Jump to content

Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto


Giovanni02

Recommended Posts

1 hour ago, Giovanni02 said:

Sono in una situazione strana: fisicamente qualche ragazzo mi può attirare ma non vorrei mai farci niente come se non ci potessi mai fare niente capito?

Purtroppo non è chiaro. Non vuoi o non puoi farci nulla? 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 118
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bunny

    30

  • freedog

    19

  • davydenkovic90

    17

  • Krad77

    11

4 hours ago, Bunny said:

Ho ancora tanta confusione nella mia testa che mi devo scoprire passo dopo passo da solo...

Se posso permettermi Bunny, in quello che scrivi sulla tua storia e soprattutto nei consigli che dai ad altri utenti io leggo una certa convinzione più che confusione. Convinzione che rimanere nascosti sia in qualche modo più sicuro e consigliabile che vivere una vita out. Mi sembra che le "influenze sociali" di cui accennavate prima tu e Davy, le abbia fatte tue così tanto da fartene promotore con altri giovani che potrebbero trovare nelle tue parole conferma alle loro paure e quindi decidere di interrompere il processo di rottura rispetto, appunto, a quelle influenze sociali che li convincono di essere in qualche modo sbagliati.

Nemmeno io credo che il tuo processo di accettazione sia concluso... lasciarti cullare dalla possibilità di essere in grado di "fare cose" con un ragazzo altrettanto maschile e discreto come te, non cercato su un app o in locale lgbt ma incontrato casualmente tra una vittima femminile e l'altra, francamente non mi sembra un punto d'arrivo ma piuttosto un punto di partenza. E' vero che tu stai manifestando la volontà di ampliare i tuoi orizzonti ma forse c'è bisogno di un po' più di morbidezza e duttilità nella tua giovane testolina affinché questo allargamento di vedute sia fattibile e intimamente accettato.

Se riusciremo ad organizzare per il raduno di Bologna mi offro per farti un corso accelerato sulla terminologia e nomenclatura gaia... almeno i rudimenti! Io cercherò in ogni caso di presenziare spero tu prenda seriamente in considerazione di esserci anche tu!

1 hour ago, Giovanni02 said:

Sono in una situazione strana: fisicamente qualche ragazzo mi può attirare ma non vorrei mai farci niente come se non ci potessi mai fare niente capito? Per le ragazze invece è raro che ci sia una ragazza che mi attiri ma penso che potrebbe esserci in futuro una che mi attira veramente e che potrebbe esserci una attrazione fisica ma anche una connessione mentale diciamo 

Giovanni, caro, sei in un frullatore in questo momento è chiaro. Senti questo perché come tutti gli essere viventi propendi allo sopravvivenza... hai di fronte la "scelta", tra una cosa facile, le donzelle, e una indubbiamente più difficile, i maschietti, ed è ovvio che inconsciamente rifiuti il percorso più accidentato. Ma fortunatamente noi viviamo e non ci limitiamo esclusivamente a sopravvivere!

Immagini te stesso a trascorrere buona parte della vita a stare con ragazze nella speranza che, prima o poi, il bene che vorrai loro ti porterà a provare un minimo di soddisfazione anche nell'intimità? E' questo il massimo che ti aspetti dal tuo futuro? Che sentimenti provi se immagini che non proverai mai l'emozione di avere quello che autenticamente vuoi? che sarà tutto e solamente un accontentarsi?

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Krad77 said:

Matteo Piano avrebbe fatto coming out dove e quando? Mi potete fornire la fonte, grazie?

 

2 hours ago, Giovanni02 said:

fisicamente qualche ragazzo mi può attirare ma non vorrei mai farci niente come se non ci potessi mai fare niente capito?

sinceramente, no

2 hours ago, davydenkovic90 said:

nessuno ha nominato Tom Daley?

cazzo! :aiuto:

me lo sò completamente scordato!!:swoon:

-e sì che seguo pure il suo canale youtube, con tutte le disavventure col marito & il ragazzino!!!-

 

Link to comment
Share on other sites

ma sai che quello somiglia tale e quale al mio dentista ma come è possibile 

ex dentista

sarebbe erotico però fare un completo esaustivo di atleti froci italiani per comprendere meglio, a parte quel pallavolista che viene citato in tutti i topic e quindi credo sia l'unico out nella storia dello sporto italiano. 

e che secondo me freeedog cita sempre perchè ci ha avuto una liason o avrebbe voluto 

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, SabrinaS said:

secondo me freeedog cita sempre perchè ci ha avuto una liason o avrebbe voluto 

eh, mgara..

mi sa però che sò troppo vecchio per lui...

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Bunny said:

I fatti dicono che tra tutte le serie calcistiche a b c di tutta Europa ci sono 0 gay, e in tutte le leghe americane ed europee di basket c’è ne sono altri 0

non ti so dire io numero esatto degli atleti ma ti garantisco che sono tanti

No i fatti dicono innanzitutto che giocare da gay è possibile, perché si sono dichiarati sportivi dopo essersi ritirati. Quindi innanzitutto hanno potuto giocare e la loro sessualità non gliel'ha impedito, Jeff Rohrer, John Amaechi, per dire. Potremmo dire che a quei tempi non si sentissero di fare coming out, sicuramente anche per il machismo nel mondo dello sport di squadra, non è che dobbiamo farne mistero.
Eppure le cose cambiano e lo società sportive diventano lgbt friendly perché contemporaneamente è giusto e gli conviene come ritorno economico.
https://www.radiocolonna.it/gioie-e-dolori/2015/02/24/giocatori-contro-lomofobia-in-campo-con-i-lacci-rainbow/
https://www.browndailyherald.com/2017/02/09/mens-basketball-host-first-ever-lgbtq-pride-night/
https://www.outsports.com/2020/2/19/21144057/76ers-gay-pride-night-lgbt-philadelphia
https://www.youtube.com/watch?v=CFwSW6r_97c
https://www.bloglive.it/2020/06/27/gay-pride-milan-polemica-social/

come scoprirai se seguirai il sito che ti ho linkato, è cambiata l'aria ovunque nel pre-professionismo, quindi nei livelli diciamo così dilettanti. Specialmente nel mondo anglofono, i coach sono accoglienti, i compagni di squadra rispondono positivamente nella stragrande maggioranza dei casi. Dunque pensare che in futuro le cose miglioreranno, e questi cambiamenti porteranno anche a un rilevante numero di coming out di giocatori in attività, perché ora una carriera da professionista è pensabile, mi sembra più che logico. Staremo a vedere, il tempo a qualcuno darà ragione...

 


Freedog ti ringrazio ma l'unica alternativa esistente è comprarsi il libro e leggerlo? Non esiste in tutta la rete uno stralcio o qualcuno che riprenda la dichiarazione che sto cercando? Non esiste nessun giornalista che ha pensato di dedicarci nemmeno un trafiletto?
No perché la copertina non fa fonte e neanche la presentazione instagram, devo fidarmi per forza del contenuto...

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, AndreDgl said:

Nemmeno io credo che il tuo processo di accettazione sia concluso... lasciarti cullare dalla possibilità di essere in grado di "fare cose" con un ragazzo altrettanto maschile e discreto come te, non cercato su un app o in locale lgbt ma incontrato casualmente tra una vittima femminile e l'altra, francamente non mi sembra un punto d'arrivo ma piuttosto un punto di partenza

Ma scusami cosa c’entra vittima tra una femmina e L altra, io se ci vado a letto e perché ne ho voglia in quel momento, ormai neanche faccio più sport Prof non devo mascherarmi da nulla...e chi ha mai detto che non cerco sulle app? Ho solo detto che fino ad adesso nei locali gay o bar non ho mai trovato i un ragazzo che mi piacesse, ma magari sono stato sfortunato in quei casi...io essendo In un forum riporto le situazioni di cui posso parlaree accadute a me,e do la mia opinione, che può essere giusta o sbagliata, e non ho mai scritto ti consiglio di nasconderti dentro un tombino perché sei gay.

Se per te la cosa giusta e metterti la sciarpa arcobaleno per far vedere che sei gay, bene.. non mi sembra di averti mai detto che stai facendo la cosa sbagliata!

mica ti vengo a criticare.

te consiglierai O darai  la tua testimonianza a chi vuoi rispondere nei topic, io riporto il mio pensiero e penso che più osservazioni e testimonianze si abbiano giuste e sbagliate e meglio sia per un forum.

E cosa più importante non c’è verità è soluzione ai problemi, ognuno ha la sua vita e la scelta migliore per te o per me non è detto che la sia per chi ha aperto il topic! Possiamo solo testimoniare e dare un contributo della nostra.

 

3 hours ago, AndreDgl said:

Se riusciremo ad organizzare per il raduno di Bologna mi offro per farti un corso accelerato sulla terminologia e nomenclatura gaia... almeno i rudimenti! Io cercherò in ogni caso di presenziare spero tu prenda seriamente in considerazione di esserci anche tu!

Per il corso invece ne sono lusingato☺️

59 minutes ago, Krad77 said:
4 hours ago, Bunny said:

 

No i fatti dicono innanzitutto che giocare da gay è possibile, perché si sono dichiarati sportivi dopo essersi ritirati

Certo che è possibile mica non hanno le gambe! Basta reprimere il lato sessuale

1 hour ago, Krad77 said:

Bella testimonianza🤦‍♂️ Per un post arcobaleno una valanga di insulti omofobi...

Link to comment
Share on other sites

Certo che lo riporto e lo ritengo una bellissima testimonianza perché AC Milan è una società storica famosissima e di primo piano e si è schierata. Pensavi non ci fossero hater che abbaiano su internet? Sei un po' ingenuo, mentre sicuramente la società non lo è, quando appoggia pubblicamente il Mese del Pride sa benissimo a cosa va incontro (su internet poi, perché dubito che subisca critiche in altre sedi) ma lo fa lo stesso ed è questo che conta secondo me e la porta nella contemporaneità del 2020.

24 minutes ago, Bunny said:

Certo che è possibile mica non hanno le gambe! Basta reprimere il lato sessuale

Non capisci, eppure lo sport lo facevi, che proprio questo è il messaggio che passano, a tutti i ragazzini giovani che sono gay e che si chiedono proprio se le due cose siano incompatibili: è possibile giocare mica siete senza gambe! Ma lascia perdere la repressione che non sta scritta da nessuna parte... I loro esempi devono far capire che è possibile giocare negli sport a livello professionale, e semmai, oggi è pensabile anche giocare da dichiarati...
 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Krad77 said:

Freedog ti ringrazio ma l'unica alternativa esistente è comprarsi il libro e leggerlo? Non esiste in tutta la rete uno stralcio o qualcuno che riprenda la dichiarazione che sto cercando? Non esiste nessun giornalista che ha pensato di dedicarci nemmeno un trafiletto?
No perché la copertina non fa fonte e neanche la presentazione instagram, devo fidarmi per forza del contenuto...

credo ci siano articoli in giro su come reagì quando a Modena (sua ex squadra) lo insultarono pesantemente

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, freedog said:

credo ci siano articoli in giro su come reagì quando a Modena (sua ex squadra) lo insultarono pesantemente

non ho trovato nessun coming out di reazione
cosa vuol dire se lo hanno insultato, che avevano letto il libro?
insomma una fonte reale a questo c.o. non c'è
chi la trova mi fa un piacere

ps io ho trovato le dichiarazioni della società agli insulti omofobi. Non reazioni personali di Piano
non è che possiamo scambiare degli insulti mandati da uno spalto per un coming out...

Link to comment
Share on other sites

pure sul libro (l'ho ritrovato e lo sto a risfoglià only 4 u, boy; spero apprezzerai!) non c'era scritto a caratteri cubitali "sò frocio" (una cosa alla TZN insomma); resta sempre su quel "dico/non dico" che lascia pochissimo spazio alla fantasia.

un po' come "e raffaella è mia" insomma; scommetto che la prima cosa che farà a fine carriera sarà un bel CO

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
1 hour ago, Bunny said:

E cosa più importante non c’è verità è soluzione ai problemi, ognuno ha la sua vita e la scelta migliore per te o per me non è detto che la sia per chi ha aperto il topic! Possiamo solo testimoniare e dare un contributo della nostra.

Questo non vuol dire neanche che tutte le scelte siano giuste. Per esempio,  la tua, sicuramente ha avuto delle ripercussioni negative (lo sport penso che ti piacesse, al di là del professionismo o meno, e hai dovuto rinunciarvi)

Comunque, se vogliamo parlare di esperienze singole, io pratico tennis da quando avevo circa 7 anni, ho fatto agonismo dai 10 anni forse, la prima coppa in ordine cronologico in  camera mia è datata 2002. A 7 anni ho odiato, per un anno, il tennis. Mia madre mi costrinse a praticare quello sport e lo odiavo a morte. Avevo un maestro australiano muscolosissimo con un viso scimmiesco, e già allora notavo i pettorali abbronzati fuoriuscire dal colletto della polo, quando mi mostrava come impugnare la racchetta,  quindi ero già frocio perso. Dopo un po' fui promosso e, sempre nella stessa struttura, andai ad allenarmi con due ex professionisti, un uomo e una donna. Anche il gruppo di bambini e ragazzi con cui mi allenavo era misto, il che sicuramente aiutò. Le regole erano due: divertimento e correttezza. Questo ambiente mi diede modo di diventare bravo, viceversa avrei smesso dopo un anno o due. Ho avuto problemi di omofobia solo da adulto, di recente, in un ambiente molto più"amatoriale" se vogliamo, con specifiche persone e gruppi, che di volta in volta ho fatto bene ad abbandonare. Il 1 agosto giocherò il primo torneo di quest'anno. Domani mi alleneró con un ragazzo che non ho mai visto prima, che, come tutti i suoi predecessori, mi dirà che è stato un bell'allenamento e mi darà il suo numero di telefono. Quando scoprirà dalla mia viva voce o da altri che sono gay, continuerà ad allenarsi con me senza problemi, oppure non mi chiamerà più e mi alleneró con altri, o ancora mi chiederà se voglio andare in palestra con lui o a bere qualcosa (non per rimorchio, ma perché evidentemente siamo in confidenza tale e ci stiamo talmente simpatici da frequentarci anche al di fuori delll'ambiente sportivo)

Ho anche fatto tornei a squadre in passato, e in squadra andavo d'accordo anche con gli omofobi.

Un solo ragazzo con cui mi sono allenato tanto, dai 15 ai 25 anni circa, di 3 anni più grande di me, ha vissuto il periodo dell'accettazione e c.o. in tutte le sue fasi. A 15, 16, 17... mi chiedeva se quella o quell'altra ragazza fossero mie storielle, e io sempre "no, sono amiche". A 21 gli ho portato il mio ragazzo a un allenamento, dopo aver fatto c.o. Ha solo smesso di chiedermi se intrattnenessi delle relazioni con le ragazze con cui mi vedeva in foto o a volte in giro, ma il nostro rapporto è rimasto quello di prima. Era più incazzato che frequentassi barboni e alternativi perché finivo per trascurare il tennis, e magari mi arrivava il messaggino "domani mattina ci alleniamo?" mentre ero a bologna in pza verdi deciso a barboneggiare e sguazzare nel disagio per tutto il weekend...

Abbiamo continuato a divertirci ed essere corretti l'un con l'altro, e a farci la doccia insieme. Peraltro lui era un bono assurdo, e giuro che, anche se per battuta posso aver detto che era una specie di legge del contrappasso fare la doccia con lui, non ho mai pensato a lui in senso sessuale, né ho avuto mai particolare interesse  a vederlo nudo sotto la doccia. Non me lo ricordo neanche, e a lui non importava minimamente che fossi gay. Mi ricordo con più piacere i viaggi in macchina che facevamo insieme per i tornei quando io ero ancora minorenne e lui già guidava. 

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bunny said:

Se per te la cosa giusta e metterti la sciarpa arcobaleno per far vedere che sei gay, bene.. non mi sembra di averti mai detto che stai facendo la cosa sbagliata!

mica ti vengo a criticare.

Bunny non ti stavo criticando, stavo solo cercando di spiegarti la ricaduta che le tue parole possono avere su di un interlocutore giovane e spaventato. 

Per quanto io non condivida appieno la tua scelta di rimanere "in the closet" (non dichiarato) non è mia intenzione attaccarti per il gusto di farlo. Cerca di prendere le cose un po' più tranquillamente... Sei sempre sulla difensiva ma nessuno ce l'ha con te sebbene ogni tanto i modi lascino un po' a desiderare. Il mio intento è solo quello di cercare di farti vedere che a fronte di uno sforzo impegnativo come quello di un CO, potresti ottenere benefici che ripagherebbero in larga parte se non totalmente, il rischio iniziale. Tu non riesci a vedere questi benefici perché l'ostacolo è alto e dall'altra parte non si vede granché... Però c'è chi il salto lo ha già fatto e può descriverti la vista on the other side. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
1 hour ago, Krad77 said:

Ma lascia perdere la repressione che non sta scritta da nessuna parte... I loro esempi devono far capire che è possibile giocare negli sport a livello professionale, e semmai, oggi è pensabile anche giocare da dichiarati...

Lo è senz'altro. Se arrivi a diventare bravo, vuol dire che hai già vissuto in un ambiente che ti ha aiutato. E dei bravi istruttori insegnano a ogni agonista a sopportare le pressioni psicologiche, qualunque esse siano, in modo brillante, altrimenti non solo non arrivi al professionismo ma non vinci neanche una partita. 

Se uno vuole raccontare la propria favola sul perché ha smesso (di solito i calciatori dicono che si sono rotti il crociato) ok... ma ripeto che nel 2020, su questo forum, non esiste che passi il messaggio che bisogna scegliere fra dichiararsi e praticare sport. 

Tant'è che, come osservava qualcuno, non è che bunny ha chiuso col calcio professionistico ed è andato a fare la drag Queen,  ma è ancora "in the closet", e crede di aver bypassato il problema costruendo una doppia vita che, purtroppo,  sappiamo tutti essere fonte, a lungo andare, quanto meno di forti stress dovuti al continuo simulare e dissimulare. 

Nessuno ha detto che accettarsi o fare c.o. siano cose semplici, specialmente se devi gestire tante altre cose. C'è gente che si accetta a 35 o a 40 anni. Però è un po' come bere una medicina amara che poi scopri essere l'elisir di lunga vita e la cosa migliore che potevi fare per te stesso. Le scelte sono individuali ma tendo a non credere che le vite di chi sceglie categoricamente di non fare coming out né oggi né mai, a lungo andare, siano così tanto più tranquille di chi trova la faccia tosta, invece, di dire le paroline magiche, ricordandosi che i malati e gli inadeguati, quelli che dovrebbero vergognarsi di qualcosa e avere delle doppie vite  semmai sono gli omofobi, non noi.

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

pure sul libro (l'ho ritrovato e lo sto a risfoglià only 4 u, boy; spero apprezzerai!) non c'era scritto

Apprezzo, però dai, se non ha mai fatto coming out, smettiamo di darlo per gay dichiarato

Link to comment
Share on other sites

57 minutes ago, davydenkovic90 said:

Lo è senz'altro. Se arrivi a diventare bravo, vuol dire che hai già vissuto in un ambiente che ti ha aiutato. E dei bravi istruttori insegnano a ogni agonista a sopportare le pressioni psicologiche, qualunque esse siano, in modo brillante, altrimenti non solo non arrivi al professionismo ma non vinci neanche una partita. 

Se uno vuole raccontare la propria favola sul perché ha smesso (di solito i calciatori dicono che si sono rotti il crociato) ok... ma ripeto che nel 2020, su questo forum, non esiste che passi il messaggio che bisogna scegliere fra dichiararsi e praticare sport. 

Esatto ho preso proprio la scusa del crociato per smettere😂 Ci hai preso...

ma la verità è questa che ti sto dicendo, e dimmi un solo motivo perché dovrei dirti una cazzata con un profilo anonimo in un forum!

Ovvio che se non avessi avuto scusanti non avrei mai avuto il coraggio di lasciare lo sport, ma tanto mi dava quanto mi toglieva, e ho preso la palla in balzo per provare a cambiare qualcosa, avevo una vita troppo piatta e non mi Godevo più molte cose; è ancora tutto fresco quindi può darsi che abbia fatto una cazzata, ma uno dovrà pure avere il coraggio di fare delle scelte, ovvio che la più facile era continuare a fare ciò che ho sempre fatto....ma ci ho provato a seguire il mio cuore!

le pressioni di cui parli te sono diverse, sono dell agonismo, dell alimentazione, dei ritiri, della competizione ecc..

1 hour ago, davydenkovic90 said:

Questo non vuol dire neanche che tutte le scelte siano giuste. Per esempio,  la tua, sicuramente ha avuto delle ripercussioni negative (lo sport penso che ti piacesse, al di là del professionismo o meno, e hai dovuto rinunciarvi)

 

Sport lo pratico tutti i giorni e farà sempre parte della mia vita, non ho rinunciato allo sport, ma al prof

1 hour ago, AndreDgl said:

Bunny non ti stavo criticando, stavo solo cercando di spiegarti la ricaduta che le tue parole possono avere su di un interlocutore giovane e spaventato. 

Per quanto io non condivida appieno la tua scelta di rimanere "in the closet" (non dichiarato) non è mia intenzione attaccarti per il gusto di farlo. Cerca di prendere le cose un po' più tranquillamente... Sei sempre sulla difensiva ma nessuno ce l'ha con te sebbene ogni tanto i modi lascino un po' a desiderare. Il mio intento è solo quello di cercare di farti vedere che a fronte di uno sforzo impegnativo come quello di un CO, potresti ottenere benefici che ripagherebbero in larga parte se non totalmente, il rischio iniziale. Tu non riesci a vedere questi benefici perché l'ostacolo è alto e dall'altra parte non si vede granché... Però c'è chi il salto lo ha già fatto e può descriverti la vista on the other side. 

Come fino a poco tempo fa mai pensavo di lasciare il mio lavoro, un domani magari avrò L esigenze di dire a tutti che mi piacciono anche i ragazzi, le cose cambiano con il tempo, io penso che se te abbia fatto co Totale stavi esplodendo dentro ed hai fatto benissimo a farlo! In questo momento per me non è fondamentale mi basta poter essere libero di conoscere più gente possibile e aprirmi nuovi sbocchi di conoscenze,ognuno è diverso! Se a me fino ad adesso nei locali gay o bar la gente che ho visto non mi hai mai attizzato cosa ci Devo fare? Come posso etichettarmi per ora in un ambiente che non ho trovato gente che mi attragga? Sicuramente non ho fatto grosse frequentazioni di locali lgbt e come ti ho detto ho la voglia di ampliarle, ma sono stato a New York in un locale gay fighissimo ma con 0 persone che mi piacevano, una settimana a San Francisco a castro e anche li non ho trovato nulla, diciamo che qualcosa ho fatto... senza parlare dell Europa...ghost ha aperto un quesito importante trovare posti dove la casualità sia facilmente reperibile, mi sono sganciato dallo sport per vedere più posti possibili che facciano al caso mio per incontrarmi con la casualità! 
Lo so che è un grosso giro di parole, ma spero che tu abbia capito 

1 hour ago, davydenkovic90 said:

tennis da quando avevo circa 7 anni, ho fatto agonismo dai 10 anni forse, la prima coppa in ordine cronologico in  camera mia è datata 2002. A 7 anni ho odiato, per un anno, il tennis. Mia madre mi costrinse a praticare quello sport e lo odiavo a morte. Avevo un maestro australiano muscolosissimo con un viso scimmiesco, e già allora notavo i pettorali abbronzati fuoriuscire dal colletto della polo, quando mi mostrava come impugnare la racchetta,  quindi ero già frocio perso. Dopo un po' fui promosso e, sempre nella stessa struttura, andai ad allenarmi con due ex professionisti, un uomo e una donna. Anche il gruppo di bambini e ragazzi con cui mi allenavo era misto, il che sicuramente aiutò. Le regole erano due: divertimento e correttezza. Questo ambiente mi diede modo di diventare bravo, viceversa avrei smesso dopo un anno o due. Ho avuto problemi di omofobia solo da adulto, di recente, in un ambiente molto più"amatoriale" se vogliamo, con specifiche persone e gruppi, che di volta in volta ho fatto bene ad abbandonare. Il 1 agosto giocherò il primo torneo di quest'anno. Domani mi alleneró con un ragazzo che non ho mai visto prima, che, come tutti i suoi predecessori, mi dirà che è stato un bell'allenamento e mi darà il suo numero di telefono. Quando scoprirà dalla mia viva voce o da altri che sono gay, continuerà ad allenarsi con me senza problemi, oppure non mi chiamerà più e mi alleneró con altri, o ancora mi chiederà se voglio andare in palestra con lui o a bere qualcosa (non per rimorchio, ma perché evidentemente siamo in confidenza tale e ci stiamo talmente simpatici da frequentarci anche al di fuori delll'ambiente sportivo)

Ho anche fatto tornei a squadre in passato, e in squadra andavo d'accordo anche con gli omofobi.

Un solo ragazzo con cui mi sono allenato tanto, dai 15 ai 25 anni circa, di 3 anni più grande di me, ha vissuto il periodo dell'accettazione e c.o. in tutte le sue fasi. A 15, 16, 17... mi chiedeva se quella o quell'altra ragazza fossero mie storielle, e io sempre "no, sono amiche". A 21 gli ho portato il mio ragazzo a un allenamento, dopo aver fatto c.o. Ha solo smesso di chiedermi se intrattnenessi delle relazioni con le ragazze con cui mi vedeva in foto o a volte in giro, ma il nostro rapporto è rimasto quello di prima. Era più incazzato che frequentassi barboni e alternativi perché finivo per trascurare il tennis, e magari mi arrivava il messaggino "domani mattina ci alleniamo?" mentre ero a bologna in pza verdi deciso a barboneggiare e sguazzare nel disagio per tutto il weekend...

Abbiamo continuato a divertirci ed essere corretti l'un con l'altro, e a farci la doccia insieme. Peraltro lui era un bono assurdo, e giuro che, anche se per battuta posso aver detto che era una specie di legge del contrappasso fare la doccia con lui, non ho mai pensato a lui in senso sessuale, né ho avuto mai particolare interesse  a vederlo nudo sotto la doccia. Non me lo ricordo neanche, e a lui non importava minimamente che fossi gay. Mi ricordo con più piacere i viaggi in macchina che facevamo insieme per i tornei quando io ero ancora minorenne e lui già guidava. 

 

Questi sono esempi di vita normale e non lavorativi , in cui ti devi affrontare singolarmente con delle persone, e non giocarti contratto e reputazione sociale

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Io non ho nulla da aggiungere. 

Spero solo che tu ti accetti prima possibile. 

Auguri.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Giovanni02 said:

 Giroud (chi segue il calcio lo ha già sentito e visto giocare sicuramente) che appena si è ritirato l'anno scorso si è dichiarato

Ma perché si è ritirato ? 🤔 Forse ti sbagli con qualcun altro. Lui, anzi, sta al Chelsea quindi ha tantissima visibilità e anche qualche altro anno da giocare, gli auguro 😅 .

Qualche tempo fa però Ekdal ha partecipato ad un evento contro l'omofobia dicendo che c'erano una decina di dichiarati (ma non penso proprio che parlasse della serie a )e che molti preferiscono tuttora nascondersi per paura. 

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, IlFinnico said:

Ma perché si è ritirato ? 🤔 Forse ti sbagli con qualcun altro. Lui, anzi, sta al Chelsea quindi ha tantissima visibilità e anche qualche altro anno da giocare, gli auguro 😅 .

Cacchio avevo visto un articolo tanto tempo fa mi ricordavo di giroud ma invece mi sa che mi sono ricordato male ahahaha

9 hours ago, AndreDgl said:

Giovanni, caro, sei in un frullatore in questo momento è chiaro. Senti questo perché come tutti gli essere viventi propendi allo sopravvivenza... hai di fronte la "scelta", tra una cosa facile, le donzelle, e una indubbiamente più difficile, i maschietti, ed è ovvio che inconsciamente rifiuti il percorso più accidentato. Ma fortunatamente noi viviamo e non ci limitiamo esclusivamente a sopravvivere!

Immagini te stesso a trascorrere buona parte della vita a stare con ragazze nella speranza che, prima o poi, il bene che vorrai loro ti porterà a provare un minimo di soddisfazione anche nell'intimità? E' questo il massimo che ti aspetti dal tuo futuro? Che sentimenti provi se immagini che non proverai mai l'emozione di avere quello che autenticamente vuoi? che sarà tutto e solamente un accontentarsi?

Esatto la mia testa è proprio un frullatore che non capisce cosa fare e più ci penso più non capisco niente. Lascio andare il tempo e vedrò cosa mi capiterà in futuro la mia mentalità è questa

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, davydenkovic90 said:

Se arrivi a diventare bravo, vuol dire che hai già vissuto in un ambiente che ti ha aiutato. E dei bravi istruttori insegnano a ogni agonista a sopportare le pressioni psicologiche, qualunque esse siano, in modo brillante, altrimenti non solo non arrivi al professionismo ma non vinci neanche una partita. 

:clapping:

18 hours ago, Krad77 said:

se non ha mai fatto coming out, smettiamo di darlo per gay dichiarato

possiamo dire allora che non nega la voce MOLTO insistente da anni su di lui?

18 hours ago, Bunny said:

In questo momento per me non è fondamentale mi basta poter essere libero di conoscere più gente possibile e aprirmi nuovi sbocchi di conoscenze

per carità, gestiscitela come credi, nessuno qui ti vuole obbligare a far nulla per forza!

perrmetti una domandina però?

ipotesi: domattiina ti imbatti nel Principe Azzutto perfettisismo, con tanto di colpo di fulmine e decidi che è l'uomo a cui dare il tuo cu..ore per l'eternità e bla bla bla.

che fai?

  1. lo gridi al mondo, cominci ad organizzà da subito il matrimonio più fashion, glamour, glitterato & colorato che si sia mai visto
  2. preferisci viverti sta storia clandestinamente, e se lo incroci per strada manco lo guardi in faccia nè lo saluti?
18 hours ago, Bunny said:

Sicuramente non ho fatto grosse frequentazioni di locali lgbt e come ti ho detto ho la voglia di ampliarle

mai pensato di affacciarti a qualche incontro di qualche ass.ne, magari quando c'è un dibatitto/film/presentazione libro su un argomento che ti interessa?

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

Se arrivi a diventare bravo, vuol dire che hai già vissuto in un ambiente che ti ha aiutato. E dei bravi istruttori insegnano a ogni agonista a sopportare le pressioni psicologiche, qualunque esse siano, in modo brillante, altrimenti non solo non arrivi al professionismo ma non vinci neanche una partita. 

Visto che Davy aveva concluso non volevo replicare ma il tuo applauso mi costringe, perche questa frase è una sonora cazzata da film Rambo  V la vendetta, guarda te la posso fare buona per L 1% negli sport individuali dove ti scegli te il coach..ma L ambiente dello sport prof non aiuta per un cazzo a nessuno, non c’è nessun bravo istruttore che ti fa fare meditazione yen, e ti ripete sei il più forte prima dell evento! Vige la legge della vita mia morte tua, non ti aiuta nessuno apparte chi tiene a te dall esterno, e se non contribuisci stai fuori e tanti saluti... quindi se diventi bravo e perché hai mangiato tanta merda, e forse lo sei anche diventata una merda... E le pressioni le hai superate tutte da solo..ma non di certo grazie all aiuto dell ambiente... questa è una precisazione che non c’entra un cazzo con gay o non gay.. ma visto che hai tirato fuori questa fraSe...

1 hour ago, freedog said:

perrmetti una domandina però?

ipotesi: domattiina ti imbatti nel Principe Azzutto perfettisismo, con tanto di colpo di fulmine e decidi che è l'uomo a cui dare il tuo cu..ore per l'eternità e bla bla bla.

che fai?

  1. lo gridi al mondo, cominci ad organizzà da subito il matrimonio più fashion, glamour, glitterato & colorato che si sia mai visto
  2. preferisci viverti sta storia clandestinamente, e se lo incroci per strada manco lo guardi in faccia nè lo saluti?

Allora😂 non pensò proprio che il mio ragazzo tipo voglia fare il matrimonio glitterato e glamour 😂😂😂  , e poi io sono proprio contro io matrimonio in generale, la vedo solo come una stupida usanza inutile e che porta un sacco di poveri disgraziati a rovinarsi dalle sanguisughe assetate di soldi.uno schifo . Se due persone si amano si va aldilà del matrimonio ma questa è solamente una mia opinione personale antipopolare visto che è il sogno di tutti!

detto questo vivrei Normalmente la storia andrei al cinema , ristorante cazzate varie,vacanze ecc... non so di cosa mi dovrei Privare... un rapporto come lo avevo con quel mio amico solo in maniera più completa

1 hour ago, freedog said:

mai pensato di affacciarti a qualche incontro di qualche ass.ne, magari quando c'è un dibatitto/film/presentazione libro su un argomento che ti interessa?

Potrebbe essere buona come cosa , già da 2 settimane parlare in un forum mi fa venire spunti e riflessioni utili, non sono uno a cui piacciono molto questi eventi così, presentazioni libri o cazzate varie, diciamo sono più da locale...

Edited by Bunny
Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Bunny said:

non pensò proprio che il mio ragazzo tipo voglia fare il matrimonio glitterato e glamour 😂😂😂  , e poi io sono proprio contro io matrimonio in generale, la vedo solo come una stupida usanza inutile e che porta un sacco di poveri disgraziati a rovinarsi dalle sanguisughe assetate di soldi.uno schifo . Se due persone si amano si va aldilà del matrimonio ma questa è solamente una mia opinione personale antipopolare visto che è il sogno di tutti!

ne riparleremo quando ti succederà.

e però quando ti cirinnerai, ESIGO bomboniere & partecipazioni!!

ci stai??

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bunny said:

e poi io sono proprio contro io matrimonio in generale, la vedo solo come una stupida usanza inutile

"Stupida usanza inutile" mi pare una definizione  assai forte, diciamo pure troppo forte, considerato che l'istituto matrimoniale, sia pur variamente articolato, è diffuso da millenni  in tutti i popoli di tutte le culture:

ha sempre avuto ed in parte ha tuttora l'ufficio non trascurabile di garantire, entro un quadro pubblicamente riconosciuto di stabilità affettiva parentale, la generazione e soprattutto l'educazione della prole.

1 hour ago, Bunny said:

che porta un sacco di poveri disgraziati a rovinarsi dalle sanguisughe assetate di soldi.

Vabbe' ma non è certo la norma.... se non altro perché i Berlusconi a questo mondo sono pochi 😉 

1 hour ago, Bunny said:

Se due persone si amano si va aldilà del matrimonio ma questa è solamente una mia opinione personale antipopolare visto che è il sogno di tutti!

Certamente l'amore non ha bisogno del matrimonio e a ben vedere neppure il matrimonio ha mai avuto bisogno dell'amore, se non come moderata affectio maritalis, non per nulla ai miei tempi si ammoniva essere il matrimonio la tomba dell'amore;    oggi le cose sono un parecchio mutate nell'opinione comune, ma proprio perciò, quando non vi siano di mezzo i figli, il matrimonio appare come una sovrastruttura usata più per forza di tradizione che per necessità di convivenza amorosa.

Ovviamente questa inutilità  dovrebbe valere a maggior ragione per le coppie omoerotiche, ma d'altro canto l'opportunità di parificare la dignità degli affetti anche grazie alla comunicazione dell'istituto è difficilmente dubitabile e giustifica le rivendicazioni in merito fatte da molti gay, seppur non personalmente interessati.

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:

ne riparleremo quando ti succederà.

e però quando ti cirinnerai, ESIGO bomboniere & partecipazioni!!

ci stai??

Volentieri😂 significa che sono proprio cotto in padella se mi riduco a fare un matrimonio con i glitter, e non mi dispiacerebbe 

48 minutes ago, Mario1944 said:

Stupida usanza inutile" mi pare una definizione  assai forte, diciamo pure troppo forte, considerato che l'istituto matrimoniale, sia pur variamente articolato, è diffuso da millenni  in tutti i popoli di tutte le culture:

ha sempre avuto ed in parte ha tuttora l'ufficio non trascurabile di garantire, entro un quadro pubblicamente riconosciuto di stabilità affettiva parentale, la generazione e soprattutto l'educazione della prole.

2 hours ago, Bunny said:

che porta un sacco di poveri disgraziati a rovinarsi dalle sanguisughe assetate di soldi.

Vabbe' ma non è certo la norma.... se non altro perché i Berlusconi a questo mondo sono pochi 😉

Si ho estremizzato, essendo ateo sono ancora più lontano dalla concezione del matrimonio di chiesa, il matrimonio in generale mi sembra un usanza che Si mantiene forte soprattutto Perche  fa molto comodo alle casse degli stati, ed hai grossi movimenti di soldi che porta, c’è gente che si indebita per sposarsi al top..e quindi ti dannno anche molti incentivi, soprattutto legislativi per invogliare a sposarsi!

il problema è proprio che ci sono pochi berlusconi, perché per lui è un problema minimo ,ma quanti si ritrovano a dare metà stipendio alla sanguisuga di turno per ritrovarsi sotto i ponti....

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, freedog said:

possiamo dire allora che non nega la voce MOLTO insistente da anni su di lui?

Possiamo tranquillamente dire che non ha né negato né confermato le voci sulla propria omosessualità, insistenti o no che fossero.

4 hours ago, Bunny said:

meditazione yen,

quella la fanno gli agenti della borsa di tokyo 🤣

 

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Krad77 said:

Possiamo tranquillamente dire che non ha né negato né confermato le voci sulla propria omosessualità, insistenti o no che fossero.

Ma anche te... potevi sorvolare...🤣🤣🤣

Il povero Davy aveva puntato tutto il discorso su Matteo Piano... ora si sgretola tutto il castello

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Bunny said:

il matrimonio in generale mi sembra un usanza che Si mantiene forte soprattutto Perche  fa molto comodo alle casse degli stati, ed hai grossi movimenti di soldi che porta, c’è gente che si indebita per sposarsi al top..e quindi ti dannno anche molti incentivi, soprattutto legislativi per invogliare a sposarsi!

Mi pare che l'avidità delle casse pubbliche c'entri poco con il radicamento d'una tradizione che peraltro ha una solida giustificazione sia pubblica sia privata in quanto l'istituto costruisce un ambiente sicuro per la generazione e l'educazione della prole.

18 hours ago, Bunny said:

quanti si ritrovano a dare metà stipendio alla sanguisuga di turno per ritrovarsi sotto i ponti....

Questo è vero e ne conosco un paio anch'io, benché non siano ancora scesi sotto i ponti.... 

D'altronde in questi casi forse più che l'avidità del coniuge ha peso la distrazione di certi giudici che non considerano adeguatamente che lo stato patrimoniale e reddituale d'una persona può variare notevolmente ed anche improvvisamente nel tempo.

 

18 hours ago, Bunny said:

essendo ateo sono ancora più lontano dalla concezione del matrimonio di chiesa,

Il matrimonio canonico riceve e ritrasmette una tradizione anteriore ed universale ed in particolare quella romana:

perfino l'indissolubilità era già nota almeno nel matrimonio per confarreatio.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Bunny said:

Davy aveva puntato tutto il discorso su Matteo Piano... ora si sgretola tutto il castello

non direi proprio...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Hey ciao, ho trovato per caso questo forum e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto di potermi rivedere nella maggior parte delle cose che hai scritto. Sono del 2002 (compirò 18 anni fra poco) e come te è ormai da tanto, troppo tempo che sono confuso sulla mia sessualità. Anche io come te provo difficoltà ad accettare di poter essere omosessuale, pur avendo molta ma molta confusione a riguardo (non so neppure io se sono gay, bisex o etero in attesa della ragazza perfetta). Credo però che con il tempo tutto possa diventare più chiaro, soprattutto spero dopo le superiori, in un ambiente diverso. Mi ha fatto piacere trovare un ragazzo con i miei stessi dubbi esistenziali. Sarebbe bello potersi incontrare per parlarne dal vivo! 

Saluti : )

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...