Jump to content

Forse Sono Gay Ma Sono Confuso


GoodVibes

Recommended Posts

Ragazzi grazie ancora per le vostre risposte e consigli, non mi aspettavo cosí tanto supporto in cosí poco tempo, davvero. Farò tesoro dei vostri suggerimenti. Comunque, nella mia situazione, che ne pensate delle app di incontri? Mi sono esposto anche abbastanza perché ho la foto del mio viso e sono io stesso a contattare alcuni ragazzi. Come mi consigliate di operare in tal senso? La mia "paura" é che magari mi chiamano/videochiamano perché mi sentirei preso alla sprovvista... Poi dovrei dirlo che non ho esperienze e che da poco ho capito che molto probabilmente mi piacciono i maschi? Credo di si cosí almeno sanno di non avere troppe aspettative ahahah. Non so, qualunque consiglio riguardo queste app che potete darmi, secondo la vostra esperienza, mi tornerebbe utilissima! Per quanto riguarda instagram, non so, non sono molto attivo lí e non penso che contattando ragazzi carini (non sapendo nemmeno se sono gay anche loro) potrebbe essermi cosí tanto d'aiuto. Invece in un'app gay é tutto più specifico e comodo, o almeno credo!

Link to comment
Share on other sites

scusa, hai 19 anni, fai le superiori giusto? io credo che nella tua scuola ci siano gay dichiarati, no?
non per farteli rimorchiare, ma perchè mi sembra che tu stia un po' drammatizzando, non siamo nel 2000

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, GoodVibes said:

La mia "paura" é che magari mi chiamano/videochiamano perché mi sentirei preso alla sprovvista...

Basta non rispondere. Ma il contatto diretto telefonico non imbarazza solo te, quindi è più facile che ci si senta solo tramite messaggi. Al massimo qualche vocale perché alcuni ci tengono a sentire la voce e come uno parla prima di incontrarsi.

18 minutes ago, GoodVibes said:

Poi dovrei dirlo che non ho esperienze e che da poco ho capito che molto probabilmente mi piacciono i maschi?

Si ma senza drammatizzare... tu credi di essere una mosca bianca ma non è così. E tanti apprezzano molto fare da nave scuola! 😉 
Non stare a preoccuparti delle loro aspettative, se non sei quello che cercano/vogliono ci penseranno loro ad evaporare come acqua al sole in  3...2...1.

22 minutes ago, GoodVibes said:

qualunque consiglio riguardo queste app che potete darmi, secondo la vostra esperienza, mi tornerebbe utilissima!

Il mio personalissimo parere è che su quelle app c'è una fauna molto variegata, all'apparenza potrebbe sembrare che ci siano solo erotomani e debosciati MA non è così. Avendo un po' di pazienza e cercando di evitare crisi di pessimismo cosmico della serie "queste app fanno tutte schifo", o di diventarne dipendente controllandole ogni 40 sec (sperimentate entrambe le cose), si può cavarne qualcosa di positivo.

L'ultima cosa che sento di consigliarti è un po' da vecchia zia come dice @freedog, se decidi di incontrare qualcuno non farlo senza che proprio nessuno nessuno sappia dove sei o dove stai andando. Cerca un* conoscente, un* cugin*, qualcuno da informare sui tuoi spostamenti... senza dire che stai andando ad incontrare un uomo, inventati una scusa ma informa qualcuno della tua posizione. Probabilmente a te e a tanti altri sembrerà un eccesso di prudenza ma sei giovanissimo e non si sa mai... fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, AndreDgl said:

Basta non rispondere. Ma il contatto diretto telefonico non imbarazza solo te, quindi è più facile che ci si senta solo tramite messaggi. Al massimo qualche vocale perché alcuni ci tengono a sentire la voce e come uno parla prima di incontrarsi.

Si ma senza drammatizzare... tu credi di essere una mosca bianca ma non è così. E tanti apprezzano molto fare da nave scuola! 😉 
Non stare a preoccuparti delle loro aspettative, se non sei quello che cercano/vogliono ci penseranno loro ad evaporare come acqua al sole in  3...2...1.

Il mio personalissimo parere è che su quelle app c'è una fauna molto variegata, all'apparenza potrebbe sembrare che ci siano solo erotomani e debosciati MA non è così. Avendo un po' di pazienza e cercando di evitare crisi di pessimismo cosmico della serie "queste app fanno tutte schifo", o di diventarne dipendente controllandole ogni 40 sec (sperimentate entrambe le cose), si può cavarne qualcosa di positivo.

L'ultima cosa che sento di consigliarti è un po' da vecchia zia come dice @freedog, se decidi di incontrare qualcuno non farlo senza che proprio nessuno nessuno sappia dove sei o dove stai andando. Cerca un* conoscente, un* cugin*, qualcuno da informare sui tuoi spostamenti... senza dire che stai andando ad incontrare un uomo, inventati una scusa ma informa qualcuno della tua posizione. Probabilmente a te e a tanti altri sembrerà un eccesso di prudenza ma sei giovanissimo e non si sa mai... fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.

Mi sento più rassicurato adesso, non finirò mai di ringraziarvi. Vi può sembrare poco, ma per me invece significa tanto! A proposito, sto chattando con uno che non abita lontano da me, (ma neanche vicino a dirla tutta ma vabbe) e non fa vedere il viso e non mi dice quanti anni ha (gliel'ho chiesto). Voi in casi del genere scartereste queste persone? Scusate per queste domande banali, ma adesso mi sento più determinato soprattutto perché mi avete dato un pò di fiducia e speranza che a me mancavano. Ah comunque non abito proprio in un paesino sperduto nelle montagne, ma abito comunque in una piccola cittadina e presto me ne andrò in un centro più grande, l'ho promesso a me stesso.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, GoodVibes said:

A proposito, sto chattando con uno che non abita lontano da me, (ma neanche vicino a dirla tutta ma vabbe) e non fa vedere il viso e non mi dice quanti anni ha (gliel'ho chiesto). Voi in casi del genere scartereste queste persone?

io personalmente si, lo scarterei... diciamo che cerco di non essere eccessivamente selettivo quando si è online perché si ha sempre e comunque una visione parziale di chi sta dall'altra parte ma su un paio di cose non transigo, la foto e l'essere single. Mi piace confrontarmi con persone alla pari, se io ci metto la faccia, vorrei ce la mettessi anche tu... altrimenti già si parte con un assetto impari.

5 minutes ago, GoodVibes said:

Mi sento più rassicurato adesso, non finirò mai di ringraziarvi. Vi può sembrare poco, ma per me invece significa tanto!

Siamo qui anche e sopratutto per questo darling! ❤️

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, GoodVibes said:

non finirò mai di ringraziarvi. Vi può sembrare poco, ma per me invece significa tanto!

e mica te la cavi così, sa?

prox volta che arrivi qua hai da bussà coi piedi!!

t'hai da presentà minimo colla guantiera de paste!!!!

13 minutes ago, GoodVibes said:

sto chattando con uno che non abita lontano da me, (ma neanche vicino a dirla tutta ma vabbe) e non fa vedere il viso e non mi dice quanti anni ha (gliel'ho chiesto). Voi in casi del genere scartereste queste persone?

mmhh..

sicuro che non sia il classico vecchiaccio bavoso che finge de esse un ragazzetto per "concupirti", visto che magari tu gli avrai già raccontato che sei un tenero agnellino inesperto?

-oh, se poi tu non disdegnassi il genere, può essere anche che ti divertirai con lui, eh!-

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, freedog said:

e mica te la cavi così, sa?

prox volta che arrivi qua hai da bussà coi piedi!!

t'hai da presentà minimo colla guantiera de paste!!!!

mmhh..

sicuro che non sia il classico vecchiaccio bavoso che finge de esse un ragazzetto per "concupirti", visto che magari tu gli avrai già raccontato che sei un tenero agnellino inesperto?

-oh, se poi tu non disdegnassi il genere, può essere anche che ti divertirai con lui, eh!-

Ahahahahahha comunque non lo so infatti devo indagare meglio, poi si ho giá bloccato un sacco di vecchi e nonostante abbia scritto no over 25 continuano a contattarmi, ma per il resto tutto nella norma

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, GoodVibes said:

nonostante abbia scritto no over 25 continuano a contattarmi

Già... soffrono di dislessia selettiva! certe cose proprio non riescono a leggerle! 

Io chiedo single, under 40 e con foto viso? il tipo medio che mi contatta 45/50enne, sposato e senza foto! 🤷‍♂️

Link to comment
Share on other sites

Piccolo Update: forse é una domanda stupida comunque stasera uno mi ha chiesto se fossi attivo o passivo, ma io sinceramente non lo so ahahah, lo devo provare per saperlo credo. Gli dico versatile? Ma poi gli ho pure detto che non ho esperienze... Bha

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, GoodVibes said:

Gli dico versatile?

No, perché non lo sai. Versatile ha un significato preciso e non è un modo per dire che in potenza potresti fare tutto.

Se uno davanti a un diciannovenne alle prime armi si concentra solo sulla questione del ruolo, forse è meglio se lo lasci perdere. Ovviamente è solo una raccomandazione di massima, tipo quella sulla gente senza foto.

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato un ragazzo con cui c'é intesa però é a 100km di distanza :( Qual é la distanza minima secondo voi oltre il quale é meglio scartare e passare al prossimo? Peccato perché ci stavo bene

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, GoodVibes said:

Qual é la distanza minima secondo voi oltre il quale é meglio scartare e passare al prossimo?

dipende da quanto lontano puoi spostarti (tu o lui) e dallo scopo dello spostamento (serata da una botta e via o semi quasi fidanzamento?)

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, freedog said:

dipende da quanto lontano puoi spostarti (tu o lui) e dallo scopo dello spostamento (serata da una botta e via o semi quasi fidanzamento?)

Ho avuto la fortuna di aver incontrato in chat al primo colpo un ragazzo molto simile a me, anche lui con poche esperienze (vergine anche lui), é molto sensibile e sembra siamo simili... Lui é un paio d'anni più piccolo di me ma c'é intesa e vogliamo incontrarci. Magari incontrarsi a metá strada via treno? Il problema é al ritorno, credo che almeno una notte debba rimanere nella cittá dove ci potremmo eventualmente incontrare, ma non é un grosso ostacolo. Che dite? Penso che dato che mi debba comunque spostare sia più una conoscenza + botta e via ma non ne sono sicuro 

Edited by GoodVibes
Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Tyrael said:

A me sembra che più che confusione tu abbia molta omofobia interiorizzata :aha: 

Credo tu ti stia sbagliando. Sono sempre stato di mentalitá molto aperta anche in tempi "non sospetti"

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, GoodVibes said:

Ho avuto la fortuna di aver incontrato in chat al primo colpo un ragazzo molto simile a me, anche lui con poche esperienze (vergine anche lui), é molto sensibile e sembra siamo simili... Lui é un paio d'anni più piccolo di me ma c'é intesa e vogliamo incontrarci. Magari incontrarsi a metá strada via treno? Il problema é al ritorno, credo che almeno una notte debba rimanere nella cittá dove ci potremmo eventualmente incontrare, ma non é un grosso ostacolo. Che dite? Penso che dato che mi debba comunque spostare sia più una conoscenza + botta e via ma non ne sono sicuro 

oh, ma capacità organizzative zero, qua?

ipotesi: appuntamento a metà strada, via treno. vi incontrate in stazione, baci abbracci, mezza chiacchiera in libertà, tutto bello tutto giusto.

ok, ma poi?

mettiamo vogliate zomparvi addosso e darci sotto come conigli (può capitare, e non sarebbe manco sta disgrazia): che fate? dove andate? cercate un alberghetto, così risolvete il problema del pernotto e potrete indossare finalmente un bel pigiama di saliva & altri liquidi organici? [ecco, magari quest'ultimo lo eviterei: molto meglio il caro vecchio sesso protetto..]; bene; chi paga?

e poi, per cena? vi attaccate a gloovo o vagate disperati alla ricerca della prima pizzeria a taglio aperta? e pure qui: chi paga?

--

quando dico che dovete ragonare col cervello e non col pisello, parlo anche di aspetti pratici tipo questi

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, freedog said:

oh, ma capacità organizzative zero, qua?

ipotesi: appuntamento a metà strada, via treno. vi incontrate in stazione, baci abbracci, mezza chiacchiera in libertà, tutto bello tutto giusto.

ok, ma poi?

mettiamo vogliate zomparvi addosso e darci sotto come conigli (può capitare, e non sarebbe manco sta disgrazia): che fate? dove andate? cercate un alberghetto, così risolvete il problema del pernotto e potrete indossare finalmente un bel pigiama di saliva & altri liquidi organici? [ecco, magari quest'ultimo lo eviterei: molto meglio il caro vecchio sesso protetto..]; bene; chi paga?

e poi, per cena? vi attaccate a gloovo o vagate disperati alla ricerca della prima pizzeria a taglio aperta? e pure qui: chi paga?

--

quando dico che dovete ragonare col cervello e non col pisello, parlo anche di aspetti pratici tipo questi

Si hai pienamente ragione

Link to comment
Share on other sites

Ti capisco perchè io ero molto confuso... poi ho incontrato una persona che mi ha chiarito chi sono e come sono. Senza questo incontro penso sarei peggio di te

Link to comment
Share on other sites

UPDATE IMPORTANTE: Ho incontrato un ragazzo che ho conosciuto su un'app di incontri. Ero davvero molto teso per mille motivi, però mi sono da subito sentito a mio agio quando abbiamo iniziato a chiacchierare. É un ragazzo carino sia fisicamente che caratterialmente.

Dopo qualche ora ci siamo salutati e ci siamo rincontrati una seconda volta 2 giorni fa. Niente di che anche questa seconda volta, non é scattato nulla. É un bravissimo ragazzo ma non mi piace in quel senso. Quindi non siamo andati oltre al semplice parlare. Insomma, non mi piace.

L'unica cosa é che ho l'impressione che io possa piacere a lui ma non ne sono sicuro. In ogni caso per me é stata un'esperienza importante e da adesso mi sará più facile incontrare altri ragazzi ;) Che ne pensate? In ogni caso, vi ringrazio perché senza il vostro supporto chissá quando avrei fatto il mio primo incontro ahahah

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...