Jump to content

Chi ha fratelli più grandi ha più probabilità di essere gay?


Iron84

In ordine di nascita: che figlio sei?  

21 members have voted

  1. 1. In ordine di nascita: che figlio sei?

    • Figlio unico
      5
    • Primo
      2
    • Secondo
      11
    • Terzo
      2
    • Quarto
      1
    • Qualcuno in una cucciolata ma non ricordo il numero
      0


Recommended Posts

Secondo studi noti da anni che non sto qui a citare, chi ha fratelli più grandi tende ad essere omosessuale. Leggevo anche un'altra ricerca tempo fa che estendeva questa caratteristica anche nel caso in cui si avessero sorelle maggiori (probabile che pettinare Barbie magia d'oriente insieme sia un'attività che non aiuti a formare l'identità sessuale di Rambo)

La ricerca è nota ed è stata citata più volte in diversi topic e mi è venuta la curiosità di confutare questa teoria anche in questo forum. Ho cercato ma di sondaggi siffatti non li ho trovati.

La ricerca è concentrata solo sui gay e non sulle lesbiche, quindi siamo pienamente autorizzati ad essere sessisti. NO DONNE (biologiche) SI a chi si sente donna dentro.
Laddove recentemente fosse già stato fatto un sondaggio simile chiedo venia.

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

Ma una cosa del genere, se fosse vera, non andrebbe a ridimensionare, o proprio chiudere, l'ipotesi di prevalente causa genetica, epigenetica od ormonale intrauterina? 

O piuttosto a validare quella dell'interazione di fattori ambientali con i suddetti, che fungebbero da elementi predisponenti? 

Intuitivamente non le darei troppo credito. 

Il declino della natalità, con incremento dei figli unici, quale io stesso sono, dovrebbe indurre una riduzione del numero relativo ed assoluto di omosessuali, che invece non si riscontra. 

Link to comment
Share on other sites

Prince1999
Just now, ldvrsp said:

Ma una cosa del genere, se fosse vera, non andrebbe a ridimensionare, o proprio chiudere, l'ipotesi di prevalente causa genetica, epigenetica od ormonale intrauterina? 

O piuttosto a validare quella dell'interazione di fattori ambientali con i suddetti, che fungebbero da elementi predisponenti? 

Intuitivamente non le darei troppo credito. 

Il declino della natalità, con incremento dei figli unici, quale io stesso sono, dovrebbe indurre una riduzione del numero relativo ed assoluto di omosessuali, che invece non si riscontra. 

Ma te sei quello che soffriva d'insonnia?

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Prince1999 said:

No,cosí. Era a semplice scopo identificativo

Se non mi ricordo male (stanotte non ho quasi mai dormito) ho detto a te che se non fossi stato tranquillo e calmo, sarei arrivato nel tuo alloggio e ti avrei addobbato di botte e catenate fino a che non fossi stato muto e immobile sul lettone, o sbaglio? 

(fine o t)

Edited by ldvrsp
Link to comment
Share on other sites

Prince1999
1 minute ago, ldvrsp said:

Se non mi ricordo male (stanotte non ho quasi mai dormito) ho detto a te che se non fossi stato tranquillo e calmo, sarei arrivato nel tuo alloggio e ti avrei addobbato di botte e catenate fino a che non fossi stato calmo e immobile sul lettone, o sbaglio? 

(fine o t)

Ricordi male... comunque avresti fatto male,questi metodi a me peggiorano la situazione hahahahahaha

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Prince1999 said:

Ricordi male... comunque avresti fatto male,questi metodi a me peggiorano la situazione hahahahahaha

Invece mi ricordo molto bene...

Comunque, per quello che so io, dopo che ha perso abbastanza sangue e le si sono rotte sufficienti ossa, la gente tende ad addormentarsi come agnellini, sai? 

Io fossi in te starei attento

L'indirizzo è già scritto in un foglietto sulla mia scrivania con calligrafia gotica

Ho ingrassato ieri sera la catena.

Edited by ldvrsp
Link to comment
Share on other sites

Prince1999
1 minute ago, ldvrsp said:

Invece mi ricordo molto bene...

Comunque per quello che so io, dopo che si è perso abbastanza sangue e si sono rotte sufficienti ossa la gente tende ad addormentarsi come agnellini, sai? 

Io fossi in te starei attento

L'indirizzo è già scritto in un foglietto sulla mia scrivania con calligrafia gotica

Ho ingrassato ieri sera la catena.

Ma sei cretino? Ma come ti permetti poi di rivolgerti in questo modo? Io già ho i miei problemi,devo sopportarmi pure uno che mi dice ste cose? Bah....io non ho parole guardate..

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

34 utenti del forum erano risultati primogeniti o figli unici,  numero pari al 58,6% del totale

24 utenti del forum erano risultati secondo-terzogeniti pari al 41,3%

I primogeniti (20) erano risultati anche più dei figli unici (14)

Link to comment
Share on other sites

Mario1944

Primo figlio di due:

mio fratello ha due anni meno di me e non mi risulta abbia mai manifestate inclinazioni omoerotiche a prescindere dall'essere sposato con due figlie;   peraltro si può anche supporre che le abbia represse per l'omofobia ambiente e che dunque in un ambiente non omofobo le avrebbe avute o, meglio, manifestate.

Ineffetti il problema dell'omofobia ambiente non è facilmente risolubile, se pur sia risolubile, nell'indagine sulle inclinazioni omoerotiche presenti nelle persone cresciute in un certo tempo in una certa aggregazione sociale e questo a prescindere dalla questione se l'omoerotismo sia inclinazione innata o sopravvenuta.

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Uncanny said:

Secondo a parimerito :aha: 

Cioè ho un fratello grande e un gemello (eterissimo)

Due Uncanny al prezzo di uno, il mio sogno. 🤩

Link to comment
Share on other sites

È una ricerca fake come tutti i miei account perché tra le tante cose non spiega le lesbiche e fa ipotesi molto moralistiche sul fatto che i gay esistono per tenere unita la famiglia e altre cose che sinceramente mi fanno schifo al cazzo. Nulla di scientifico 

Io sono il secondo di tre maschi e mia madre non ha mai avuto aborti e sia mio fratello minore che maggiore non sono froci.

Secondo me il frocismo è come il daltonismo, prevalenza nei maschi, poche femmine, cromosoma X, per via materna e tutto il resto. 

Sarebbe curioso vedere se da maschi froci e mamme con le uova fags nascano più lesbiche ma non sono mengele :(

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, SabrinaS said:

Sarebbe curioso vedere se da maschi froci e mamme con le uova fags nascano più lesbiche ma non sono mengele :(

🙈

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marce84 said:

Due Uncanny al prezzo di uno, il mio sogno. 🤩

Siamo gemelli eterozigoti agli antipodi su tutto, dall'aspetto fisico al carattere alle passioni

Non sembriamo neanche fratelli

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Questo studio me lo sono perso (linkare, per favore). E ci sta perché a me questi discorsi intorno al mito del gene gay hanno sempre interessato poco o nulla. Ok che la ricerca debba essere libera, ma la scoperta di un eventuale gene gay (o meglio, dei geni che influenzano l'orientamento sessuale) è ritenuta da parte della comunità scientifica non avere una grande utilità, un po' come individuare il gene dei capelli biondi o degli occhi azzurri. 

Gli studi che avevo letto io tempo fa (basta googlare) dicono una cosa un po' diversa, e cioè non che i gay hanno mediamente più fratelli più grandi rispetto agli etero, né che i fratelli abbiano più possibilità di essere a loro volta gay, ma solo che le femmine di linea materna dei gay hanno fatto mediamente più figli.  E questo si pensa sia dovuto a geni "sessualmente antagonisti", cioé che avvantaggiano un sesso (le femmine più feconde) e svantaggiano un altro (i maschi gay) il che è coerente col fatto che l'omosessualità esista in bassa frequenza sempre e ovunque, e anche il paradosso darwiniano secondo cui, se esistesse un gene gay, questo dovrebbe estinguersi dopo un tot perché i gay non si riproducono.  Per fare il giochino di verificare questo studio dovremmo contare quanti figli hanno fatto, ad esempio, nostra madre e la madre di nostra madre. Nel mio caso in linea materna il numero è 6, mentre da parte di mio padre è 3, quindi direi che ci rientro abbastanza. Ma casi singoli non fanno testo, e nemmeno si può prendere come campione un forum di gay senza contestualizzarli anagraficamente, socialmente, geograficamente, ecc. 

Concludo col dire che non ci sarebbe niente di male se l'omosessualità fosse un comportamento totalemente appreso, e quindi se ognuno di noi nascesse programmato come etero e diventasse gay per una serie di circostanze che si verificano nei primi anni di vita, o comunque nel corso della vita, sia provienienti da input esterni che da scelte individuali. Del resto non è così che diventiamo avvocati, matematici, calciatori, ballerini, cantanti ecc.?  Ma se fosse un comportamento appreso, perché è appreso da così poche persone, così diverse tra loro, e così sparpagliate qua e là?

Insomma, chiudete i tomi accademici e smettetela con le percentuali, per una volta, perché ci può dire di più sull'omosessualità questo video che posterò di seguito di qualsiasi studio che i soliti mbeb linkeranno per paura di non apparire sufficientemente virili. E chi ha orecchie per intendere, capisca.

p.s. il gene gay sono le parrucche di Cher. 

 

 

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Lo studio dice solo che fra i gay i terzogeniti (con due fratelli maschi) sono molto più comuni che tra gli etero.

Non dice perché questo accada e su questa cosa si possono fare solo speculazioni.

E' interessante però notare che la cosa ha avuto un certo impatto culturale:

il terzo maschio non deve fare il militare e - nel Veneto rurale - non doveva sposarsi, per badare ai genitori.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, ldvrsp said:

Il declino della natalità, con incremento dei figli unici, quale io stesso sono

anch'io faccio parte della categoria figli unici

Link to comment
Share on other sites

Sono quarto figlio e terzo maschio.

 

Detto questo, cerchiamo di fare un po’ di chiarezza perché si nota molta confusione. Io mi rifaccio sempre al modello noto come bio-psico-sociale che rileva, per tutta una serie di fenomeni, delle concause diverse di tipo diverso. Quindi fattori diversi di stampo biologico, psicologico e sociale vanno tutti ad incidere sullo sviluppo della persona, secondo questo modello.

 

Questo studio che rileva una frequenza significativa (in senso statistico...) ha portato ad ipotizzare delle cause che non sono genetiche (la genetica non c’entra nulla con l’ordine delle nascite). Sono delle ipotesi biologiche ma non genetiche, che potete leggere qui in forma divulgativa  

www.focus.it/amp/comportamento/sessualita/gay-piu-facile-essere-omosessuali-per-chi-ha-fratelli-maggiori

gli studi che conosco io parlano di fratelli maggiori maschi, il numero di sorelle maggiori sarebbe ininfluente, quindi chi ha studi diversi magari riporti le fonti.

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Hinzelmann said:

34 utenti del forum erano risultati primogeniti o figli unici,  numero pari al 58,6% del totale

24 utenti del forum erano risultati secondo-terzogeniti pari al 41,3%

I primogeniti (20) erano risultati anche più dei figli unici (14)

Chiedo scusa ma parlando di 12 anni fa un aggiornamento ci stava e pensare che comunque lo studio lo ritenevo molto più recente. Il gayforum è un pozzo di scienza.

Quote

Questo studio me lo sono perso (linkare, per favore)

Questa teoria me la mostrò il primo ragazzo con cui ebbi una storia e non era uno stupido, anzi, persona colta tral'altro mi sembra anche un ex forumista ma lo scoprii dopo e già da anni non scriveva più sul forum. Ad ogni modo cercando online non manca materiale ma se cerchi c'è anche altro.

Quote

Ok che la ricerca debba essere libera, ma la scoperta di un eventuale gene gay (o meglio, dei geni che influenzano l'orientamento sessuale) è ritenuta da parte della comunità scientifica non avere una grande utilità

Spesso sento dire questa cosa, sicuramente vera, ma la scienza non si muove in base all'utilità quella è l'economia. La ricerca pura in fin dei conti a cosa serve?

Nella mia relativissima esperienza posso dire che conosco pochissimi primi figli gay, semmai sono figli unici.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

Io sono il figlio di mezzo di tre... XD

8 hours ago, Iron84 said:

(probabile che pettinare Barbie magia d'oriente insieme sia un'attività che non aiuti a formare l'identità sessuale di Rambo

non è detto. io giocavo con le Barbie e anche con Robocop, eh... XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...