Jump to content

Problemi culturali gay: come mai i gay condividono sui social gli screen dei "casi umani" di grindr?


SabrinaS

Recommended Posts

Bullfighter4
On 5/3/2020 at 7:24 PM, Almadel said:

C'è un bel fumetto autobografico molto famoso chiamato Maus, scritto dal figlio di un reduce di Auschwitz.

Il padre gli ha fatto passare infinite angherie fino al punto di spingere la madre del protagonista al suicidio.

Lui ha sempre creduto che la cattiveria di suo padre fosse stata dovuto a quello che aveva subito nel campo,

fino a che la loro donna delle pulizie (e amante del padre) non gli dice: "Anche io sono stata là e non sono così".

 

A me i fumetti non piacciono ma Maus è veramente un capolavoro!
 

9482EC1F-B329-4A1A-81B0-6E26DB8DCADF.jpeg
 

In quanto a screenshot, alcuni vanno condivisi perché sono effettivamente genio puro. Come questo che mi arrivò un paio di anni fa.

EAB6FC20-2329-4285-88B7-E54502B52F5B.jpeg

Edited by Bullfighter4
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
1 minute ago, marco7 said:

Sembra molto apple quel telefono @Bullfighter4

E’ un iphone7. Cambio il telefono solo quando non funziona più. L’unica tentazione di cambiare il telefono sono le fotocamere del telefono che diventano sempre meglio. Per il resto, e’ veramente una spesa inutile cambiare il telefono spesso. Almeno per me.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bullfighter4 said:

E’ un iphone7. Cambio il telefono solo quando non funziona più. L’unica tentazione di cambiare il telefono sono le fotocamere del telefono che diventano sempre meglio. Per il resto, e’ veramente una spesa inutile cambiare il telefono spesso. Almeno per me.

Stessa cosa. Il mio ormai ha cinque anni e si sta smembrando. Ma, visto che dovrebbe arrivare la crisi economica, aspetto il tardo autunno, nella speranza, anche se dubito, che facciano qualche buona offerta per un prodotto di livello. 

(ovviamente non uauei)

Edited by ldvrsp
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, SabrinaS said:

io sono anni che uso huawei e mi trovo sempre bene e non costano una fortuna 

Sì, ma sono cinesi. Io ho dei piccolissimi problemi con certi prodotti cinesi, chissà perché...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, SabrinaS said:

non costano una fortuna

Il budget che ho deciso è 400-600 Euro, non ho la più pallida idea di che cosa potrei comprare con questa cifra. Spero un dispositivo decente.

1 hour ago, marco7 said:

Gli iphones sono pure costruiti in cina.....

Si, ma non mi piace l'idea che con lo uauei anche quando chiamo per fare gli auguri di Natale la mia telefonata debba passare e restare in qualche computer di Pechino.

1 hour ago, marco7 said:

io ho un telefono [...] lo uso forse tre volte l'anno

Wow.

Quando vendevo case eravamo nell'ordine di 40 chiamate al giorno, usavo un altro telefono, non smart.

Link to comment
Share on other sites

Io avevo un Huawei P9 e poi p9lite fichissimi uno si è rotto solo perché si era bagnato 

E l'altro ce lho da anni 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, ldvrsp said:

Il budget che ho deciso è 400-600 Euro, non ho la più pallida idea di che cosa potrei comprare con questa cifra. Spero un dispositivo decente.

Si, ma non mi piace l'idea che con lo uauei anche quando chiamo per fare gli auguri di Natale la mia telefonata debba passare e restare in qualche computer di Pechino.

Wow.

 

Ti piace dare i tuoi dati solo agli americani? A me non dispiace far partecipare anche i cinesi

Link to comment
Share on other sites

On 8/17/2020 at 8:32 PM, Iron84 said:

Ti piace dare i tuoi dati solo agli americani? A me non dispiace far partecipare anche i cinesi

Io mi sento più vicino agli americani nel mio modo di concepire la vita, la proprietà, la società, la famiglia, i diritti umani, la sessualità, la democrazia.

Inoltre non mi piace che ci sia una dittatura la quale, non paga di spiare e ormai governare nei minimi dettagli in ogni istante la vita dei propri sudditi cittadini, aspira ad origliare anche nell'esistenza di chi vive meglio del suo popolo.

Edited by ldvrsp
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
On 5/3/2020 at 7:48 PM, SabrinaS said:

È pieno sui social di screen di chat e approcci online che vengono condivisi dagli approcciati per deridere la gente che loro scrive, un po' come fa il signor distruggere però con le chat di grindr oppure per far vedere di essere snob o molto desiderati e che loro amano fare le profumiere e basta come si suol dire, come mai? Non trovate che sia una abitudine irritante e demenziale oltre che apologia di bullismo anche verso anonimi? 

È una cosa che ho notato spesso sui vari social in particolare su ig nelle liste degli amici stretti oppure in quelle normali. Il perché alcuni facciano così ? Non l'ho capito neanche io bene perché non credo serva a molto se non solo a evidenziare un po' di superficialità.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Il bullismo non c'entra nulla. 

Spesso questi messaggi arrivano da utenti senza foto e credo che per loro sia l'ultima spiaggia per cercare di mettere virtualmente in pratica cose che non avrebbero il coraggio di fare poi nella realtà, magari sono repressi, magari si sentono brutti, magari sono etero curiosi, difficilmente uno squilibrato riesce a passare il captcha.

A me fanno tanta tenerezza a dire la verità

Per quanto riguarda pubblicare sui social quello che ricevono, alcuni screenshottano anche una fake chattata (che trovo francamente un po' più perversa con grossi buchi di disturbi di personalità), spesso per come si ci sente quando appare un like sui social, ci si sente considerati, accettati, desiderati.

Più questo meccanismo é profondo si sfocia nell'ostentazione (ovvio lo fanno i dichiarati)

È doppia ricerca della desiderabilità.

Spesso e questa pandemia lo ha accentuato, si sta sui frocial, non tanto per incontrare, ma per vedere se piaciamo e a chi piaciamo

Una nuova era si apre ed é quella delle di Telegram che porta al disagio vero e proprio 

Link to comment
Share on other sites

Secondo me alcune cose vengono screenshottate e condivise perché hanno una portata comica semplicemente

È un po' la stessa cosa del riportare un dialogo avvenuto vis a vis

Se io ho uno scambio di battute col macellaio sotto casa il quale ha una portata comica magari lo racconto perché fa ridere

È un po' la stessa cosa secondo me, con la differenza che nel caso dello screenshot non devo rielaborare il dialogo ma lo riporti direttamente

Ovviamente in questo caso devo cancellare i nomi per una questione di privacy

 

Link to comment
Share on other sites

M'ero perso questa discussione

Sì, ci sono screen e screen.

Ricordo che una volta - sarà stato nel 2010 - trovai su twitter un ragazzo che aveva postato degli screenshot da gayromeo di un uomo colpevole solo di avergli detto ehi sei carino, mi piaci, ti va se ci vediamo. Una cosa neutra eh, non di cattivo gusto, non insistente, niente fotocazzo.

Gli screenshot avevano nome utente e anteprima della foto del profilo, che in questo caso era il volto dell'uomo. Il commento agli screenshot era una presa per il culo molto pesante, perché quello che ci provava era sui quaranta e non proprio un modello a&f, mentre il ragazzo era ben fisicato e, credo, intorno alla mia età, dunque sui vent'anni. Ma potrei sbagliarmi

Ricordo bene questa cosa perché col protagonista degli screenshot io in realtà ero pure andato a letto un paio di volte - e l'avevo conosciuto come un uomo educato, molto simpatico e molto dolce. (Oltre che un drago a letto)

A me questo sputtanamento sembrò una cosa violentissima. Era tipo "ma vi pare che vado con questo vecchiaccio, ma si è guardato in faccia?", pure peggio mi sa anzi

Un paio d'anni dopo lo stronzo fu invitato a parlare di anoressia maschile presso l'associazione lgbt che frequentavo. Non ricordo se ci andò, io per sicurezza non mi presentai

Link to comment
Share on other sites

On 12/6/2020 at 6:53 PM, smile93 said:

È una cosa che ho notato spesso sui vari social in particolare su ig nelle liste degli amici stretti oppure in quelle normali. Il perché alcuni facciano così ? Non l'ho capito neanche io bene perché non credo serva a molto se non solo a evidenziare un po' di superficialità.

Per far capire ai loro followers tanto sudati ai quali mai rinuncerebbero (solo nel caso di un unfollow) che sono liberi e stanno cercando. Il cercare non vuol dire incontrare ma avere approvvazione, essere meno soli e sentirsi meno sfigati 

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, blaabaer said:

A me questo sputtanamento sembrò una cosa violentissima. Era tipo "ma vi pare che vado con questo vecchiaccio, ma si è guardato in faccia?", pure peggio mi sa anzi

Sono cose che non si fanno; il guaio delle app di incontri sono (anche) tutte queste manie di protagonismo, tutta questa vanità...il fatto che tu ci racconti che lo stesso ragazzino antipatico poi faccia il giro delle associazioni a frignare a proposito di anoressia prova "solo" che le faccende sono sempre più articolate di come sembrano.

23 minutes ago, Andy42 said:

Il cercare non vuol dire incontrare ma avere approvvazione, essere meno soli e sentirsi meno sfigati 

Ma quanto tempo dedicano alla cosa? Che non ce l'hanno una vita?

Naturalmente io parlo così perché sui social non ho nessun successo 😂 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Non so a quali screen ci si potesse riferire, ma posso dire che Grindr, nella mia esperienza, è inquietantemente rappresentativo dei peggiori aspetti della comunità gay/bsx/“etero” sposati che però vogliono il cazzo o il culo degli uomini. Grindr è diverso da tutte le altre chat o siti per appuntamenti; il quantitativo di feccia maschile che riesce a raccogliere ha dell’incredibile. Ritornando in topic, non mi stupirei se l’atto di condividere screen rispondesse all’esigenza, magari inespressa, d’esorcizzare le esperienze negative avute. Esporre una situazione, e ricevere commenti e impressioni di altri, può essere catartico.

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
  • 1 month later...
On 5/4/2020 at 1:24 AM, Almadel said:

C'è un bel fumetto autobografico molto famoso chiamato Maus, scritto dal figlio di un reduce di Auschwitz.

 

Non lo conoscevo. Grazie 

Link to comment
Share on other sites

Io non penso che il problema sia specifico verso i gay, semplicemente nelle interazioni private o semi-pubbliche vengono fuori cose che fanno ridere, quando succede, per alcuni è quasi irresistibile condividerle. Io evito perché rispetto la privacy, al massimo ho riportato qualche nick o frase privatamente ad alcuni amici, proprio perché faceva ridere. Ad ogni modo, quelle che ho visto girare sono sempre anonimizzate.

Ribadisco non penso siano i gay nel mirino perché si trova di tutto: complottismo comico, pensieri politici strampalati o scandalosi, qualcosa relativo al mondo della scuola e altro... Certo che se una cosa sta in un'app è molto più facile fare uno screenshot e questo aumenta la probabilità di condivisione rispetto a contesti meno fruibili via app.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...