Jump to content

Come fossi diviso a metà


esti

Recommended Posts

18 minutes ago, Bloodstar said:

Ma chi sei? Benjamin Malaussène?

eh..

na mezza specie de fatte conto...

6 minutes ago, ldvrsp said:

le foto dicono poco, perché uno può sembrare bello/brutto in foto ed essere brutto/bello in realtà

c'aggiungerei pure che da una foto (o da un video) è praticamente impossibile stabilì l'altezza di una persona.

esempio classico & banale: Tom Cruise è basso un tappo e mezzo, e a ogni film i registi devono fà acrobazie con le angolazioni delle inquadrature e degli zoom per non fà notà troppo la cosa (anche se un occhio un minimo sgamato la tana subito)

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, marce84 said:

Però è probabile che l'altra persona se ne dispiaccia. Sai, immagino che l'altro possa rimanerci male a sapere che ti vedi anche con altri, se lo scopo è una eventuale relazione, sono reazioni umane.

infatti, sono reazioni umane... così stronzo da fregarmenese ferisco il prossimo non lo sono.

5 hours ago, Tyrael said:

Resta comunque il fatto che uno è vicino e l'altro è lontano 🤔 che ti piacciono entrambi ci sta ma contano pure altri fattori :aha: da se la scelta mi pare abbastanza ovvia :sisi:

la scelta pare abbastanza ovvia, giusto, devo soltanto metabolizzarla credo, per questo ho scritto questo post. Magari la verità la so già, ma avevo bisogno di qualcuno che me lo dicesse "in faccia" (anche se più che altro è attraverso uno schermo...)

 

2 hours ago, castello said:

Mi sembra un poco surreale questa narrazione, questa vicenda...

Incontra di nuovo, frequenta il ragazzo della tua città; cercate di conoscervi meglio e di capire se possa nascere qualcosa. Mi sembra francamente assurdo che tu gli debba dire che senti virtualmente un altro. Poi se nascerà qualcosa tra voi 2, definirai il rapporto con l'altro in modo chiaro come amicizia, esclusivamente amicizia.

Con l'altro,   "il virtuale", non vedo quali problemi ti poni?!  Ma pensi che lui non veda o sente nessuno perché chatta, videochatta, con un ragazzo all'altra parte dell'Italia? tra l'altro in piena pandemia e con confini regionali bloccati?  A me sembra ridicolo dirgli che ti sei "incontrato per un gelato" con Tizio. Se, dico se, nascerà qualcosa tra te e Tizio, allora glielo dirai e chiarirai che tra voi due potranno esserci solo rapporti di amicizia. Amicizia che vale non meno di Amore, se sincera e profonda.

PS: che poi, detto tra noi, tra noi 2, ma se mentre eri ancora fidanzato ti iscrivevi a siti di incontri, anche solo per parlare, ti fai queste paturnie ora che sei single??  :D 

per rispondere alle prime due domande, non so, io la certezza non la posso avere, posso soltanto fidarmi della sua parola, anche se non dovrebbe importarmi veramente se va a letto con altri o meno, dato che mica siamo fidanzati né niente di neanche lontanamente simile. Solo, ci rimarrei male a saperlo, ma non lo contraddirrei, credo. Ti dirò, il mio ex non ha voluto stare in intimità, a letto, con me per diversi mesi, neanche quando c'era la possibilità di passare qualche momento insieme, e alcune persone con cui mi sono confrontato mi hanno detto che sicuramente si vedeva con altri. Io però non ci credevo, e tuttora non credo fosse la verità... lui mi diceva che era solo stressato, e mi fidavo delle sue parole. All'esterno è più facile pensare a gesti più scorretti, da parte mia c'è solo la speranza e la fiducia.

per la terza domanda ti do ragione, effettivamente non dovrei farmi troppe seghe mentali, dovrei essere più menefreghista ahahah (anche se non vado fiero del fatto di essermi iscritto in siti d'incontri mentre ero fidanzato...)

50 minutes ago, freedog said:

morale: mi spiegate come fate voi giuovini a sentirvi "sentimentalmente impegnati" con qualcuno che non avete MAI visto di persona, benchè abbiate passato ore, giorni & mesi SOLO a chiacchierarci via social (o telefono)?

sarà perchè sò analogico e non digitale, ma proprio non c'arrivo!!!

*ti guardo inorridito per una domanda del genere*: sei proprio un matusa...

Seriamente scrivendo, ti posso dire che a 17 anni ho conosciuto un americano (sempre tramite un'applicazione) e mi ci sono sentito per un anno e mezzo. Una cosa scema, grezza, che solo un 17enne può portare avanti. Allora mi sentivo molto "cosmopolita", pensavo che sarei potuto andare dovunque nel mondo e incontrare chiunque con disinvoltura. Poi a 19 anni ho iniziato a chattare con un canadese (non conosciuto su un'applicazione di incontri, stranamente), con cui ho chattato per quasi due anni, anche mentre stavo con il mio ragazzo ma, mentre inizialmente eravamo come """""innamorati""""" (lui non era tanto giovane, anzi... aveva più di 40 anni e sembrava anche lui come la ragazzina 15enne che hai descritto tu), poi sono successe varie cose e infine ho cercato qualcuno locale e allora conobbi quello che ora è il mio ex, ma nel mentre mi sentivo con il canadese (e il mio ex lo sapeva, gliene ho parlato il primo giorno che ci siamo conosciuti dal vivo), solo come amicizia. Ora come ora ti posso dire che non mi attira più per nulla l'idea di avere rapporti così intensi con gente dall'altro capo del mondo, o anche solo in un'altra nazione... è un rapporto (definiscilo come meglio credi) troppo sofferto. Diciamo che anche io mi sto convincendo sempre di più che la cosa migliore da fare sia avere esperienze con gente locale e basta, sto perdendo quella testa così sognatrice che può avere la ragazzina del tuo racconto, almeno su questo.

Per il resto rimango un romantico con la testa tra le nuvole.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

c'aggiungerei pure che da una foto (o da un video) è praticamente impossibile stabilì l'altezza di una persona.

esempio classico & banale: Tom Cruise è basso un tappo e mezzo, e a ogni film i registi devono fà acrobazie con le angolazioni delle inquadrature e degli zoom per non fà notà troppo la cosa (anche se un occhio un minimo sgamato la tana subito)

Hai ragione, in genere c'è da diffidare di chi non fa mai foto accanto a gruppi di persone, perché potrebbe significare qualcosa.

Però, dàaaai, se sei bello & sexy & ben proporzionato, pazienza per l'altezza, basta non esagerare. Diciamo non meno di 1.62? 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, ldvrsp said:

se sei bello & sexy & ben proporzionato, pazienza per l'altezza, basta non esagerare. Diciamo non meno di 1.62? 

Restando su Tom Cruise, lui DICHIARA di esse alto 1 e 70.

m'è capitato di incrociarlo a cinecittà tempo fa; quello, a 1 e 70 non c'arriva manco coi trampoli...

ora, il suo potrebbe esse un caso "limite", ma temo di no: tra filtri, luci modello D'Urso, angolazioni studiate al millimetro eccetera tutti possono "vende" sui social un'immagine che non c'entra niente col loro aspetto reale.

 

10 minutes ago, esti said:

*ti guardo inorridito per una domanda del genere*: sei proprio un matusa...

forse; ma per sentirmi "setimentalmente impegnato" ho ancora bisogno di.. toccare con mano (e non solo..) l'altro; che me ne faccio di qualche milionata di pixel colorati?

sò quelle strambe abitudini che non voglio perde, sai com'è..

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

ora, il suo potrebbe esse un caso "limite", ma temo di no: tra filtri, luci modello D'Urso, angolazioni studiate al millimetro eccetera tutti possono "vende" sui social un'immagine che non c'entra niente col loro aspetto reale.

Esattamente, l'immagine virtuale può servire solo per la primissima idea, ma oltre quella non c'è nulla che possa sostituire l'incontro e la chiacchierata de visu.

Anche il comunicare, è completamente diverso fra la chat ed il faccia a faccia.

Link to comment
Share on other sites

@freedog ,

sei la portinaia del palazzo!

Anzi,

la portinaia di Gay-Forum! 

                 8)

 

 

1 hour ago, esti said:

Seriamente scrivendo, ti posso dire che a 17 anni ho conosciuto un americano (sempre tramite un'applicazione) e mi ci sono sentito per un anno e mezzo. Una cosa scema, grezza, che solo un 17enne può portare avanti. Allora mi sentivo molto "cosmopolita", pensavo che sarei potuto andare dovunque nel mondo e incontrare chiunque con disinvoltura. Poi a 19 anni ho iniziato a chattare con un canadese (non conosciuto su un'applicazione di incontri, stranamente), con cui ho chattato per quasi due anni, anche mentre stavo con il mio ragazzo ma, mentre inizialmente eravamo come """""innamorati""""" (lui non era tanto giovane, anzi... aveva più di 40 anni e sembrava anche lui come la ragazzina 15enne che hai descritto tu), poi sono successe varie cose e infine ho cercato qualcuno locale e allora conobbi quello che ora è il mio ex, ma nel mentre mi sentivo con il canadese (e il mio ex lo sapeva, gliene ho parlato il primo giorno che ci siamo conosciuti dal vivo), solo come amicizia.

Per il resto rimango un romantico con la testa tra le nuvole.

Ragazzì,

devi vivere nel reale non nel virtuale.

Attento, che cadi nel patologico.

1 hour ago, esti said:

Ora come ora ti posso dire che non mi attira più per nulla l'idea di avere rapporti così intensi con gente dall'altro capo del mondo, o anche solo in un'altra nazione... è un rapporto (definiscilo come meglio credi) troppo sofferto. Diciamo che anche io mi sto convincendo sempre di più che la cosa migliore da fare sia avere esperienze con gente locale e basta, sto perdendo quella testa così sognatrice che può avere la ragazzina del tuo racconto, almeno su questo.

Per il resto rimango un romantico con la testa tra le nuvole.

Non direi proprio. Forse te lo racconti perché ti rendi conto da solo che non dovresti seguire certe  "perversioni" (sentimentali/affettive) ?

2 hours ago, ldvrsp said:

Piuttosto, c'è un ragazzo nella mia strada che mi sembra gay. Oggi stavo pulendo il terrazzo, bestemmiando contro la merdosa polverella gialla dei pini,  e per l'ennesima volta l'ho visto, e lui mi ha guardato negli occhi. A me sembra proprio gay. Che faccio, gli lancio giù la mia treccia? [spoiler: il mio gaydar fa cagare]

(scusate l'o t)

7482881912.jpg

EVVAIII!!!!!!

Poi ci fai sapere.

(ma stai diventando veramente bravo nelle faccende domestiche…  Sei da sposare? Sai anche cucinare?   :lol:   )

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
8 hours ago, marce84 said:

Infatti questa cosa scritta da davy non l'ho pienamente capita neanche io, perchè non è che siano chissà quanti gli utenti delle sue parti, ma concordo con lui sull'importanza di avere amici. C'è da dire che il virtuale ci ha portato ad allargare la platea di coloro che consideriamo amici.

Forse mi sono spiegato male, ma intendevo dire che, ai tempi, non certo oggi, il forum fu (passato remoto, l'ultimo raduno l'ho fatto più di 3 anni fa) un modo per incontrare altri ragazzi gay random, che non per forza mi piacevano, e con cui non nasceva nessun tipo di dinamica se non quella della conoscenza superficiale o amicizia se ci sono interessi comuni. 

I ragazzi del forum con cui ho stretto amicizia sono solo alcuni, e non scrivono più nel forum da anni, probabilmente( forse per questo marce non li vede ) ed è normale perché sono anni che non incontro nessun ragazzo del forum ;)

Un altro mio amico gay storico (che vive nella mia città) l'ho conosciuto anni prima di scoprire il forum, tramite un'amica comune, perché studiavano insieme. 

Nonostante questo è stato il forum il primo luogo a farmi capire l'importanza anche di conoscere altri ragazzi gay in modo superficiale, in amicizia o semplice conoscenza.  

Per la cronaca, i ragazzi del foro con cui ho mantenuto contatti al massimo sono lontani un paio d'ore di treno. Più difficile sarebbe stato (per me, lo ribadisco) proprio per questioni logistiche, mantenere rapporti assidui con gente di regioni non confinanti con la mia, ad esempio.

Sulle videochiamate...

Ora, io videochiamo difficilmente le persone che conosco, e chiamo al telefono solo il mio ragazzo, amici intimi e parenti stretti.

Un estraneo o conoscente (per es un utente del forum, o un collega, o gente random) posso chiamarlo solo in via eccezionale, per comodità, per un colloquio di lavoro, per comunicare qualcosa se ce n'è bisogno,  non certo per fare due chiacchiere. Figuriamoci uno che non ho mai visto. 

Ma ripeto, magari sono io troppo vecchio e indietro coi mezzi virtuali.

9 hours ago, esti said:

loro, da quel che ho capito, non si sentono con nessun altro (

Farebbero male. Con uno non vi siete mai visti,  con l'altro ti sei visto una volta e pensi all'esclusività? Pensa piuttosto a conoscerli, e alle possibilità concrete che hai di frequentarli.  

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, davydenkovic90 said:

Un estraneo o conoscente (per es un utente del forum, o un collega, o gente random) posso chiamarlo solo in via eccezionale, per comodità, per un colloquio di lavoro, per comunicare qualcosa se ce n'è bisogno,  non certo per fare due chiacchiere. Figuriamoci uno che non ho mai visto. 

E forse oggi ci si sente ancora di meno a telefono, se non - come dici - con compagni, amici intimi e parenti, se lontani. Io i ragazzi del forum li "sento" tramite Whatsapp, molti di voi si "sentono" tramite social: è cambiato il modo di stare in contatto.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
12 minutes ago, marce84 said:

E forse oggi ci si sente ancora di meno a telefono, se non - come dici - con compagni, amici intimi e parenti, se lontani. Io i ragazzi del forum li "sento" tramite Whatsapp, molti di voi si "sentono" tramite social: è cambiato il modo di stare in contatto.

Non hai capito. Se uno,  per solitudine, si videochiama con uno che non ha mai visto e sviluppa dei sentimenti, per me deve provare a darsi occasioni anche concrete (come il topic starter ha fatto) e valutare quelle virtuali nelle giuste proporzioni, perché non è per niente sano fare amicizia con lo schermo di un pc o di uno smartphone. Figuriamoci fidanzarsi

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, davydenkovic90 said:

Non hai capito. Se uno,  per solitudine, si videochiama con uno che non ha mai visto e sviluppa dei sentimenti, per me deve provare a darsi occasioni anche concrete (come il topic starter ha fatto) e valutare quelle virtuali nelle giuste proporzioni, perché non è per niente sano fare amicizia con lo schermo di un pc o di uno smartphone. Figuriamoci fidanzarsi

No, no: avevo capito. Facevo un'altra considerazione: che oggi a telefono ci si sente meno, se non con le persone con cui si è molto stretti, perchè ci sono altri canali di comunicazione, che siano sani o meno.

Concordo sul fatto che è evidente che Esti ha un forte desiderio di condivisione e proprio per questo è bene che crei rapporti più concreti.

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, esti said:

anche io mi sto convincendo sempre di più che la cosa migliore da fare sia avere esperienze con gente locale e basta

io ci sono arrivato anni fa :D

1) incontrare solo tipi di milano

2) chiedere che vengano a casa mia, così non devo faticare per uscire di casa e per tornare

3) non incontrare affatto, così fatico anche di meno 🙂

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, nayoz said:

io ci sono arrivato anni fa :D

1) incontrare solo tipi di milano

2) chiedere che vengano a casa mia, così non devo faticare per uscire di casa e per tornare

3) non incontrare affatto, così fatico anche di meno 🙂

4) continuare a giocare a league of legend e lasciare che facciano tutto loro con il tuo pipo

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Esti, capisco se tu abitassi in un posto sperduto, ma vivendo in una città abbastanza grande, sono d’accordo anche io che dovresti stare sul locale. 

Link to comment
Share on other sites

On 5/17/2020 at 8:14 PM, freedog said:

Restando su Tom Cruise, lui DICHIARA di esse alto 1 e 70.

m'è capitato di incrociarlo a cinecittà tempo fa; quello, a 1 e 70 non c'arriva manco coi trampoli...

ora, il suo potrebbe esse un caso "limite", ma temo di no: tra filtri, luci modello D'Urso, angolazioni studiate al millimetro eccetera tutti possono "vende" sui social un'immagine che non c'entra niente col loro aspetto reale.

 

forse; ma per sentirmi "setimentalmente impegnato" ho ancora bisogno di.. toccare con mano (e non solo..) l'altro; che me ne faccio di qualche milionata di pixel colorati?

sò quelle strambe abitudini che non voglio perde, sai com'è..

 

On 5/17/2020 at 9:53 PM, castello said:

@freedog ,

sei la portinaia del palazzo!

Anzi,

la portinaia di Gay-Forum! 

                 8)

 

 

Ragazzì,

devi vivere nel reale non nel virtuale.

Attento, che cadi nel patologico.

Non direi proprio. Forse te lo racconti perché ti rendi conto da solo che non dovresti seguire certe  "perversioni" (sentimentali/affettive) ?

EVVAIII!!!!!!

Poi ci fai sapere.

(ma stai diventando veramente bravo nelle faccende domestiche…  Sei da sposare? Sai anche cucinare?   :lol:   )

 

On 5/17/2020 at 10:39 PM, davydenkovic90 said:

Se uno,  per solitudine, si videochiama con uno che non ha mai visto e sviluppa dei sentimenti, per me deve provare a darsi occasioni anche concrete (come il topic starter ha fatto) e valutare quelle virtuali nelle giuste proporzioni, perché non è per niente sano fare amicizia con lo schermo di un pc o di uno smartphone. Figuriamoci fidanzarsi

so bene che non è sano fare conoscenze tramite un pc o uno schermo... io personalmente faccio così da quando ho 17 anni, e già con la prima "esperienza" non è andata per nulla bene. Ad un certo punto infatti iniziai a ritenere necessario un contatto più reale con qualcuno (cosa che comunque non avvenne se non quasi due anni fa). Potrei dire di esserci andato "a sbattere la testa" già qualche anno fa, ed è successo un'altra volta.... Non è mai stato sano, tuttavia. Magari mentre ci si videochiama si, è una cosa carina e ci si sente "più coinvolti", ma quando chiudi ti senti come se non ti avesse lasciato nulla di concreto, alla fin fine. Comunque ringrazio tutti voi che avete scritto e avete anche avuto un confronto l'un con l'altro, sto capendo molte cose e mi ritrovo ad essere sorprendentemente d'accordo, pur essendo stato sempre abituato a fare conoscenze esclusivamente onoine. Si vede che sto maturando certe esigenze, ormai, e voglio vivere esperienze più pragmatiche con qualcuno, non con un dispositivo elettronico.

Penso che questo rientri nel concetto di "uso improprio della tecnologia": internet dovrebbe essere tra le altre cose, in primis una via di informazione, e dovrebbe rappresentare un modo per mantenere i contatti con gente che già si conoscono, o magari con gente che non si conoscono ma con cui, comunque, non si vada ad instaurare un rapporto più profondo di un'amicizia online (che in passato poteva essere un "amico di penna", secondo me), anche perché effettivamente non è possibile, per quanto possa sembrarlo.

Comunque si tratterebbe di un rapporto non sano.

On 5/18/2020 at 2:17 AM, Bullfighter4 said:

Esti, capisco se tu abitassi in un posto sperduto, ma vivendo in una città abbastanza grande, sono d’accordo anche io che dovresti stare sul locale. 

Ti ringrazio del consiglio, Bull

On 5/17/2020 at 9:53 PM, castello said:

Ragazzì,

devi vivere nel reale non nel virtuale.

Attento, che cadi nel patologico.

Non direi proprio. Forse te lo racconti perché ti rendi conto da solo che non dovresti seguire certe  "perversioni" (sentimentali/affettive) ?

 

Ci lavorerò, per me stesso.

On 5/17/2020 at 8:14 PM, freedog said:

che me ne faccio di qualche milionata di pixel colorati?

 

:rotfl:

ho citato due post senza editarli/commentarli. Non me lo fa più modificare... scusate, sono un po' imbranato ancora qua sul forum

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
7 hours ago, esti said:

Penso che questo rientri nel concetto di "uso improprio della tecnologia": internet dovrebbe essere tra le altre cose, in primis una via di informazione, e dovrebbe rappresentare un modo per mantenere i contatti con gente che già si conoscono, o magari con gente che non si conoscono ma con cui, comunque, non si vada ad instaurare un rapporto più profondo di un'amicizia online (che in passato poteva essere un "amico di penna", secondo me), anche perché effettivamente non è possibile, per quanto possa sembrarlo.

Comunque si tratterebbe di un rapporto non sano.

Concordo. Anche questo forum è un modo virtuale di relazionarsi, ma rimane sano nel momento in cui ci si confronta solo sui topic, riflettendo sugli spunti che vengono lanciati e che possono interessare potenzialmente a tutti. Non trovo così sano pensare al forum come un gruppo di persone che si fanno compagnia e che si prendono a tu per tu come se si conoscessero realmente.

Nella mia piccola esperienza, ti posso dire che alla tua età sono state fondamentali certe amicizie, più che gli incontri tramite frocial. Perlopiù avevo amici etero un po' alternativi, pescati a caso, il che mi lasciava molta libertà. Ricordo che uscivo con delle amiche dopo i miei primi appuntamenti di Romeo, non per raccontarglielo (spesso non raccontavo proprio nulla) ma semplicemente per vedere qualcuno e per sbollire l'ansia o l'euforia che seguiva qualche scopata random che mi facevo. E avevo la fortuna che loro ci fossero, che la sera non andassero a letto presto, perché dovevo raggiungerle (a casa o in qualche locale) in orari improbabili per la maggior parte della gente ma non per loro

 Ritorno sempre al discorso del contrappeso: perché le dinamiche virtuali siano sane, ci vuole un contrappeso reale.

Gli incontri via frocial sono dinamiche più virtuali che reali, perché comunque l'incontro resta quella finestrella tra i due abissi virtuali dello sbatti pre appuntamento e del feedback post appuntamento. 

Ed ecco perché spesso consigliamo, se possibile, quando si è da soli, di farsi prendere più dalle amicizie che non da passionacce alla via col vento, già immaginandosi Rosselle O'Hara in procinto di sposare il primo che passa.

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...