Jump to content

[Serie TV] Dexter


lucag

Recommended Posts

Guest etfetfetf

bè la quinta è incentrata sulla psaicology di dexter, e le prime 3 puntate sono lente, ma ora si sta riprendendo fortunatamente,

cmq a me è piaciuta molto la terza serie , quella con trinità per intenderci, concordo sul fatto che le prime 2 erano fatte più a spezzoni la terza ha sempre una sua continuità

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 118
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lum

    30

  • Ecotr

    16

  • Dexter

    16

  • Almadel

    12

Top Posters In This Topic

bè la quinta è incentrata sulla psaicology di dexter, e le prime 3 puntate sono lente, ma ora si sta riprendendo fortunatamente,

comunque a me è piaciuta molto la terza serie , quella con trinità per intenderci, concordo sul fatto che le prime 2 erano fatte più a spezzoni la terza ha sempre una sua continuità

 

Quella con Trinity è la quarta. :afraid:

 

Vi prego guardatelo in inglese, lo dico per voi. :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Trinità non-si-può-sentire!!!!

Io non trovo che questo inizio di stagione sia lento, considerando com'è finita la precedente ci sta tutto.

Più che altro temo come Quint una sorta di "replica" della seconda. Però siccome finora Dexter non mi ha mai deluso (l'unico altro serial con cui mi è capitato è Six feet under), mi voglio fidare degli autori e vedere dove vanno a parare.

Tra l'altro non si è ancora capito se questa è la stagione finale o no, e direi che l'evoluzione potrebbe cambiare notevolmente se lo fosse.

Link to comment
Share on other sites

Guest etfetfetf

anche se ci sta che è lento , è per me troppo lento e ribadisco che sto parlando solo delle 3 puntate

la voce in inglese non mi piace proprio non so se gli è cambiata dopo il cancro, nessuno lo sa?

Trinità è come lo chiamano loro, non è un nome proprio di persona quindi lo traduco eccome, la prossima promette bene già scalpito

Link to comment
Share on other sites

A me la voce sembra sempre la stessa... Tra l'altro non è che si sia operato alle corde vocali, non credo che la chemio ti faccia cambiare tono di voce...

Trinity non è un nome proprio, ma lo usano come un nome proprio... E cmq Trinità fa schifo uguale, suona malissimo.

Link to comment
Share on other sites

lo uso appunto per far capire che tutto quanto concerne l'inglese e l'america che tanto sembra fico, in realtà non lo è affatto

 

 

Non è questione di "essere fico" (?), semplicemente, parlo chiaramente in modo del tutto personale, le voci originali creano tutt'altra atmosfera, sono maggiormente di impatto.. Insomma Dexter doppiato in italiano ha un che di..."melodrammatico" in alcune scene.:P

Link to comment
Share on other sites

Guest etfetfetf

Dex, mi riferivo alla ficaggine dei nomi non delle voci, trovo che quella di dexter ci perda e quella di quinn arricchisca , sono gusti nulla da dire su questo , parlavo sul fatto trinity -trinità :P :P :P

Link to comment
Share on other sites

Dex, mi riferivo alla ficaggine dei nomi non delle voci, trovo che quella di dexter ci perda e quella di quinn arricchisca , sono gusti nulla da dire su questo , parlavo sul fatto trinity -trinità :D :D :gh:

 

Sorry, non avevo capito. :D

:roll:

Link to comment
Share on other sites

Finita la prima serie, molto intenso;

mi lamenterei di tutte le incongruenze con voi,

ma farei un maxi-spoiler per chi non avesse ancora cominciato la serie...

Link to comment
Share on other sites

Finita la prima serie, molto intenso;

mi lamenterei di tutte le incongruenze con voi,

ma farei un maxi-spoiler per chi non avesse ancora cominciato la serie...

 

Alma mi hai incuriosito tanto, perchè io incongruenze non ne trovai. :D Considera che sono comunque passati 6 anni da quando iniziai a vederlo, quindi la memoria potrebbe fare cilecca. Se non ti va di spoilerare e non ti scoccia mi manderesti un PM con le incongruenze che hai trovato? :roll:

Grazie beddu! :gh:

Link to comment
Share on other sites

Ok, scriverò in piccolo tutte le incongruenze

che abbiamo trovato nella prima serie.

Spero che ve la ricordiate.

 

]1) Il marchettaro degli alligatori.

A quindici anni aveva ucciso un tipo

invitandolo a vedere degli alligatori.

Dexter è convinto che ucciderà ancora

e infatti lo segue e lo scopre mentre invita un ragazzo nella palude

in cerca proprio di alligatori, dopo aver comprato un coltello.

Dexter capisce che vuole replicare il suo primo omicidio.

Sta per ucciderlo e il ragazzo credendo che Dexter voglia violentarlo

gli dice che l'ultimo che ci ha provato lo ha ammazzato.

Dexter capisce che lo ha fatto per "legittima difesa" e lo lascia andare.

Perché allora replicare le stesse modalità di un omicidio (gli alligatori)

se poi abbiamo scoperto che le cose andarono diversamente?

 

2) Ricordate quel bambino cubano che spia Dexter durante un omicidio

nascosto nel baule di un auto? Farà poi l'identikit di Gesù...

La Polizia scopre che non era con i Cubani nascosti dal "coyote" nell'autorimessa,

ma non si domanda affatto che ci facesse lì, né chi lo avesse portato

(probabilmente il killer del camion frigo per incastrare Dexter,

ma in quel caso lo avrebbe visto in faccia...)

 

3) Quale camion frigo? Il killer uccideva nel freezer di casa propria

e ci aveva messo anni per allestirlo.

Eppure la sera stessa che Dexter suppone si tratti di un camion,

il killer si fa trovare proprio in un camion frigo, si fa seguire

e lancia la testa di una prostituta morta contro l'auto di Dexter.

Anche ammettendo si trattasse di un depistaggio,

come faceva a sapere che Dexter aveva immaginato proprio quella pista falsa?

 

4) Parliamo poi dell'impostore che si finge il killer.

Viene creduto colpevole perché era sulla prima scena del crimine

e successivamente prende una contravvenzione su una scena succesiva:

se era un impostore come faceva a trovarsi due volte sulla scena del crimine?

Ha avuto una bella fortuna, visto che sperava di essere preso.

Si farà persino trovare in un motel con una prostituta legata e sanguinante

- evidentemente pronto a macellarla - peccato che poi scopriamo

che abbia il terrore del sangue e confesserà di essere l'impostore

di fronte a una testa tagliata.

 

5) Nell'ultimo episiodio fa trovare a Dexter la sorella incellophanata

dicendogli "è il metodo che tu preferisci"; ma non aveva modo di saperlo...

Link to comment
Share on other sites

Almadel, dal tuo primo allarmistico messaggio sembra che facesse acqua da tutte le parti, e ora le incongruenze sono solo queste?  :gh:

Meglio che non ti guardi mai Lost allora  :roll:

 

Rigirerò l'elenco alla mia amica che ha finito di vedere la prima stagione un paio di settimane fa, magari ricorda meglio.

Per l'ultimo punto, anche se non ricordo la scena, mi sentirei di dire che

considerando quanto Rudy era ossessionato da Dexter, non mi sorprenderei affatto se l'avesse seguito per osservare i suoi metodi. E' vero, non lo dicono, ma penso che certe cose possano anche essere lasciate all'intuizione

Link to comment
Share on other sites

Beh, io scrivo gialli per i murder-party

e ogni incongruenza e ogni coincidenza

è un indizio per i giocatori...

quindi ovviamente le noto.

 

E poi non sopporto che abbiano presentato Rudy

nella stessa puntata in cui hanno detto che era l'assassino:

troppa paura che ce ne accorgessimo subito, eh?

 

Sì, la tua spiegazione potrebbe darsi,

non si tratta di una vera incoerenza.

Link to comment
Share on other sites

Forse ricordo male, ma non era successo prima?  :aha:

Comunque è un po' un meccanismo comune in molti serial/film/libri, ossia che "l'assassino" sia nel set di personaggi che appaiono dall'inizio o quasi. Nel caso dei serial televisivi poi è ancora peggio perché se uno proprio muore dalla voglia va a controllarsi l'elenco degli attori accreditati e si fa due più due  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Forse ricordo male, ma non era successo prima?  :aha:

Comunque è un po' un meccanismo comune in molti serial/film/libri, ossia che "l'assassino" sia nel set di personaggi che appaiono dall'inizio o quasi. Nel caso dei serial televisivi poi è ancora peggio perché se uno proprio muore dalla voglia va a controllarsi l'elenco degli attori accreditati e si fa due più due  :pausa:

 

Anch'io ricordo il suo ingresso nel cast prima della ''rivelazione''.:aha:

 

Anche se avevo già capito la sua identità da una serie di piccoli, ma significativi indizi.:aha:

Link to comment
Share on other sites

Almadel, secondo me hai visto le puntate nell'ordine sbagliato. :aha:

 

Ti rispondo punto per punto, aiutandomi con la DexterWiki:

 

1) Il ragazzo (Jeremy Downs) uccide la sua prima vittima per legittima difesa, ma è davvero un serial killer come Dexter: questi lo lascia andare non perchè è stata una legittima difesa, ma dicendogli che deve uccidere solo "chi se lo merita". Tant'è che quando Jeremy tornerà alcune puntate dopo per aver ucciso un altro ragazzo, alla fine si ammazzerà in carcere.

 

2) Sono quasi sicuro che il bambino fosse lì per affari suoi/gioco. ._.

 

3) Credo che Brian non avesse pensato che Dexter aveva già ipotizzato l'esistenza di un camion, ma che con quella mossa volesse proprio suggerirlo; cioè, che il suo scopo - oltre a voler ricongiungersi al fratello - fosse proprio quello di essere chiamato "Killer del camion frigo". Comunque credo che questa cosa sia presa dal libro originale, forse agli sceneggatori è sfuggito il dettaglio in fase di adattamento.

 

4) Scusa, ma questa del terrore del sangue non me la ricordo proprio, e non riesco a trovare info. ^^°

 

5) Quoto la risposta di Lum.

 

Riguardo a quello che hai scritto in piccolo nel post successivo, è semplicemente falso. Brian è nella serie già da qualche puntata, prima che scopriamo chi egli sia in realtà.

 

Ultima considerazione, riferita ad alcuni post precedenti: anche se ora la guardo in inglese, Dexter rimane una delle poche serie doppiate più che decentemente; non capisco tutto questo scandalo per aver tradotto Trinity in Trinità. :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Non mi pare tu abbia capito la mia osservazione sugli alligatori, però...

 

In generale anche io penso che i problemi nascano

dall'adattamento tra il libro e la serie.

Link to comment
Share on other sites

Ma sì che l'ho capita.

Tu ti chiedi perché Jeremy stesse replicando l'omicidio quando il primo era stata legittima difesa... ma il fatto è che il primo omicidio è avenuto effettivamente per legittima difesa mentre faceva vedere gli alligatori alla sua futura vittima; dopodiché Jeremy - che, ripeto, è come Dexter - sente il bisogno di uccidere un'altra persona, e decide di inventarsi la scusa del far vedere gli alligatori. Non sta replicando: è abbastanza logico, se l'ha fatta franca in mezzo alle paludi una volta, pensa di poterlo fare di nuovo.

Link to comment
Share on other sites

Almadel, secondo me hai visto le puntate nell'ordine sbagliato. :lol:

 

Ti rispondo punto per punto, aiutandomi con la DexterWiki:

 

1) Il ragazzo (Jeremy Downs) uccide la sua prima vittima per legittima difesa, ma è davvero un serial killer come Dexter: questi lo lascia andare non perché è stata una legittima difesa, ma dicendogli che deve uccidere solo "chi se lo merita". Tant'è che quando Jeremy tornerà alcune puntate dopo per aver ucciso un altro ragazzo, alla fine si ammazzerà in carcere.

 

2) Sono quasi sicuro che il bambino fosse lì per affari suoi/gioco. ._.

 

3) Credo che Brian non avesse pensato che Dexter aveva già ipotizzato l'esistenza di un camion, ma che con quella mossa volesse proprio suggerirlo; cioè, che il suo scopo - oltre a voler ricongiungersi al fratello - fosse proprio quello di essere chiamato "Killer del camion frigo". Comunque credo che questa cosa sia presa dal libro originale, forse agli sceneggatori è sfuggito il dettaglio in fase di adattamento.

 

4) Scusa, ma questa del terrore del sangue non me la ricordo proprio, e non riesco a trovare info. ^^°

 

5) Quoto la risposta di Lum.

 

Riguardo a quello che hai scritto in piccolo nel post successivo, è semplicemente falso. Brian è nella serie già da qualche puntata, prima che scopriamo chi egli sia in realtà.

 

Ultima considerazione, riferita ad alcuni post precedenti: anche se ora la guardo in inglese, Dexter rimane una delle poche serie doppiate più che decentemente; non capisco tutto questo scandalo per aver tradotto Trinity in Trinità. :)

 

Nessuno scandalo, ho solo espresso una preferenza. :)

Link to comment
Share on other sites

Che sciocchezza!

Sarebbe come dire: "L'ho invitato a vedere la mia collezione di farfalle

e poi quello stronzo mi ha violentato!" :)

Dai, non regge per nulla!

 

Le opere di fiction devono essere verosimili,

l'assurdo lasciamolo alla vita reale.

 

Se tu riesci a credere che un ragazzino cubano

si chiuda per gioco nel cofano di un'auto

a 10 metri da dove deportano altri cubani;

evidentemente puoi credere a qualsiasi cosa.

Perché cubano poi? Irlandese non andava bene?

Giacché era lì per caso...

 

Si tratta di poche puntate, per Dio!

Pesava il culo agli sceneggiatori

spiegarmi le varie cose? Eh?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Bene, visto che ormai siamo oltrepassato il giro di boa, cosa ne pensate di questa quinta stagione?

Io ormai non mi faccio più domande, mi godo gli episodi e basta, tanto ogni volta che penso "ma non se ne può uscire" gli autori mi sorprendono.

Penso che delle cose (su tutte la faccenda di Quinn) si stiano montando in previsione di una sesta stagione, però ancora non è stato annunciato nulla... Possibile che finisca qui?

Link to comment
Share on other sites

Guest etfetfetf

cosa ne penso? penso che quest'ultima serie sia un aficata pazzasca, l'ultima puntata su lumen , mi ha lasciato una curiosità madornale, è questo il dexer che adorooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Link to comment
Share on other sites

No, non credo proprio che questa sarà l'ultima stagione di Dexter, anche se è abbastanza strano che la Showtime non abbia fatto ancora sapere nulla (mi pare che gli anni precedenti avessero annunciato il rinnovo quasi subito).

Gli ascolti non sono affatto calati, anzi; quindi, nella malaugurata ipotesi in cui lo volessero chiudere qui, sarà per scelta degli sceneggiatori.

Ma dubito lo faranno, ci sono ancora molte questioni aperte che non ritengo sia possibile chiudere in 6 puntate. Poi magari mi sbaglio e mi supiscono. :love:

 

L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso di questa stagione è tutta la faccenda di Santa Muerte... non capisco a cosa serva farci vedere tutto ciò e quali consguenze possa avere sulla trama. Ma anche qui sono pronto a ricredermi, d'altronde non avevo capito neanche che senso avesse farci sapere che Boyd ascoltasse quei cd. XD

Ora spero solo che gli autori non decidano di far ciulare Dexter e Lumen, perché sembrerebbero tendere verso quella direzione, ma... non so, non mi sembrerebbe coerente. ._.

Link to comment
Share on other sites

Mmm, il rinnovo della seconda era arrivato quasi subito, per la terza non ricordo, e poi avevno confermato quarta e quinta assieme. Ma sicuro non si era arrivati fin oltre la metà... Mi chiedo se non stiano cercando un accordo per concludere entro una o due stagioni.

 

Per il resto, come dicevo prima, ogni volta che pensavo "adesso svacca" o cose simili mi son sempre dovuta ricredere, per cui... Una storia con Lumen non mi sembrerebbe così strana, più che altro mi sembra presto visto che Rita è morta da così poco. E poi davvero Dexter sarebbe capace di condividere tutto così con qualcuno? E soprattutto, vorrebbe Lumen come madre per Harrison? Ho qualche dubbio...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho visto ora la 5x10 e a metà mi sono dovuta interrompere per l'ansia.

Non so se lo sviluppo finale mi sia piaciuto ma devo dire mio malgrado che ha un suo perché. Si prospetta un finale di stagione da cardiopalma!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...