Jump to content

Non avete l'impressione che circa un lustro faccia tutto terribilmente ancora piu schifo e sia mediocre? Sono stufo della mediocrità!!!!!


SabrinaS

Recommended Posts

1 hour ago, marco7 said:

Non l'ho letto. Congratulazioni. Speriamo solo che tu ti possa trasferire senza problemi per via del virus quando l'uni inizia.

Grazie! Spero anch'io, infatti sono un po' in apprensione. Continuo a tenermi aggiornato sulle news danesi a riguardo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    14

  • SabrinaS

    14

  • Uncanny

    9

  • Serpente

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

Quando inizierebbe il semestre in danimarca ? Settembre / ottobre ?

io credo che da qui ad allora si potra' circolare dentro l'EU. Al massimo ti fanno fare due / tre settimane di quarantena e devi andarci in anticipo secondo me.

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marco7 said:

Nel frattempo in quarantena potresti cercarti un corso online di danese.....

Ho già dato un'occhiata ma preferisco dedicarmi ad altro ora, anche perché non mi servirebbe molto un corso del genere. Si impara molto meglio "sul campo"

Tanto se mi trasferisco poi là ci sono corsi di lingua gratuiti

2 minutes ago, marco7 said:

Quando inizierebbe il semestre in danimarca ? Settembre / ottobre ?

io credo che da qui ad allora si potra' circolare dentro l'EU. Al massimo ti fanno fare due / tre settimane di quarantena e devi andarci in anticipo secondo me

Il 1° settembre, ma dovrei già trasferirmi in agosto

Secondo me infatti si potrà previo certificato di immunità o quarantena sul posto, ma da qui a settembre potrebbe accadere di tutto

Già ora se non sbaglio si può per motivi di lavoro se hai già un contratto in mano ma non ti sei ancora trasferito

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Potresti anche mettere un profilo di romeo come viaggio in danimarca e chiedere se qualcuno avrebbe voglia via skype di insegnarti un po' i fondamenti della loro lingua. Chissa' se qualcuno si farebbe avanti a indottrinarti gratuitamente.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, marco7 said:

Potresti anche mettere un profilo di romeo come viaggio in danimarca e chiedere se qualcuno avrebbe voglia via skype di insegnarti un po' i fondamenti della loro lingua. Chissa' se qualcuno si farebbe avanti a indottrinarti gratuitamente.

Ci sono dei webinar che mi sono salvato che nei prossimi mesi mi guarderò per imparare giusto le basi. Poi il resto lo farò là nei corsi gratuiti preposti

Un amico danese di Copenhagen ce l'ho, ma certamente non mi metto a rompergli le palle su questo. Gli ho chiesto consigli su altro

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marco7 said:

Per me uncanny scappa da torino e in italia non ci torna mai piu', se non per visite a parenti.

Marco a te l'Italia fa proprio cagare eh?

Link to comment
Share on other sites

I love Italy bruschetta pizza peperoni salami wow colosium is fantastic 🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹 pasta sauce pennette pomodoro 10 euro and lemon gelato 

Very delicious 👌👌👌👌

Look at these pigeons i would love to feed Em all

Link to comment
Share on other sites

Beh diciamo che in quanto ad opportunità, salari e condizioni lavorative dei giovani l'Italia fa abbastanza cagare per usare un eufemismo

Poi ora con la crisi epocale che arriverà ancora peggio

Non so @marco7 se rimarrò là permanentemente, vedrò una volta finiti gli studi 

Probabilmente starò lì, ma magari mi muoverò in un altro paese estero oppure se troverò per botta di culo buone occasioni in Italia ci tornerò

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra che la danimarca come qualita' di vita globale e' al vertice mondiale ma pero' non primeggiano in nessun campo specifico come ad esempio gastronomia o cultura o sport. Insomma vivono benissimo ma non sono fantastici in nulla.

per il covid hanno un terzo dei casi svizzeri con una popolazione circa paragonabile  ma la cosa strana e' che la loro curva dei contagi continua dritta impassibile ma fortunatamente non ha una inclinazione molto grande. Sembra che sono contenti di come i loro contagi si diffondono e non fanno nulla per rallentarli maggiormente.

5263F37F-74FD-40A5-9FAE-2896F83E10F1.thumb.png.8fcae433f79c79651948c3368db3e75d.png


decessi:

CAEF27B5-555C-4511-88D9-A301DD9DE33B.thumb.png.fd34e8970bc475c2976c29c78b4db2f1.png

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, marco7 said:

Sembra che sono contenti di come i loro contagi si diffondono e non fanno nulla per rallentarli maggiormente.

In realtà sono stati i secondi a fare lockdown ed è stato anche abbastanza rigido come lockdown 

Sono stati però anche i primi a fare delle riaperture dopo Pasqua, aprendo in particolare gli asili ed altre attività

Fanno molti tamponi e il contagio continua a rimanere sotto controllo, anche se è di giusto oggi la notizia che R0, l'indice di trasmissibilità, sia salito da 0,6 a 0,9

L'intenzione continua ad essere quella di aprire maggiormente, ma si vedrà come la situazione evolve

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Non sai se da loro la scuola contribuisce al diffondersi dei contagi o se e' ininfluente ?

il responsabile del controllo della pandemia in svizzera dice che di sicuro la scuola aperta non influisce minimamente sull'andamento dei contagi perche' i bambini secondo lui si ammalano poco e trasmettono poco il virus. Secondo lui un bambino se viene contagiato viene contagiato da un adulto e non da un altro bambino. Altri in svizzera pero' non sono d'accordo con lui.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

comunque se fossi una pigna in culo come alcuni qui ora quoterei qualcuno e scriverei tipo

VAFFANCULO MARCO7 E UNCANNY!!!!!1111 CHE CAZZO me NE FREGA IN QUESTO TOPIC??? SIETE OFF TOPICCCCCCCC

SIETE DEGLI SFIGATI CHE PASSANO IL TEMPO A SCRIVERE CAZZATE e a ROVINARE ogni DISCUSSIONE SERIAAA

però fortunatamente non sono così

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

In Danimarca è pieno di expat gay italiani che si atteggiano ad esseri superiori, se fossi danese voterei i nazisti per mandarli via.

Link to comment
Share on other sites

Vabbè ma è un topic di cazzeggio nella sezione Off Topic, non quella che chiamerei una discussione seria

28 minutes ago, marco7 said:

Non sai se da loro la scuola contribuisce al diffondersi dei contagi o se e' ininfluente

Possibile e direi anche probabile che sia dovuto a quello, ma di correlazioni certe non ce ne sono

Fra i vari settori che sono stati riaperti è quello che presenta il maggior rischio d'infezione 

Sul New York Times comunque leggo: 

"There are no signs what so ever that the partial reopening has caused a bigger spread of infection," said Christian Wejse, a scientist at the department of infectious diseases at Aarhus University. "At least there is no indication that we are heading into another wave. That has been the concern, but I can't see that at all," he told Reuters.

https://www.nytimes.com/reuters/2020/04/30/world/europe/30reuters-health-coronavirus-denmark.html

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, marco7 said:

Per me uncanny scappa da torino e in italia non ci torna mai piu', se non per visite a parenti.

ma secondo te chi è che vuole stare in Italia? Chiunque che se lo può permettere se ne va, a parte chi vive di rendita milionaria. Torino poi è la città ex-centro-del-boom-industriale che si sta terronizzando di più, tra dieci anni sarà tipo Lecce solo con piu terroni.

6 minutes ago, Iron84 said:

In questo delcino culturale i gay hanno ottenuto diritti che nei periodi "migliori" erano impensabili.

In realtà sei troppo figlio della crisi, la tua adolescenza, periodo in cui si forma la propria coscienza politica e sociale, si è svolta con una profonda crisi economica ma soprattutto in un periodo di profondo malcontento e scarsa fiducia nel futuro.
Avere dieci anni più di te o 20 o 30 ecc. aiuta a capire che ogni stagione entra in un ciclo e che le cose cambiano in peggio ma anche in meglio e non necessariamente la cosa arriva in contemporanea.

Più che altro sarebbe interessante fare un'analisi di cosa è cambiato in peggio o in meglio in Italia negli ultimi 20 anni.

Penso che quindi la tua analisi sia riduttiva ma se questa cosa ti porta disagio allora non sei vecchia ma solo depressah.

i gay in italia non hanno avuto più diritti di quanti gli altri negli altri paesi non li avessero già anni fa, sono gli altri che sono andati avanti non noi, abbiamo avuto le unioni civili e neanche soddisfacenti e di adozioni e matrimonio non si parla praticamente più. Ormai sembra che il fascicolo sia stato archiviato per almeno i prossimi 10 anni :uhsi: Ci scommetto che neanche la mia generazione potrà sposarsi in Italia. 

-------------------------------------------------

poi un'altra cosa che mi ha deluso tantissimo è il fatto che l'insalata già pronta che ero solito comprare da mesi non ci mette piu il mais e non capisco cosa sia successo nel mondo del mais o che differenza faccia nella policy aziendale ma sono incazzata, se qualcuno esperto di pannocchie sa cosa sia successo nel mondo del mais mi avverta (questo già prima del covid, a gennaio tipo)

Link to comment
Share on other sites

A me piace il mio paese, ad esempio, capisco che ci sia baronato e immobilismo sociale tante volte, ma sparare merda ogni volta o fuggire non migliora le cose di certo (e fare quelli che si gasano di essere all'estero, come se fosse una cosa fantastica). Fanno bene quelli che hanno la possibilità di studiare o lavorare anche altrove, in un mondo globale è bene essere cosmopoliti ma non odiatori della propria patria, io resto patriottico e non esterofilo. Le nuove generazioni italiane saranno le migliori della storia, perché hanno ereditato un paese distrutto dalla corruzione e dal debito pubblico a causa dei vecchi nati fino alla fine degli anni '70.

Edited by Serpente
Link to comment
Share on other sites

Just now, marco7 said:

Le nuove generazioni da quando il mondo e' nato @Serpente sono sempre le migliori della storia.

Non sempre, marco7, la tua generazione ma in Italia ha fatto solo danni, ha ricevuto un paese in arricchimento e in ricostruzione e ce l'ha donato con danni strutturali.

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, SabrinaS said:

io non ho capito se è un bene andarsene o no 

Per me è un bene andarsene ma anche rimanere, oppure tornare, senza però sputare sugli italiani che restano o sul loro paese in toto. Capisco sia inverosimile avere amor di patria nel XXI secolo, ma io lo conservo, è la mia storia, cultura e lingua e ci sono affezionato. Poi se uno vuole andare nei Paesi scandinavi ad atteggiarsi a "scandinavo" anti-italiano è libero di farlo, ma per me è solo un coglione.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Serpente said:

Non sempre, marco7, la tua generazione ma in Italia ha fatto solo danni, ha ricevuto un paese in arricchimento e in ricostruzione e ce l'ha donato con danni strutturali.

In italia fanno tutti danni.

ma l'italia non e' l'ombelico del mondo.

Link to comment
Share on other sites

uncanny?

1 minute ago, marco7 said:

In italia fanno tutti danni.

ma l'italia non e' l'ombelico del mondo.

noooo tutti ci invidiano perchè siamo sexy, superdotati e mangiamo la pummarola 

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, marco7 said:

In italia fanno tutti danni.

ma l'italia non e' l'ombelico del mondo.

La Svizzera è l'ombelico degli affari loschi, però.

Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, Serpente said:

Per me è un bene andarsene ma anche rimanere, oppure tornare, senza però sputare sugli italiani che restano o sul loro paese in toto. Capisco sia inverosimile avere amor di patria nel XXI secolo, ma io lo conservo, è la mia storia, cultura e lingua e ci sono affezionato. Poi se uno vuole andare nei Paesi scandinavi ad atteggiarsi a "scandinavo" anti-italiano è libero di farlo, ma per me è solo un coglione.

Me l'hai fatto venire duro

Quote

i gay in italia non hanno avuto più diritti di quanti gli altri negli altri paesi non li avessero già anni fa, sono gli altri che sono andati avanti non noi,

Allora hai sbagliato a porre la questione, non è un declino del prima era meglio piuttosto una comparazione impari.

Non è che negli anni 70, 80 (adoroh) o 90 l'Italia fosse più avanti nell'accettazione sociale dell'omosessualità rispetto ai francesi, tedeschi o dei

Neerlandesi (forse non tutti sanno che il termine Olanda ed olandesi è sbagliato? Sapevatelo!)

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Serpente said:

Per me è un bene andarsene ma anche rimanere, oppure tornare, senza però sputare sugli italiani che restano o sul loro paese in toto. Capisco sia inverosimile avere amor di patria nel XXI secolo, ma io lo conservo, è la mia storia, cultura e lingua e ci sono affezionato. Poi se uno vuole andare nei Paesi scandinavi ad atteggiarsi a "scandinavo" anti-italiano è libero di farlo, ma per me è solo un coglione

Su questo totalmente d'accordo

Anche a me stanno sul culo quelli che espatriano e poi non fanno altro che sputare merda sul proprio paese d'origine. Un conto è criticare quegli aspetti che si considerano negativi, un conto è fare auto-razzismo e rinnegare le proprie origini 

Poi magari è gente che va a fare il lavapiatti in qualche scantinato con il proprio inglese maccheronico

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...