Jump to content

Mare, lago o montagna?


cambiapelle

Per una vacanza estiva preferite...  

3 members have voted

  1. 1. Per una vacanza estiva preferite...

    • il mare
      3
    • la montagna
      0
    • il lago
      0
    • Indifferente
      0


Recommended Posts

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Dragon Shiryu

    4

  • cambiapelle

    3

  • wasabi

    3

  • faby91

    2

beh... io l'unica vera vacanza fatta finora è stata al mare, in Croazia lo scorso annonascere in liguria, sul mare, fa si che le vacanze siano come dire... un po' "forzate" (ho il mare a 15 minuti da casa... che faccio, parto e spendo soldi per andare altrove??) .. ma questo, caro cambiapelle, lo sai bene pure te! :cool: resta il fatto che proprio per la conformazione della liguria (stretta tra mare e monti) da piccolo finovo per passare il mese d'agosto in montagna dai nonni (2 palle che non vi dico, paesello di 10 case sperduto nel nulla, nel bel mezzo (3km per parte) dai due "centri" più abitati .... dove comunque la vita era un mortorio lo stesso, anche considerata l'età media.per questo voto che comunque mi è indifferente. anzi, l'ideale sarebbe forse proprio un mix, un po' di mare e un po' di passeggiate in montagna :kiss:

Link to comment
Share on other sites

io ho votato che andrei in montagna... ma semplicemente perchè al mare ci vivo. tutte le estati le passo al mare... quindi vorrei provare anche la montagna :cool:

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

chi mi conosce sa bene (e valerio o sa bene) che sono maredipendente.non posso vivere un giorno senza la sua presenza.E' vero che essendo nato e cresciuto in liguria dovrei avere in teoria una maggiore curiosita' verso la montagna... ma e' anche vero che le poche volte che ci sono stato mi sono scese le palle... insomma... la montagna senza poter sciare a che serve? forse l'unico modo per farmi appassionare alla montagna e' iscrivermi all'associazione ''alpinigay'' ..almeno la sera si potrebbe fare altro oltre la solita partita a scala

Link to comment
Share on other sites

Dipende dalla compagnia...  ;)Comunque per me mare o montagna è indifferente... Se ci fosse stata anche l'opzione "Indifferente Mare-Montagna-Lago" avrei scelto quella...  :cool:

Link to comment
Share on other sites

Preferisco il mare...anche perchè non ho avuto tante occasioni per andare in montagna...(e poi al mare si fanno sempre tanti bei incontri :cool: )

Link to comment
Share on other sites

Non sopportando molto i posti eccessivamente caldi, e ritenendo monotoni i momenti passati in spiagga a cuocere al sole, tendenzialmente preferisco la montagna, dove di solito si ha un clima meno afoso e dove posso praticare per la maggior parte della giornata attività fisica (principalmente calcio, volley e tennis) senza rischiare insolazioni o collassi :cool: Tuttavia al mare c'è una maggior concentrazione di bonazzi dai corpi scolpiti e muscolosi, ed è una destinazione maggiormente gradita dai miei amici... Quindi mi tocca passarci la maggior parte del tempo utile :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Guest Hopelandish

Ho votato mare.In realtà sarebbe indifferente anche per me ma dato che la domanda specificava vacanza d'estate sinceramente in questa stagione preferisco andare al mare, l'inverno logicamente invece in montagna.Non sono invece un grande amante del lago.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

è giusta la tua obiezione ma non pensavo che con il caldo estivo qualcuno preferisse la città... visto che in genere tutti scappano appena possono;;

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ed anche questo anno.. montagna ^^ cinque giorni di trekking, dai 2000 ai 3600 metri in Val d'Aosta, bellissimo *__*Adoro la montagna perchè è tranquilla, ti rilassa, non c'è anima viva, non ci sono auto, c'è il silenzio, l'unico rumore che senti sono le foglie mosse dal vento e qualche animaletto che sbuca fuori.. montagna 100% :kiss:

Link to comment
Share on other sites

sicuramente al mare. La montagna non è che non mi piaccia, ma di certo non per passarci una settimana o più proprio d'estate. Mi piace andarci a fare un giro per stare al fresco. Al contrario, al mare per una giornata sola evito di andarci.

Link to comment
Share on other sites

Mare o montagna indifferentemente. solitamente d'estate vado al mare e poi ad agosto al paese in montagna (anche se 900 m sono bassini come montagna :sisi:).però come diceva Ally, anche a me piace girare per città culturali pure se d'estate...infatti quest'anno niente mare, bensì berlino ;)

Link to comment
Share on other sites

Montagna sicuramente :sisi:;) :) a parte il fatto che sono nato in una città di mare e quindi ormai il mare non lo sopporto, dentro di me batte un cuore elfico: io amo la natura, ed è davvero bellissimo stare in un bosco in alta montagna, dove l'unico rumore è il fruscio delle foglie mosse dal vento ... e poi volete mettere i paesaggi stupendi che si trovano?

Link to comment
Share on other sites

Beh come in molti hanno già detto, per una vacanza in ESTATE di certo andrei al mare...non vedo l'utilità della montagna quando non c'è la neve!Però rimane il fatto che preferisco fare le ferie in inverno in un bell'hotel sulle piste!! :love:Sveglia verso le 10, prendo snowboard o sci e giù senza tregua, una curva dopo l'altra fino a sfaticarmi; poi un pel pranzo energetico, un bagno turco (ci sta sempre: quello con la vasca all'esterno ma con acqua riscaldata... :gha:); altro giro di piste, per poi cenare al lume di candela e finire la serata tra un bel bomber (liquore all'uovo riscaldato con su panna montata e una spolverata di cioccolato) e risate aspettando di accoccolarti a letto, magari con il tuo lui/lei, sotto le coperte ed il camino acceso... :look::gha: :love:Basta VOGLIO L'INVERNOOOOOOOOOOOOO!!!!

Link to comment
Share on other sites

qualche anno fà sono stato in Sicilia in vacanza con i miei. un ricordo bellissimo da quel momento amo andare al mare. peccato che dalle mie parti non ci siano posti bellissimi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...