Jump to content

Apparire gay, tra naturalezza e stereotipi...


AndreDgl

Recommended Posts

Saramandasama

Forse perché siete passivo-frigidi che si costringono a fare i semiattivi?

Edited by Saramandasama
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 531
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hazel226

    93

  • Almadel

    60

  • schopy

    50

  • metalheart

    41

Top Posters In This Topic

Posted Images

Veramente sto leggendo che le persone maschili e femminili al limite del disforico dovrebbero identificarsi come "non-binary" ma non lo fanno perché sono ignoranti e vivono la loro vita da persone libere senza bisogno di questi ridicoli incasellamenti queer? E poi dite che l'ideologia gender non esiste...

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Bloodstar said:

Ma infatti il problema sta proprio qui. Passare per "il potere", almeno per me, non è per nulla una bella cosa. Non perché mi dà fastidio la satira o perché la mia virilità è vacillante, ma perché mi sento molto a disagio con l'ineguaglianza nei rapporti. 

Ma credo che in definitiva sia esattamente questo lo scopo che dovrebbe avere una maglietta con scritto "bottom", nonché lo scopo che dovrebbe avere il perculo del top: lo scopo è proprio riequilibrare il rapporto percepito culturalmente come sbilanciato. Da una parte la rivendicazione dal basso, la riappropriazione (mi metto fieramente una maglietta con scritto "bottom" per sganciare quel ruolo da una considerazione di debolezza), dall'altro il perculo (quello percepito come più forte deve essere portato allo stesso livello, quindi ridicolizzato). Non so dirti se questo metodo funzioni, però mi pare che anche storicamente le lotte contro il potere seguano spesso questa dinamica in più ambiti, quindi forse puoi dircelo tu se storicamente funziona. 

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Bloodstar said:

mi sento molto a disagio con l'ineguaglianza nei rapporti. 

Condivisibile...nel 2020 i ruoli insertivo o ricettivo entro la coppia gay non dovrebbero significare nulla al di fuori del sesso...

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Hazel226 said:

Non so dirti se questo metodo funzioni, però mi pare che anche storicamente le lotte contro il potere seguano spesso questa dinamica in più ambiti, quindi forse puoi dircelo tu se storicamente funziona. 

A livello teorico sì. MA, visto che ci piace pensare che...

 

1 minute ago, schopy said:

...nel 2020 i ruoli insertivo o ricettivo entro la coppia gay non dovrebbero significare nulla al di fuori del sesso...

questo tipo di dinamica non funziona

Link to comment
Share on other sites

@Hazel226 E' proprio l'idea che l'attivo della coppia sia una sorta di detentore di "maggior potere" che mi pare molto data! Comunque, troverei di cattivo gusto tanto la t shirt con suscritto TOP tanto quella con BOTTOM 

Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, Saramandasama said:

La butto lì 

se un femminiello è un pretransessuale

un gay sarebbe un pre-femminiello?

SciocchinA, manchi di logica. Devi correggere così

se un femminiello è un pre-transessuale

un sodomita sarebbe un pre-gay?

49 minutes ago, Saramandasama said:

Forse perché siete passivo-frigidi che si costringono a fare i semiattivi?

CarA qui touttE siamo passivE-frigidE incominciando dalla AlmadellA che discute sempre di maschi ma è meno maschiA di un capezzolo di vacca  e non c'è verso di costringerci a sfiorare l'attività se non forse nelle forme verbali.

Link to comment
Share on other sites

Just now, schopy said:

@Hazel226 E' proprio l'idea che l'attivo della coppia sia una sorta di detentore di "maggior potere" che mi pare molto datata! 

Infatti è datata. Però se fosse così nella testa di tutti non dovrebbe sussistere il pensiero che passare per solo top sia percepito come antipatico, come se appunto a questo passing fosse connessa una volontà di ostentare machismo. Del resto non hanno tutti la stessa maturità, quindi non mi stupirebbe scoprire di qualcuno che si autodefinisce in quel modo proprio con quell'intento. Ed è proprio verso quel qualcuno che il perculo ha ancora senso.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Hazel226 said:

Perché la maglietta con scritto "bottom" è percepita come autoironia, mentre la maglietta con scritto "top" come autoincensazione. Stesso motivo per cui, se uno si definisce "solo bottom" viene immediatamente creduto, mentre se si definisce "solo top" parte il perculo: perché la satira si applica al potere 😅

Esatto.

Finché continueremo a considerare i bottom come dei disabili autoironici che fanno battute sulla loro sedia a rotelle

e i top come dei suprematisti bianchi che girano col cappuccio del KKK, sarà difficile che ci sia un equilibrio.

Eppure più o meno tutti hanno provato entrambi i ruoli e - per quanto possano esserci delle fantasie al riguardo -

nessuno si è mai sentito gerarchicamente inferiore o superiore a fare degli atti fisiologicamente piuttosto banali.

E' buona norma tenere le proprie fantasie sessuali per sé e non applicarle indistintamente agli altri.

Nel sesso consensuale - grazie a Dio - non si applica nessun potere, se non in forma giocosa.

Questo gioco però deve essere lasciato ai partecipanti e non ci dobbiamo inserire per fare bullismo.

 

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, schopy said:

E' proprio l'idea che l'attivo della coppia sia una sorta di detentore di "maggior potere" che mi pare molto datata!

Diciamo che dovrebbe esistere una spinta egalitaria che regola i piaceri ma anche i rischi di una gerarchia di potere, per cui è più facile consentire a chi è in generale meno potente di esprimere per gioco il piacere di sentirsi potente. Non è solo questione di ruolo sessuale, si possono mescolare fra loro differenze di età, differenze di classe, differenze di mascolinità

La differenza di ruolo sessuale ha solo il pregio della maggior semplicità, ma non detiene una sorta di esclusiva, insomma il problema del potere certamente non è risolto dalla versatilità

26 minutes ago, schopy said:

troverei di cattivo gusto tanto la t shirt con suscritto TOP tanto quella con BOTTOM 

Vabbè l'esempio non è dei più seri

Link to comment
Share on other sites

Just now, Hazel226 said:

Infatti è datata. Però se fosse così nella testa di tutti non dovrebbe sussistere il pensiero che passare per solo top sia percepito come antipatico, come se appunto a questo passing fosse connessa una volontà di ostentare machismo. Del resto non hanno tutti la stessa maturità, quindi non mi stupirebbe scoprire di qualcuno che si autodefinisce in quel modo proprio con quell'intento. Ed è proprio verso quel qualcuno che il perculo ha ancora senso.

Questo è folle, però.

Nella pratica TUTTI gli attivi si nascondono solo perché tu vuoi perculare qualcuno che forse neppure esiste

e che forse fa il gradasso solo perché il suo fidanzatino effeminato lo costringe a farlo per stare con lui.

Io ho passato cinque anni della mia vita a definirmi versatile perché mi avevano insegnato che era sbagliato definirsi attivi.

Perché avrei fatto la parte del bullo, del represso, dell'omofobo interiorizzato, del traumatizzato e dell'insicuro.

E non so ancora se ho preso abbastanza cazzo in culo per essermi guadagnato il diritto di poterlo dire.

Ammesso che valga la pena farlo: visto che se lo fai poi stanno tutti col righello a guardare

se hai abbastanza centimetri per poterlo dire, abbastanza peli sul petto, abbastanza pancia o muscoli o la voce abbastanza profonda;

tutte cose che se usi la parola magica "versatile" ti vengono per miracolo risparmiate.

Avete inventato questo personaggio fittizio che vi fa sentire inadeguati se paragonati a lui

- spesso creato nella fucina del vostro immaginario erotico - e vi siete dati la pena di demolire l'idolo.

Ci sono però delle persone reali dall'altra parte, fragili come gli altri: solo con la sfortuna

di non poter contare sulla simpatia della loro comunità, solo perché sono stati idealizzati nei suoi sogni bagnati.

 

 

Link to comment
Share on other sites

17 pagine di topic con continui interventi di Almadel che ci parla della sua labilissima identità di genere e sessuale come fosse un foglio di carta velina sotto un acquazzone. Saranno i pantaloni mimetici e gli stivali da neonazista che funzionano come le mutandine di pizzo per le cule sfondate che però stonano con l'erre moscia. Chissà quale bullismo devi aver subito dalle checche, anni terribili, magari amavano pure indossare la cintura di castità e i collant da cameriera vintage. Pieno così di atti di questo tipo nelle pagine di cronaca, così come numerosissimi sono i casi stimati di suicidi tra attivi all'interno della comunità LGBT perché troppo bullizzati dai passivi sissy in quanto troppo maschili e virili e attivi.

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, SabrinaS said:

Almadel che ci parla della sua labilissima identità di genere e sessuale

meno sostanza hai più devi fingere di averne....

e che dire della Hazel226 che è una femmina (così scriveva nella sua firma) ma pretende di sapere meglio dei maschi veri cosa sia essere maschio ?

Edited by Aspis
Link to comment
Share on other sites

Quanto sono patetici Saramandasma e i cloni di Blonde/Sabrina che tentano di prendere il controllo della discussione rispondendosi fra loro? 

Lo so che dobbiamo ignorarli, ma proprio non ce la faccio a non commentare.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

io non ho nessun clone, inutile provarci, ma non ti amo. E' che tutti vogliono fingere di essere me, perché non posso esserlo. O intervengo o non scrivo niente non fate altro che pensarmi. 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Almadel said:

Ci sono però delle persone reali dall'altra parte, fragili come gli altri

A me lo dici? 😅 Io che se specifico il ruolo che desidero è solo per per la necessità di evitare l'innesco di crisi di disforia genitale e per per tenere lontani criptoetero che si spacciano per bisex? Non c'entro niente io. 😅 Mica parte da me il perculo del top, mi limito a non volerlo in casa ^^

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, SabrinaS said:

17 pagine di topic con continui interventi di Almadel che ci parla della sua labilissima identità di genere e sessuale come fosse un foglio di carta velina sotto un acquazzone. Saranno i pantaloni mimetici e gli stivali da neonazista che funzionano come le mutandine di pizzo che però stonano con l'erre moscia. Chissà. 

Ecco, questi sono ottimi esempio di quello che intendo.

Se trovate dei casi di bullismo simili verso qualche utente passivo del forum vi prego di segnalarmeli.

E vi assicuro che dal vivo con SabrinaS sono stato più gentile e disponibile all'ascolto possibile.

E' un "tiro al piccione" costante che subisco su internet da anni,

perché COL CAZZO che i miei amici che non leggono le mie confidenze sul forum (o non hanno scopato con me)

hanno la minima idea di quale possa essere il mio ruolo.

 

Quindi quando vi domandate perché i gay non girano volentieri nella comunità gay con gli effeminati,

beh la risposta è questa: ti sfottono perché ti atteggi da "maschio alfa"

e la cosa li mette pesantemente in crisi, probabilmente perché scatta

da una parte una modalità competitiva e dall'altra un tentativo di attirare l'attenzione.

(Per quanto io oramai sia un catorcio e non dovrei ispirare nessuna della due cose).

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Bloodstar said:

Lo so che dobbiamo ignorarli, ma proprio non ce la faccio a non commentare.

Immaginiamo la fatica che fai a passare dal niente al niente +

4 minutes ago, Almadel said:

E vi assicuro che dal vivo con SabrinaS sono stato più gentile e disponibile all'ascolto possibile.

Ma sei sicuro che stando alla porta se ne sia accorta?

Link to comment
Share on other sites

Ho ricordi sfumati di quella sera a distanza di anni, a parte l'episodio del piscio a berlino a casa di Gulp e che volevi bere il mio drink, mi ricordo che mi hai preso a braccetto mentre camminavano la sera il primo giorno per strada. Lì per lì non ho detto niente, ma a distanza di anni potrei denunciarti per papponismo e molestie.  Comunque non sono né checca e nemmeno in crisi, sei solo supponente e saccente e ciarlone questa è la prima impressione che mi hai dato al raduno del 2030 avanti cristo, se lo vuoi sapere, e pure sul forum fai di tutto per non smettere di non passare da tale per un solo minuto. Ma poi molti tuoi amici e amanti non scrivono e leggono anche il forum? Quindi che problema c'è? Ma poi certe volte te la canti e te la suoni da solo e dici un sacco di fregnacce interpretando la parte del lupo anziano e saggio del branco. 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, SabrinaS said:

Ho ricordi sfumati di quella sera a distanza di anni, a parte l'episodio del piscio a berlino a casa di Gulp e che volevi bere il mio drink, mi ricordo che mi hai preso a braccetto mentre camminavano la sera il primo giorno per strada. Lì per lì non ho detto niente, ma a distanza di anni potrei denunciarti per papponismo e molestie.  Comunque non sono né checca e nemmeno in crisi, sei solo supponente e saccente e ciarlone questa è la prima impressione che mi hai dato al raduno del 2030 avanti cristo, se lo vuoi sapere, e pure sul forum fai di tutto per non smettere di non passare da tale per un solo minuto. Ma poi molti tuoi amici e amanti non scrivono e leggono anche il forum? Quindi che problema c'è? Ma poi certe volte te la canti e te la suoni da solo e dici un sacco di fregnacce interpretando la parte del lupo anziano e saggio del branco. 

Avevo anche scritto una risposta, ma poi l'amarezza me l'ha fatta cancellare.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, SabrinaS said:

questa è la prima impressione che mi hai dato al raduno del 2030 avanti cristo,

è da tempo che sospetto che tutti i forumisti barino sulla propria età.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
2 hours ago, Bloodstar said:

A livello teorico sì. MA, visto che ci piace pensare che...

 

questo tipo di dinamica non funziona

Caro, io non sono il clone di nessuno! Lux stesso anni fa, mi ha modificato il nome. Fossi stato molesto, l’avrebbe fatto?

Sei tu che dai della testa di cazzo a caso!

Forse dovresti ciulare di più!?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Almadel said:

Se trovate dei casi di bullismo simili verso qualche utente passivo del forum vi prego di segnalarmeli.

Hai bullizzato me e FreakyFred perché o uno non lo prende abbastanza in culo o l'altro non vuole prenderlo in culo, ti basta come bullismo e intimidazione sessuale?

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
On 7/5/2020 at 9:10 AM, Bloodstar said:

Io, come ho abbondantemente detto, avrei un'estensione molto alta ma nel parlare mi mantengo (non volontariamente, sia chiaro) sempre e solo nella tessitura grave. Se la mia estensione è, volendo stiracchiarla un po', sol2 - do4, io quando parlo mi aggiro sempre verso il sol#2 e il si2 e questo, unitamente a un timbro scuro, mi fa sembrare la voce molto più bassa di quanto non sia realmente. Ho una voce "normale", anonima se volete.

Il mio ragazzo ha invece una vera estensione di tenore (ed è un cantante enormemente migliore di me) ma ha un timbro chiaro e, soprattutto, parla nel suo registro medio, quindi intorno al do3, dando la falsa impressione di avere una voce acuta, leggera. E una voce leggera è più assimilabile, secondo i nostri standard, a una voce femminile.

Io canto la Eboli del Don Carlo alla scala antincendio del mio palazzo. Penso che più "gay speech" di così si muoia.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, davydenkovic90 said:

Io canto la Eboli del Don Carlo alla scala antincendio del mio palazzo. Penso che più "gay speech" di così si muoia.

Mi aspettavo che citavi la Lucia.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Bloodstar said:

Mi aspettavo che citavi la Lucia.

Di Lammermoor?

Comunque, qualsiasi cosa purché non sia l'Andrea Chenier, che fa subito Philadelphia e non puoi non pensare a Tom Hanks agonizzante e ripiombi in un patetico mood anni '90 😄

Link to comment
Share on other sites

On 7/8/2020 at 2:15 AM, Almadel said:

 

Andrea Chenier l'ho visto una volta a teatro e non mi ha per niente impressionato, anzi, mi ha abbastanza rotto le palle.

Philadelphia non l'ho proprio mai visto. 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Bloodstar said:

Philadelphia non l'ho proprio mai visto. 

Era pure un bel film, per il 1993...oggi insopportabilmente buonista e datato 😅

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...