenze culturali e sociali a mio giudizio hanno gran peso nella definizione dell'effeminatezza e della maschilità.

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...