Jump to content

Psicofarmaci blandi


Prince1999

Recommended Posts

1 hour ago, castello said:

ricordatevi che state dialogando con Prince. Remenber Piattoline's topic ?

Ecco, appunto, era quello che intendevo dire con

4 hours ago, ldvrsp said:

Per favore, lo ricordate che prima di scrivere qualsiasi cosa va valutato il contesto e chi legge?

Vi prego, cerchiamo di ragionare con la testolina e non con il colon trasverso.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 74
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Prince1999

    18

  • castello

    9

  • Ghost77

    8

  • marce84

    6

Top Posters In This Topic

Prince1999

State sereni,sono in contatto con la mia terapeuta,e non prenderò assolutamente nulla ;) È che negli ultimi due-tre giorni ho vissuto uno stato di ansia generalizzata molto molto forte,che mi sta stordendo e facendo sentire molto molto strano, però al momento lo sto cercando di contenere al meglio con le mie forze. Ldvrsp ti ho scritto in privato

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, castello said:

ricordatevi che state dialogando con Prince.

Sono sicuro che sottolineare la cosa sia un toccasana per la sua autostima...

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Prince1999 said:

State sereni,sono in contatto con la mia terapeuta,e non prenderò assolutamente nulla ;) È che negli ultimi due-tre giorni ho vissuto uno stato di ansia generalizzata molto molto forte,che mi sta stordendo e facendo sentire molto molto strano, però al momento lo sto cercando di contenere al meglio con le mie forze. Ldvrsp ti ho scritto in privato

    Bravo!

(e ci credo che avevi una "dose aggiuntiva"  di ansia negli ultimi giorni!   :D   Dai, è  -quasi- passata…)

1 minute ago, schopy said:

Sono sicuro che sottolineare la cosa sia un toccasana per la sua autostima…

IO lo sottolineavo a te, e a qualcun altro user

Prince lo cazzio. E lodo quando fa il bravo.

E @Prince1999  non ha bisogno di avere sostenuta la sua autostima. Prince nostro ha pure troppo autostima di sé, che lo porta a riflettere poco e combinare disastri. E litigare con chi gli vuole bene, come familiari ecc ecc.  Prince, sa cmq bene che se solo fosse meno istintivo e ansioso sarebbe una vera forza della natura. E non mi riferisco al sesso!  :D  Prince sa, che se solo fosse più aperto e meno sulla difensiva, darebbe il meglio di sé, facendo sfigurare tutti quelli che gli sono incontro. Se solo la smettesse di comportarsi come un coglione.

Link to comment
Share on other sites

Prince1999
8 minutes ago, castello said:

    Bravo!

(e ci credo che avevi una "dose aggiuntiva"  di ansia negli ultimi giorni!   :D   Dai, è  -quasi- passata…)

Cast da quando sto qui ho avuto tanti piccoli problemi..messi insieme hanno fatto il caos..vivere la quarantena da soli,per 2 mesi,letale è..

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Prince1999 said:

Cast da quando sto qui ho avuto tanti piccoli problemi..messi insieme hanno fatto il caos..vivere la quarantena da soli,per 2 mesi,letale è..

SI. VERO.

Però non fare la vittima.

E alcune cose stanno evolvendo in meglio (genitori, piattoline, )

Link to comment
Share on other sites

Prince1999
Just now, castello said:

SI. VERO.

Però non fare la vittima.

E alcune cose stanno evolvendo in meglio (genitori, piattoline, )

Nono che vittima..dico solo un dato oggettivo. La volontà di alzare un po' l'umore e scacciare questa ansia molto forte, c'è tutta. Magari oggi ne avrò 100,domani 120,dopodomani 80,ma tutte le emozioni devono sempre trasformarsi e scomparire,cerco di essere fiducioso ;)

Link to comment
Share on other sites

PS: forse non l'hai notato. Siamo abbastanza nervosi, se non negativi o frustrati, tutti o quasi negli ultimi tempi….  :( 

Link to comment
Share on other sites

Prince1999
1 minute ago, castello said:

PS: forse non l'hai notato. Siamo abbastanza nervosi, se non negativi o frustrati, tutti o quasi negli ultimi tempi….  :( 

Infatti la terapeuta mi ha detto che il covid a noi che abbiamo dei disturbi di base,li acutizza di brutto... lì è la radice di tante cose caste... però dai..si intravede una Lucina...oggi vedere le persone per strada mi ha emozionato..

Link to comment
Share on other sites

Il vittimismo è anche un tuo dato caratteriale. :D 

Ad esempio basti pensare al rapporto con i tuoi genitori! Qui il 90% li avrebbe volentieri scambiati con i suoi. E LO SAI.

Se solo vedessi anche, o con maggiora considerazione, i lati positivi delle vicende che ti capitano, staresti più sereno.

2 minutes ago, Prince1999 said:

 però dai..si intravede una Lucina...oggi vedere le persone per strada mi ha emozionato..

                           :asciidity:

Link to comment
Share on other sites

Prince1999
8 minutes ago, castello said:

Il vittimismo è anche un tuo dato caratteriale. :D 

Ad esempio basti pensare al rapporto con i tuoi genitori! Qui il 90% li avrebbe volentieri scambiati con i suoi. E LO SAI.

Se solo vedessi anche, o con maggiora considerazione, i lati positivi delle vicende che ti capitano, staresti più sereno.

                           :asciidity:

Non credo molto che sia un mio lato caratteriale... semplicemente sono uno che si vive molto le emozioni...che sia in bene o in male..senza riserve. Sul vedere il buono,ti do sicuramente ragione.

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, marce84 said:

Sei proprio un permalosone!!

Eh oh nessuno può contraddire ciò che leggo su alfemminile.it!! 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Prince1999 said:

Non credo molto che sia un mio lato caratteriale... semplicemente sono uno che si vive molto le emozioni...che sia in bene o in male..senza riserve. Sul vedere il buono,ti do sicuramente ragione.

Le emozioni vanno gestite. Questo fa diventare adulti; rectius, questo distingue un bambino da un adulto. E questo è il carattere di una persona. (Che poi io credo che il carattere di una persona non cambi per stimoli esterni se non in giovanissima età - la tua, Bamboccio- ovvero per drammi. Sicuramente però TUTTI possiamo modificare la nostra condotta, correggere i nostri comportamenti. Tutti. Anche tu. )

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, Prince1999 said:

Buondí ragazzi..qualcuno di voi ha mai assunto psicofarmaci? Se sí,per caso avete conoscenza di quali siano quelli più blandi,nel senso che non causino dipendenza come il valium che è un vero e proprio veleno,e che magari comunque aiutino nel modo migliore possibile? Su internet non ci vado neanche a dare mezza occhiata, perché ho ricevuto info in passato e non erano affatto positive, particolarmente per quel che riguarda il valium (che ripeto,io considero un vero veleno) e il lexotan. Se qualcuno di voi ne sa di più,mi faccia sapere ;)

Secondo me dovresti iniziare a farne uso. Per quello che dici ti stai sottponendo a torture inutili, è vero lo psicofarmaco va evitato, più che altro perchè poi quando te ne devi staccare devi fare un altro lavoro ma comunque non è il male assoluto.

9 hours ago, Prince1999 said:

Infatti la terapeuta mi ha detto che il covid a noi che abbiamo dei disturbi di base,li acutizza di brutto... lì è la radice di tante cose caste... però dai..si intravede una Lucina...oggi vedere le persone per strada mi ha emozionato..

Diceva il bagnafagianestagionate di Recalcati proprio l'esatto contrario

Link to comment
Share on other sites

Chi avrebbe detto @Iron84 che un medicamento e' il male assoluto ? Un medicamento serve a chi ne ha bisogno ed e' il medico a decidere chi ne ha bisogno come e' il dentista a decidere chi ha bisogno di un'otturazione dentale.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, marco7 said:

Chi avrebbe detto @Iron84 che un medicamento e' il male assoluto ? Un medicamento serve a chi ne ha bisogno ed e' il medico a decidere chi ne ha bisogno come e' il dentista a decidere chi ha bisogno di un'otturazione dentale.

Questo è vero ma l'uso degli psicofarmaci non è sempre pacifico, dipende dai casi e da quanto si sta male. Comunque non ho detto che è il male assoluto secondo me è il nostro principino che la pensa così.

Diciamo che in un precedente intervento incoraggiavo ad evitarli, perchè spesso molti pretendono di archiviare i propri problemi con la pillolina e magari nel breve periodo ci riescono pure. Un buon rapporto con gli psicofarmaci indica la voglia di guarire, il non uso quando necessario o il loro abuso sono sinonimi di chi non vuole cambiare.

Link to comment
Share on other sites

Prince1999
50 minutes ago, Iron84 said:

Questo è vero ma l'uso degli psicofarmaci non è sempre pacifico, dipende dai casi e da quanto si sta male. Comunque non ho detto che è il male assoluto secondo me è il nostro principino che la pensa così.

Diciamo che in un precedente intervento incoraggiavo ad evitarli, perchè spesso molti pretendono di archiviare i propri problemi con la pillolina e magari nel breve periodo ci riescono pure. Un buon rapporto con gli psicofarmaci indica la voglia di guarire, il non uso quando necessario o il loro abuso sono sinonimi di chi non vuole cambiare.

Cucciolo vedi che io non penso niente proprio. Semplicemente non voglio rischiare quei veleni di Lexotan e Valium, perché causano dipendenza e insonnia, e direi che non conviene. Per il resto, farò quel che devo. Stanotte non ho avuto crisi di panico fortunatamente,vediamo come va oggi,cercando di rimanere il più tranquillo possibile.

Link to comment
Share on other sites

Prince1999
2 minutes ago, Almadel said:

Cannabis legale.

Ne ho comprati 5 grammi la settimana scorsa e sono riuscito a farmi 8 ore di sonno filate.

No ma io dormo eh..sono sempre stato un dormiglione allucinante. Perciò i fatti dell'ultimo periodo mi hanno scosso parecchio

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Prince1999 said:

Stanotte non ho avuto crisi di panico fortunatamente,vediamo come va oggi,cercando di rimanere il più tranquillo possibile.

Certo, anzitutto la calma. Dimenticavo di dirti che comunque io ho ricevuto un grosso aiuto più dalla psicoterapia che dai farmaci 🤗

Link to comment
Share on other sites

Prince1999
2 minutes ago, schopy said:

Certo, anzitutto la calma. Dimenticavo di dirti che comunque io ho ricevuto un grosso aiuto più dalla psicoterapia che dai farmaci 🤗

Schopy ma quello (scusate l'intercalare campano) è cosi...i farmaci si usano per i sintomi,ma la terapia agisce sulle cause.. è sempre lì la radice..ieri parlando con mia madre,a cui tengo molto,le ho detto anche che il fatto che lei per anni mi abbia riempito di "SCEMO,NON SAI FARE NIENTE,MONGOLOIDE,NON SERVI" non è servito molto alla mia autostima.. ovviamente senza rancori..ci sono mille piccoli fattori...ma si può tentare di sostituirli

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
22 hours ago, Prince1999 said:

Su internet non ci vado neanche a dare mezza occhiata,

Ma perché qui dove siamo? 

Non capisco perché il topic sia stato aperto né quegli utenti che hanno dato risposte sulla base del nulla improvvisandosi psicologi e consigliando di prendere la camomilla. Non ha chiesto un modo per rilassarsi la sera dallo stress del lavoro. Ma ce la fate?

Il topic starter chiami il suo medico, punto e basta.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Prince1999
45 minutes ago, davydenkovic90 said:

Ma perché qui dove siamo? 

Non capisco perché il topic sia stato aperto né quegli utenti che hanno dato risposte sulla base del nulla improvvisandosi psicologi e consigliando di prendere la camomilla. Non ha chiesto un modo per rilassarsi la sera dallo stress del lavoro. Ma ce la fate?

Il topic starter chiami il suo medico, punto e basta.

Ma infatti io ho fatto le chiamate che dovevo Davy. Ho semplicemente chiesto,a puro titolo informativo,se esistessero psicofarmaci che non creassero assuefazione e/o dipendenza,mai ho detto che li avrei presi immediatamente,sapendo i rischi. Non è successo nulla ;)

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti io ho fatto le chiamate che dovevo Davy. Ho semplicemente chiesto,a puro titolo informativo,se esistessero psicofarmaci che non creassero assuefazione e/o dipendenza,mai ho detto che li avrei presi immediatamente,sapendo i rischi. Non è successo nulla [emoji6]
Comunque anche se ti dicessi prova con le tic tac e tu dovessi stare bene il rischio che tu diventa dipendente dalle tic tac é alto
Link to comment
Share on other sites

Prince1999
1 minute ago, Iron84 said:
4 hours ago, Prince1999 said:
Ma infatti io ho fatto le chiamate che dovevo Davy. Ho semplicemente chiesto,a puro titolo informativo,se esistessero psicofarmaci che non creassero assuefazione e/o dipendenza,mai ho detto che li avrei presi immediatamente,sapendo i rischi. Non è successo nulla emoji6.png

Comunque anche se ti dicessi prova con le tic tac e tu dovessi stare bene il rischio che tu diventa dipendente dalle tic tac é alto

Eh ma infatti è da evitare sempre la dipendenza

Link to comment
Share on other sites

quando servono consigli su psicofarmaci e diagnosi psichiatriche poi non ci sono, quando poi non ce n'è bisogno poi si fanno a sproposito, che strano questo forum! 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
1 hour ago, SabrinaS said:

quando servono consigli su psicofarmaci e diagnosi psichiatriche poi non ci sono, quando poi non ce n'è bisogno poi si fanno a sproposito, che strano questo forum! 

Ci fai degli esempi?

Non ricordo utenti ai quali siano state fatte diagnosi o consigliati farmaci.

Al massimo ricordo utenti che, da soli, si sono fatti delle diagnosi.

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...