Jump to content

dopo il coming out con i genitori.


cambiapelle

il rapporto con i miei genitori dopo il C.O.  

98 members have voted

  1. 1. il rapporto con i miei genitori dopo il C.O.

    • e' rimasto immutato
      49
    • e' peggiorato...praticamente non ci parliamo piu'
      3
    • e' peggiorato ma penso che le cose vadano migliorandosi col tempo
      16
    • e' migliorato , ora c'e' piu' dialogo
      37
    • non c'e' mai stato un buon rapporto .
      6
    • sono andato via di casa per non sentirli
      2
    • pensano ancora che un giorno guariro'.
      11
    • altro (specificare)
      7
    • va malissimo, mi sono pentito di averlo fatto.
      4


Recommended Posts

Mia madre mi ha detto "lo sapevo da circa 15 anni".

Gliel'ho detto a 19 anni, fate voi i calcoli :peanut:

Mio padre gli devo ripetere che sono gay ogni volta che gli parlo del mio fidanzato.

Povero, non ha malattie strane, è che vede persa la speranza di un nipote.

Ad ogni modo rapporto invariato con entrambi.

Forse con mio padre è pure migliorato perchè io con quelli "che fanno finta di non sapere" mi ci diverto assai.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    4

  • Chip286

    3

  • noytia

    3

  • Andre_88mi

    2

Ahahah, grande MIna :) Tua mamma è proprio un genio.. però ora che ci penso io anche credo di aver dato questo segnale ai miei all'asilo. Perchè con la mia migliore amica dell'epoca giocavamo a marito e moglie e io facevo il marito. Andavo anche in giro a dire che se fossi stata un maschio da grande avrei sposato serena.. :) Comunque tra un mesetto vedrò i miei e glielo dirò... vedremo che ne uscirà :)

Link to comment
Share on other sites

Dopo il co con i miei, il rapporto è praticamente rimasto immutato...

Non ne abbiamo quasi più parlato, a parte sporadiche eccezioni (e anche prima, gli argomenti inerenti la tematica sentimentale erano i meno quotati). Magari preferirei un interesse maggiore da parte loro, ma va bene anche così. Quello che devono sapere lo sanno, e non lo hanno rimosso. :D

Link to comment
Share on other sites

però ora che ci penso io anche credo di aver dato questo segnale ai miei all'asilo

Anche la mamma del mio moroso mi dice sempre che di suo figlio lo sa da quando andava all'asilo!! Suo sorella invece ha per sbaglio aperto un sito "particolare" nella cronologia del fratello... :paura: ha iniziato ad urlare!! hihihi

Link to comment
Share on other sites

L'ho fatto quando ormai ero già bello che adulto, quindi non voto perché non faccio testo, il rapporto è rimasto immutato ma credo che sarebbe stata la stessa cosa se lo avessi detto, che ne so: a 16 anni.

La mia mammina è molto aperta di mente, anche se non ha mai mosso un dito per difendere la mia posizione difronte alle sparate razziste di alcuni suoi conoscenti, diciamo che è indifferente al tema, e a me un po' da fastidio, anche se mi tocca solo di striscio la questione.

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io l'ho solo detto a mia madre tipo..due o tre anni fa..E mi aveva urlato le solite cose del tipo "ma allora non vuoi che diventi nonna???" o cose simili XD ora penso che sia convinta che io sia "guarita" ahah quando le arriverò a casa con una donna godrò troppo nel vedere la sua faccia.. XD

Link to comment
Share on other sites

Dopo anni dal mio CO, posso dire che va "leggermente" meglio.

 

I miei genitori hanno metabolizzato la cosa (almeno così sembra), almeno non se la prendono più con me perchè sono lesbica xD

Sono un po' chiusi e non preferiscono parlare dell'argomento. Mio padre fa tranquillamente come se la cosa non esistesse (è già qualcosa!), ma mia madre è migliorata tantissimo. Litighiamo quasi tutti i giorni per tutto (gli orari del ritorno a casa, la benzina nell'auto, le forchette e i coltelli...) però è lei che si confida con me, forse ha capito che tutto sommato riesco ad ascoltarla.

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che il rapporto è rimasto immutato, ma di fatto non ne parliamo mai, e quelle poche volte che si affronta l'argomento mio padre mi dice "mi raccomando, non dirlo in giro!". Non è che sia molto confortante la cosa. :rolleyes: Però per carità, si vede che mi vogliono bene come sempre, non è che posso assolutamente dire nulla di negativo, anzi. Forse però tendono un pochino a voler "ovattarmi", a cercare di non farmi affrontare possibili dispiaceri, credo che siano consapevoli soprattutto e soltanto dei lati più negativi tradizionalmente attribuiti all'omosessualità: la discriminazione, le offese ecc.

Link to comment
Share on other sites

A dire la verità, l'ho detto solo a mia mamma.. Ma a parte lo smarrimento iniziale (neanche tanto), adesso i nostri rapporti sono uguali a prima, anzi, sembra addirittura contenta del fatto che ho il ragazzo! :D Non mi sembra neanche vero.. Chissà mio babbo, invece XD

Link to comment
Share on other sites

Da che ho fatto CO sono passati dieci anni e come era ottimo all'epoca il rapporto, tale è andato avanti.

Certo, inizialmente tendevo a non parlarne perché sapevo che poteva diventare fonte di "preoccupazione" per il mio futuro, però col passare del tempo ho imparato a parlarne apertamente e fare lo stesso per quanto riguarda i miei rapporti. ^^

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho fatto CO da poco...comunque per adesso il rapporto è rimasto immutato, forse è diventato di poco migliore..con tutta la famiglia intendo...vedremo con l'avanzare del tempo!:)

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Sono ormai 5 anni che ho fatto il CO in famiglia, dopo essermi ripresentato a casa il giorno che mi sono mollato col tipo di allora, con gli occhi gonfi come due zampogne che sembravo quasi uno drogato. Così ho dovuto spiegare anche quello...

Link to comment
Share on other sites

Beh mia mamma e mia sorella hanno capito, così il rapporto con loro è migliorato, specie con mia sister che ora mi chiede sempre come va :) mio papà ogni tanto invece mi chiede se mi sono trovato la ragazza... :)

Link to comment
Share on other sites

Boh, mia madre è abbastanza tranquilla sull'argomento, si aspetta che io non avrò mai una famiglia (poichè è contro) anche se è il mio progetto. Mio padre è più o meno come gli altri, fa finta di dimenticarsi ogni volta e spera in un miracolo XD

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

...ho fatto CO con mia madre sabato 28 aprile, mentre la stavo accompagnando alla stazione: stava andando via da Roma per tornare a casa, e lei mi aveva fatto una domanda parecchio pungente, sapevo che sarebbe stato "ora o mai più".

Ho preso il coraggio a due mani, le ho detto tutto (quasi tutto, ovviamente Luce è rimasta strategicamente fuori dai discorsi)...

e la sua reazione è stata straordinariamente commovente.

Io: "Mamma, sicura che non ci sono problemi?"

Lei: "Perchè dovrei averne? Sei sempre mia figlia!"

 

È stato come se mi fossi tolta un macigno dal cuore.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...