Jump to content

La psicologia


nulla

Recommended Posts

dopo aver passato le ultime ore a leggere i vecchi topic, vorrei chiedervi qual'è il vostro rapporto con questi professionisti, diverse volte nei vari topic è stato toccato l'argomento ma non se n'è mai parlato in maniera organica (o quanto meno se lo avete fatto mi è sfuggito il topic  :( ). Ho visto che ci sono diversi studenti di psicologia nel foro, mi piacerebbe avere un commento anche da loro. Cosa fa di preciso uno psicologo? Ad esser sincero ancora non l'ho capito, di definizioni ne ho trovate tante, ma mi sfugge cosa possa fare concretamente per una persona che sta male. Puo' uno psicologo cane rovinare una persona invece che aiutarla? Come si dovrebbe scegliere uno psicologo?grazie a chiunque vorrà condividere le sue esperienze!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 84
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    13

  • FreakyFred

    12

  • Isher

    10

  • conrad65

    9

Guest Raindrops88

I miei mi hanno portato da una psicologa, per affrontare il mio PROBLEMA :asd: e l'esperienza è stata assurda e dolorosa, questo ovviamente non vuol dire che ogni psicologo sia così pessimo, credo che ci siano alcuni che ci sanno davvero fare. La tipa invece, che ha avuto il piacere di torturarmi ha speso le sue energie per procurarmi

  • insicurezze
  • dolore senza motivo, generato dalle insicurezze
  • panico di non essere una buona persona, di essere un egocentrico che pensa solo a se quando decide di dire ai suoi che è gay
  • vera tristezza, perchè è chiaro che non vuole aiutare, ma solo mettere in discussione ogni parte di me
  • insoddisfazione e frustrazione, per non aver potuto sfruttare la situazione per migliorare la mia vita
  • dubbi su quanto io sia stato poi così masochista a farmi portare da una tipa che non voleva altro che vedere crollare le mie poche certezze ed io con loro