Jump to content

Ma voi parlate e intrattenete rapporti costruttivi e amorevoli con i vostri parenti o li avete sul cazzo se non tutti ma comunque un numero cospicuo?


SabrinaS

Recommended Posts

18 hours ago, SabrinaS said:

Io praticamente non parlo con nessuno. Sono tutti strani o troppo grandi o troppo cacacazzi o troppo deficienti o troppo ignoranti o tutte le cose dette prima insieme.

dato il livello di empatia umana che emani ogni volta che respiri, ciò non mi stupisce affatto

18 hours ago, SabrinaS said:

E voi? Avete una famiglia da mulino bianco o desiderate che ricevessero lo stesso trattamento ricevuto dai Romanoff durante la rivoluzione d'ottobre?

buoni con Madreh (anche se va più d'accordo col mio +1 che con me)

inesistenti coi suoceri

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, freedog said:

Buoni con Madreh (anche se va più d'accordo col mio +1 che con me)

inesistenti coi suoceri

Come mi aspettavo. 😉

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, marce84 said:

Come mi aspettavo. 😉

l'avrò scritto qualche miliardata di volte, credo si sia capito da un bel pezzo...

Link to comment
Share on other sites

Io sono nato in una famiglia molto in stile nord italia, numericamente esigua e con rapporti basati sulla cordialità. Per loro la "famiglia" è costituita prevalentemente dal nucleo nonni, genitori, figli e nipoti... i rapporti con prozii, zii e cugini sono sempre stati coltivati molto poco, penso che l'ultimo pranzo con tutto il parentado al completo sia avvenuto nel 2010 per commemorare la memoria di mio nonno andatosene qualche mese prima. In quell'occasione come del resto al funerale del nonno, che per me era come un padre, il mio ex compagno era sempre accanto a me e a nessuno ho dovuto spiegare chi fosse. Alla fine due cugine di mia mamma cinquantenni mi hanno preso da parte per farmi i complimenti per quanto fosse bello e bravo. Ma non avendo mai avuto l'abitudine di stare insieme i rapporti si sono allentati fino a sparire ma senza una reale motivazione o un diverbio di partenza.

Con mia madre e mia zia, la sua sorella lella, ho un rapporto strano... un po' amore e odio, mentre tra loro si odiano e basta. Mia nonna la adoro, è stata per anni la mia principale confidente in tutto sopratutto nelle questioni di cuore. Ho una sorella gemella che amo profondamente e con la quale siamo opposti e complementari. Ho un nipotino di quasi 3 anni che non riesco a vedere quanto vorrei e un cognato con un gran cuore ma con altrettanto gradi limiti intellettivi... gli voglio bene ma lo devo prendere così com'è, senza aspettative.

Mia madre ha un compagno con cui ha avuto un figlio ad oggi 17enne, più una ramo di famiglia acquisita composta da altri due figli e 2 nipoti, su cui vorrei stendere un velo pietoso.

Ho scoperto l'identità del mio padre biologico solo circa 3 o 4 anni fa... c'è qualche scambio di messaggi e un paio di telefonate durante il lockdown ma nulla di più. So di avere altri 3 fratelli maschi da quella parte ma vivono tutti nelle marche nella zona del Conero e non conosco nessuno.

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, AndreDgl said:

Ho scoperto l'identità del mio padre biologico solo circa 3 o 4 anni fa...

Perché prima che pensavi? Perdona l'invadenza

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, schopy said:

Perché prima che pensavi? Perdona l'invadenza

Fino ai miei 15 anni pensavo che fosse una persona che però mi era stato detto non volesse avere più a che fare con noi dopo la fine di un matrimonio-lampo con mia madre.

Poi c'è stata un'istanza di disconoscimento della patria potestà da parte di questa persona, seguita dall'esame del DNA che ha confermato la NON paternità a fine '99, inizio 2000.

Io e mia sorella eravamo all'oscuro di tutto quello che stava accadendo, semplicemente abbiamo fatto un esame del sangue in un ambulatorio. Ci è stato appunto rivelato il tutto solo nel 2005, quando altri motivi hanno obbligato mia madre a vuotare il sacco.

Poi c'è stato un periodo di quasi 10 anni in cui sapevo solo chi non era mio padre. E non mi interessava sapere altro.

Intorno al 2015/2016 mi è stato detto definitivamente chi fosse. Per più di un anno ho quasi fatto finta di nulla, poi sono iniziati gli sporadici e tiepidi contatti che ci sono adesso.

Specifico che all'epoca dei fatti mia madre aveva 20 anni, pur non giustificando l'infedeltà, non mi sento di condannarla più di tanto se era un po' zoccola! 🤣

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
4 hours ago, SabrinaS said:

A) ci sono molti ricchioni in famiglia? 

B. ) la famiglia di tuo marito oltre a non parlare inglese ha tradizioni spiritistiche  e voodoo caraibiche che si tramanda da generazioni? Indossano tuniche bianche e turbanti cerimoniali? 

A)Si, anche per il fatto che sono tantissimi. Tutti figliano come conigli.

B)No, sono domenicani. Pensano solo a mangiare, ballare, e scopare.

Link to comment
Share on other sites

Interessanti le vostre storie, tutti indicano praticamente che avete delle famiglie di merde, chi più e chi meno.
Tutto sommato se ci pensate è anche giusto così, in definitiva è davvero difficile riuscire a bilanciare una famiglia di merda tra quella oppressiva, una via di mezzo a mio avviso è davvero rara.
Forse perchè tante persone diverse o si scontrano o hanno bisogno di avere un leader forte, un punto di aggregazione, un motivo che li obblighi ad unirsi, che si di dipendenza affettiva od economica, ma le storie sono sempre simili.

Dunque io ho un ottimo rapporto con la mia famiglia, che a modo suo è abbastanza unita. Ci troviamo poco tra di noi e molti sono i conflitti soprattutto dalla parte di mia madre, persone con le quali mi trovo anche di più. Ho rapporti con la sorella ed i cugini di mamma che sono uniti, ogni tanto ci si vede e quando vado a Napoli vado semrpe a trovare tutti.
Idem con i parenti di mio padre, oramai molti sono anziani e penso che le occasioni di stare con loro sono poche. Ho diversi cugini, con alcuni ho davvero poco rapporto perchè vivono lontano e sono molto piu grandi di me, con altri un pò di più ma niente di che.
In linea di massima mi sono sempre sentito voluto bene, molto, anche se poi vedersi sono poche le occasioni.

Ho un bellissimo rapporto con mia madre, ottimo con mio padre ed abbastanza buono con mio fratello, ci vogliamo bene ma siamo molto diversi e non ho quel rapporto tra fratelli che non ho mai avuto. Ho una cognata un pò formale e una nipote troppo piccola.

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Iron84 said:

Dunque io ho un ottimo rapporto con la mia famiglia,

peccato pensino che a Milano tutti ti chiamino il mandrillone sfunnafessa e invece per tutte le ragazze di porta venezia sei Titina a sciantosa ... o no? :aha:

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, SabrinaS said:

peccato pensino che a Milano tutti ti chiamino il mandrillone sfunnafessa e invece per tutte le ragazze di porta venezia sei Titina a sciantosa ... o no? :aha:

Ma no, ma perchè devi sempre considerare la famiglia come ostile, ho un cugino gay e una cugina lesbica, pienamente accettati da tutti. Non abbiamo di questi problemi o meglio non abbiamo questi problemi più della media.
Soprattutto il ramo napoletano è decisamente "democratico", le cugine di mamma sono tutte separate ed hanno famiglie tutto meno che normali. Anche il ramo romano comunque, sebbene molto più borghese e benpensante, tutto sommato non è a livelli patologici.

Insomma non sono scemi, uno più uno lo sanno fare.

Link to comment
Share on other sites

che ne so, tu hai detto spesso che non hai fatto coming out ancora e che quindi credendoti "etero" mi pareva ovvio che avessero un buon rapporto con te. Non è che ritengo la famiglia ostile in quanto tale è che credo che alla fine i parenti sono persone con cui ti ritrovi per obbligo e non per scelta e che poi quando è veramente ostile in Italia è davvero difficile levarsela veramente dai coglioni a meno che di non fare qualcosa di molto scioccante e che dia un taglio netto alla cancrena. A volte alcune si comportano e ragionano proprio da clan mafioso come se ci fosse un grosso cervello a comandare tutti i partecipanti e tra di loro i diversi clan interagiscono da super clan sempre con il desiderio però di fottere l'altro clan mentre secondo me dovrebbe essere tipo a mo' di team working aziendale dove nessuno è davvero il capo ma tutti lo sono e partecipano al raggiungimento degli obiettivi.

Ah quindi c'è una parte popolana napoletana e una parte nobile decaduta dei salotti buoni romani. I cugini gay sanno di sfacimma o so de a borgata? E soprattutto sono tutti cugini da parte di mamma vero?

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

che ne so, tu hai detto spesso che non hai fatto coming out ancora e che quindi credendoti "etero" mi pareva ovvio che avessero un buon rapporto con te. Non è che ritengo la famiglia ostile in quanto tale è che credo che alla fine i parenti sono persone con cui ti ritrovi per obbligo e non per scelta e che poi quando è veramente ostile in Italia è davvero difficile levarsela veramente dai coglioni a meno che di non fare qualcosa di molto scioccante e che dia un taglio netto alla cancrena. A volte alcune si comportano e ragionano proprio da clan mafioso come se ci fosse un grosso cervello a comandare tutti i partecipanti e tra di loro i diversi clan interagiscono da super clan sempre con il desiderio però di fottere l'altro clan mentre secondo me dovrebbe essere tipo a mo' di team working aziendale dove nessuno è davvero il capo ma tutti lo sono e partecipano al raggiungimento degli obiettivi.
Ah quindi c'è una parte popolana napoletana e una parte nobile decaduta dei salotti buoni romani. I cugini gay sanno di sfacimma o so de a borgata? E soprattutto sono tutti cugini da parte di mamma vero?
No no uno e uno . Comunque permettimi di dire c é una cosa che ogni famiglia tollera ed é la diversità nel senso che abbiamo il malato di mente, chi ha il vizio del gioco, l asociale, il ricchione e via discorrendo. A volte mi chiedo quanto noi siamo disposti ad accettare dell' altro. Bisognerebbe cambiare prospettiva ogni tanto. Sei out con la tua famiglia ?
Link to comment
Share on other sites

Comunque  sia   per certe  famiglie  e  certi  genitori     ci  vorrebbe  un  corso  genitori   e  in  ultima    certa  gente   NON   dovrebbe  avere  figli    .

Link to comment
Share on other sites

Con quelli dalla parte di mio padre ci vedremo sì e no una volta l'anno, bene così. 

Dalla parte di mia madre sono una carovana in cui si tende a fare gruppo, almeno apparentemente, perché poi alle spalle si parla fin troppo spesso per i miei gusti; abitano tutti intorno a casa mia, quindi sembra tipo di stare al Grande Fratello ogni volta che metto il muso fuori da casa ahahah. A quelli che idealizzano le grandi città dico che a livelli di pettegolezzi e simili, il mio quartiere non si discosta molto da un qualsiasi paese. Anch'io diserto da quando avevo più o meno  18 anni le festività . Tutto sommato non mi lamento, io stesso non è che mi sforzi chissà quanto per rendermi simpatico; non riesco più di tanto a recitare, quindi me ne sbatto dei loro comportamenti di facciata e cerco di essere sempre spontaneo,  tant'è che per alcuni (o molti, vallo a sape') sono un rompicoglioni. A volte, lo ammetto, si passano delle belle giornate (ma questo succedeva soprattutto da piccolo), quindi restano rapporti di amore/odio.

52 minutes ago, Andrea75 said:

    certa  gente   NON   dovrebbe  avere  figli    .

Genitori: "Ma noi ti abbiamo voluto con tutti noi stessi !!" 

Verità:" Si è rotto il preservativo " ; " Bisognava cercare di salvare il matrimonio" ; " Serviva una novità nella monotonia della vita di coppia" .

Che cattiverie Ahahah, naturalmente non per tutti è così,  però...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...