Jump to content

[Serie TV] Dexter


lucag

Recommended Posts

  • Replies 118
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lum

    30

  • Ecotr

    16

  • Dexter

    16

  • Almadel

    12

Top Posters In This Topic

Eh vabbè, è andata come speravo non accadesse. Quest'ultima puntata è stata anche minata dal decisamente poco credibile scambio di dvd davanti agli occhi di Masuka; capisco che è un idiota, ma gli autori ci hanno abituato a vedere Dexter inventarsi soluzioni un po' più elaborate di questa. Confido comunque nel fatto che gli sceneggiatori non si siano rimbecilliti all'improvviso. :lol:

Diciamo che la puntata si risolleva per la presenza del Dr. Morris di ER, ma non è di certo la mia preferita. :salut:

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che la puntata si risolleva per la presenza del Dr. Morris di ER, ma non è di certo la mia preferita. :salut:

 

Aaaah, ecco chi era! Sono stata tutto il tempo a chiedermi "ma io questo dove l'ho visto?"

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

qualcuno sa quando faranno la sesta stagione? grazie!

 

sarà al solito a fine settembre dell'anno prossimo.

 

Almadel, ma ti sei già spazzolato le altre stagioni o eri solo in vena di gossip?  :D

Link to comment
Share on other sites

Julia Stiles ha ripetutamente negato di avere attualmente una relazione con Michael C. Hall, e ovviamente di essere causa della sua separazione da Jennifer Carpenter.

Se dobbiamo fare gossip, facciamolo bene. :P

 

Parliamo del telefilm.

A me il finale ha lasciato un po' perplesso. Mi è piaciuta molto la scena della tenda, quello scoprire Dexter senza scoprirlo... anche se forse, giunti alla quinta stagione, era il caso che almeno Deb lo venisse a sapere. Ma sopportiamo.

Piuttosto, non ho capito la reazione di Lumen: "Ti ringrazio di avermi aiutato a vendicarmi, ma adesso non mi va più. Mi sono rotta il cazzo, me ne vado, ciao". Non so, non mi convince; tanto valeva farla morire.

E poi, un altro dettaglio che, leggendo sui vari forum, mi sembra nessuno abbia colto: secondo me Quinn sa benissimo che Dexter ha ucciso Liddy! Non vedo come possa non averlo capito. Ha capito anche che l'ha coperto falsificando i test del sangue, delle domande deve pur essersele fatte. Secondo me sa tutto. °°

Link to comment
Share on other sites

Julia Stiles ha ripetutamente negato di avere attualmente una relazione con Michael C. Hall, e ovviamente di essere causa della sua separazione da Jennifer Carpenter.

Se dobbiamo fare gossip, facciamolo bene. :P

 

Parliamo del telefilm.

A me il finale ha lasciato un po' perplesso. Mi è piaciuta molto la scena della tenda, quello scoprire Dexter senza scoprirlo... anche se forse, giunti alla quinta stagione, era il caso che almeno Deb lo venisse a sapere. Ma sopportiamo.

Piuttosto, non ho capito la reazione di Lumen: "Ti ringrazio di avermi aiutato a vendicarmi, ma adesso non mi va più. Mi sono rotta il cazzo, me ne vado, ciao". Non so, non mi convince; tanto valeva farla morire.

E poi, un altro dettaglio che, leggendo sui vari forum, mi sembra nessuno abbia colto: secondo me Quinn sa benissimo che Dexter ha ucciso Liddy! Non vedo come possa non averlo capito. Ha capito anche che l'ha coperto falsificando i test del sangue, delle domande deve pur essersele fatte. Secondo me sa tutto. °°

Attenzione: Spoiler!

 

 

Certo che l'ha capito (va anche a ringraziarlo). :P

 

La reazione di Lumen era prevedibile. In fondo il suo "Dark Passenger" è semplicemente andato via con gli eventi. Dexter credeva di aver trovato qualcuno con cui condividere il suo essere, ma Lumen non è come lui. :)

Link to comment
Share on other sites

Secondo me invece il finale di Lumen è molto in linea con il personaggio, avrei trovato molto più assurdo il rimanere lì come se niente fosse.

Quinn logico che sa, non può avere la certezza matematica, ma ovviamente sa. Anche perché ha le foto a casa! Mi aspetto che sviluppino la faccenda nella sesta stagione, sennò sarebbe un buco narrativo troppo grande.

Quanto a Deb, sembra che nella sesta scoprirà del fratello

Link to comment
Share on other sites

Quanto a Deb, sembra che nella sesta scoprirà del fratello

Sì, come no, dicono così dalla seconda stagione! XD

 

Certo che l'ha capito (va anche a ringraziarlo). :P

Sì, ma lo ringrazia perché l'ha coperto, e che sappia che l'ha coperto non ci piove. Non dice però esplicitamente di aver capito che ha ucciso Liddy, e quello che penso è che invece lo sappia.

Link to comment
Share on other sites

Sì, come no, dicono così dalla seconda stagione! XD

Sì, ma lo ringrazia perché l'ha coperto, e che sappia che l'ha coperto non ci piove. Non dice però esplicitamente di aver capito che ha ucciso Liddy, e quello che penso è che invece lo sappia.

 

Ma quando ritrovano il cadavere lo sguardo di Quinn verso Dexter è abbastanza esplicativo per tutti. Non è una cosa che hai notato solo tu. :P

Link to comment
Share on other sites

Non volevo certo dire di essere l'unico ad essersene accorto. :D

Solo che leggendo qua e là nei forum mi è parso di capire che per molti non è stato così evidente come per me e per te... :D

Link to comment
Share on other sites

Francamente non riuscirei a fare un ordine di preferenza.

Ogni stagione ha avuto le sue puntate epiche e quelle orrende.

Per esempio non ho ancora capito perché la seconda stagione sia unanimamente ritenuta la peggiore. :salut:

Link to comment
Share on other sites

Forse la seconda è la mia preferita.

Nella prima c'erano troppi bachi di trama;

la terza è assolutamente inutile;

la quinta molto bella e la quarta?

Pietra di paragone.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Thesunwillshine

Dexteeer!!!

 

Ho appena finito di vedere la prima stagione.... sì sono arretrato lo so... :(

 

Devo dire che le prime puntate mi sono domandato parecchie volte "ma che ca**o di telefilm è??"... ma poi mi sono dovuto ricredere una volta entrato un po' nella mente di Dex. Essendo abituato a telefilm anni 80... :P

 

Per ora che posso dire.. la mia preferita è la prima =) ora mi guarderò le altre e vi saprò dire!

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • 1 year later...

Finita di vedere la Sesta Stagione ieri sera.....

 

Qui ci siamo tutti fermati?

 

Io sono rimasto.. come sempre.. SHOKKATO!!!!!!

 

DI fatto ci sono ancora 2 stagioni (hanno confermato che la 8 sarà l'ultima).... per cui ora hanno 24 puntate per chiudere il cerchio..........

 

E CHE CERCHIO!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...