Jump to content

Educazione fisica


Dedox

Recommended Posts

Alle medie avevo una stronza che mi odiava perchè non ero molto portato nella sua materia, mentre in tutte le altre eccellevo...e avevo Sufficiente, massimo Buono.  :P

Ora che sono al liceo, ho l'8 fisso. Tièè!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 201
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • tricol86

    7

  • HaNKy87PaNKY

    5

  • Anto

    5

  • Albi

    5

Alle medie avevo una stronza che mi odiava perchè non ero molto portato nella sua materia, mentre in tutte le altre eccellevo...e avevo Sufficiente, massimo Buono.  :)

Ora che sono al liceo, ho l'8 fisso. Tièè!  :asd:

 

io prendevo quasi sempre insufficiente o gravemente insufficiente alle medie perchè il nostro prof pretendeva davvero troppo! :P

i miei compagni maschi però erano uno più bravo dell'altro e non facevano altro che vantarsi del fatto che almeno in una materia loro erano più bravi di me :)

Link to comment
Share on other sites

Yeeeah io ho 9 in educazione fisica! Grazie ai saltelli con la funicella (eggià, sono un mago della corda ahuahhahuaha), all'elevazione e a pallavolo... compensano il calcetto  :bah:

Link to comment
Share on other sites

io avevo 8..... il mio prof delle superiori ci faceva fare 10 prove all'anno.... a seconda di quante prove passavi ti dava il voto...io avevo 8, quindi 8 prove superate, non riuscivo a passare le prove di streccing, cose del tipo: toccare con la testa le ginocchia stando in piedi, o invece da seduto cercare di toccare le punta dei piedi con la fronte.....

per me era assurdo, però c'era gente che ci riusciva

Link to comment
Share on other sites

per educazione fisica sono negato, ma devo dire che pallavolo non mi dispiace anzi!!!

io invece, pur facendo movimento quanto una mattonella, nello stretching ci sorto abbastanza :bah:

Link to comment
Share on other sites

stretching benedetto,non riuscivo a fare una mazza,ma almeno l'impegno ma ha guadagnato il recupero del debito dell'anno prima...quello datomi da un uomo che faceva l'appello in fila al militare,ci faceva saltare la cavallina per largo senza materasso e ci giudicava secondo i canoni del '38..

Link to comment
Share on other sites

beh io il debito a ed fis l'ho preso in prima da una malata che tutti chiamavano adolf!!!

era nientepopòdimeno che la zia di aldo montano!!!ma non c'aveva altro da fa che veni li da noi?!?!?

Link to comment
Share on other sites

si...povero aldo nulla contro di lui, ma s è beccato le peggio infamate per colpa della sua zietta adorata :bah:

oltretutto rompeva rompeva e era anche una palla di lardo!!! :cry:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Guest mark87rm

quando andavo a scuola ogni giovedì c'era una scusa per non farla  ;):ok:;) proprio non mi andava  :ok: :ok: :ok:

 

alla maturità m'ha portato con 5  :look: :look: :ok:

Link to comment
Share on other sites

Mi ricordo che erano due ore in cui potevo passare dalla disperazione più nera (se si trattava di giocare a pallavolo o di saltare la corda o di triturarsi gli zebedei con mille fottutissimi esercizi di stretching, roba che odiavo  essendo io agile e flessibile come un pilone di cemento costruito male) al divertimento più totale (quando il prof. ci portava a giocare a calcetto oppure -a volte- ad una sottospecie di rugby a 7).

Link to comment
Share on other sites

io negli esercizi ginnici non ho mai avuto problemi, ma nel giocare, soprattutto a calcio ero impedito  :asd: però la odiavo.. è stata la materia che più ho odiato, a causa dei professori cbe mi ghettizzavano per il mio fisico ben piazzato e non esile

Link to comment
Share on other sites

Non facciamo Ed. Fisica a scuola, perché è un serale e sinceramente evitano di portarci in palestra dalle 18.30 alle 23.30 dato che molti di noi vanno a scuola dopo giornate di lavoro ;P... però all'esame di idoneità alla fine dell'anno c'è l'esame teorico di questa materia, quest'anno ho preso 8 o_O* e pensare che quando andavo alle medie davo sempre il certificato *indisposta* ahah.

Link to comment
Share on other sites

mamma che siete tragiciiiiiiiiiiiii . meglio 100ore di ed fisica che 1 di latinooooooooo.

e vi parla uno che di sport o di movimento non ci azzecca nullaa

Link to comment
Share on other sites

Ho preso da poco la mturità, ma ricordo le ore di ed.fisica come dei momenti di relax e di stacco. Io ero tra quelli che non facevano niente o quasi. Er così bello chiacchierare all'aria aperta, sfruttare il tempo dedicato alla corsa e soprattutto al "recupero" per passeggiare guardando verso la natura che circondava il campetto! Ke bello! Xò quando si dovev agiocare a pallavolo - a calcio mai!!! per fortuna-  mi mettevo sotto, ma se proprio non potevo trovare una scusa, o non potevo fare altro.

Ed.fisica mi sembra una materia abbastanza inutile...però come break tra le ore di greco e latino va benissimo. Un po' di meritata pacchia!! :)

Link to comment
Share on other sites

bhe però se consideri che molti ragazzi se non fosse per quell'oretta di ed fisica alla settimana, di sport non ne farebbe mai, e la cosa non è il massimo.... a parte questo, credo che se fatto bene in quelle ora si può instaurare un bel clima nella classe... ci si sfoga e ci si rilassa dopo aver faticato un po....

 

bhe inutile, inutile non credo che lo sia

 

dipende da come il professore ti stimola all'attività.... se lo impone come un obbligo ovvio che non otterà tanti consensi....

Link to comment
Share on other sites

Bè...certo, dipende da come la si fa. Xò in un' ora non si risolve niente. E' troppo poco. Per ottenere dei benefici bisognerebbe fare determinati esercizi di riscaldamento, e poi di allenamento graduale che a scuola non si fanno perchè non si ha tempo e poi, si sa, dopo aver fatto materie pesanti e aver dedicato tutta l'attenzione a quelle...non hai certo intenzione di stressarti anche fisicamente :)

Cmq è vero che si cre una bella atmosfera nella classe: è un momento quasi complemntare alle assemblee e ci si confronta umanamente e non più scolasticamente!  :)

Molti miei amici sono finiti a fare a botte alla fine dell'ora :P

Link to comment
Share on other sites

bhe infatti di solito si hanno a disposizione due ore a settimana e noi facevamo due ore di fila di ed fisica, per giunta nel pomeriggio, e ti assicuro che venivano tutti, nessuno restava a casa....

Link to comment
Share on other sites

Ah, abbiamo avuto due esperienze diverse. Io facevo due ore staccate in due diversi giorni della settimana e di mattina. Spesso era la prima ora .....ahio!!.....

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Guest leduetorri91

Io ho una prof favolosa con cui giochiamo solo a pallavolo!!!! wow!!!!!!  :salut:  Se penso che in prima, avendo un'altra prof, facevamo solo esercizi e test di forza, e guai a chi si asteneva!!!!!  :asd::D

Link to comment
Share on other sites

Durante le 2 ore di Ed. Fisica la prima ora la prof ci faceva fare degli esercizi di riscaldamento e qualche addominale... La seconda ora era a piacere: se si giocava a pallavolo giocavo volentieri, se giocavano a calcio mi mettevo in panchina a studiare

Link to comment
Share on other sites

Da noi c'era l'alternativa "palestra". Se non si aveva voglia di giocare a calcio o altro, si andava in una saletta in cui c'erano alcuni attrezzi da palestra. La fortuna è che il prof non ci andava mai e noi potevamo parlare e non fare un cazzo tutto il tempo.  :look:

Di solito comunque giocavo sempre a pallavolo e a unihockey. Rifiutavo sempre il basket, e qualche volta il calcio.

Gli esercizi ginnici erano però obbligatori e contavano sulla nota.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

io monopolizzo la classe e la obbligo a giocare a pallavvolo e anche la prof solitamente acconsente, sono una personalità piuttosto forte  :asd: :asd:

siamo la classe che gioca di più a pallavvolo mentre le altre fanno giocoleria  :sbav: o giocano a calcio, calcetto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...