Jump to content

Prima volta


Luca022

Recommended Posts

On 6/5/2020 at 8:09 PM, AndreDgl said:

 😂SONO INORRIDITO... Giuro volevo andare via, ho piantato il muso tutto il pomeriggio. Era inconcepibile per me una cosa come quella. 

Maaa... Motivo? Puoi verbalizzare? Comunque sono troppo ormonali questi topic.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • AndreDgl

    22

  • freedog

    17

  • SabrinaS

    10

  • castello

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

2 minutes ago, Hazel226 said:

Maaa... Motivo? Puoi verbalizzare? Comunque sono troppo ormonali questi topic.

Per me era intollerabile che una coppia così carina e che sembrava così innamorata, si sollazzasse con un terzo individuo... sconosciuto ed in pubblico! Wtf?!?! 🙈🙈🙈

Link to comment
Share on other sites

On 6/5/2020 at 9:10 PM, AndreDgl said:

Per me era intollerabile che una coppia così carina e che sembrava così innamorata, si sollazzasse con un terzo individuo... sconosciuto ed in pubblico! Wtf?!?! 🙈🙈🙈

Capisco, forse perché temevi che si potesse inserire un terzo nella tua coppia così carina e così innamorata, e perché ritenevi che l'eventualità di una simile intrusione potesse essere scongiurata dal semplice fatto di essere carini e innamorati e quei ragazzi hanno rotto questo schema :freud:

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Hazel226 said:

Capisco, forse perché temevi che si potesse inserire un terzo nella tua coppia così carina e così innamorata, e perché ritenevi che l'eventualità di una simile intrusione potesse essere scongiurata dal semplice fatto di essere carini e innamorati e quei ragazzi hanno rotto questo schema :freud:

Niente di più facile. Gli unici che hanno toccato il mio ex compagno in 11 anni erano medici. Che io sappia obviously! 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, AndreDgl said:

Per me era intollerabile che una coppia così carina e che sembrava così innamorata, si sollazzasse con un terzo individuo... sconosciuto ed in pubblico! Wtf?!?! 🙈🙈🙈

hai fatto entrare IN COMA il povero Almadel!!!

Cattivo!

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, castello said:

hai fatto entrare IN COMA il povero Almadel!!!

Cattivo!

Perdoname Almadel por mi vida monogama! 

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, AndreDgl said:

Perdoname Almadel por mi vida monogama! 

non per la vita monogama!

Almadel è molto tollerante dei vizi altrui.

Per il tuo turbamento!  

                     :lol:

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, AndreDgl said:

Nell'ottobre del 2017 sono stato a Mykonos, uno dei primi giorni ad Elias beach arriva nella parte naked della spiaggia una coppia di ragazzi piuttosto giovani. Dopo un po' spariscono, io vado a fare il bagno e mi accorgo dall'acqua che si sono imboscati tra gli scogli con un terzo a fare roba. 

Non solo la cosa non mi ha eccitato in alcun modo ma ho reagito tipo vecchiarda del sud con foulard nero in capo... Sono INORRIDITO... Giuro volevo andare via, ho piantato il muso tutto il pomeriggio. Era inconcepibile per me una cosa come quella. 

Credo che paradossalmente il fatto di essere stato monogamo stretto per 10 anni con la stessa persona, negli anni del cambiamento sociale LGBT tra app-social network e instagay delle dinamiche sociali gay ti abbia fatto vivere in una bolla che in questo caso è stata positiva.

Quel senso di disgusto ti è venuto come risposta naturale agli scempi sans frontiere di quelle località omo-splatter ti viene perché hai mantenuta la tua integrità e sanità mentale. Quando smetterà di presentarsi significherà a furia di incontri scadenti, deludenti ed esperienze tra il patetico e il disgustoso/squallido avrai alzato l'asticella dello schifo così in alto che quasi non la percepisci più per cui considererai normali cose che una qualsiasi altra persona non considererebbe. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
8 hours ago, AndreDgl said:

Nell'ottobre del 2017 sono stato a Mykonos, uno dei primi giorni ad Elias beach arriva nella parte naked della spiaggia una coppia di ragazzi piuttosto giovani. Dopo un po' spariscono, io vado a fare il bagno e mi accorgo dall'acqua che si sono imboscati tra gli scogli con un terzo a fare roba. 

Non solo la cosa non mi ha eccitato in alcun modo ma ho reagito tipo vecchiarda del sud con foulard nero in capo... Sono INORRIDITO... Giuro volevo andare via, ho piantato il muso tutto il pomeriggio. Era inconcepibile per me una cosa come quella. 

Basta dire che non rientra nei tuoi gusti. E - consiglio personale - lascia perdere i forumisti che si ergono a guru gay e che ti vogliono insegnare il concetto di Famiglia Gay Naturale. Non ringraziarli, prendi atto delle loro risposte e, se non ti interessa e non ti interesserà mai nella vita mettere in piedi una coppia aperta, semplicemente non farlo.

Io la penso un po' come te: sono adulto, se ho voglia di scopare in giro, posso avere quanti scopamici voglio (intesi anche come amici con cui vado in spiagge gay a rimorchiare) senza nessuno che mi tenga per la manina, o che mi cucini il pranzo e la cena, o che mi paghi le bollette e la vacanza a Mykonos. Viceversa, se metto in piedi una relazione monogama e di questa sono felice, mi sembra quantomeno educato, e di certo non una grande rinuncia, non continuare a scopare in giro come se niente fosse.

Concordo con l'utente che mi precede, SabrinaS, sul fatto che l'aver vissuto una relazione monogama ti abbia salvato da una serie di dinamiche e pensieri anche un po' tossici e di cattivo gusto che - devo ancora capire fino in fondo il perché, anche se non mi interessa - sembrano invece sorgere naturalmente nell'animo di quelli che hanno una socialità gay molto vivace, e che le app hanno peggiorato di molto.

Io non ho così tanti anni alle spalle di relazione monogama (al massimo 3) e prima di averne mi sono dato a diverse avventure infime. Tuttavia, ho sempre preferito fare un incontro in meno o stare una settimana in meno sulle app, che perderci la testa adeguandomi all'andazzo, per esempio. Mi sono mantenuto un po' socratico e anche acerbo nei confronti della comunità lgbt. Non che mi sia chiuso a riccio, ma, giusto per capirci, una vacanza a Mykonos non l'avrei accettata/pianificata, con tutti i posti che ancora devo vedere nel mondo. A molti ragazzi sono piaciuto, penso, proprio per questa mia caratteristica, e me ne rendo conto a posteriori (mettendo insieme le frasi che mi dicevano loro ai tempi, e tenendo presente che, come tutto il forum sa, sono brutto, stupido e antipatico, quindi non ho mai avuto tanti motivi per attrarre). E' fin troppo inflazionato lo stereotipo del gay cattivello, cool, che sa tutto di tutti, che gioca e che vince sempre, che spopola sui social, con la battutina acida pronta, che si è fatto tutti i gay possibili e immaginabili, ecc. Se vuoi un ragazzo così, ne trovi a centinaia. Io, del tutto involontariamente, scardinavo questo stereotipo e per qualcuno questa cosa cosa poteva sembrare una boccata d'aria fresca. Ero un po' come la Sirenetta quando, dopo aver firmato il contratto con la Strega del Mare, va a cena dal Principe e si pettina i capelli con la forchetta perché crede che sia un pettine. Precisamente io in un contesto lgbt qualsiasi. E come va a finire la fiaba? Proprio come la Sirenetta, in un modo o nell'altro, e con tutte le avversità del caso, mi sono candidamente fidanzata con il mio immaginario erotico, e non ho certo speso la gioventù a sognare principi azzurri, né a stilare strampalati trattati zoologici ottocenteschi, teorie e giochini sui gay come se fossero scimmie in via d'estinzione.

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Quante regole e schemi mentali che avete... quello che funziona per qualcuno, funziona per qualcun altro. L’unica cosa squallida e’ mentire al proprio partner o abusare mentalmente e/o fisicamente un’altra persona. 

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, freedog said:

è pur vero però che la principessa ha dovuto baciare millemila ranocchi/rospi prima di trovare (e apprezzare appieno) il Principe Azzurro che faceva al caso suo

Possibile, ma essere difficili da contentare od essere sfortunati non è la medesima cosa che passare da un rospo all'altro per scelta deliberata della rospaggine....

11 hours ago, Almadel said:

 

12 hours ago, Mario1944 said:

infatti l'essere stato eletto dopo un solo giusto  amato per decenni esalterebbe il mio amor proprio immensamente più che l'essere stato scelto tra innumerevoli nullità incontrate negli anni.

No, non credo che penseresti davvero così se ti capisse.       

Be' non posso certificare del non evento, ma non vedo perché ti sembri strano che uno  possa sentirsi immensamente più stimato se sia stato preferito ad un solo desiderio possente e duraturo,  che se fosse stato preferito a mille desideri debolissimi ed effimeri.

 

12 hours ago, Almadel said:

Giacché l'esperienza vale sempre più delle dichiarazioni di principio.

Senza dubbio, ma è anche vero che i principi li estrai dall'esperienza e che l'esperienza tendi a farla secondo certi principi.

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, SabrinaS said:

Credo che paradossalmente il fatto di essere stato monogamo stretto per 10 anni con la stessa persona, negli anni del cambiamento sociale LGBT tra app-social network e instagay delle dinamiche sociali gay ti abbia fatto vivere in una bolla che in questo caso è stata positiva.

Di base sono d'accordo. Quello che mi pesa però non è non aver scopato in giro per 10anni ma bensì che la mia esperienza (che non cambierei per nulla al mondo) mi ha reso un estremista del lato opposto. Ha fatto si che si formassero in me blocchi che mi ostacolano anche in comportamenti che non reputo disdicevoli come appunto andare a letto con qualcuno senza che ci siano i sentimenti di mezzo. 

4 hours ago, davydenkovic90 said:

Non ringraziarli, prendi atto delle loro risposte e, se non ti interessa e non ti interesserà mai nella vita mettere in piedi una coppia aperta, semplicemente non farlo.

Perché non dovrei ringraziare?! E poi non mi è parso che nessuno mi stesse consigliando una coppia aperta.

4 hours ago, davydenkovic90 said:

Non che mi sia chiuso a riccio, ma, giusto per capirci, una vacanza a Mykonos non l'avrei accettata/pianificata, con tutti i posti che ancora devo vedere nel mondo. 

Mykonos è un isola stupenda e non ci sono andato per i locali o i gay che li frequentano ma per il luogo. Sono andato volutamente in Ottobre e i locali come il Jackie O e compagnia bella erano tutti già chiusi. Te la consiglio è un paradiso ma non in Agosto, il maltemi è uno strazio. 

4 hours ago, davydenkovic90 said:

A molti ragazzi sono piaciuto, penso, proprio per questa mia caratteristica

Io sono felice di distinguermi dalla media, forse questo non era chiaro... Credo di essere abbastanza una rarità nella comunità LGBT e da un punto di vista teorico mi inorgoglisce anche l'essere così diverso dagli altri. All'atto pratico però questa mia particolarità mi sta un po' ostacolando... Io mi sto ostacolando nell'essere spontaneo. Del resto non penso di essere peggiore o migliore di chi ha una storia diversa dalla mia ma solo differente. Non invidio chi ha preso un migliaio di piselli in 10 anni per il fatto in sé ma solo per l'assenza di preconcetti e per la libertà nell'agire senza sentirsi schiacciato dalle conseguenze. 

Link to comment
Share on other sites

59 minutes ago, AndreDgl said:

la mia esperienza (che non cambierei per nulla al mondo) mi ha reso un estremista del lato opposto. Ha fatto si che si formassero in me blocchi che mi ostacolano anche in comportamenti che non reputo disdicevoli come appunto andare a letto con qualcuno senza che ci siano i sentimenti di mezzo. 

Se non giudichi disdicevole "andare a letto con qualcuno senza che ci siano i sentimenti di mezzo" non puoi parlare di "blocchi", ma al più di occasioni non colte o non presentatesi;

se viceversa non ti sono mancate occasioni, necessariamente giudichi ciò disdicevole, quale che sia l'origine del giudizio, che non è necessariamente, come forse alcuno sospetta,  la dottrina religiosa qui prevalente, la quale, anzi, per certi versi è più indulgente verso l'occasionalità meramente sessuale, che verso la costanza sentimentale.

 

1 hour ago, AndreDgl said:

Non invidio chi ha preso un migliaio di piselli in 10 anni per il fatto in sé ma solo per l'assenza di preconcetti e per la libertà nell'agire senza sentirsi schiacciato dalle conseguenze. 

Sei certo che il disseminare a destra ed a manca ovvero l'essere inseminato da destra e da manca 😉 rivelino "assenza di preconcetti" e "libertà nell'agire senza sentirsi schiacciato dalle conseguenze" ?:

potrebbero anche rivelare presenza di preconcetti opposti, ma non meno preconcettuali ed irresponsabilità nell'agire per ignoranza o negligenza dei pericoli conseguenti....

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Mario1944 said:

Se non giudichi disdicevole "andare a letto con qualcuno senza che ci siano i sentimenti di mezzo" non puoi parlare di "blocchi", ma al più di occasioni non colte o non presentatesi;

se viceversa non ti sono mancate occasioni, necessariamente giudichi ciò disdicevole, quale che sia l'origine del giudizio, che non è necessariamente, come forse alcuno sospetta,  la dottrina religiosa qui prevalente, la quale, anzi, per certi versi è più indulgente verso l'occasionalità meramente sessuale, che verso la costanza sentimentale.

Perdonami ma non sono d'accordo... Esiste una zona grigia tra il trovare disdicevole un atteggiamento sessuale eccessivamente disinibito e il cogliere tutte le occasioni che ci si palesano davanti. Io sto proprio lì in mezzo, io ho ricevuto proposte di divertimento fine a se stesso ma non le ho accettate non per un giudizio morale ma principalmente per il timore di come avrei affrontato il dopo. Non mi fido di me stesso e della mia capacità di non coinvolgermi dopo un atto intimo come il sesso. Non c'entra nulla la religione o il possibile giudizio morale che riceverei da me stesso o dagli altri. 

 

20 minutes ago, Mario1944 said:

Sei certo che il disseminare a destra ed a manca ovvero l'essere inseminato da destra e da manca 😉 rivelino "assenza di preconcetti" e "libertà nell'agire senza sentirsi schiacciato dalle conseguenze" ?:

potrebbero anche rivelare presenza di preconcetti opposti, ma non meno preconcettuali ed irresponsabilità nell'agire per ignoranza o negligenza dei pericoli conseguenti....

Io parlavo dei miei preconcetti e della mia difficoltà a gestire le conseguenze, che inevitabilmente una persona che frequenta liberamente più partners sessuali non può avere se mette in pratica tale comportamento. Non mi sono espresso, ne voglio esprimermi su cosa porti un individuo ad avere molti rapporti occasionali non avendo alcuna conoscenza ne esperienza in merito. Ovvio è che quando parlavo di migliaia di partner sessuali era un'iperbole. 

Link to comment
Share on other sites

In realtà nel racconto vero la sirenetta muore da sola come una povera cessa, Andersen era una sorta di Leopardi frocio per cui è una storia molto sentita da noi gay e riconducibile al topos del "innamorato del mio amico etero" oppure a tutti quelli dai flirt mancati. Lei sirena passiva (andersen) e lui un bel principe della terraferma, due mondi diversi non destinati a stare insieme. Alla fine mi pare che neanche muore diventa proprio invisibile, cosa anche piu reletable. 

Poi nella storia cartonata per bimbi la sirenetta sposa il suo bel principe e tutti sono felici ovvio. Letta la vera storia invece, è così gay e attuale. 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
1 hour ago, AndreDgl said:

Mykonos è un isola stupenda e non ci sono andato per i locali o i gay che li frequentano ma per il luogo

Di isole belle la Grecia è piena...forse un piccolo ruolo nella scelta l'ha giocato anche la possibilità di ritrovarsi in compagnia fra coppie gay, d'altronde in caso contrario non mi spiegherei neanche il tuo tenere il muso per un'altra coppia che ti ha deluso, non comportandosi secondo le tue aspettative.

Non sto facendo l'elogio della coerenza di Davydenkovic90, che giudica ed evita, ma della tua incoerenza che però devi comprendere meglio, è chiaro che da fidanzato il giudizio è anche influenzato dal fatto che la promiscuità altrui, se gay,  è una potenziale minaccia, ma ora sei single

Essere "estremista" significa in prima battuta evocare la fedeltà incondizionata ad un principio a prescindere dalle sue conseguenze, che ora che sei single si atteggiano in senso negativo come "blocco" perchè non servono più, in questo modo ci si tiene al riparo dalle contraddizioni e dalla responsabilità delle scelte etiche consapevoli ( per quanto non sempre è possibile prevedere le conseguenze delle nostre azioni e scelte )

Un giovane, che è già insicuro per il fatto di essere tale, gay quindi più insicuro degli altri giovani, fatalmente sarà tentato dall'estremismo e il processo di crescita e maturazione coinciderà per lui proprio nel passaggio dall'etica inconsapevole dei principi a quella consapevole della responsabilità

Link to comment
Share on other sites

A Mykonos ci sono stati anche i miei genitori da fidanzati, dite che mi nascondono qualcosa?

Comunque la scena narrata da AndreDgl non è un banale threesome? Cosa c'entra la fedeltà? Mi sfugge qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Hazel226 said:

banale threesome? Cosa c'entra la fedeltà?

Esatto, ma probabilmente lo ha schifato ancor più il fatto che un atto per lui sacrale come il sesso potesse non essere rivolto verso il partner, davanti agli occhi consenzienti di tutti e tre . Quindi, peggio del tradimento, la complicità nello sputare sull'ostia benedetta. La differenza tra una bestemmia e una messa nera. D'altronde lui stesso ha paura di farlo per timore di esserne coinvolto sentimentalmente.

Ma è successo tempo fa ; probabilmente oggi ha capito che sesso e sentimento non per tutti sono correlati, se pur lui emozionalmente la vive così. 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Hinzelmann said:

Di isole belle la Grecia è piena...forse un piccolo ruolo nella scelta l'ha giocato anche la possibilità di ritrovarsi in compagnia fra coppie gay, d'altronde in caso contrario non mi spiegherei neanche il tuo tenere il muso per un'altra coppia che ti ha deluso, non comportandosi secondo le tue aspettative.

In realtà avevamo trovato un'ottima offerta sul volo 😉 era una vacanza last minute e non programmata con anticipo. Ammetto però che in cuor mio, che non ero sicuro già allora della mia relazione, ho pensato più volte di portare l'agnello nella tana del lupo. 

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
7 minutes ago, Hazel226 said:

A Mykonos ci sono stati anche i miei genitori da fidanzati, dite che mi nascondono qualcosa?

Non è detto ci sono etero del tutto inconsapevoli che finiscono a concerti di icone gay e tornano a casa con il "lieve sospetto" di essere stati in compagnia di gente strana...

Ovviamente è vero soprattutto per le vecchie generazione oggi i giovani etero sono più sgamati, ma potrei raccontare aneddoti del passato al limite del comico

Edited by Hinzelmann
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Ghost77 said:

Esatto, ma probabilmente lo ha schifato ancor più il fatto che un atto per lui sacrale come il sesso potesse non essere rivolto verso il partner, davanti agli occhi consenzienti di tutti e tre . Quindi, peggio del tradimento, la complicità nello sputare sull'ostia benedetta. La differenza tra una bestemmia e una messa nera. D'altronde lui stesso ha paura di farlo per timore di esserne coinvolto sentimentalmente.

Ma è successo tempo fa ; probabilmente oggi ha capito che sesso e sentimento non per tutti sono correlati, se pur lui emozionalmente la vive così. 

Si esatto... Ero totalmente permeato da un concetto di fedeltà eteronormativa per la quale un threesome era assolutamente fuori questione. 

Link to comment
Share on other sites

On 6/6/2020 at 11:14 AM, AndreDgl said:

Si esatto... Ero totalmente permeato da un concetto di fedeltà eteronormativa per la quale un threesome era assolutamente fuori questione. 

Ma pure gli etero propongono i threesome... Solo che di solito li propongono con donne 😕

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, AndreDgl said:

fedeltà eteronormativa per la quale un threesome era assolutamente fuori questione. 

Gli etero però non sono santi : semplicemenre vanno più sullo scambismo rispetto ai gay. Questioni di compatibilità, d'altronde due maschi e due femmine non sono tutti compatibili tra loro, salvo essere bisex. Però il sottobosco lo hanno pure loro, e bello folto! 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Hazel226 said:

Ma pure gli etero propongono i threesome... Solo che di solito li propongono con donne 😕

Mi spiego meglio... Mi è stato detto da un amica che il mio concetto di fedeltà in coppia è paragonabile a quello di una donna eterosessuale del sud. Io sono devoto e piuttosto possessivo. Tutta la situazione mi è sembrata assurda e in totale opposizione al mio concetto di coppia che è più simile al modello eterosessuale della coppia sposata e fedele. Non sostengo che sia un modo sano di vivere la coppia altrimenti non sarei qui a rompere da giorni con questa storia.

Non ho mai detto che gli etero non fanno threesome... Non sono mica Biancaneve. 😂

Specifico che l'amica citata è pugliese e sa di cosa parla, prima che venga fuori un polemicone sui pregiudizi verso gli abitanti del sud Italia. Per carità!! 

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Almadel said:

Direi attraverso le idee di "intimità" e "appartenenza", che sono molto forti.

Tipo gatti che pisciano agli angoli della stanza quando porti un nuovo gatto. 

15 hours ago, Almadel said:

Mi dispiace se ad alcuni "l'istinto predatorio" e "la vocazione a troieggiare" creino degli scompensi,

Tra l'essere calascioni/squallidi e l'essere dei morti di sonno, c'è tutto un catalogo di straordinarie nuances.

L'istinto predatorio dei luoghi gay che li permettono a me pare essere un insieme di comportamenti pieni di mascolinità tossica in salsa gay e molestia istituzionalizzata con un pizzico di infantilismo del tipo voglio di far vedere che l'ho metaforicamente più lungo in ogni ambiente oppure del tipo sì, trattami come uno dei tuoi stereotipi di genere anni 70 mentre non facciamo caso a nessuna norma di profilassi e igiene perché YOLO, tutto con la stessa piramide sociale e dinamiche sociali della società egizia. 

IMG_20200606_112727.thumb.jpg.c5cae1ea1af74afb9217b24a9fa53416.jpg

15 hours ago, Almadel said:

Ovvio che "lo penso io". Chi mai altrimenti dovrebbe pensarlo?

Beh dire per esempio "Gli asini volano. " e "secondo me, credo, che gli asini volino" è diverso. Sarò Anal fabeta, però... 

15 hours ago, Almadel said:

Perché soffrire è sempre meglio che non fare nulla.

Non vive in un bunker e gioca solo a dungeons e dragon, mi pare, per cui capiterà prima o poi qualcosa succederà . Poi mi pare che si sia lasciato da poco.

Ci sta non sia tutto questo contento/pronto di ritornare nel favoloso mercato degli appuntamenti al buio per gay.

E poi sembrano tipo quei consigli che la gente scema da a quelli depressi del tipo "viaggia per il mondo, parti per Machu Pichu e in una palude della Papua Guinea a ritrovare te stesso, sei andato in discoteca al pincopallo lì si trombaaaaa dai come torni feliceeee😏😏" solamente edulcorati alla situazione descritta. 

6 minutes ago, AndreDgl said:

prima che venga fuori un polemicone sui pregiudizi verso gli abitanti del sud Italia. Per carità!! 

Di dove è la tua amica? Andria? 

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, SabrinaS said:

Ci sta non sia tutto questo contento/pronto di ritornare nel favoloso mercato degli appuntamenti al buio per gay.

E' proprio il contrario invece, io scalpito! Qui però non c'è mercato se parliamo di appuntamenti "non finalizzati"...

Poi parliamoci chiaro, le menate sono solo mentali e dettate dal fatto che mi spoilereno il finale prima che cominci il film e perdo la voglia di guardarlo.

Credo che se si uscisse senza intenti dichiarati e con un minimo di "beneducate frivolezze" prima, probabilmente ci finirei a letto... Eccome!!!

31 minutes ago, SabrinaS said:

 Di dove è la tua amica? Andria? 

No Ginosa provincia di Taranto. 😊

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, AndreDgl said:

Perdonami ma non sono d'accordo...

Ego te absolvo dissensionibus tuis.

3 hours ago, AndreDgl said:

Esiste una zona grigia tra il trovare disdicevole un atteggiamento sessuale eccessivamente disinibito e il cogliere tutte le occasioni che ci si palesano davanti. Io sto proprio lì in mezzo, io ho ricevuto proposte di divertimento fine a se stesso ma non le ho accettate non per un giudizio morale ma principalmente per il timore di come avrei affrontato il dopo. Non mi fido di me stesso e della mia capacità di non coinvolgermi dopo un atto intimo come il sesso. Non c'entra nulla la religione o il possibile giudizio morale che riceverei da me stesso o dagli altri. 

Ma sono pienamente d'accordo con te!    e dunque l'assoluzione è inutile....😉

Il malinteso dipende dal significato dato al termine "disdicevole" che probabilmente tu riconnetti strettamente, ma peraltro non abusivamente, ad un obbligo morale o religioso, mentre io avevo chiarito che non intendevo limitarne il significato a ciò che contravviene a questi obblighi religiosi o morali prevalenti:

"necessariamente giudichi ciò disdicevole, quale che sia l'origine del giudizio, che non è necessariamente, come forse alcuno sospetta,  la dottrina religiosa qui prevalente, la quale, anzi, per certi versi è più indulgente verso l'occasionalità meramente sessuale, che verso la costanza sentimentale."

Peraltro c'è da notare che anche i confini di un "atteggiamento sessuale eccessivamente disinibito"  sono alquanto incerti,  tanto più quando siano considerati da persone nate e cresciute in un altro secolo e per di più prima del 1968, come me, o viceversa da persone nate nate e cresciute dopo, se non addirittura ancora adolescenti.

3 hours ago, AndreDgl said:

Io parlavo dei miei preconcetti e della mia difficoltà a gestire le conseguenze, che inevitabilmente una persona che frequenta liberamente più partners sessuali non può avere se mette in pratica tale comportamento.

Ora perdonami tu, se dissento io.... 

Chi "frequenta liberamente più partners sessuali" può, anzi, deve avere preconcetti per frequentarli così, cioè molteplicemente e liberamente:

certo sono preconcetti diversi da quelli di colui che si senta impedito dal procedere in tal modo, ma non sono meno preconcetti e che siano preconcetti in ambedue i casi è dimostrato dal semplice fatto che, se gli uni e gli altri non avessero pre-concetti, dovrebbero avere post-concetti, cioè dovrebbero giudicare quale comportamento preferire solo.... dopo aver esperito lungamente e ripetutamente ciascuna delle due specie di comportamenti!   

Come infatti potrebbesi formare in noi un concetto e dunque un giudizio circa la gradevolezza o sgradevolezza d'un comportamento senz'averne fatta lunga e ripetuta esperienza propria?:

potrebbe formarsi solo in virtù dell'esperienza altrui, ma questo implica necessariamente un pregiudizio almeno per quanto riguarda il nostro giudizio!

Ovviamente si tratta di persone che possano disporre liberamente e coscientemente di sé, escludendo dunque persone prive di coscienza di sé ovvero costrette  a quei comportamenti per servitù.

Insomma, se vuoi correre a rotta di collo, puoi dirmi che non hai i medesimi pregiudizi di chi preferisca procedere lento e guardingo, ma non puoi dirmi che non hai pregiudizio alcuno in merito sia al correre a rotta di collo sia al procedere lento e guardingo....

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, freedog said:

ripartiamo dalle basi...

GAY

OMOSESSUALE

manca la categoria OMOEROTICO,

un certo utente starà sobbalzando dalla sedia della scrivania! 

 

ps: tu sei nella categoria FROCI DA BATTUAGE ?   :ciga:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...