Jump to content

Stavolta voglio provare a restare


TillNow

Recommended Posts

19 hours ago, SabrinaS said:

Ma a Bergamo che fai studi o lavori o ti dai all'ippica? hai delle passioni o hobby strambi?

Sto svolgendo un tirocinio post-laurea di psicologia nel milanese, in un ospedale. A ottobre dovrei finire, poi comincerò a studiare per l'esame di stato 🙃

Hobby strambi non direi... sono piuttosto noioso da quel punto di vista. Qualche tempo fa mi dilettavo a fare degli impiastri curativi per la pelle, utilizzando oli e reagenti vari che acquistavo puri in farmacia, con risultati disastrosi. Era divertente, ma anche inutile.

18 hours ago, davydenkovic90 said:

Sei di Bergamo, se non ho letto male... ci sono utenti che hanno proposto di fare delle uscite nella tua zona. Magari non puoi vederlo perché devi raggiungere un tot di messaggi. Comunque eventualmente si faranno vivi, se ancora non l'hanno fatto.

La timidezza... anche io sono molto timido ma ai raduni ci sono andato, partendo dal primo nella mia città e poi un paio fuori

Non sono incontri ansiogeni, anzi, tutti vengono fatti sentire a loro agio

Si, non riesco a vedere la sezione che dici (oppure non la trovo). Proverò a guardare meglio.

Sono sicuro che sia come dici, però a volte tendo ad autosabotarmi e a creare problemi anche dove non ci sono 🙃

Forse dovrei buttarmi e basta, senza stare a pensarci troppo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 82
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    11

  • AndreDgl

    10

  • TillNow

    10

  • davydenkovic90

    9

Top Posters In This Topic

Posted Images

42 minutes ago, TillNow said:

Sto svolgendo un tirocinio post-laurea di psicologia nel milanese, in un ospedale. A ottobre dovrei finire, poi comincerò a studiare per l'esame di stato 🙃

Hobby strambi non direi... sono piuttosto noioso da quel punto di vista. Qualche tempo fa mi dilettavo a fare degli impiastri curativi per la pelle, utilizzando oli e reagenti vari che acquistavo puri in farmacia, con risultati disastrosi. Era divertente, ma anche inutile.

Hai tutte le carte in regola per aprire un centro massaggi cinese!🤣🤣 solo che nel bergamasco hai molta concorrenza, vedi che non è un hobby inutile 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
7 hours ago, AndreDgl said:

Tu prendi quello che le persone scrivono

Ecc.ecc

 

No. Tu quoti e decontestualizzi. O forse fraintendi, non saprei.

Non ho mai scritto niente "contro" di te, non avrei nessun motivo.

Buona serata.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, TillNow said:

Sto svolgendo un tirocinio post-laurea di psicologia nel milanese, in un ospedale. 

@FreakyFred

gli ospedali pullulano di froci. Dovete fare dei club lgbt dove lavorate !

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, SabrinaS said:

fai anche massaggi con gli oli? per esempio ai piedi o alla schiena queste cose così ?

No... tempo fa mi era venuto in mente di fare un corso da massaggiatore, per abbinarlo all'abilitazione da psicologo e unire le due cose per offrire ai pazienti un trattamento olistico mente-corpo (ovviamente nell'ambito di un approccio terapeutico corporeo riconosciuto). Però non saprei... non ho ancora ben chiaro che tipo di terapeuta voglio essere.

Una volta, però, ho improvvisato un massaggio a un tipo e mi ha detto che sono bravo... forse ho un talento naturale che dovrei sfruttuare 🤣

20 hours ago, Bunny said:

Hai tutte le carte in regola per aprire un centro massaggi cinese!🤣🤣 solo che nel bergamasco hai molta concorrenza, vedi che non è un hobby inutile 

Anche se ho specificato che i miei impiastri erano disastrosi e non sono cinese? 🤣

17 hours ago, marco7 said:

@FreakyFred

gli ospedali pullulano di froci. Dovete fare dei club lgbt dove lavorate !

Dove svolgo il tirocinio ne ho visti tanti, però ci evitiamo anche come la peste 🙃

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, TillNow said:

No... tempo fa mi era venuto in mente di fare un corso da massaggiatore, per abbinarlo all'abilitazione da psicologo e unire le due cose per offrire ai pazienti un trattamento olistico mente-corpo (ovviamente nell'ambito di un approccio terapeutico corporeo riconosciuto). Però non saprei... non ho ancora ben chiaro che tipo di terapeuta voglio essere.

Ciao! Io fossi in te eviterei questa strada, poiché è un territorio molto impervio. Almeno in Italia. 

Capisco bene il senso della tua idea e in teoria in una società aperta è immensamente funzionale al benessere psicofisico.

In Italia invece il messaggio che passa è quello di uno che pasticcia con la tua mente e ti mette le mani addosso. Manca la cultura per certe cose e non sarebbe neppure commercialmente piazzabile. 

Fossi tu solo un massaggiatore, beh, no problem, ma dal momento in cui sarai iscritto a un albo qualsiasi cosa farai potrà essere ricondotta alla tua professione per cui hai il titolo più alto. 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Ghost77 said:

Ciao! Io fossi in te eviterei questa strada, poiché è un territorio molto impervio. Almeno in Italia. 

Capisco bene il senso della tua idea e in teoria in una società aperta è immensamente funzionale al benessere psicofisico.

In Italia invece il messaggio che passa è quello di uno che pasticcia con la tua mente e ti mette le mani addosso. Manca la cultura per certe cose e non sarebbe neppure commercialmente piazzabile. 

Fossi tu solo un massaggiatore, beh, no problem, ma dal momento in cui sarai iscritto a un albo qualsiasi cosa farai potrà essere ricondotta alla tua professione per cui hai il titolo più alto. 

Ti ringrazio per il consiglio! Effettivamente avevo dei dubbi al riguardo e quello che hai scritto conferma i miei timori.

Pensavo di abbinare le due cose sia perché è funzionale sul piano pratico, sia per "distinguermi" dagli altri psicologi e avere un vantaggio competitivo (diciamo). Qui in Italia ce ne sono tantissimi, e se non trovi un qualcosa che ti distingua e ti faccia emergere, rischi di non avere lavoro.

Però mi rendo anche conto che viviamo in un paese ancora largamente bigotto. Quindi credo che troverò un altro modo per essere più competitivo.

Link to comment
Share on other sites

Just now, marco7 said:

Perche' eviti i froci sul lavoro @TillNow ?

In realtà non li evito io... è una cosa reciproca: appena ci "riconosciamo", o tiriamo dritto o andiamo in direzioni opposte. C'è da dire che i gay che ho "riconosciuto" erano quasi tutti medici o tirocinanti in medicina... e io sono un tirocinante in psicologia. Anche se non lo dicono, siamo visti come una professione sanitaria di serie b, degli "intrusi"... quindi forse non mi ritengono degno del loro tempo.

Infermieri gay ne ho visti diversi, anche... ma io non approccerei mai, per carattere.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, TillNow said:

Qui in Italia ce ne sono tantissimi, e se non trovi un qualcosa che ti distingua e ti faccia emergere, rischi di non avere lavoro.

Verissimo. Però il confine col ridicolo è molto labile. Ti dico, una tua collega h fatto l mia stessa scuola di psicoterapia, che nell'ambito è vista come "strana" ma abbastanza quotata poiché ti forma in ipnosi ericksoniana. Ebbene questa si è specializzata e ha proposto dei seminari a pagamento "cucina con l'ipnosi". Il fatto è che questi soggetti con queste banalizzazioni del mestiere buttano cacca anche sul mio lavoro (e sul futuro tuo) poiché l'associazione di idee si diffonde in fretta. Eppure il vostro Ordine lascia fare, il mio non ha influenza su una psicologa poiché siamo albi separati e in compenso si fa la figura dei clown. 

4 minutes ago, TillNow said:

Anche se non lo dicono, siamo visti come una professione sanitaria di serie b, degli "intrusi"

No dai, questo principio di inferiorità è di proprietà degli infermieri, ben fieri di questa lotta contro i medici che peraltro è una guerra tutta loro 😄 Se sei un medico è impossibile avvicinarti a un infermiere senza che questo ti lanci continue frecciatine! 

Mentre con gli psicologi (maschi di solito) c'è un ottimo rapporto ! 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, TillNow said:

specificato che i miei impiastri erano disastros

Perché L olio Johnson baby allungato con chissà cosa per risparmiare delle cinesine pensi sia meglio Del tuo impiastro 😁😁😁

On 8/4/2020 at 5:57 PM, TillNow said:

Hobby strambi non direi... sono piuttosto noioso da quel punto di vista. Qualche tempo fa mi dilettavo a fare degli impiastri curativi per la pelle, utilizzando oli e reagenti vari che acquistavo puri in farmacia, con risultati disastrosi. Era divertente, ma anche inutile.

Comunque se non è un hobby strano questo😂😂😂 ora ci stavo riflettendo ma realmente ... dimmi la verità.. questo super olio che creavi era  per massimizzare la goduria nelle seghe?

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, Ghost77 said:

Verissimo. Però il confine col ridicolo è molto labile. Ti dico, una tua collega h fatto l mia stessa scuola di psicoterapia, che nell'ambito è vista come "strana" ma abbastanza quotata poiché ti forma in ipnosi ericksoniana. Ebbene questa si è specializzata e ha proposto dei seminari a pagamento "cucina con l'ipnosi". Il fatto è che questi soggetti con queste banalizzazioni del mestiere buttano cacca anche sul mio lavoro (e sul futuro tuo) poiché l'associazione di idee si diffonde in fretta. Eppure il vostro Ordine lascia fare, il mio non ha influenza su una psicologa poiché siamo albi separati e in compenso si fa la figura dei clown. 

No dai, questo principio di inferiorità è di proprietà degli infermieri, ben fieri di questa lotta contro i medici che peraltro è una guerra tutta loro 😄 Se sei un medico è impossibile avvicinarti a un infermiere senza che questo ti lanci continue frecciatine! 

Mentre con gli psicologi (maschi di solito) c'è un ottimo rapporto ! 

Deduco che tu sia un medico?

Di solito con le psicologhe femmine non c'è un buon rapporto?

Ammetto che quanto ho scritto potrebbe essere tranquillamente una mia percezione e basta, però è vero che lo psicologo è sempre stato una figura esterna all'ospedale. Dal 2018 siamo professione sanitaria e quindi abbiamo iniziato a essere considerati (sulla carta) parte integrante del personale ospedaliero. Ma la percezione di estraneità secondo me rimane (anche altri miei colleghi mi hanno riportato questo vissuto). Sono sicuro che in contesti più "psico" le cose sono diverse, ma in ospedali non psichiatrici (come nel mio caso) secondo me ci si sta ancora "annusando"... o meglio, loro si stanno ancora abituando a noi e stanno cercando di capire cosa ci facciamo lì.

Comunque condivido il tuo ragionamento riguardo il rischio di cadere nel ridicolo. La devo pensare bene. Anche la scuola di psicoterapia... ce ne sono la metà di mille e tutta questa possibilità di scelta mi paralizza.

22 hours ago, marco7 said:

Tutti gli infermieri hanno lo stesso carattere @TillNow ?

Intendevo dire che per il mio carattere non approccio... non sono esattamente la persona più estroversa del mondo 😅

17 hours ago, Bunny said:

Perché L olio Johnson baby allungato con chissà cosa per risparmiare delle cinesine pensi sia meglio Del tuo impiastro 😁😁

Non hai tutti i torti 🤣

17 hours ago, Bunny said:

Comunque se non è un hobby strano questo😂😂😂 ora ci stavo riflettendo ma realmente ... dimmi la verità.. questo super olio che creavi era  per massimizzare la goduria nelle seghe?

Veramente no, però forse mi hai dato un'idea... 😬

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, TillNow said:

Intendevo dire che per il mio carattere non approccio... non sono esattamente la persona più estroversa del mondo 

Allora sei perfetto per @FreakyFred che abita pura a bergamo.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, TillNow said:

Di solito con le psicologhe femmine non c'è un buon rapporto?

Non è questione di avere un buon rapporto, è che tutte quelle che ho conosciuto o sono troppo "convinte" di quello che fanno (stile occhialini sul naso e incapacità di staccarsi del ruolo) mentre i maschi sono feneralmente più easy, oppure sono pazze svalvolate. Ma intendo realmente svalvolate. A partire da quella dell'ipnosi in cucina passando per quella che voleva convincere me e uno psicologo ad entrare nella "ruota dell'abbondanza", una truffa piramidale in cui era caduta fino al collo, alla 50enne che ha fatto mille corsi, dalla mindfulness alla emdr senza ancora trovare una quadra alla sua identità professionale, alla psicologa proprietaria di un ristorante che veleggiava in un mondo tutto suo . 

Sarò stato sfortunato, non so, al contrario di psicologo maschio guasto ne coboeco solo uno su un numero molto alto, ma è un pretastro di Comunione e Liberazione, gay fino al midollo ma sposato e dalle idee riparative. E questo esercita come terapeuta, a Milano. 

 

15 minutes ago, TillNow said:

Deduco che tu sia un medico?

Sì ma avendo fatto scuola di psicoterapia ho sempre girato in ambienti in cui lavori assieme agli psicologi, per cui do per scontata la necessità della loro presenza in ospedale. 

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, marco7 said:

Che fanno gli psicologi in ospedale ?

Nel mio caso specifico facciamo valutazioni, monitoraggio e colloqui di sostegno psicologico a pazienti di vari reparti. Prima del COVID anche gruppi terapeutici (tenuti da terapeuti abilitati). Per protocollo passiamo da tutti, in reparto e al letto del paziente. A volte i medici ci chiamano per "calmare" i pazienti agitati o perché sono di umore depresso o perché sono poco complianti alla terapia. Saremmo dei facilitatori, sostanzialmente.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, TillNow said:

Nel mio caso specifico facciamo valutazioni, monitoraggio e colloqui di sostegno psicologico a pazienti di vari reparti. Prima del COVID anche gruppi terapeutici (tenuti da terapeuti abilitati). Per protocollo passiamo da tutti, in reparto e al letto del paziente. A volte i medici ci chiamano per "calmare" i pazienti agitati o perché sono di umore depresso o perché sono poco complianti alla terapia. Saremmo dei facilitatori, sostanzialmente.

Io ho avuto una bellissima esperienza con la psicologa del reparto hospice dell'istituto geriatrico Golgi-Redaelli di Milano. Mio nonno ha passato lì gli ultimi suoi due mesi e devo dire che soprattutto per mia mamma e mia nonna è stato importante ci fosse... e anche per il nonno che aveva sviluppato una voglia di parlare negli ultimi tempi che non aveva mai avuto. 

Link to comment
Share on other sites

On 8/4/2020 at 12:38 PM, davydenkovic90 said:

Al resto, ripeto, non rispondo perché sono solo provocazioni miste a fuffa.

detto dalla regina dei tamarri fa quasi tenerezza. Guardarti allo specchio ogni tanto no?  Certo non sei bello e nemmeno passabile ma forse con un esame di coscienza potresti diventare meno insopportabile.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
35 minutes ago, Aspis said:

detto dalla regina dei tamarri fa quasi tenerezza. Guardarti allo specchio ogni tanto no?  Certo non sei bello e nemmeno passabile ma forse con un esame di coscienza potresti diventare meno insopportabile.

Sempre i soliti quattro insulti già visti e rivisti? Puoi fare molto di più. 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...