Jump to content

Rapporto svuotato, non mi dà attenzioni minime


Lor24

Recommended Posts

Sto vivendo un periodo di merda, recluso in casa, come tutti voi. Non credo sia facile per nessuno.

Io per questa quarantena non sono tornato nella mia regione, dove mi sarei messo in isolamento con mio fratello a casa al mare, perché ho preferito evitare il rischio del viaggio. E il mio ragazzo è venuto a casa mia a farmi compagnia, andandosene da casa della madre (vive ancora con lei).
Ho apprezzato molto questo gesto, sapeva che da solo in casa sarei impazzito e, anche se non poteva, i primi giorni di quarantena è venuto qui da me.
Tuttavia, più passa il tempo più è distaccato. 
È sempre stato così, tante volte in passato (circa una volta ogni due mesi) gli ho fatto notare che si fa i cazzi suoi ed è come se io non esistessi e che inoltre manca anche di gesti di base di qualunque rapporto. Vive in un mondo virtuale, da sempre. Un mondo fatto di social network, videogiochi (dipendente patologico) e basta. Non studia, non lavora. Senza uno schermo sarebbe morto. Però ha sempre trovato dei momenti di condivisione, mi ha sempre rivolto la parola per conversare di qualunque cosa.
Ormai da sei o sette mesi accade rarissimamente che lui mi dia un bacio o un abbraccio, se non per salutarmi quando ci vediamo.
Sono sempre io a stargli dietro, anche il sesso è così. Ormai facciamo preliminari e lui mi pratica sesso orale senza mai guardarmi in faccia e mai nemmeno un bacio, guarda solo il pene. 
Così, vuoto, senza coinvolgimento. Poi si chiede perché ci metta 20 minuti a venire e si incazza.
Però siamo comunque stati bene, abbiamo riso, parlato, comunicato e litigato poco.
Ora sto passando due giorni in cui gli sto meno dietro perché sono un bel po' depresso, sia per le mie attuali prospettive di vita che perché mi rendo conto che sono sempre io a inseguirlo.

E lui di risposta non mi ha praticamente rivolto la parola. E non solo, viviamo in una stanza di 20 mq e da stamattina mi avrà guardato in faccia due sole volte. Se il suo sguardo capita vicino a me perché deve farlo sta attento a non rivolgerlo verso di me.
Niente, è come se non esistessi. 
Non so più che fare, vi chiedo un consiglio perché mi sento impazzire e parlare con lui non so se sia un'opzione dato che anche quando gli parlo continua a guardare lo smartphone e il PC e risponde con sufficienza.
Non si può criticare, non si può attaccare. È un po' narcisista.
Non dureremo, lo so, ma voglio provarci.

Scusate il delirio, ma non so come affrontare un discorso senza che degeneri in lite. Con lui tutto degenera in lite, perché reagisce sempre scazzato alle mie critiche od osservazioni e finisce che litighiamo.

Già qualche giorno fa gli ho parlato del fatto che pensavo che si stesse stufando e che non lo vedevo più innamorato e si è incazzato. È sempre così, è impossibile discutere con lui

 

Edited by Lor24
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 164
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lor24

    37

  • ldvrsp

    13

  • Almadel

    11

  • freedog

    11

Top Posters In This Topic

1 minute ago, Bloodstar said:

Quanti anni avete? Tu quanti anni hai? Da quanto è che lui non fa nulla? 

Io ho 26 anni, lui due anni in meno. 

Il sesso non si fa da quattro o cinque giorni. È difficile prendere iniziativa, difficile baciarlo o fare qualunque cosa perché ha sempre il telefono in mano. L'ultima volta mi ha fatto un pompino e non l'ha terminato in quanto ci mettevo troppo, era incazzato per questo motivo e pertanto gli ho detto di smettere.

Baci e abbracci di sua iniziativa, forse due settimane fa. Cioè, praticamente mai. E distaccarsi non serve.

Io non ho bisogni affettivi estremi, ma un minimo sì.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Bloodstar said:

Io intendevo "nulla" nella vita, non a letto. 

Ah, pardon. 

Saranno tre o quattro anni. Passa la sua vita a casa a giocare ed esce con gli amici una volta a settimana. Finito lì. È iscritto all'università ma non ha mai dato un esame, le volte che ha provato a studiare sono state i giorni prima degli esami e chiaramente non si è presentato

Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer

Banalità, ma perché ci vuoi provare? Nel senso, io non sopporto troppo le coppie che non si staccano e mi piace avere una mia dimensione... ma non guardare nemmeno in faccia il proprio ragazzo mi sembra davvero troppo. Se vuole stare con il suo telefono e il suo videogioco, forse è meglio che sia così. 

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Non pre essere troppo brusco, ma come fai a stare con uno che a 24 anni non fa nulla? Capisco se avesse problemi fisici che non gli permettono di lavorare e/ o studiare, ma niente così per il gusto di non far niente? Legittimo se ha una madre “ ingenua” abbastanza da mantenerlo, ma tu? 

Link to comment
Share on other sites

Lor, fattelo dire, dipingi un quadro assai deprimente sotto ogni punto di vista.

Perché vorresti continuare strenuamente questo rapporto visto che ne dai delle descrizioni tanto piene di desolazione e stanchezza?

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Bullfighter4 said:

Non pre essere troppo brusco, ma come fai a stare con uno che a 24 anni non fa nulla? Capisco se avesse problemi fisici che non gli permettono di lavorare e/ o studiare, ma niente così per il gusto di non far niente? Legittimo se ha una madre “ ingenua” abbastanza da mantenerlo, ma tu? 

benvenuto in italia sorella http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/neet-italia-record-europeo-al-top-sicilia-31b1f71e-1562-49a6-80d7-6ff7ca5732ec.html

però per Iron l'importante è che ci sia la pizza buona e la pummarola, non ci sono altri problemi alla pummarola fresca. Fosse per me sarebbe gia in siberia 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lor24 said:

il mio ragazzo è venuto a casa mia a farmi compagnia, andandosene da casa della madre (vive ancora con lei).

beh, questo non mi pare esattamente un dettaglio, nel senso che certamente è una frana a dimostrartelo, però cmq tiene a te.

Ah, domanda supplementare: ti ha spiegato come mai ha preferito venire da te che restare con la madre? (a parte per il sesso, voglio dire)

Scommetto tutti i fantastiliardi che vuoi che se fosse restato da lei, si starebbe comportando alla stessa maniera (cioè incollato allo schermo e distaccato dal resto del mondo).

qui più che anaffettività mi sa che c'è da fare un discorso di sua dipendenza da melafonino & dintorni...

Link to comment
Share on other sites

Mi chiederete perché mi ostino a volerci stare. Be', ne sarò innamorato per qualche motivo. 

Però c'è davvero stanchezza. E non c'è sempre stata, ma mi sembra di essere a un punto di non ritorno, non so proprio come salvare la situazione

Link to comment
Share on other sites

Just now, Lor24 said:

Però c'è davvero stanchezza. E non c'è sempre stata, ma mi sembra di essere a un punto di non ritorno, non so proprio come salvare la situazione

quanto incide la quarantena in questa stanchezza? dovè stà h24 sempre a casa, con le stesse facce davanti eccetera manda ai matti tutti.

infatti sono certo che, quando finirà tutto, terapisti di coppia e divorzisti saranno super oberati di lavoro...

Link to comment
Share on other sites

Diversi anni fa ho sofferto di dipendenza da videogiochi non grave - bella merda comunque, non lo auguro a nessuno - ma questo non mi impediva di essere profondamente attaccato alla persona che amavo. La mancanza di coinvolgimento da parte del tuo ragazzo, il trascinarsi, il non darti attenzioni... Da come ne parli sembra che lui sia così apatico con tutti e non soltanto con te, pertanto mi sorgono dei dubbi per capire meglio cosa sta succedendo:

  • ti risulta che si comporti così anche con i suoi amici e familiari?
  • questi sfoghi li fa solo in tua presenza?
  • è sempre stato così irascibile da quando vi conoscete, oppure è diventato così col tempo?

 

Quando non sta giocando, magari in un momento tranquillo - mentre mangiate - prova a parlargli con calma spiegagli che sei preoccupato per lui e la sua salute. Gestisci il discorso cercando di farlo parlare senza metterlo alle strette, per far venire fuori ciò che non viene detto in questi silenzi tra voi. Il fatto che si incazzi significa che stai toccando un nervo scoperto e lui si sente in colpa per il suo comportamento autodistruttivo (a meno che non avesse già di suo problemi di gestione della rabbia), purtroppo il suo narcisismo gli impedisce di ammettere che ha torto e cerca di far leva sul tuo senso di colpa per chiudere il discorso. Cerca di essere il più razionale e paziente possibile con lui in questa fase, altrimenti sarà impossibile andare avanti col dialogo.

Scusami se lo dico, ma non vorrei che lui fosse venuto da te non tanto per starti vicino, bensì per fuggire dalla madre e avere una scusa per rifugiarsi ancora di più nella sua dipendenza, sapendo che tu sei accomodante e gli avresti permesso ciò. Però non fino a questo punto cazzo.

 

  

11 minutes ago, SabrinaS said:

benvenuto in italia sorella http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/neet-italia-record-europeo-al-top-sicilia-31b1f71e-1562-49a6-80d7-6ff7ca5732ec.html

però per Iron l'importante è che ci sia la pizza buona e la pummarola, non ci sono altri problemi alla pummarola fresca. Fosse per me sarebbe gia in siberia 

Capisco che non hai molto da fare durante la quarantena Blonde, ma renditi conto che c'è una persona che sta passando un periodo di merda e sta chiedendo aiuto. Tu vieni in questo thread solo per trollare e dire cose ovvie: non sei d'aiuto.

Edited by Duma
Link to comment
Share on other sites

dire che i giovani sono disoccupati in italia in risposta a uno che si meraviglia che i giovani siano disoccupati e non studiano in italia per i decerebrati nerd del forum = trollare, QI -24. Al prossimo topic sui pokemon

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, SabrinaS said:

dire che i giovani sono disoccupati in italia in risposta a uno che si meraviglia che i giovani siano disoccupati e non studiano in italia per i decerebrati nerd del forum = trollare, QI -24. Al prossimo topic sui pokemon

Basta la tua sola presenza a dimostrare che in Italia c'è gente che non studia, non lavora e non ha generalmente un cazzo da fare. Non serve che apri bocca.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, SabrinaS said:

dire che i giovani sono disoccupati in italia in risposta a uno che si meraviglia che i giovani siano disoccupati e non studiano in italia per i decerebrati nerd del forum = trollare, QI -24. Al prossimo topic sui pokemon

Disoccupato è chi il lavoro lo cerca attivamente

Il fidanzato di Lor24 non è disoccupato, non fa niente se non giocare a videogiochi e neanche prova a cercarlo un lavoro 

E da quel che vedo Lor24 vive anche al Nord, non al Sud dove le opportunità sono ben minori

Quindi quello che dici non c'entra letteralmente niente ed è trolling nel momento in cui la usi come scusa per lanciare frecciate ad altri utenti

Risparmiatelo almeno in topic del genere

Comunque condivido in toto quello che dice @Duma. Secondo me è un discorso che va oltre il rapporto fra Lor24 e il fidanzato

Il tuo fidanzato @Lor24 potrebbe avere una dipendenza patologica da videogiochi e social che poi va anche a danneggiare pesantemente quello che è il vostro rapporto

Link to comment
Share on other sites

 sì sì intanto i miei non m'hanno pagato mai manco l'affitto e ho sempre fatto da me, te se hai lavorato tre giorni e pure troppo e mi rompi le palle su quando loggo sul forum e per quanto tempo. Ma vatti a pettina i riccioli 

9 minutes ago, Bloodstar said:

Basta la tua sola presenza a dimostrare che in Italia c'è gente che non studia, non lavora e non ha generalmente un cazzo da fare. Non serve che apri bocca.

 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
58 minutes ago, Lor24 said:

Mi chiederete perché mi ostino a volerci stare. Be', ne sarò innamorato per qualche motivo. 

Però c'è davvero stanchezza. E non c'è sempre stata, ma mi sembra di essere a un punto di non ritorno, non so proprio come salvare la situazione

La verità è che è dotato? Ammettilo, su! Per il resto, campalo o lascialo!

Edited by Saramandasama
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Se Lor avesse anche minimamente accennato ad una possibile depressione del suo ragazzo, non avrei scritto quello che ho scritto. Magari ho capito male io, ma mi è sembrato di capire che Lor sia quello che ci sta male, e il ragazzo semplicemente non ha voglia di fare nullla. 
Non  lavorare, non studiare e giocare solamente ai video giochi potrebbe essere un sintomo di depressione, oppure la decisione di buttare via il tempo dato che comunque un tetto sulla testa e un piatto caldo ( e i videogiochi) qualcuno te li fornisce.

Io non conosco Lor ma mi spiace sentire qualcuno che sta male, quando non è’ responsabile in minima parte della situazione.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Bullfighter4 said:

Non  lavorare, non studiare e giocare solamente ai video giochi potrebbe essere un sintomo di depressione, oppure la decisione di buttare via il tempo dato che comunque un tetto sulla testa e un piatto caldo ( e i videogiochi) qualcuno te li fornisce.

vabbè, ma quelli glieli poteva fornire anche la madre, su!

il punto è perchè lui abbia preferito passare la quarantena dal fidanzato piuttosto che dalla madre; solo per non farsi rimproverare che sta troppo a videogiocà? è un po' riduttivo (anche se possibile), non credi?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Saramandasama said:

La verità è che è dotato? Ammettilo, su! Per il resto, campalo o lascialo!

Ma non avete proprio un minimo di vergogna? Anche al trolling c'è un limite

Link to comment
Share on other sites

Se sei consapevole che così non può durare, io metterei in secondo piano la vostra relazione e concentrerei gli sforzi ad aiutarlo nella sua condizione. Perché una persona che come dici non può vivere senza uno schermo non è sana, figuriamoci materiale da relazione duratura. 

Non mi addentro nella questione 'depressione' perché non ne so molto ma qualche red flag c'è. Lui potrebbe essere sull'orlo di qualcosa di molto pericoloso, e metterlo ulteriormente sotto pressione richiedendo sesso sembra che non sia la soluzione giusta. Mi verrebbe da chiederti, senza accusarti, come mai il focus della tua discussione sia la vostra relazione e non la sua salute. A me verrebbe da piangere vedendo la persona che amo in uno stato così

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
22 minutes ago, freedog said:

vabbè, ma quelli glieli poteva fornire anche la madre, su!

il punto è perchè lui abbia preferito passare la quarantena dal fidanzato piuttosto che dalla madre; solo per non farsi rimproverare che sta troppo a videogiocà? è un po' riduttivo (anche se possibile), non credi?

Forse infatti perché Lor lo rimprovera ( ci sarebbe da usare il verbo nag , ma non so se esista un corrispettivo in italiano) meno della madre. 

Lor a me sembra un santo onestamente. Io comunque sono meravigliato come un ragazzo giovane possa stare assieme a un altro che sembra non abbia nessun interesse a parte giocare ai videogiochi ( a meno che sogni una carriera in quello, ma non mi sembra il caso). Oltre al fatto che l’unico che mi sembra ( forse innamorato) sia Lor. A 24-26 bisognerebbe essere passionali e pieni di energie. Chissà fra 10 anni se sono ancora assieme come saranno. 
 

Secondo me Lor farebbe meglio a stare da solo o cercare di meglio.

8 minutes ago, metalheart said:

Se sei consapevole che così non può durare, io metterei in secondo piano la vostra relazione e concentrerei gli sforzi ad aiutarlo nella sua condizione. Perché una persona che come dici non può vivere senza uno schermo non è sana, figuriamoci materiale da relazione duratura. 

Non mi addentro nella questione 'depressione' perché non ne so molto ma qualche red flag c'è. Lui potrebbe essere sull'orlo di qualcosa di molto pericoloso, e metterlo ulteriormente sotto pressione richiedendo sesso sembra che non sia la soluzione giusta. Mi verrebbe da chiederti, senza accusarti, come mai il focus della tua discussione sia la vostra relazione e non la sua salute. A me verrebbe da piangere vedendo la persona che amo in uno stato così

Il fatto che ci possa essere qualcosa di patologico e’ una possibilità. Così come può essere una possibilità che sia una persona senza interessi ne ambizioni che si accontenta di quello che gli danno. 
Io onestamente riesco a provare molta empatia per Lor, e non molta per il ragazzo.
 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bullfighter4 said:

non molta per il ragazzo

sono stato con una persona simile, problemi familiari, nullo rendimento universitario, depressione etc

avrai un metro di giudizio differente, a me crea empatia

@Lor24 avendo scritto pure io su cose simili immagino che avrai un po' calcato la mano per farci capire i motivi della tua frustrazione, però ti piace ancora, o no? 

Link to comment
Share on other sites

Anch'io provo empatia per Lor24 perché è un 'santo' in entrambi gli scenari. Nel primo immagino un ragazzo senza ambizioni, sempre incollato allo schermo ma lucido, superficiale e meschino, e Lor24 che (per esempio) gli fa da mangiare, fa tutto per lui senza ricevere nulla in cambio. Gli direi di scappare a gambe levate. Però mi sembra che la seconda possibilità sia troppo grave per essere esclusa così senza provare ad aiutarlo

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
1 minute ago, Demò said:

sono stato con una persona simile, problemi familiari, nullo rendimento universitario, depressione etc

avrai un metro di giudizio differente, a me crea empatia

@Lor24 avendo scritto pure io su cose simili immagino che avrai un po' calcato la mano per farci capire i motivi della tua frustrazione, però ti piace ancora, o no? 

Se ci avessi visto problemi familiari ( Lor non ne ha citati), e depressione ( non vedo gli estremi ne nessuna menzione di depressione da parte di Lor, che anzi dice lui di essere un po’ depresso), magari avrei avuto la tua stessa impressione. 
Come dici nella seconda parte del tuo messaggio, hai vissuto ( magari ho capito male) cose simili e probabilmente vedi qualcosa di più si me in questa situazione.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...