Jump to content

Vi aggiorno sulla mia situazione


luc00

Recommended Posts

8 hours ago, Hinzelmann said:

una soluzione va cercata

Una soluzione la sto cercando, per adesso un ipotesi è, appunto, quella di cercare un lavoretto non lasciando gli studi. Volevo provare a fare richiesta per il part time all'università ma essendo borsista non la posso fare.

 

8 hours ago, Hinzelmann said:

L'aspetto positivo della vicenda è che potenzialmente piace, viene contattato da diverse persone però bisogna assolutamente lasciare il nido-gabbia

Si, da quando ho aggiornato il profilo sto notando miglioramenti. Mi scrivono persone interessate, ma lontane. Ora recentemente si è aggiunto uno di Lodi. La mia zona fa veramente schifo, pochissima gente nelle app, da quel che so molti sono "nascosti" e frequentano prevalentemente i locali a Genova o a Torre del Lago. L'unica cosa gay nella provincia è la nave da crociera dei bears che viene 1/2 volte all'anno, poi basta.

 

7 hours ago, Hinzelmann said:

Bisogna accontentarsi e tentare di fare il "meglio che si può"

Io infatti sto cercando di fare il meglio che posso senza peggiorare ulteriormente il tutto.

 

8 hours ago, Azotep92 said:

sulla sua relazione

Quale relazione ? 😂😂

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 115
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • luc00

    33

  • Prince1999

    28

  • freedog

    17

  • davydenkovic90

    9

Vi racconto com'è andata ieri pomeriggio. Molto bene, siamo stati 3 ore insieme, quando ci stavamo rilassando ai giardini di sua iniziativa mi ha fatto i grattini sul collo e mi ha abbracciato. Alla fine di tutto gli piaccio molto, e non ho mai avuto un appuntamento cosi bello anche se molto breve. Mi ha pure invitato a stare da lui qualche notte visto che i suoi vanno in vacanza per 2 settimane a luglio e ha la casa libera, e in più vuole organizzare una bella cenetta in un ristorante del chianti (non sono mai stato invitato a cena al ristorante). Alla fine della fiera mi ritengo soddisfatto e felice.

Link to comment
Share on other sites

La nota dolente è che dovrò convincere i miei, e sarà difficile poichè non conoscendolo faranno mille storie (il brutto di non essere ancora dichiarato con loro), ma premerò molto perchè è un occasione ghiotta. Non ci starò molto, probabilmente un fine settimana e basta visto che lui fino a fine luglio ha ancora le lezioni da seguire. Ieri nella chiacchierata non abbiamo trattato dell'aspetto della distanza, quindi ci sta che ci ha ripensato un po'.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
10 hours ago, luc00 said:

La nota dolente è che dovrò convincere i miei, e sarà difficile poichè non conoscendolo faranno mille storie (il brutto di non essere ancora dichiarato con loro), ma premerò molto perchè è un occasione ghiotta. Non ci starò molto, probabilmente un fine settimana e basta visto che lui fino a fine luglio ha ancora le lezioni da seguire. Ieri nella chiacchierata non abbiamo trattato dell'aspetto della distanza, quindi ci sta che ci ha ripensato un po'.

Hai 20 anni e non puoi comportarti come se tu ne avessi 12. Quando hai fatto il tuo dovere, prendi la porta, vai dove devi andare e divertiti. 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

On 5/14/2020 at 12:22 PM, Ghost77 said:

E far partire quelle relazioni strazianti da weekend? Magari quei 20 euro pesano sul budget se non hanno altri introiti, a cui aggiungere spesa per un pasto fuori. Per noi è facile ma mi ricordo ai tempi quando anche solo una pizza era da valutare. Poi c'è il discorso affettività, il non potersi toccare, vedere, frequentare nella vita reale anziché nelle finestre speciali e idilliache del weekend. Lo capisco quindi se non vuole buttarsi in questa cosa! (sempre se hai 21 anni come ricordo ovviamente...). 

Se ne avesse di più cosa cambierebbe? E a conti fatti, pure con disponibilità economica, una relazione poco sensata

On 5/20/2020 at 1:35 AM, davydenkovic90 said:

Come ci sei tu, non c'è motivo per cui non ci sia uno affine a te, in tutti i sensi (come amico o altro)

Non puntare su nessuno, tu esci e fai conoscenza con questi ragazzi senza aspettative (sono convinto che lo fai già, ma lo ribadisco) e magari di volta in volta prova a fare un po' di autocritica più che altro sulla scelta che fai. Chiediti "sono uscito con dei ragazzi che possono avere un qualche aggancio con me, oppure con gente un po' troppo distante, con retroterra troppo diverso e obiettivi opposti ai miei?"

Faccio un esempio: tu sei un bravo ragazzo, secchione, che ama ascoltare musica classica e giocare ai videogiochi (sto sparando a caso), e sei uscito con uno che fa il commesso in profumeria, colleziona tazze della Pausini, e s'è fatto tutta la città, nei bagni del Mamamia, tranne te?

In questo caso, aggiusta il tiro.

Le vie della frociaggine sono infinte e può anche funzionare una storia tra quei due citati sopra, ma dovrebbe essere proprio una passionaccia alla via col vento, e nella fase in cui ti trovi adesso credo che sia più sano concentrarti sul conoscere ragazzi gay coetanei che possano avere un po' i tuoi stessi interessi e modo di vivere, con cui fare anche solo amicizia, piuttosto che sulle passionacce alla via col vento (che cmq ti capiteranno)

Non è che ti devi far andar bene qualcuno solo perché è gay come te, perché stai usando un'app, perché in foto è carino e perché ti dà corda. Usa le esperienze non buone per fare scelte più oculate.

Spero di aver detto qualche cazzata che ti possa aiutare e, in ogni caso, tranquillo. Non te la prendere, non ci rimanere male, minimizza. 🙂 

p.s. la frase "colleziona tazze della Pausini" non so come mi sia uscita ma è epica, me lo dico da solo. xD

sul coetanei di preciso che range intendi? E se puoi definirlo, sulla base di quale dati inconfutabili? E dopo ciò, ma quanto è cringe la cosa?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Alla fine non andrò a dormire da lui, ho litigato pesantemente con i miei e mi stavano per buttare fuori di casa e cosi ho "ubbidito" alle loro cavolate. Sostengono la tesi che circola il coronavirus, non lo conoscono e non conoscono i suoi etc etc. Cosi gli ho proposto di cenare a Pisa o a Firenze dopo una giornata piena insieme per poi prendere l'ultimo treno della giornata, almeno su quello mi hanno detto di si senza fare storie. Spero che capirà.

Non aver fatto CO con loro rende tutto difficile, è difficile mentire perchè cercano di scoprire i miei segreti. Su questo forse aprirò un topic a riguardo perchè ultimamente gli sto dando importanza. E può fare la differenza, forse, per migliorare la mia situazione di m....

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
On 6/21/2020 at 11:31 PM, davydenkovic90 said:

Hai 20 anni e non puoi comportarti come se tu ne avessi 12. Quando hai fatto il tuo dovere, prendi la porta, vai dove devi andare e divertiti. 

 

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, luc00 said:

ho litigato pesantemente con i miei e mi stavano per buttare fuori di casa e cosi ho "ubbidito" alle loro cavolate. Sostengono la tesi che circola il coronavirus

stavolta è la pandemia,

la prox volta non vorranno che ti metti "un estraneo" dentro casa,

poi magari tra qualche decennio si meraviglieranno che ancora non li hai fatti diventare nonni (a meno che non dovrai pure sposarti una ragazza scelta da loro, possibilmente pia & morigerata...)

 

tesò, il CO non è la tua prima urgenza: pure se fossi etero, se ti tengono (e/o ti lasci tenere) col guinzaglio così corto, tu non potresti avere una TUA vita lo stesso!

ti è tanto difficile dir loro poche semplici parole, del tipo "sono maggiorenne & vaccinato, se permettete gradirei vivermi la MIA vita!"?

-io sarei un filo più diretto con qsa tipo "pagatemi la retta & i libri, levatevi dai coglioni e non rompete", ma ognuno ha i suoi modi e la sua sensibilità-

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, freedog said:

ti è tanto difficile dir loro poche semplici parole, del tipo "sono maggiorenne & vaccinato, se permettete gradirei vivermi la MIA vita!"?

-io sarei un filo più diretto con qsa tipo "pagatemi la retta & i libri, levatevi dai coglioni e non rompete", ma ognuno ha i suoi modi e la sua sensibilità-

Ci ho già provato (vabbè che non pago tasse perchè ho la borsa di studio, quindi non vale il pagatemi la retta) ma non capiscono, per loro autonomia = lavoro fisso, reddito stabile, casa. Ho capito che finisco gli studi e forse il tutto migliorerà.

 

51 minutes ago, davydenkovic90 said:

Hai 20 anni e non puoi comportarti come se tu ne avessi 12. Quando hai fatto il tuo dovere, prendi la porta, vai dove devi andare e divertiti. 

Per te è tutto facile, poi mi ritrovo buttato fuori di casa e chi mi ospita ?

 

48 minutes ago, freedog said:

tesò, il CO non è la tua prima urgenza: pure se fossi etero, se ti tengono (e/o ti lasci tenere) col guinzaglio così corto, tu non potresti avere una TUA vita lo stesso!

Cambierà qualcosa, infatti i miei mi avrebbero mandato se fosse stata la mia ragazza, ma qui è molto difficile dire bugie.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
1 minute ago, luc00 said:

Per te è tutto facile, poi mi ritrovo buttato fuori di casa e chi mi ospita ?

Si va be', buttato fuori di casa perché sei andato a dormire da un ragazzo che i tuoi genitori non conoscono e di cui non conoscono i genitori? Queste sono dinamiche da dodicenni.

O ci spieghi meglio che famiglia è,  cioè, se siete testimoni di geova posso capirlo.

Ma in tutti gli altri casi, non ha senso che, a vent'anni, tu renda conto ai tuoi di una sera che passi fuori casa.

Sei ti comporti da dodicenne, loro ti trattano da dodicenne, è normale.

Poi non ho capito un'altra cosa: che c'entra il coming out?

Se tu andassi da un amico o da un'amica dell'università,  di cui loro non sanno nulla, due giorni, per studiare magari, avrebbero problemi?

Credo di no. Di' loro così e vai dove cazzo ti pare, ma è tanto difficile?

Più che altro mi metto nei panni di quel poveraccio che ti ospita e che si prende picche per un motivo così idiota. 

Link to comment
Share on other sites

Non sono testimoni di geova. Nei miei confronti sono "protettivi" tutto qui. Io non mi comporto da dodicenne, sono loro che mi trattano cosi. Hanno paura che qualcuno mi possa fare del male. Sono cosi da anni, anche se due anni fa dicevo loro delle balle per incontrare ragazzi, e una volta sono andato a dormire due notti con uno. Ma quel giorno qualcosa è andato storto e i miei mi hanno scoperto,  e da quel giorno sono peggiorati e sanno quando mento e quando no.

32 minutes ago, davydenkovic90 said:

Se tu andassi da un amico o da un'amica dell'università,  di cui loro non sanno nulla, due giorni, per studiare magari, avrebbero problemi?

Credo di no. Di' loro così e vai dove cazzo ti pare, ma è tanto difficile?

Non ci crederebbero. Per loro posso studiare tranquillamente a casa oppure con amici nel pomeriggio, o la sera prendendo l'ultimo treno disponibile. Ci ho già provato e non ha funzionato

 

37 minutes ago, davydenkovic90 said:

Poi non ho capito un'altra cosa: che c'entra il coming out?

Beh se loro mi accetterebbero forse potrebbero mandarmi senza problemi, quindi fare coming out forse potrebbe aiutarmi, o potrebbe peggiorare questo non saprei.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Per me, ti comporti da dodicenne e pensi anche con la testa di un dodicenne. Post fa hai scritto che i tuoi chiamano i carabinieri se ti allontani da casa, e questo capisci bene che è assurdo.

Vuoi andare dal ragazzo? Esci di casa e vai. Punto. I tuoi faranno storie la prima volta, perché non sono abituati, ma poi faranno la pace col fatto che non sei più un bambino.

Vai e divertiti.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, davydenkovic90 said:

Per me, ti comporti da dodicenne e pensi anche con la testa di un dodicenne.

Non mi comporto da dodicenne e non ho la testa di un dodicenne punto, basta con queste cose senza senso. Con tutta questa situazione faccio prima a suicidarmi, tanto nessuno mi da una mano, non è colpa mia che loro sono cosi. Ormai da quando mi sono accettato come gay sono successe solo cose negative, da amici persi perchè non mi hanno accettato al bullismo a scuola non so cosa sia peggio, e adesso con la difficoltà (ormai dal 2014) di trovare qualcuno. Chiudo il topic che tanto non serve a niente continuare.

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, luc00 said:

Beh se loro mi accetterebbero forse potrebbero mandarmi senza problemi, quindi fare coming out forse potrebbe aiutarmi, o potrebbe peggiorare questo non saprei.

forse hanno ragione i tuoi,

studia di più e pensa di meno a scopare in giro.

15 minutes ago, luc00 said:

Non mi comporto da dodicenne e non ho la testa di un dodicenne punto, basta con queste cose senza senso. Con tutta questa situazione faccio prima a suicidarmi, tanto nessuno mi da una mano, non è colpa mia che loro sono cosi. Ormai da quando mi sono accettato come gay sono successe solo cose negative, da amici persi perchè non mi hanno accettato al bullismo a scuola non so cosa sia peggio, e adesso con la difficoltà (ormai dal 2014) di trovare qualcuno. Chiudo il topic che tanto non serve a niente continuare.

 

Un consiglio:

torna etero. E scrivi in un forum per etero.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, castello said:

forse hanno ragione i tuoi,

studia di più e pensa di meno a scopare in giro.

gli errori possono capitare eh

 

7 minutes ago, castello said:

Un consiglio:

torna etero. E scrivi in un forum per etero.

Faccio prima a suicidarmi

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, luc00 said:

Faccio prima a suicidarmi

Prima però prova a seguire i consigli di Davy.

Hai tutto il tempo per suicidarti dopo.

 

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
9 hours ago, luc00 said:

Hanno paura che qualcuno mi possa fare del male.

Smettila di giustificarli, sono autoritari e possessivi

L'anomalia della situazione che descrivi è che nel 2020 quasi tutti i genitori autoritari quando il figlio entra nella prima adolescenza, scelgono un metodo educativo che potremmo definire del "bastone e della carota" cioè vuoi perchè a loro volta sono stati adolescenti ad hanno sofferto genitori autoritari ( per ragioni generazionali ) vuoi perchè il figlio si ribella ed un certo grado di ribellione adolescenziale è legittimato dalla società, nessun genitore ( o quasi ) pretende di esercitare un controllo assoluto, tanto più su un figlio maschio e figuriamoci dopo la maggiore età.

Francamente mi riesce difficile immaginare che dei genitori del genere possano recepire positivamente un CO, rifiutano addirittura il fatto che il figlio è cresciuto...è vero semmai che la loro minaccia di buttarti fuori di casa è recepita da te con una certa dose di sensi di colpa perchè tu sai anche di essere gay e quindi sei molto più giustificatorio nei loro confronti ed anche insicuro di un adolescente etero, che li avrebbe già mandati a quel paese.

Insomma dei genitori del genere così insopportabili, ti costringono a crescere in fretta, ma crescere per un adolescente gay è mediamente più complicato, ebbene di questa insicurezza ti devi sbarazzare in fretta

Tu hai una borsa di studio e sei un pendolare fuori sede cosa te ne viene in termini pratici oltre all'esenzione delle tasse?

Qualsiasi lavoro, anche precario o ad ore financo la consegna della pizza in bicicletta....potrebbe essere meglio dei tuoi genitori

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, luc00 said:

Io non mi comporto da dodicenne, sono loro che mi trattano cosi. Hanno paura che qualcuno mi possa fare del male

loro ti tratteranno così, ma tu glielo lasci fare...

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Hinzelmann said:

Francamente mi riesce difficile immaginare che dei genitori del genere possano recepire positivamente un CO, rifiutano addirittura il fatto che il figlio è cresciuto...è vero semmai che la loro minaccia di buttarti fuori di casa è recepita da te con una certa dose di sensi di colpa perchè tu sai anche di essere gay e quindi sei molto più giustificatorio nei loro confronti ed anche insicuro di un adolescente etero, che li avrebbe già mandati a quel paese.

Ed è per questo che non riesco a fare CO, per la loro autorità e la loro ostilità verso il mondo LGBT

 

3 hours ago, Hinzelmann said:

Tu hai una borsa di studio e sei un pendolare fuori sede cosa te ne viene in termini pratici oltre all'esenzione delle tasse?

Qualsiasi lavoro, anche precario o ad ore financo la consegna della pizza in bicicletta....potrebbe essere meglio dei tuoi genitori

Per adesso non ne viene niente, la borsa che ho preso quest'anno è pari a 500€ poichè loro ti danno mensa e alloggio gratis (pari a 3050€), quindi è sufficiente solo per comprare libri e altro. Ho già inviato qualche CV per cercare di ottenere almeno un lavoretto stagionale o a ore per mettere da parte un gruzzoletto di soldi, vediamo come andrà.

26 minutes ago, freedog said:

loro ti tratteranno così, ma tu glielo lasci fare...

Glielo lascio fare perchè non ho alternative.

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, luc00 said:

Glielo lascio fare perchè non ho alternative.

e no bello, troppo comodo raccontarsela così: tu non VUOI alternative!

qualsiasi 14-15enne del pianeta (e in questo non c'entra niente se sia maschio, femmina, gay, eccetera) le SUE libertà & i SUOI spazi dai genitori se li prende, con le buone o (più spesso) con le cattive, non è che gli piovano dal cielo per gentile concessione divina!!!

-vedi alla voce liti furiose, porte che sbattono, piatti che volano & tutto il campionario-

se tu, ormai maggiorenne da un pezzo, non hai mai voluto/saputo farti RISPETTARE dai tuoi, non puoi scaricare la colpa solo sui genitori tirannici, brutti e cattivi!!!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, luc00 said:

 Sostengono la tesi che circola il coronavirus,Cosi gli ho proposto di cenare a Pisa o a Firenze dopo una giornata piena insieme per poi prendere l'ultimo treno della giornata, almeno su quello mi hanno detto di si senza fare storie. 

 

Con i tuoi potresti partire da qui. Fatti spiegare come mai su un treno o al ristorante il virus non circoli, al contrario di quanto succederebbe a casa del ragazzo. Quando non sapranno che dirti ,perché  l'argomentazione palesemente non regge, puoi uscirtene col CO e col fatto che sei un essere che vive di vita propria, non equivali ad una casa o un'auto.

Link to comment
Share on other sites

Prince1999

Proverò a dare ancora una volta la mia opinione..sperando venga ascoltata,o quantomeno vagliata. Allora,tu devi capire che l'unica via per migliorare questo rapporto è prendere l'alloggio a Pisa. Solo allora potrai farti valere, perché potrai farti valere e litigare per bene per fare valere le tue ragioni,dato che non ci sarà più la minaccia di essere cacciato fuori. Questa è la tua unica ancora di salvezza,in tutto e per tutto. Per il resto,ti prego veramente di smetterla di lamentarti del fatto che non trovi un fidanzato, perché ti ribadisco che nessuno si andrebbe a impelagare in una situazione familiare come la tua. Ma dico,ma li conosci un minimo gli adolescenti gay di questa epoca? Sono principalmente ragazzini spocchiosi pieni di boria,che camminano vestiti da donna,facendosi chiamare puttanella e zoccolina,e rispondono male a chiunque osi contraddirli,per giunta vanno in discoteca a spompinare chiunque gli capiti a tiro. Ora dimmi se un ragazzo del genere,potrebbe mettersi nel regime nazista che tu hai. Sii realista,per favore. Di gay che sono sé stessi ormai non ce ne sono tanti,e se non puoi neanche un pochino adeguarti al loro mondo,sei tagliato fuori. Capisco che ti possiamo sembrare tutti insensibili,ma io ci sono passato per queste peripezie,anche se alla fine ho vinto io come sempre,ti posso dire di stringere i denti e di tirare fuori il tema,ok,si farà casino 1 mesetto,2,ma poi finisce tutto. L'accettazione di un figlio gay o almeno la rassegnazione,prima o poi arriva. Ci si rassegna alla morte,figuriamoci ad un tema simile. Facci sapere,e non fare cavolate, finché c'è vita c'è speranza.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Prince1999 said:

Sono principalmente ragazzini spocchiosi pieni di boria,che camminano vestiti da donna,facendosi chiamare puttanella e zoccolina,e rispondono male a chiunque osi contraddirli,per giunta vanno in discoteca a spompinare chiunque gli capiti a tiro

capocciò, non so che fauna gaya pascoli dalle parti tue, ma io tutti sti ninfomani in crop che lo danno al primo che passa non l'ho mai visti (purtroppo..)

e sì che di postacci malfamati per froci n'ho visti parecchi...

Link to comment
Share on other sites

Prince1999
10 minutes ago, freedog said:

capocciò, non so che fauna gaya pascoli dalle parti tue, ma io tutti sti ninfomani in crop che lo danno al primo che passa non l'ho mai visti (purtroppo..)

e sì che di postacci malfamati per froci n'ho visti parecchi...

Parlo degli adolescenti,e quando tu eri 21enne gli odierni 2000,2001 e 2002 non erano neanche cellule. Il bello è che si credono anche fighi. Questa è una delle paure (comprensibili) dei genitori: Che un ragazzo si identifichi a tal punto in una categoria da perdere la sua identità,e di conseguenza non essere più il Gennaro,Francesco o Michele di sempre,ma "Il gay".

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...