Jump to content

CO Mancato


marcobaleno

Recommended Posts

marcobaleno

Ciao a tutti, ho 16 anni e all'inizio di quest'anno ho accettato di essere gay (in fondo in fondo lo sapevo già). Pensavo che appena la mia famiglia mi avesse chiesto se fossi gay avrei subito "sputato il rospo", anche perchè pure mio fratello è dichiarato gay da anni ormai. Il mese scorso ero in cucina con mia sorella e mia madre, a un certo punto mia sorella prima di uscire mi chiede (davanti a mia madre) "ma sei gay?", ero girato mentre tutti mi fissavano e pensavo di dire subito sì ma all'ultimo momento cambio idea e dico di no, subito dopo lei replica con un tono cantinelante: "meno male uno sano, uno basta e avanza". Mai... mai più 🤐. Insomma è bastato poco per farmi passare "la voglia" di fare CO. Senza parlare dei miei zii bigotti che ovviamente non sapranno mai nulla e continuano a chiedere della fidanzatina 😑

Link to comment
Share on other sites

Mmmmmmmmmmm

Certo non promette troppo bene!

Ma tuo fratello, dichiarato, che rapporti ha con i tuoi?

 (PS: cmq prima o poi dovrai fare CO )

che poi il commento, un tantino dispregiativo…, era di tua sorella o tua madre?

Link to comment
Share on other sites

Uhm, anch'io sono curioso di sapere qual è il rapporto che tuo fratello ha coi vs genitori e come loro hanno reagito al suo CO...

In ogni caso, un alleato tra le mura domestiche ce l'hai 🙂

Link to comment
Share on other sites

marcobaleno
6 minutes ago, castello said:

Mmmmmmmmmmm

Certo non promette troppo bene!

Ma tuo fratello, dichiarato, che rapporti ha con i tuoi?

 (PS: cmq prima o poi dovrai fare CO )

che poi il commento, un tantino dispregiativo…, era di tua sorella o tua madre?

Mio fratello non vive in Italia ora, ma in generale ha buoni rapporti (non tanto con mia sorella), comunque il commento era di mia sorella ma ricordo che aveva continuato con qualcos'altro di "meno carino", mia zia invece pensa che finiremo tutti all'inferno 🤔

Edited by marcobaleno
Link to comment
Share on other sites

L'importante è il rapporto con i tuoi. Meno quello con tua sorella, se è così stronza. Ancora meno quella ancora più stronza di tua zia. :D  Scherzo, non voglio offendere i tuoi parenti, ma preoccupati soprattutto di relazionarti bene con i tuoi genitori.

Non so. Non ti conosco. Istintivamente ti direi di prendere da parte la tua mamma e di dirle senza tanti giri che sei gay. E quindi a tuo padre. Così ti liberi e vivi più sereno la tua vita; perché nasconderti - anche se sei ancora molto giovane- ti costerà molto; rischi di turbare il tuo equilibrio interiore. Però non so, non ti conosco. Non so che periodo stanno passando i tuoi; non so se sei il classico bravo ragazzo; non so….

Link to comment
Share on other sites

marcobaleno
5 minutes ago, Laen said:

Uhm, anch'io sono curioso di sapere qual è il rapporto che tuo fratello ha coi vs genitori e come loro hanno reagito al suo CO...

In ogni caso, un alleato tra le mura domestiche ce l'hai 🙂

Non vive da noi, comunque sento che se facessi CO non mi guarderebbero più allo stesso modo... in più abito in una città un pò piccola.

Link to comment
Share on other sites

Io, anche se tendo ad essere il bastian contrario, non ti suggerirei un CO al momento attuale.

Senz'altro saresti coraggioso, ma è così importante - al momento - rischiare un drastico peggioramento della qualità della tua vita sapendo già che la notizia non sarebbe accettata con generale entusiasmo?

Io aspetterei, egoisticamente, di avere la possibilità e le risorse per potermi allontanare, quindi almeno la maggiore età.
Credo sia piu' saggio dar prevalenza all'aspetto pratico che a quello teorico-morale.

Link to comment
Share on other sites

marcobaleno
1 minute ago, castello said:

L'importante è il rapporto con i tuoi. Meno quello con tua sorella, se è così stronza. Ancora meno quella ancora più stronza di tua zia. :D  Scherzo, non voglio offendere i tuoi parenti, ma preoccupati soprattutto di relazionarti bene con i tuoi genitori.

Non so. Non ti conosco. Istintivamente ti direi di prendere da parte la tua mamma e di dirle senza tanti giri che sei gay. E quindi a tuo padre. Così ti liberi e vivi più sereno la tua vita; perché nasconderti - anche se sei ancora molto giovane- ti costerà molto; rischi di turbare il tuo equilibrio interiore. Però non so, non ti conosco. Non so che periodo stanno passando i tuoi; non so se sei il classico bravo ragazzo; non so….

Tranquillo no problem, a mia zia tanto non lo dirò mai, probabilmente lo dirò a mia madre quest'anno, mio padre invece non ho idea di come potrebbe reagire (mio fratello è nato quando non stava ancora con mia madre quindi da una relazione precedente). Comunque grazie per la risposta

Link to comment
Share on other sites

Da quanti anni sanno i tuoi genitori che tuo fratello e' gay ?

che dicono ora del fatto che lui e' gay ?

sono pure loro bigotti come le zie ?

Link to comment
Share on other sites

marcobaleno
2 minutes ago, Laen said:

Io, anche se tendo ad essere il bastian contrario, non ti suggerirei un CO al momento attuale.

Senz'altro saresti coraggioso, ma è così importante - al momento - rischiare un drastico peggioramento della qualità della tua vita sapendo già che la notizia non sarebbe accettata con generale entusiasmo?

Io aspetterei, egoisticamente, di avere la possibilità e le risorse per potermi allontanare, quindi almeno la maggiore età.
Credo sia piu' saggio dar prevalenza all'aspetto pratico che a quello teorico-morale.

Alla fine mia madre penso che lo accetterà tranquillamente, tutti gli altri non lo so... in ogni caso non penso che alla maggiore età rimarrò a vivere nella stessa città.

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che tuo padre abbia avuto figli da due donne e' gia' positivo, nel senso che lascia sperare che non sia troppo religioso.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, marcobaleno said:

Alla fine mia madre penso che lo accetterà tranquillamente, tutti gli altri non lo so... in ogni caso non penso che alla maggiore età rimarrò a vivere nella stessa città.

Spero tu riesca a portare avanti il tuo progetto di allontanamento, ti garantirebbe senz'altro maggior tranquillità.
Se pensi che tua madre lo accetterà e senti il bisogno di dichiararti, che dire, in bocca al lupo!

Anch'io mi dichiarai a 16 anni 😉

Link to comment
Share on other sites

marcobaleno
5 minutes ago, marco7 said:

Da quanti anni sanno i tuoi genitori che tuo fratello e' gay ?

che dicono ora del fatto che lui e' gay ?

sono pure loro bigotti come le zie ?

Mio fratello ha 25 anni passati, ma è nato da una relazione precedente a quella che ha mia madre con mio padre, quindi non ha nulla a che fare con mio padre o zie o altro. Non parlano molto del suo essere gay, le poche volte che ne sento parlare sono battute di mia sorella maggiore, comunque sicuramente i miei genitori non sono bigotti come le mie zie, sennò ora mi starebbero esorcizzando

Edited by marcobaleno
Link to comment
Share on other sites

Vabbè, ma qualcosa su tuo fratello, e sulla omosessualità in astratto, il tuo papà l'avrà detto no?

Considera che tante volte magari finchè non c'è il CO del figlio i genitori hanno idee magari retrograde, poi - shock iniziale a parte! :D - magari si aprono mentalmente. NON sempre però! Come dimostra il caso di tua sorella.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, marcobaleno said:

Tranquillo no problem, a mia zia tanto non lo dirò mai, probabilmente lo dirò a mia madre quest'anno

Io penso che tu faccia bene a farlo. La maggiore età non è tanto vicina, sono pur sempre 2 anni e magari 3 anni mentre te ne vai. Se volevi rispondere "Sì, sono gay", quel giorno, anche se poi ti sei trattenuto, vuol dire che hai già accumulato sufficiente "giustezza" del tuo sentire in te stesso. Pur tenendo conto della prudenza di @Laen io penso che ti farà bene, molto bene, fare CO almeno con tua madre. Poi vedrai con chi altro. Auguri!  

Link to comment
Share on other sites

marcobaleno
1 minute ago, marcobaleno said:

Mio fratello ha 25 anni passati, ma è nato da una relazione precedente a quella che ha mia madre con mio padre, quindi non ha nulla a che fare con mio padre o zie o altro. Non parlano molto del suo essere gay, le poche volte che ne sento parlare sono battute di mia sorella maggiore, comunque sicuramente i miei genitori non sono bigotti come le mie zie, sennò ora mi starebbero esorcizzando

Per precisare, mia madre non è bigotta per niente anzi, andava anche al gay pride con mio fratello (quando viveva qua) quindi sicuramente lo dirò prima a lei.

Link to comment
Share on other sites

Just now, marcobaleno said:

Per precisare, mia madre non è bigotta per niente anzi, andava anche al gay pride con mio fratello (quando viveva qua) quindi sicuramente lo dirò prima a lei.

Allora vai alla grande 😉

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, marcobaleno said:

in ogni caso non penso che alla maggiore età rimarrò a vivere nella stessa città.

si porrà cmq il problema del rapporto con i tuoi, anche se vivrai altrove

Capirei se fossero due genitori omofobi, palesemente ostili, che potrebbero ostacolare la propria crescita sociale e sentimentale; allora uno si rivela quando non dipende più da loro e non vive con loro..

Boh...

Link to comment
Share on other sites

marcobaleno
3 minutes ago, castello said:

Vabbè, ma qualcosa su tuo fratello, e sulla omosessualità in astratto, il tuo papà l'avrà detto no?

Considera che tante volte magari finchè non c'è il CO del figlio i genitori hanno idee magari retrograde, poi - shock iniziale a parte! :D - magari si aprono mentalmente. NON sempre però! Come dimostra il caso di tua sorella.

No davvero, mio padre non ha mai parlato di niente del genere, però l'ho sentito parlare un pò con mio cognato del gay pride (mio cognato era assolutamente contrario e l'ho sentito dire che essere gay sarebbe un errore della natura), mio padre invece non sembrava prendere parte.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, marcobaleno said:

Per precisare, mia madre non è bigotta per niente anzi, andava anche al gay pride con mio fratello (quando viveva qua) quindi sicuramente lo dirò prima a lei.

e se tua madre, così gay friendly, ha sposato quello che è tuo padre, si presume che questi non sia l'Orco cattivo dei gay;

che diceva o faceva tuo padre quando la moglie andava al pride?   ;) 

Link to comment
Share on other sites

marcobaleno
Just now, castello said:

e se tua madre, così gay friendly, ha sposato quello che è tuo padre, si presume che questi non sia l'Orco cattivo dei gay;

che diceva o faceva tuo padre quando la moglie andava al pride?   ;) 

Non diceva niente e si faceva gli affari suoi altrove.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, marcobaleno said:

No davvero, mio padre non ha mai parlato di niente del genere, però l'ho sentito parlare un pò con mio cognato del gay pride (mio cognato era assolutamente contrario e l'ho sentito dire che essere gay sarebbe un errore della natura), mio padre invece non sembrava prendere parte.

mmmm...

direi che cmq non sembra esserti un terreno così negativo

no?!  ;) 

( a parte quelle -scusa!- 2 stronze di tua sorella e zia : cazzi loro! fregatene!)

Link to comment
Share on other sites

marcobaleno
Just now, castello said:

mmmm...

direi che cmq non sembra esserti un terreno così negativo

no?!  ;) 

( a parte quelle -scusa!- 2 stronze di tua sorella e zia : cazzi loro! fregatene!)

e mio cognato... 😅. Comunque anch'io penso che poteva andare molto peggio, grazie

Link to comment
Share on other sites

Just now, marcobaleno said:

e mio cognato... 😅. Comunque anch'io penso che poteva andare molto peggio, grazie

e aggiungiamoci il cognato, cioè lo zio!

Ma mica vorrai andare d'amore e d'accordo con tutto i parenti????

Ma credi che un etero vada d'accordo con tutti???

Ma dove vivi??? 

:lol:

 

 

Piuttosto, seriamente,

Scusami,

ma perché non cominci a parlarne a tuo fratello???? 

Fai con lui il tuo primo CO in famiglia.

(mentre con i parenti ostili ai gay avrai un atteggiamento FREDDO, MOLTO FREDDO; lasciandogli tempo per ravvedersi… SORELLA compresa!)

Link to comment
Share on other sites

marcobaleno
1 minute ago, castello said:

e aggiungiamoci il cognato, cioè lo zio!

Ma mica vorrai andare d'amore e d'accordo con tutto i parenti????

Ma credi che un etero vada d'accordo con tutti???

Ma dove vivi??? 

:lol:

 

 

Piuttosto, seriamente,

Scusami,

ma perché non cominci a parlarne a tuo fratello???? 

Fai con lui il tuo primo CO in famiglia.

(mentre con i parenti ostili ai gay avrai un atteggiamento FREDDO, MOLTO FREDDO; lasciandogli tempo per ravvedersi… SORELLA compresa!)

Ahahah già... Comunque mio fratello non vive qua e non verrà in vacanza neanche d'estate (vivo in Sardegna) e mi sembra strano mettermi a scrivergli, sennò probabilmente ci avrei parlato ora.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, marcobaleno said:

Ahahah già... Comunque mio fratello non vive qua e non verrà in vacanza neanche d'estate (vivo in Sardegna) e mi sembra strano mettermi a scrivergli, sennò probabilmente ci avrei parlato ora.

ma non hai cell ????  a 16 anni ??? 

Ma hai rapporti stretti, forti  con tuoi fratello?

Link to comment
Share on other sites

marcobaleno
1 minute ago, castello said:

ma non hai cell ????  a 16 anni ??? 

Ma hai rapporti stretti, forti  con tuoi fratello?

Sì ho il cell ma non ci scriviamo mai, lo vedo solo perchè mia madre ogni tanto fa delle videochiamate con lui e allora lo saluto 😅. Scrivergli che sono gay mentre l'ultimo messaggio è di mesi fa mi sembra un pò strano, preferisco aspettarlo qua quando tornerà qua in vacanza.

3 minutes ago, marco7 said:

Tua sorella stronza vive con te e i genitori ?

No, ora vive con mio cognato (un pò omofobo...) ma ci vediamo molto spesso (rimane per pranzo più volte alla settimana)

Link to comment
Share on other sites

Just now, marcobaleno said:

Sì ho il cell ma non ci scriviamo mai, lo vedo solo perchè mia madre ogni tanto fa delle videochiamate con lui e allora lo saluto 😅. Scrivergli che sono gay mentre l'ultimo messaggio è di mesi fa mi sembra un pò strano, preferisco aspettarlo qua quando tornerà qua in vacanza.

OK

se avevate un rapporto più forte magari poteva essere lui quello con il quale aprirti per primo

certo non credo che lui potrebbe  non darti sostegno, rafforzare la fiducia in te stesso, o addirittura  essere ostile

 

Comunque, per quel poco che ci hai descritto, non mi sembra una situazione familiare così negativa

( a parte sorella)

Stai sereno

Non aver paura o vivere male la tua identità sessuale.

Ciao

                        :hug:

Una mamma che va al pride col figlio, tuo fratello...

Ti sosterrà sempre!  Ti starà sempre vicino. TI AMERA' SEMPRE.

E credo anche tuo madre.

Link to comment
Share on other sites

marcobaleno
2 minutes ago, castello said:

OK

se avevate un rapporto più forte magari poteva essere lui quello con il quale aprirti per primo

certo non credo che lui potrebbe  non darti sostegno, rafforzare la fiducia in te stesso, o addirittura  essere ostile

 

Comunque, per quel poco che ci hai descritto, non mi sembra una situazione familiare così negativa

( a parte sorella)

Stai sereno

Non aver paura o vivere male la tua identità sessuale.

Ciao

                        :hug:

Grazie mi sento un pò meglio, comunque penso che tra non molto lo dirò a mia madre o mio fratello 👋.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...