Jump to content

Psicofarmaci blandi


Prince1999

Recommended Posts

Prince1999

Buondí ragazzi..qualcuno di voi ha mai assunto psicofarmaci? Se sí,per caso avete conoscenza di quali siano quelli più blandi,nel senso che non causino dipendenza come il valium che è un vero e proprio veleno,e che magari comunque aiutino nel modo migliore possibile? Su internet non ci vado neanche a dare mezza occhiata, perché ho ricevuto info in passato e non erano affatto positive, particolarmente per quel che riguarda il valium (che ripeto,io considero un vero veleno) e il lexotan. Se qualcuno di voi ne sa di più,mi faccia sapere ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 74
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Prince1999

    18

  • castello

    9

  • Ghost77

    8

  • marce84

    6

Top Posters In This Topic

Non sono farmaci da banco, quindi non ti si può consigliare nulla.

Facciamo un esempio : qualcuno te ne consiglia uno, tu per vie traverse te lo procuri e ne abusi come con la crema, e schiatti perché sei un caso raro che metabolizza male quel farmaco. Chi vengono poi a cercare? 

Chi te li prescriverá saprà darti quello più adeguato. 

Link to comment
Share on other sites

Non so perchè mi è venuto in mente Woody Allen. 😛

Dove sono le pillole? Ho bisogno di un valium grande come un lp per calmarmi...

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

Prince1999
15 minutes ago, Ghost77 said:

Non sono farmaci da banco, quindi non ti si può consigliare nulla.

Facciamo un esempio : qualcuno te ne consiglia uno, tu per vie traverse te lo procuri e ne abusi come con la crema, e schiatti perché sei un caso raro che metabolizza male quel farmaco. Chi vengono poi a cercare? 

Chi te li prescriverá saprà darti quello più adeguato. 

Nono ma io non è che me li prendo,chiedo semplicemente per sapere se esistono degli psicofarmaci blandi che non creino dipendenza,non è che in automatico me li vado a prendere

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, marce84 said:

Non so perchè mi è venuto in mente Woody Allen. 😛

Dove sono le pillole? Ho bisogno di un valium grande come un lp per calmarmi...

Era il Valium che era buonissimo col succo di pomodoro? 

Link to comment
Share on other sites

Tutto dipende da cosa si intende per dipendenza. Anche il cibo e le bibite creano dipendenza nel senso che se non li si prendono regolarmente si muore.

i farmaci li da il medico e non si prendono su autoprescrizione.

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Bloodstar said:

Era il Valium che era buonissimo col succo di pomodoro? 

in Donne sull'orlo di una crisi di nervi, quando Almodovar si divertiva à èpater les bourgeois!

cmq vacce MOLTO piano co sta roba, capocciò.

e parlane colla tua psy, non con noi!

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, freedog said:

Donne sull'orlo di una crisi di nervi, quando Almodovar si divertiva à èpater les bourgeois!

No, no, no. Era Woody Allen, non so se in Provaci ancora Sam o in Io e Annie. 

Almodovar proprio non può essere, perché ho la tendenza a rimuovere tutti i suoi film che malauguratamente guardo. 

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, Prince1999 said:

psicofarmaci blandi che non creino dipendenza

Ok su questo ti posso rispondere : non esistono blandi e tutti creano dipendenza. Prova a chiedere dei fito terapici in farmacia, quelli sono senza obbligo di ricetta (la vecchia valeriana). 

Link to comment
Share on other sites

Prince1999
15 minutes ago, freedog said:

in Donne sull'orlo di una crisi di nervi, quando Almodovar si divertiva à èpater les bourgeois!

cmq vacce MOLTO piano co sta roba, capocciò.

e parlane colla tua psy, non con noi!

Chiamata,mi ha detto che non si può prescrivere nulla se non c'è la visita di base di uno psichiatra. E ha parlato di farmaci che non creano dipendenza.

 

6 minutes ago, Ghost77 said:

Ok su questo ti posso rispondere : non esistono blandi e tutti creano dipendenza. Prova a chiedere dei fito terapici in farmacia, quelli sono senza obbligo di ricetta (la vecchia valeriana). 

Lei dice che ce ne sono di buoni...la valeriana non mi fa un cazzo....

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Prince1999 said:

Lei dice che ce ne sono di buoni

Infatti è una psicologa e non un medico. La farmacologia non è loro competenza per qualche motivo . 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Bloodstar said:

No, no, no. Era Woody Allen, non so se in Provaci ancora Sam o in Io e Annie. 

Almodovar proprio non può essere, perché ho la tendenza a rimuovere tutti i suoi film che malauguratamente guardo. 

Mmmm... non è il mestiere mio, ma ci provo. Anche io ricordo che In donne sull'orlo di una crisi di nervi prendano il valium e mi pare - ma non sono sicuro - col gazpacho. Che poi il gazpacho corretto al valium sarebbe la cosa più leggera nei suoi film: in Gli amanti passeggeri gli steward gay servono Agua de Valencia corretta con mescalina. Probabile che quello di Allen che ricordi sia un film minore dove si chiede se si sia mai provato il Librium col succo di pomodoro.

Link to comment
Share on other sites

Prince1999
1 minute ago, Ghost77 said:

Infatti è una psicologa e non un medico. La farmacologia non è loro competenza per qualche motivo . 

Ma gli psichiatri sí. Comunque quindi mettetevi d'accordo Ghost tu e marco7 😂 Marco dice che un abuso fa male,tu dici che a priori creano dipendenza,where is the verità?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Prince1999 said:

come il valium che è un vero e proprio veleno

E qui - per concludere l'OT cinefilo - ci sta molto bene un'altra citazione di Woody Allen, questa volta da Manhattan.

Isaac: Non dovresti prendere quel valium, sai, perché credo che sia cancerogeno.

Mary: No! Mezzo valium?

Isaac: Sì, sì, dà il mezzo cancro allo stomaco.

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

Prince1999
Just now, marce84 said:

E qui - per concludere l'OT cinefilo - ci sta molto bene una citazione da Manhattan.

Isaac: Non dovresti prendere quel valium, sai, perché credo che sia cancerogeno.

Mary: No! Mezzo valium?

Isaac: Sì, sì, dà il mezzo cancro allo stomaco.

Ma non possiamo intervenire per dire cose serie? 😂

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Prince1999 said:

Ma non possiamo intervenire per dire cose serie? 😂

Dobbiamo sottoscrivere un patto in cui ci impegniamo tutti ad essere seri. ;)

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Prince1999 said:

Marco dice che un abuso fa male,tu dici che a priori creano dipendenza,where is the verità?

Ma vvaff... 😆

Vedi, pur sapendo che lavoro faccio e avendomi pure scritto sulle piattole sei caduto in questo becero ragionamento da analfabeta funzionale da Facebook per cui 1:1 e quindi "mettetevi d'accordo". Con chi devo mettermi d'accordo? Peraltro con tutto il bene di marco che ha fatto solo un intervento innocente e non voglio finisca in mezzo a questo mio mandartici. 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, marce84 said:

Probabile che quello di Allen che ricordi sia un film minore dove si chiede se si sia mai provato il Librium col succo di pomodoro.

Vero, era il Librium. Bravo.

Link to comment
Share on other sites

Prince1999
50 minutes ago, Ghost77 said:

Ma vvaff... 😆

Vedi, pur sapendo che lavoro faccio e avendomi pure scritto sulle piattole sei caduto in questo becero ragionamento da analfabeta funzionale da Facebook per cui 1:1 e quindi "mettetevi d'accordo". Con chi devo mettermi d'accordo? Peraltro con tutto il bene di marco che ha fatto solo un intervento innocente e non voglio finisca in mezzo a questo mio mandartici. 

Ghost però stai un attimino calmo..se qua si deve pesare ogni minima parola,non si campa più... semplicemente mi ero confuso un attimino perché non capivo bene,ora ho capito...e comunque poi ho seguito quello che mi hai detto per le piattole, quindi ti ho ascoltato ;)

Link to comment
Share on other sites

ORA MI INCAZZO IO! ALTRO CHE GHOST!

Ma ricordo male che la "dottoressa" che ti seguiva ti voleva prescrive 'sti psicofarmaci e TU non volevi prenderli????? Ricordo male?

CMQ, ORA NON PUOI PRENDERE PSICOFARMACI: PUNTO!

Al limite prenditi valeriana, o melatonina, o camomilla o altra tisana...

Quando si ritornerà alla vita (quasi) normale, e potrai fare visita medica (qui in Italia sono ripsrtite le visite ambulatoriali ordinarie da oggi, sicuramente a breve ripartiranno anche da voi), allora magari chiederai consiglio alla tua "dottoressa" (che ancora non ho capito cosa sia).

IO rimango dell'idea che psicofarmaci blandi per te potrebbero essere indicati; ma

1) DEVE ESSERE UN MEDICO QUALIFICATO A VALUTARE SE PUOI O MENO PRENDERLI;

2) DEVE ESSERE UN MEDICO QUALIFICATO A PRESCRIVERTI QUESTO O QUELL'ALTRO FARMACO;

3) DEVE ESSERE UN MEDICO QUALIFICATO - E CHE TI SEGUE- A VALUTARE COME E QUANDO PRENDERLI (EVENTUALMENTE).

 

Quindi non capisco che cazzo hai aperto questo topic.

Valeriana

melatonina

tisana 

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, marce84 said:

In donne sull'orlo di una crisi di nervi prendano il valium e mi pare - ma non sono sicuro - col gazpacho

yes.

e s'è pure divertito a fare la parodia ne Gli abbracci spezzati (il suo migliore da una quindicina d'anni in qua)

 

ma vaglielo a fà capì al saputello...

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Prince1999 said:

Ghost però stai un attimino calmo

Ma io sono calmissimo nel mandartici, ma solo appena riaprono gli ambulatori, prima non si può! 

Link to comment
Share on other sites

Prince1999
1 hour ago, castello said:

ORA MI INCAZZO IO! ALTRO CHE GHOST!

Ma ricordo male che la "dottoressa" che ti seguiva ti voleva prescrive 'sti psicofarmaci e TU non volevi prenderli????? Ricordo male?

CMQ, ORA NON PUOI PRENDERE PSICOFARMACI: PUNTO!

Al limite prenditi valeriana, o melatonina, o camomilla o altra tisana...

Quando si ritornerà alla vita (quasi) normale, e potrai fare visita medica (qui in Italia sono ripsrtite le visite ambulatoriali ordinarie da oggi, sicuramente a breve ripartiranno anche da voi), allora magari chiederai consiglio alla tua "dottoressa" (che ancora non ho capito cosa sia).

IO rimango dell'idea che psicofarmaci blandi per te potrebbero essere indicati; ma

1) DEVE ESSERE UN MEDICO QUALIFICATO A VALUTARE SE PUOI O MENO PRENDERLI;

2) DEVE ESSERE UN MEDICO QUALIFICATO A PRESCRIVERTI QUESTO O QUELL'ALTRO FARMACO;

3) DEVE ESSERE UN MEDICO QUALIFICATO - E CHE TI SEGUE- A VALUTARE COME E QUANDO PRENDERLI (EVENTUALMENTE).

 

Quindi non capisco che cazzo hai aperto questo topic.

Valeriana

melatonina

tisana 

Ma infatti ti sto dando ragione,ho solo chiesto se ce ne fossero. Comunque quella dottoressa che mi prescrisse le benzodiazepine era una tizia conosciuta all'ospedale,che me le diede senza conoscermi minimamente,per questo non la seguí, infatti poi i dolori allo stomaco sono passati. Ci siamo accordati con la mia psicoterapeuta di contenere per ora, perché tutte le persone con disturbi (non che io sia malato, però anni fa feci un test con uno psichiatra,chiamato il test delle immagini distorte,e uscirono delle cose,ora dobbiamo riprenderlo infatti,mia zia che è in contatto dice di aver saputo da quei fogli che io ho innanzitutto un disturbo legato ad una doppia personalità) in questo periodo di quarantena stanno vivendo una acutizzazzione (scusate se lo spelling è sbagliato,sono stato 1 ora a telefono con l'assistenza psicologica spagnola). Ora sono leggermente più tranquillo perché poi la mia amica mi ha detto che un tipo che deve fare il mio stesso esame non ha ancora studiato niente. Poco a poco penso che andrà meglio. Questo è stato il tutto,come al solito mi sono espresso alla cazzo di cane 😂.

 

PS:Caste so che mi ami in fondo ❤️❤️❤️😍😘

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Prince1999 said:

 😂 Marco dice che un abuso fa male...

Non ho scritto questo. Ho scritto che te li deve dare solo il medico e che bisogna definire che significa creare dipendenza prima di dire se qualcosa crea dipendenza.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Ghost77 said:

Non sono farmaci da banco, quindi non ti si può consigliare nulla.

No infatti, evitiamo. Comunque @Prince1999 sì, io ho assunto psicofarmaci per dei periodi, delle benzodiazepine, Xanax nello specifico...essendo piuttosto fifone ne ho sempre prese dosi molto ma molto ridotte rispetto alla posologia consigliata, e ho capito che su di me l'effetto placebo funziona che è una meraviglia. Ma a me passa il mal di testa finché ho la tachipirina sulla lingua, perciò... :D 

 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, schopy said:

 e ho capito che su di me l'effetto placebo funziona che è una meraviglia. Ma a me passa il mal di testa finché ho la tachipirina sulla lingua, perciò... :D 

Ti fa passare il mal di testa solo la tachipirina sulla lingua, nella bocca…???

(perché dipende dalla causa dell'emicrania)

Link to comment
Share on other sites

Per favore, lo ricordate che prima di scrivere qualsiasi cosa va valutato il contesto e chi legge?

Vorrei mettere un punto fermo.

Prince non deve assumere psicofarmaci, a meno che non glieli prescriva un medico specializzato ed esperto in un qualche ambito specificamente correlato. Chiaro?

E sarebbe il caso che gli eventuali forumini che hanno avuto belle & piacevoli esperienze con quei composti si astenessero da condividerle.

@Prince1999 per gestire gli psicofarmaci serve un supporto medico, altrimenti i danni superano i benefici e per te potrebbe diventare una fonte di guai seri. La cosa ti sfugge di mano facilmente. Non pensare di potertene occupare da solo. Punto.

Link to comment
Share on other sites

 

 

1 hour ago, ldvrsp said:

E sarebbe il caso che gli eventuali forumini che hanno avuto belle & piacevoli esperienze con quei composti si astenessero da condividerle.

...non mi pare di aver consigliato nulla a nessuno, ho scherzato sull'effetto placebo...comunque, non siamo i medici di prince e ci mancherebbe che gli suggerissimo di assumere degli psicofarmaci (tanto più che non vedo come potrebbe procurarseli senza prescrizione).

1 hour ago, castello said:

Ti fa passare il mal di testa solo la tachipirina sulla lingua

Scherzavo sul fatto che l'idea di assumere un farmaco alle volte è sufficiente per attenuare i miei sintomi...

Link to comment
Share on other sites

Nei periodi stressanti prendevo delle pasticche alle erbe. Dentro ci sarà stato un mix di valeriana e altra roba. Devo dire che aiutavano molto a rilassarmi. Purtroppo non ricordo il nome xD 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, schopy said:

Scherzavo sul fatto che l'idea di assumere un farmaco alle volte è sufficiente per attenuare i miei sintomi...

Schopy….   era una battutina sessuale!   :lol:

 

 

1 hour ago, schopy said:

...non mi pare di aver consigliato nulla a nessuno, ho scherzato sull'effetto placebo...comunque, non siamo i medici di prince e ci mancherebbe che gli suggerissimo di assumere degli psicofarmaci (tanto più che non vedo come potrebbe procurarseli senza prescrizione).

ricordatevi che state dialogando con Prince. Remenber Piattoline's topic ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...