Jump to content

Una estate al Covid! Dove andrete in vacanza cari forumini? Mare, montagna o città? Avete paura del virus o siete a corto di cash?


SabrinaS

Recommended Posts

10 hours ago, Laen said:

Io andrò in Sicilia, a San Vito lo Capo, da un'amica che vive lì. Coglierò l'occasione per qualche gita nelle zone tra Palermo e Trapani, da visitare c'è parecchio.

Il vero obiettivo però è sfondarmi di leccornie sicule senza ritegno e dignità

Ottima scelta, è una zona davvero affascinante. E' inutile che ti consigli la cala dello Zingaro e le spiagge vicine perché la tua amica saprà indirizzarti meglio di me. E naturalmente ti dirà di non perdere tempo a Calatafimi perché non vale nulla.

Parliamo di cibo, visto che ti interessa: qualche suggerimento per ingrassare.

A Trapani, se ti vuoi fare una bella ingozzata di roba davvero buona, devi andare alla Cantina Siciliana, in via Giudecca, nel ghetto. E' una trattoria rustica e tutt'altro che lussuosa, ma fanno le cose davvero bene. Ti consiglio in particolar modo le busiate alla trapanese, le fanno loro e sono squisite. L'unica cosa da evitare sono le insalate come contorno, perché non valgono un gran che. (solo io penso alle insalate, lo so, sono matto, ma sto sempre a dieta, sono il mio accompagnamento universale)

Passano gli anni ma ogni volta in cui ci vado, la Cantina non mi delude mai e il titolare, il tizio pelato, è simpaticissimo (non è ebreo, quella pezza certi giorni la tiene in testa per altri motivi che non ti sto a dire).

Evita come la peste "Da Felice, Trattoria del Porto", davvero credimi, sto ancora scappando. ("I so Mario, Mario, Marioooooo!!!" che ricordi)

Non comprare dolci nella zona di via Giovanni Battista Fardella, è troppo turistico, persino i cannoli non gli riescono bene, li cuociono sempre troppo. In particolar modo evita il bar Giacalone e la Ciuri Ciuri che sta poco più avanti.

Se passi ad Erice, meta obbligata secondo me, compra i cannoli e i dolci con pasta di mandorle, perché lassù li fanno benissimo, soprattutto sul corso.

Infine ti suggerisco di comprare e mangiare tantissimo tonno fino a dover usare lo sturalavandini, perché lì è buonissimo e costa poco. Anche le scatolette delle tonnare locali, lasciando stare le grandi marche che trovi ovunque, sono buone e sicure. Le granite mi hanno deluso, mentre i gelati li fanno molto buoni e abbondanti in Valderice e li fanno pagare anche poco.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    19

  • marce84

    12

  • Bullfighter4

    9

  • Serpente

    9

12 hours ago, ldvrsp said:

Ottima scelta, è una zona davvero affascinante.

Parliamo di cibo, visto che ti interessa: qualche suggerimento per ingrassare.

Grazie per tutti i consigli, prendo nota 😊

Erice è tappa certa, considerando che la mia amica vive ad un tiro di schioppo...
Sono ghiottissimo di pasta di mandorle, per cui andrò a nozze Lol

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Laen said:

Grazie per tutti i consigli, prendo nota 😊

Erice è tappa certa, considerando che la mia amica vive ad un tiro di schioppo...
Sono ghiottissimo di pasta di mandorle, per cui andrò a nozze Lol

Ma tu sei lombardo doc?

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, marce84 said:

Allora vacanza esotica.

Son già stato in Sicilia, ma nel versante controlaterale.

E' da tanto che non prenotavo in terra italica dopo svariati anni di vacanze tra la Toscana, l'Umbria, le Marche e il Lazio, e la situazione da cui stiamo emergendo mi ha fatto ravvedere 😉

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

io avevo in programma una crociera sul nilo con visita ai principali scavi archeologici e giro delle cicladi :( ed è andato tutto a farsi fottere.

Link to comment
Share on other sites

Il mare mi urta, tutta quella sabbia che ti si attacca addosso, il caldo potente, no no... La montagna non mi piace.... Beatamente a casa sotto il getto del condizionatore insieme al mio compagno, di tanto in tanto una scappata serale sul balcone a grigliare un po' di carne, e giusto qualche uscita per pizza e gelato, sempre se non è troppo stressante tra plexiglass e mascherine varie. 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Ghost77 said:

Grigli sul balcone? Come fai coi fumi? 

Come fanno quelli al piano di sotto casa mia: usano le mie nari come aspiratore dei fumi. 

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

L’amministratore delegato e fondatore di Airbnb, Brian Chesky, ha detto in un’intervista al sito Axios che a causa della pandemia di COVID-19 l’industria del turismo è destinata a cambiare per sempre, e che in futuro le persone viaggeranno soprattutto all’interno dei loro paesi, visiteranno luoghi più isolati e in modo più intimo e lo faranno per periodi di tempo più lunghi. In poche parole, secondo Chesky:

Quote

«Viaggiare non ritornerà mai e poi mai quello che era prima della COVID»

Per il fondatore di Airbnb, i cambiamenti nelle abitudini introdotti dalla pandemia sono destinati a durare e avranno un impatto maggiore di quelli causati dalla grande crisi finanziaria del 2008. Parafrasando il leader sovietico Vladimir Lenin, Chesky ha aggiunto: «A volte ci sono mesi in cui accadono decenni di trasformazioni».

Secondo Chesky, a causa del coronavirus oggi «le persone non usano più l’aereo, non attraversano i confini, non viaggiano verso altre città, non viaggiano più per lavoro». Preferiscono invece «usare le automobili, vedere luoghi a meno di 250 chilometri da casa loro, visitare piccole comunità, prenotare una casa e rimanerci più a lungo che in passato».

Chesky dice che il giro di affari della sua azienda è tornato quello precedente all’epidemia per quanto riguarda il turismo interno, ma i viaggiatori internazionali sono ancora pochissimi e questo rischia di avere un impatto molto grave sul settore turistico. «Prima o poi le persone torneranno a usare gli aerei», ha detto Chesky ad Axios: «Ma quello che secondo me è destinato a cambiare in maniera permanente è dove andranno le persone con gli aerei».

Se in passato il turismo di massa si concentrava su 50-100 città in tutto il mondo e in una serie di attività comuni a tutti i viaggiatori (una settimana in albergo, un giro sull’autobus a due piani, un selfie davanti a un famoso monumento), in futuro Chesky ritiene che una percentuale maggiore di viaggiatori preferirà visitare «comunità più piccole» e che questo produrrà un «ribilanciamento» dei flussi turistici. Nel caso degli Stati Uniti, per esempio, Chesky prevede un aumento delle visite ai parchi naturali.

In poche parole, prosegue Chesky, il turismo in futuro «sarà più intimo, più locale e avrà come destinazione comunità di dimensioni più ridotte». E anche i viaggi di lavoro sono destinati a cambiare: «Molte persone comprenderanno che non è necessario prendere un aereo per partecipare a una riunione». Dopotutto, conclude Chesky, anche il colloquio che ha avuto con Axios è avvenuto su Zoom.

https://www.ilpost.it/2020/06/29/airbnb-viaggiare-non-sara-come-prima/

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
6 minutes ago, marce84 said:

Sono a casa, non posso concedermi altro. 

come mai??? non dirmi che stai col conto in rosso perché non ci crediamo !!! hai fifa del covid? 

a noi puoi confessarlo

Link to comment
Share on other sites

Alla fine ho fatto una vacanza last minute con un amico la settimana scorsa

Siamo stati i primi giorni a Salerno e in Costiera Amalfitana e poi ci siamo spostati nel Cilento. Tutto molto bello

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Uncanny said:

Alla fine ho fatto una vacanza last minute con un amico la settimana scorsa

Siamo stati i primi giorni a Salerno e in Costiera Amalfitana e poi ci siamo spostati nel Cilento. Tutto molto bello

Senza venire a trovare Marce84? :uhsi:

 

2 minutes ago, SabrinaS said:

vabbe ok è per quello !!! Sei uno pieno di figa con la esse privativa all'inizio !!!! 

Uuuh, tanta sfiga! 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, marce84 said:

Senza venire a trovare Marce84? :uhsi:

 

Uuuh, tanta sfiga! 

siamo una cultura sessista e usiamo una lingua patriarcale, per noi non avere tanta figa a disposizione è una sfortuna. 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, SabrinaS said:

siamo una cultura sessista e usiamo una lingua patriarcale, per noi non avere tanta figa a disposizione è una sfortuna. 

Già. 

Link to comment
Share on other sites

Liguria due differenti volte in posti vicini ma diversi, è il posto più vicino a casa e non è male, sebbene sia ben lontano dalla tipologia di vacanza balneare con spiaggia che si trova in Riviera adriatica o al Sud. Inoltre il servizio turistico ligure è scarso e costoso, bisogna cercare bene dove mangiare e alloggiare, se uno si accontenta, il posto è bello.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Serpente said:

Liguria due differenti volte in posti vicini ma diversi, è il posto più vicino a casa e non è male, sebbene sia ben lontano dalla tipologia di vacanza balneare con spiaggia che si trova in Riviera adriatica o al Sud. Inoltre il servizio turistico ligure è scarso e costoso, bisogna cercare bene dove mangiare e alloggiare, se uno si accontenta, il posto è bello.

Sei più vicino alla costa ligure che a quella romagnola?

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, Serpente said:

Liguria due differenti volte in posti vicini ma diversi, è il posto più vicino a casa e non è male, sebbene sia ben lontano dalla tipologia di vacanza balneare con spiaggia che si trova in Riviera adriatica o al Sud. Inoltre il servizio turistico ligure è scarso e costoso, bisogna cercare bene dove mangiare e alloggiare, se uno si accontenta, il posto è bello.

Veramente al sud pure il turismo fa schifo. Infatti anche i numeri lo dicono. Ci vanno solo i terroni a trovare i parenti e i fidanzati/fidanzate di questi e i locals. Tra la riviera romagnola e il sud ci passa un mondo. 

!!!!!!!

On 6/24/2020 at 1:09 PM, Cris82 said:

Beatamente a casa sotto il getto del condizionatore insieme al mio compagno, di tanto in tanto una scopata serale sul balcone 

😮

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...