Jump to content

Vi aggiorno sulla mia situazione


luc00

Recommended Posts

Buonasera, beh che dire mi ritrovo a scrivere qui dopo quasi 4 mesi e beh la situazione generale è cambiata più durante questo lockdown che prima.

Dall'ultima volta che ho scritto un nuovo topic qui a poco prima del lockdown ho deciso, per l'ennesima volta, di rimettermi su Grindr e da li sono riuscito ad avere 3 appuntamenti, tutti e 3 andati bene anche se 2 senza motivo qualche giorno dopo mi hanno evitato e con l'ultimo mi sto sentendo tutt'oggi anche se pochissime volte (ha molto da studiare !). Quindi per l'ennesima volta, a fine febbraio, ho deciso di togliermi per un po' di tempo da Grindr & co....ma prima di togliermi ho scambiato un contatto alternativo con una simpatica coppia che sarà importante nel corso di questa storia. Sfortunatamente come avevo detto nei due vecchi topic che avevo aperto nella mia provincia, a La Spezia, non ci sono locali, associazioni e affini (ho scoperto recentemente che La Spezia non è il massimo come città nell'ambito delle tematiche LGBT), e dove studio (ma non risiedo), a Pisa, locali e associazioni hanno orari incompatibili con i miei da pendolare😔

Dall'inizio del lockdown, quindi 10 marzo, ho iniziato a sentirmi molte volte su Skype con questa coppia (fidanzati da 3 anni). Abbiamo iniziato a conoscerci meglio e fin dall'inizio hanno cercato di capire perchè la gente mi evita su Grindr/Romeo etc, infatti secondo loro sono carino, simpatico e con molti interessi. Allora verso l'inizio di aprile mi hanno aiutato a creare un nuovo profilo su Romeo, scegliendomi le foto e la descrizione. Sfortunatamente anche cosi mi continuano ad evitare (molti non rispondono al mio "ciao" o non gli interesso già dall'inizio) e sinceramente sono stato un breve periodo male psicologicamente, non accettavo il fatto di continuare ad essere evitato. Però, ahimè, mi scrivevano ragazzi coetanei o poco più grandi a 150km/200km di distanza (ad oggi con 3 di loro ci scrivo qualche volta, seppur sarà mooolto difficile vederci nel futuro).

Ma un giorno (un mesetto fa) mi incuriosisce questo ragazzo carino  e simpatico (sfortunatamente lontano ben 140km, lui sta alle porte di Firenze), cosi riesco a convincerlo a fare una specie di appuntamento su Skype....e da quel giorno abbiamo iniziato a vederci (e a scriverci) quasi ogni giorno. E sinceramente stava succedendo qualcosa, lui mi piace ed io gli piaccio, ma nel mentre che anche lui capiva che qualcosa stava succedendo un giorno abbiamo discusso su due problematiche: la prima è il fatto che lui non voleva più avere relazioni a distanza dopo averne avute altre in passato, la seconda è appunto il fatto della distanza tra noi due poichè abitiamo lontani, studiamo in due città diverse (io Pisa e lui Siena) e frequentiamo città diverse (io molte volte Pisa, ormai La Spezia non la frequento più come un tempo...mi fa schifo come città, e lui il nodo di Firenze, Empoli e Siena) e da questo sembra (non trovo le parole giuste, scusatemi se lo dirò cosi) che lui mi voglia anticipare cosi da non starci male...cioè che se lui trova un ragazzo nella sua zona ovviamente dà "priorità" a lui, e di conseguenza ci vado piano con tutta questa storia. Sfortunatamente ci siamo conosciuti nel periodo sbagliato e sarà difficile vederci realmente, ma spero di farlo il prima possibile. Vi aggiornerò eventualmente😁

Aspetto le vostre risposte qui sotto.....🙂

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 115
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • luc00

    33

  • Prince1999

    28

  • freedog

    17

  • davydenkovic90

    9

9 hours ago, luc00 said:

il fatto della distanza tra noi due poichè abitiamo lontani, studiamo in due città diverse (io Pisa e lui Siena)

tra pisa e siena ci sono 87 km di distanza e un biglietto ferroviario costa 10.90 euro (VENTUNO EURO & OTTANTA CENT andata & ritorno,!) non è Cuneo-canicattì!

se DAVVERO vi vorrete incontrare per stare anche tanto/tantissimo tempo assieme, l'ultimo problema che avete è come farlo, pure in sto periodo, visto che manco dovreste andà fuori regione.

Se avete dubbi/paure eccetera general generiche all'idea di imbarcarvi in una storia ok, ma per piacere, trovatevi una scusa più credibile di questa, su!

non insultate la vostra intelligenza

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:

tra pisa e siena ci sono 87 km

E far partire quelle relazioni strazianti da weekend? Magari quei 20 euro pesano sul budget se non hanno altri introiti, a cui aggiungere spesa per un pasto fuori. Per noi è facile ma mi ricordo ai tempi quando anche solo una pizza era da valutare. Poi c'è il discorso affettività, il non potersi toccare, vedere, frequentare nella vita reale anziché nelle finestre speciali e idilliache del weekend. Lo capisco quindi se non vuole buttarsi in questa cosa! (sempre se hai 21 anni come ricordo ovviamente...). 

Link to comment
Share on other sites

A te lui piace? Questa secondo me deve essere la prima cosa da chiederti... Anche se in quest ultimo periodo è un pó tutto "amplificato", questa è la prima risposta da darti. Se a te piace e vuoi approfondire, fallo, indipendentemente dai luoghi che frequentate di solito. Ovviamente, vacci con i piedi di piombo vista la "priorità" 😅

Edited by Flavius
Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
13 hours ago, luc00 said:

Ma un giorno (un mesetto fa) mi incuriosisce questo ragazzo carino  e simpatico (sfortunatamente lontano ben 140km, lui sta alle porte di Firenze), cosi riesco a convincerlo a fare una specie di appuntamento su Skype....

Perchè diventi intraprendente solo con i ragazzi che sai già non potrai poi frequentare in base ai tuoi discutibili ma legittimi standard?

Se ogni volta che allarghi il tuo raggio di azione di 100 metri, lo cerchi fuori di un chilometro, difficilmente arriverai ad un risultato

Fissa prima i tuoi limiti e poi rischia veramente di essere rimbalzato da persone che ci rientrano e potresti incontrare

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, Ghost77 said:

E far partire quelle relazioni strazianti da weekend? Magari quei 20 euro pesano sul budget se non hanno altri introiti, a cui aggiungere spesa per un pasto fuori. Per noi è facile ma mi ricordo ai tempi quando anche solo una pizza era da valutare. Poi c'è il discorso affettività, il non potersi toccare, vedere, frequentare nella vita reale anziché nelle finestre speciali e idilliache del weekend. Lo capisco quindi se non vuole buttarsi in questa cosa! (sempre se hai 21 anni come ricordo ovviamente...). 

allora, rispiego meglio:

SE i piccioncini vogliono iniziare una storia, non è che stanno a vivere in due continenti diversi, ma a meno di 100 km di distanza e ad un'oretta scarsa di treno o di auto (se ce l'hanno);  insomma, il mio discorso voelva essere che quello della distanza è un alibi che non sta in piedi, perchè nulla vieta loro di vedersi perfino tutti i giorni, SE volessero farlo.

Se però a questo si dovessero aggiungere altri dubbi/paure di imbarcarsi in una storia, è un altro discorso.

ma, ripeto, questa come motivazione ufficiale non regge

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, freedog said:

ma, ripeto, questa come motivazione ufficiale non regge

Certo, ma 140 km quando il tipo è a casa diventano già più pesanti, è possibile la motivazione sia un mix. 

Anche se non mi torna il fatto che tutti in zona evitino l'opener. Cosa è successo che dovremmo sapere per farsi una nomea del genere? 

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, marco7 said:

Tra quanto finirete i vostri studi se tutto va bene ?

Lui probabilmente verso la fine del 2021 (fa un corso della durata di 2 anni) io probabilmente verso la fine del 2022

 

2 hours ago, Flavius said:

A te lui piace?

Beh si, mi piace molto, sia come aspetto sia come carattere

 

1 hour ago, freedog said:

ma, ripeto, questa come motivazione ufficiale non regge

Mi sono espresso male e per questo mi scuso, all'inizio della "storia" ho specificato che lui sta a 140km da me in provincia di Firenze, non che io sto a Pisa e lui a Siena (anche se da settembre si vorrebbe trasferire provvisoriamente li per gli studi) . Le "problematiche" che ho indicato in quel punto le ha espresse lui perchè (nel caso di una vera relazione) non mi dedicherebbe il tempo che vorrebbe, però io pur di vederlo una volta ogni tanto farei tutto il possibile.

 

5 hours ago, freedog said:

l'ultimo problema che avete è come farlo, pure in sto periodo, visto che manco dovreste andà fuori regione.

Per questo ci organizzeremo quando la situazione attuale lo consentirà, nel mentre ci continuiamo a vedere su Skype (con abbracci virtuali, almeno ci sono ahahah) ormai a cadenza quasi giornaliera

 

2 hours ago, Ghost77 said:

Cosa è successo che dovremmo sapere per farsi una nomea del genere? 

Vorrei saperlo anch'io.... Anche quella coppia che ho citato nel mezzo del topic vorrebbero capirlo visto che sono nel giro delle applicazioni per incontri da tanto tempo.  Ci sta che qui in zona cercano prevalentemente persone specifiche (mi è capitato) o sesso, in più non c'è moltissima gente (nella fascia 18-35 in media 10 persone nel raggio di 20km).

 

2 hours ago, Hinzelmann said:

Perchè diventi intraprendente solo con i ragazzi che sai già non potrai poi frequentare in base ai tuoi discutibili ma legittimi standard?

Se ogni volta che allarghi il tuo raggio di azione di 100 metri, lo cerchi fuori di un chilometro, difficilmente arriverai ad un risultato

Fissa prima i tuoi limiti e poi rischia veramente di essere rimbalzato da persone che ci rientrano e potresti incontrare

Beh non è colpa mia che nella mia zona o tra La Spezia e Pisa in molti mi escludono. In più gli ultimi appuntamenti non sono finiti benissimo come ho scritto all'inizio, e sinceramente la colpa non è di certo mia, forse loro si aspettavano di più da me.

Link to comment
Share on other sites

Se pensi di provare interesse nei suoi confronti, e allo stesso tempo, questo, é ricambiato, incontrarlo. Il resto verrà dopo, anche perché sentirsi dietro uno schermo é una cosa, vedersi é un'altra (lui potrebbe non piacere e viceversa). 

Non fatevi programmi che vanno troppo a lungo termine, anche perché ti ripeto, potreste sia piacervi o non, quindi... 

Se al momento ti fa "stare bene" un incontro quando potete non costa nulla.

Ovviamemnte questa é la mia opinione @luc00.

In bocca a lupo 😃

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Flavius said:

Se pensi di provare interesse nei suoi confronti, e allo stesso tempo, questo, é ricambiato, incontrarlo. Il resto verrà dopo, anche perché sentirsi dietro uno schermo é una cosa, vedersi é un'altra (lui potrebbe non piacere e viceversa). 

Non fatevi programmi che vanno troppo a lungo termine, anche perché ti ripeto, potreste sia piacervi o non, quindi... 

Se al momento ti fa "stare bene" un incontro quando potete non costa nulla.

Ovviamemnte questa é la mia opinione @luc00.

In bocca a lupo 😃

Beh lui mi interessa ed io gli interesso, beh è ovvio che prima ci dobbiamo vedere. Spero di riuscire ad incontrarlo almeno verso meta/fine giugno o al massimo i primi di luglio, quando la situazione generale dell'emergenza sanitaria migliorerà un po'.

Link to comment
Share on other sites

Vi aggiorno un po'.....stasera abbiamo parlato di cose generali (come sempre) ed oggi è capitato l'argomento Romeo (mi stava raccontando di un tipo strano che gli ha scritto). Da li gli ho parlato della mia intenzione di togliermi (di nuovo !) da li perchè è inutile visto che i (pochi) ragazzi nella mia zona non mi considerano (e recentemente ho messo anche una foto carina) ma lo fanno solo persone che stanno lontane da me. E da qui mi ha detto che tra noi due rimarrà solo un' amicizia e non una relazione visto che stiamo lontani (fate il calcolo con Google Maps da Piano di Madrignano, dove sto io, a Montelupo Fiorentino, dove sta lui), stessa cosa anche quando ci vedremo. Sinceramente me lo aspettavo, attualmente sto un po' male (è normale quando sei fragile psicologicamente) e spero passi durante la notte. E quindi ritorno al punto di partenza, e ormai non so più cosa fare...ho provato tutto il possibile. Sinceramente fa male....ma tanto non potete capire.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, luc00 said:

Sinceramente fa male....ma tanto non potete capire.

Mi rendo conto che tu abbia nutrito delle aspettative superiori rispetto al riscontro che hai avuto stasera, e che questo ti abbia fatto soffrire.

Coraggio, fatti forza! Non ti devi arrendere, mai. Vedrai che in futuro troverai qualcuno, l'importante è che continui a percorrere tutte le vie possibili per raggiungere il tuo obiettivo.

Inoltre, anche se ti senti deluso e forse amareggiato, mi raccomando, non essere brusco con quel ragazzo, resta sempre moderato e cerca di mantenere buoni rapporti.

Non ti abbattere!!

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, luc00 said:

Vi aggiorno un po'.....stasera abbiamo parlato di cose generali (come sempre) ed oggi è capitato l'argomento Romeo (mi stava raccontando di un tipo strano che gli ha scritto). Da li gli ho parlato della mia intenzione di togliermi (di nuovo !) da li perchè è inutile visto che i (pochi) ragazzi nella mia zona non mi considerano (e recentemente ho messo anche una foto carina) ma lo fanno solo persone che stanno lontane da me. E da qui mi ha detto che tra noi due rimarrà solo un' amicizia e non una relazione visto che stiamo lontani (fate il calcolo con Google Maps da Piano di Madrignano, dove sto io, a Montelupo Fiorentino, dove sta lui), stessa cosa anche quando ci vedremo. Sinceramente me lo aspettavo, attualmente sto un po' male (è normale quando sei fragile psicologicamente) e spero passi durante la notte. E quindi ritorno al punto di partenza, e ormai non so più cosa fare...ho provato tutto il possibile. Sinceramente fa male....ma tanto non potete capire.

Mi dispiace, veramente una brutta situazione da quello che descrivi, Purtroppo è un periodo difficile per tutti, ci si può fare poco o nulla.

Non arrenderti però e datti altre chance (non per forza con lui se è cosi categorico sull'argomento), in fondo le cose possono sempre migliorare.

Quando dici di averle provate tutte intendi i vari social tipo grindr, romeo e compagnia? Non prendertela troppo per quel genere di app, non ne vale la pena.

 

Tranquillo e dormici su, tutto si supera💪💪

Link to comment
Share on other sites

Quante scuse questi ragazzi non sono interessati a te e tu non sei interessato a loro ma sei solo disperatamente alla ricerca di qualcosa qualunque cosa.

Continua a cercare fai benissimo ma legati a chi ha un feeling con te e non pensare che se manca lo devi creare tu perché chissà come hai trovato un ragazzo che esce con te.

Devono essere loro eventualmente a cercarti o comunque a mostrare un interesse. Se non ti metti in amore un po' Nella richiesta ma sei solo tu a dare non hai speranza se non soffrire

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, luc00 said:

fate il calcolo con Google Maps da Piano di Madrignano, dove sto io, a Montelupo Fiorentino, dove sta lui

150 km, e tra l'altro fuori regione.

però fino ad ora avevi detto che stavi a Pisa, non a casa!

8 hours ago, luc00 said:

Sinceramente fa male....ma tanto non potete capire.

è un po' difficile capirti quando c'è qualquadra che non cosa, tipo dove stai adesso...

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:

è un po' difficile capirti quando c'è qualquadra che non cosa, tipo dove stai adesso...

So di aver messo troppe virgole nel testo principale, e rileggendolo si capiva poco. Ma oggi (ma anche prima dell'emergenza) sto a casa mia a Piano di Madrignano (SP), non mi sono mai trasferito a Pisa.

Quando parlo delle mie problematiche via testo faccio sempre confusione (specialmente con persone che non conosco), via voce invece no...quindi scusami se mi sono espresso male.

3 hours ago, Iron84 said:

Quante scuse

....

11 hours ago, pb98 said:

Quando dici di averle provate tutte intendi i vari social tipo grindr, romeo e compagnia? Non prendertela troppo per quel genere di app, non ne vale la pena.

Ho provato tutto il possibile ma ovviamente non sta funzionando niente. Li mi considerano persone che stanno lontane e basta, da Milano, Bologna, Genova, Firenze.

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, luc00 said:

quindi scusami se mi sono espresso male.

figurati.

fossero questi i guai, staremmo tutti un bel pezzo avanti.

l'importante alla fine è chiarirsi!

Link to comment
Share on other sites

Prince1999

Mi dispiace per questo tuo perenne venir rifiutato,ma mi preoccupa la tua situazione familiare,come sta andando? Non ci hai detto niente su di essa..aggiornaci..

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Prince1999 said:

Mi dispiace per questo tuo perenne venir rifiutato,ma mi preoccupa la tua situazione familiare,come sta andando? Non ci hai detto niente su di essa..aggiornaci..

Beh non è cambiato niente, sempre iperprotettivi e autoritari nei miei confronti, non è facile cambiarli. Anche se in questo periodo di lockdown ho potuto notare che sono abbastanza omofobi (specialmente mio padre)

Sul mio "perenne venir rifiutato" poco prima di togliere Romeo e Grindr ho trovato in quest'ultimo un ragazzo coetaneo nella mia zona che non avevo mai visto li, e beh più avanti ci vedremo.

Edited by luc00
Link to comment
Share on other sites

Prince1999
10 minutes ago, luc00 said:

Beh non è cambiato niente, sempre iperprotettivi e autoritari nei miei confronti, non è facile cambiarli. Anche se in questo periodo di lockdown ho potuto notare che sono abbastanza omofobi (specialmente mio padre)

Sul mio "perenne venir rifiutato" poco prima di togliere Romeo e Grindr ho trovato in quest'ultimo un ragazzo coetaneo nella mia zona che non avevo mai visto li, e beh più avanti ci vedremo.

Scusa e come sei riuscito ad avere tutti questi incontri? Dicci di più sulla scoperta che siano molto omofobi. In questo lockdown hai comunque continuato ad avere zero dialogo con tuo fratello? O è cambiato qualcosa? 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Prince1999 said:

Dicci di più sulla scoperta che siano molto omofobi.

Allora verso aprile sul TG avevano parlato della corte di cassazione che aveva respinto una richiesta di due donne relative alla loro figlia. E mio padre si è rivolto a me con "le vorresti due madri ? Ahahahah, ma che gente scema". E ogni volta che parlavano di gay (ma anche di politici di sinistra e recentemente di Silvia Romano) in tv si lamenta e cambia canale, e recentemente quando hanno parlato della giornata contro l'omofobia e la transfobia lui "hanno dato i soldi agli immigrati e adesso li daranno anche ai gay".

 

1 hour ago, Prince1999 said:

In questo lockdown hai comunque continuato ad avere zero dialogo con tuo fratello?

Zero dialogo, sta appiccicato tutto il pomeriggio e sera sulla PS4 ed io vado a studiare in cantina

 

1 hour ago, Prince1999 said:

Scusa e come sei riuscito ad avere tutti questi incontri?

Gli ultimi incontri sono stati quelli che ho raccontato all'inizio del topic. Poi negli ultimi 2 giorni sto chattando con questo ragazzo che spero di riuscire a vedere presto.

Link to comment
Share on other sites

Prince1999
17 minutes ago, luc00 said:

Allora verso aprile sul TG avevano parlato della corte di cassazione che aveva respinto una richiesta di due donne relative alla loro figlia. E mio padre si è rivolto a me con "le vorresti due madri ? Ahahahah, ma che gente scema". E ogni volta che parlavano di gay (ma anche di politici di sinistra e recentemente di Silvia Romano) in tv si lamenta e cambia canale, e recentemente quando hanno parlato della giornata contro l'omofobia e la transfobia lui "hanno dato i soldi agli immigrati e adesso li daranno anche ai gay".

 

Zero dialogo, sta appiccicato tutto il pomeriggio e sera sulla PS4 ed io vado a studiare in cantina

 

Gli ultimi incontri sono stati quelli che ho raccontato all'inizio del topic. Poi negli ultimi 2 giorni sto chattando con questo ragazzo che spero di riuscire a vedere presto.

E tu che gli hai risposto quando ti ha chiesto se volessi due madri?. Comunque magari mi sbaglio, però non mi sembrano termini molto molto molto offensivi..forse qualche speranza c'è..

Link to comment
Share on other sites

Prince1999
Just now, luc00 said:

Non gli ho risposto

Mmmm..ma tu alle persone che conosci hai mai raccontato di questa tua situazione? Secondo me tu hai una situazione difficile in questo senso,e il fatto che le persone ti evitino può essere dovuto al fatto che porti con te un gran bagaglio di frustrazione,e che questo possa trapelare anche dai tuoi discorsi,sí,anche da un semplice ciao si può avvertire,o dalle espressioni facciali che facciamo,che crediamo non dicano nulla di noi e invece dicono tanto. Secondo me è qui la chiave: Percepiscono che dall'altra parte c'è una persona poco sicura e poco decisa,che non attira la loro attenzione. Questo credo sia il punto: Non che ti evitino,ma che non attiri la loro attenzione. E questo può essere dovuto a infiniti fattori: Possono avere loro standard molto alti,puoi essere tu a porti male,possono esserci mille cose. Se poi gli racconti di questa tua situazione familiare subito,rischi di spaventarli parecchio. Sono tutte supposizioni,non vederti in azione non può né confermare né disconfermare tali teorie.

Link to comment
Share on other sites

Si, ovviamente a persone fidate che con me hanno un rapporto molto stretto, ovviamente non ne parlo con una persona conosciuta da poche ore.

1 hour ago, Prince1999 said:

e il fatto che le persone ti evitino

Su questo aspetto non so in modo preciso perchè in molti lo fanno, sarà che vogliono di più, sarà che non gli interesso o sarà che abito lontano (nel caso di Pisa), queste sono tutte mie supposizioni ma non ho una risposta certa. Faccio sempre le solite domande e nessuno le ha mai disprezzate (anche perchè le fanno, credo, tutti), e poi si parla di vari argomenti. Ammetto di non trovarmi a mio agio dentro le chat, preferisco conoscere i ragazzi di persona magari al parco, passeggiando, davanti ad un caffè oppure, con i tempi che corrono, in videochiamata.

Link to comment
Share on other sites

Prince1999
5 minutes ago, luc00 said:

Si, ovviamente a persone fidate che con me hanno un rapporto molto stretto, ovviamente non ne parlo con una persona conosciuta da poche ore.

Su questo aspetto non so in modo preciso perchè in molti lo fanno, sarà che vogliono di più, sarà che non gli interesso o sarà che abito lontano (nel caso di Pisa), queste sono tutte mie supposizioni ma non ho una risposta certa. Faccio sempre le solite domande e nessuno le ha mai disprezzate (anche perchè le fanno, credo, tutti), e poi si parla di vari argomenti. Ammetto di non trovarmi a mio agio dentro le chat, preferisco conoscere i ragazzi di persona magari al parco, passeggiando, davanti ad un caffè oppure, con i tempi che corrono, in videochiamata.

Sí ma deve esserci qualcosa che trapela di te, probabilmente di negativo,che queste persone attenzionano sin dal primo momento,questo spiegherebbe il perché ti evitino sin dal primo saluto. Non riesci a pensare cosa potrebbe essere?

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
On 5/14/2020 at 12:07 AM, luc00 said:

sinceramente sono stato un breve periodo male psicologicamente, non accettavo il fatto di continuare ad essere evitato. 

Anche se geograficamente bazzichiamo la stessa zona, mi sento generazionalmente già molto distante da te, e quindi i miei consigli forse cominciano ad essere inutili (usavo le app nel modo in cui stai facendo tu adesso ben 7-8 anni fa (e oltre), quando ancora non avevo nemmeno uno smartphone. Non le ho più usate dopo)

Ti darò quindi una perla della mia amica Serena Williams, che dice che è proprio il rifiuto (inteso in senso lato, anche come fallimento) quello che dobbiamo esercitarci a saper gestire bene nella vita, e che ci può insegnare qualcosa, perché quando vieni accettato, vinci, e tutto va bene, è facilissimo reagire e non c'è niente da aggiungere. Spero di essermi spiegato. Andare a conoscere un ragazzo e non piacersi così tanto da voler replicare l'incontro, non è un vero e proprio fallimento, lo definirei un fatto. Non credo che tu  abbia sviluppato chissà quale attaccamento verso questi ragazzi. Un appuntamento che va DAVVERO bene è quello in cui si crea una sintonia (unica e irripetibile) tra due persone, non quello in cui entrambi hanno un interesse egoistico nel continuare a sentire e vedere l'altro. Nel tuo caso sembra più un bisogno di colmare una solitudine o di fare le prime esperienze. Normalissimo, peraltro.

In quello che intuisco essere il mondo attuale delle app, i rifiuti dopo il primo appuntamento credo che siano molto più frequenti, se non altro perché l'app rappresenta un mare di possibilità infinite di incontrare sempre (illusori)  ragazzi migliori del precedente, cosa che avveniva anche nelle discoteche gay negli anni ottanta e nelle app quando le usavo io, ma la velocità del mezzo e il fatto che tutti lo abbiano continuamente a portata di clic, senza dubbio accentua superficialità, mordi e fuggi, narcisismo, e via dicendo.

Continua a usarle (scorrendo i post, leggo che lo stai facendo) perché, con tutti i difetti e limiti che hanno, possono anche essere ben sfruttate 🙂 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Prince1999 said:

Non riesci a pensare cosa potrebbe essere?

Precisamente no, sarà che vogliono pretendono molto, sarà che non gli interesso, o nel caso dei ragazzi incontrati a Pisa sarà che sono lontano. Ultimamente ho fatto solo queste ipotesi.

 

3 hours ago, davydenkovic90 said:

Anche se geograficamente bazzichiamo la stessa zona, mi sento generazionalmente già molto distante da te, e quindi i miei consigli forse cominciano ad essere inutili (usavo le app nel modo in cui stai facendo tu adesso ben 7-8 anni fa (e oltre), quando ancora non avevo nemmeno uno smartphone. Non le ho più usate dopo)

Ti darò quindi una perla della mia amica Serena Williams, che dice che è proprio il rifiuto (inteso in senso lato, anche come fallimento) quello che dobbiamo esercitarci a saper gestire bene nella vita, e che ci può insegnare qualcosa, perché quando vieni accettato, vinci, e tutto va bene, è facilissimo reagire e non c'è niente da aggiungere. Spero di essermi spiegato. Andare a conoscere un ragazzo e non piacersi così tanto da voler replicare l'incontro, non è un vero e proprio fallimento, lo definirei un fatto. Non credo che tu  abbia sviluppato chissà quale attaccamento verso questi ragazzi. Un appuntamento che va DAVVERO bene è quello in cui si crea una sintonia (unica e irripetibile) tra due persone, non quello in cui entrambi hanno un interesse egoistico nel continuare a sentire e vedere l'altro. Nel tuo caso sembra più un bisogno di colmare una solitudine o di fare le prime esperienze. Normalissimo, peraltro.

In quello che intuisco essere il mondo attuale delle app, i rifiuti dopo il primo appuntamento credo che siano molto più frequenti, se non altro perché l'app rappresenta un mare di possibilità infinite di incontrare sempre (illusori)  ragazzi migliori del precedente, cosa che avveniva anche nelle discoteche gay negli anni ottanta e nelle app quando le usavo io, ma la velocità del mezzo e il fatto che tutti lo abbiano continuamente a portata di clic, senza dubbio accentua superficialità, mordi e fuggi, narcisismo, e via dicendo.

Continua a usarle (scorrendo i post, leggo che lo stai facendo) perché, con tutti i difetti e limiti che hanno, possono anche essere ben sfruttate 🙂 

Approvo tutto quello che hai scritto, riflette un po' quello che mi sta succedendo. Le app non le vorrei usare ma ahimè sono (per adesso) l'unico modo per poter conoscere qualcuno, da inizio aprile ho messo romeo e ultimamente ho rimesso grindr, da quando ho scritto questo post mi sono messo in contatto con 3 ragazzi (uno di Spezia, uno vicino a Luni e uno vicino a Massa) abbastanza simpatici e per adesso punterò su di loro. Però oggi ho tolto di nuovo Grindr perchè c'è la stessa gente di quando lo usavo a febbraio, volevo togliere anche Romeo ma lo lascerò per qualche giorno. Su queste app è pieno di gente strana o che cerca solo sesso, però si trova una minoranza di persone interessanti che cercano amicizie, e queste le ho trovate seppur lontane, e questo è un aspetto positivo che può essere sfruttato.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
25 minutes ago, luc00 said:

Approvo tutto quello che hai scritto, riflette un po' quello che mi sta succedendo. Le app non le vorrei usare ma ahimè sono (per adesso) l'unico modo per poter conoscere qualcuno, da inizio aprile ho messo romeo e ultimamente ho rimesso grindr, da quando ho scritto questo post mi sono messo in contatto con 3 ragazzi (uno di Spezia, uno vicino a Luni e uno vicino a Massa) abbastanza simpatici e per adesso punterò su di loro. Però oggi ho tolto di nuovo Grindr perchè c'è la stessa gente di quando lo usavo a febbraio, volevo togliere anche Romeo ma lo lascerò per qualche giorno. Su queste app è pieno di gente strana o che cerca solo sesso, però si trova una minoranza di persone interessanti che cercano amicizie, e queste le ho trovate seppur lontane, e questo è un aspetto positivo che può essere sfruttato.

Come ci sei tu, non c'è motivo per cui non ci sia uno affine a te, in tutti i sensi (come amico o altro)

Non puntare su nessuno, tu esci e fai conoscenza con questi ragazzi senza aspettative (sono convinto che lo fai già, ma lo ribadisco) e magari di volta in volta prova a fare un po' di autocritica più che altro sulla scelta che fai. Chiediti "sono uscito con dei ragazzi che possono avere un qualche aggancio con me, oppure con gente un po' troppo distante, con retroterra troppo diverso e obiettivi opposti ai miei?"

Faccio un esempio: tu sei un bravo ragazzo, secchione, che ama ascoltare musica classica e giocare ai videogiochi (sto sparando a caso), e sei uscito con uno che fa il commesso in profumeria, colleziona tazze della Pausini, e s'è fatto tutta la città, nei bagni del Mamamia, tranne te?

In questo caso, aggiusta il tiro.

Le vie della frociaggine sono infinte e può anche funzionare una storia tra quei due citati sopra, ma dovrebbe essere proprio una passionaccia alla via col vento, e nella fase in cui ti trovi adesso credo che sia più sano concentrarti sul conoscere ragazzi gay coetanei che possano avere un po' i tuoi stessi interessi e modo di vivere, con cui fare anche solo amicizia, piuttosto che sulle passionacce alla via col vento (che cmq ti capiteranno)

Non è che ti devi far andar bene qualcuno solo perché è gay come te, perché stai usando un'app, perché in foto è carino e perché ti dà corda. Usa le esperienze non buone per fare scelte più oculate.

Spero di aver detto qualche cazzata che ti possa aiutare e, in ogni caso, tranquillo. Non te la prendere, non ci rimanere male, minimizza. 🙂 

p.s. la frase "colleziona tazze della Pausini" non so come mi sia uscita ma è epica, me lo dico da solo. xD

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...