Jump to content

Un lungo percorso


Lino0110

Recommended Posts

Ho letto il topic incriminato e francamente sono stato equilibrato e sobrio (al mio solito)

e non cambierei una virgola (tranne quelle che posso aver sbagliato a mettere).

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Krad77 said:

Guarda ti ha morso un pitbull radiottivo? Prova a vendere la storia alla Marvel, chissà

Fai dei post del tutto fuori luogo

MI spieghi che volevi dire??????

1) non è vero che Birichino aveva deciso: ci ha aperto un topic per chieder consiglio. E basta vedere le espressioni che usa  Come fai a dire che aveva già deciso????

2) Non sai se Birichino sia stato influenzato dalle risposte del forum o meno. Come fai ad escluderlo???

3) ho detto qualcosa di falso riguardo ai consigli che alcuni forumini danno in materia di OT ? NO

 

3 minutes ago, Almadel said:

Ho letto il topic incriminato e francamente sono stato equilibrato e sobrio (al mio solito)

e non cambierei una virgola (tranne quelle che posso aver sbagliato a mettere).

BRAVO! 

Quindi consiglia di fare subito e senza alcun dubbio anche la topic opener di fare ORA CO.

Un consiglio dato perché sei indottrinato e ideologizzato e incapace di un minimo di empatia col topic opener.

Come con Claro nel topic del medesimo.

Finchè non ci scappa il morto…...

15 hours ago, Almadel said:

Se ti chiedi se sei pronto, allora sei pronto 🙂

 

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, castello said:

Fai dei post del tutto fuori luogo

Guarda sono piuttosto stanco. Se i miei post sono fuori luogo perché mi chiedi spiegazioni?
Per l'ultima volta rispiego cosa ho scritto. Faccio uno sforzo ma se i modi non cambiano, ti aggiungerò alla lista degli utenti ignorati.

Questo ragazzo, Birichino, mi sembra fosse piuttosto deciso ne fare coming out in famiglia. Si capisce anche dal fatto che nel primo post non chiede poi se fare coming out, ma chiede solo consigli sul come dirlo. Inoltre, i due interventi miei e di Marco7, che ho riquotato in precedenza, non ottengono da lui risposta (quando scrivo che non ottengono risposta, intendo che non ottengono risposta. Non ho scritto mai che non sono stati letti, né il contrario). Poiché questo può indicare che seguire questo ramo della discussione, che verteva su tempi diversi, con una situazione di lockdown finito o verso la fine, non gli interessava, e che poi poco dopo ha fatto coming out esattamente come voleva e si era immaginato, ne deduco che fosse abbastanza convinto di volerlo fare, e penso, parere mio, che nulla o quasi gli avrebbe fatto cambiare idea. 
End.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Krad77 said:

Guarda sono piuttosto stanco. Se i miei post sono fuori luogo perché mi chiedi spiegazioni?
Per l'ultima volta rispiego cosa ho scritto. Faccio uno sforzo ma se i modi non cambiano, ti aggiungerò alla lista degli utenti ignorati.

Questo ragazzo, Birichino, mi sembra fosse piuttosto deciso ne fare coming out in famiglia. Si capisce anche dal fatto che nel primo post non chiede poi se fare coming out, ma chiede solo consigli sul come dirlo. Inoltre, i due interventi miei e di Marco7, che ho riquotato in precedenza, non ottengono da lui risposta (quando scrivo che non ottengono risposta, intendo che non ottengono risposta. Non ho scritto mai che non sono stati letti, né il contrario). Poiché questo può indicare che seguire questo ramo della discussione, che verteva su tempi diversi, con una situazione di lockdown finito o verso la fine, non gli interessava, e che poi poco dopo ha fatto coming out esattamente come voleva e si era immaginato, ne deduco che fosse abbastanza convinto di volerlo fare, e penso, parere mio, che nulla o quasi gli avrebbe fatto cambiare idea. 
End.

1) Birichino non era convinto. Capisci o no l'italiano:

"Vorrei"   "mi passa per la testa l'idea di…"

2)Birichino non era convinto tanto che ha aperto un topic per confrontarsi con noi, per avere consigli

3) Birichino  non era convinto, tanto che tu gli hai suggerito di farlo alla fine del lockdown. Se aveva orami deciso e voleva sapere solo come farlo, perché gli hai consigliato di attendere la fine del lockdown invece di consigliarlo sulle modalità del CO ?

4) sai se ha letto o meno i post ? NO    Come sai che "questo ramo " della discussione non gli interessava?  Te lo ha detto lui?  Con messaggio privato (dimmelo e taccio)   Non risponde più dopo i primi post e ne deduci che ...che… che….                   Semplicemente non ha risposto più.

PS: io non ti ho chiesto spiegazioni: DOVE ?????     Sei tu continui a ripetere che lui era deciso e convinto ,  "che nulla o quasi gli avrebbe fatto cambiare idea" , ancora prima di aprire il topic. Potrebbe anche essere, ma dalle espressioni che usa nel topic, non è così, il fatto stesso che uno apra un topic per confrontarsi e chiedere opinioni va nella direzione opposta. E' logica questa.

15 minutes ago, Krad77 said:

Guarda sono piuttosto stanco. Se i miei post sono fuori luogo perché mi chiedi spiegazioni?
Per l'ultima volta rispiego cosa ho scritto. Faccio uno sforzo ma se i modi non cambiano, ti aggiungerò alla lista degli utenti ignorati.

e   'sti cazzi !

 

  (ops!!!  e 'sti cazzi,  secondo me)

Link to comment
Share on other sites

Bravo! E deciditi a mettermi nella tua lista.

Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi.

Chi ha tempo non aspetti tempo.

Meglio un uovo oggi che una gallina domani.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, castello said:

BRAVO! 

Quindi consiglia di fare subito e senza alcun dubbio anche la topic opener di fare ORA CO.

Un consiglio dato perché sei indottrinato e ideologizzato e incapace di un minimo di empatia col topic opener.

Come con Claro nel topic del medesimo.

Finchè non ci scappa il morto…...

Sono indeciso se risponderti, farti a pezzi e ignorarti per un mese.

O darti una risposta civile e ignorarti per una settimana.

Ho deciso di puntare sulla seconda possibilità 🙂

 

Drammatizzare parlando di "morti" è anacronistico e dannoso.

Anche se il coming out non si risolve in un abbraccio e in un "Ti vorrò sempre bene, potevi dirmelo prima"

si tratta comunque di un passaggio necessario per l'età adulta. E prima lo si fa meglio è: sempre.

A Birichino però non ho detto di fare nulla: gli ho solo detto che non c'è un modo "giusto" per dirlo e che serve pazienza.

Qualora però io consigli un coming out e questo vada "male" sono disponibilissimo a prendermi la responsabilità:

lo faccio da vent'anni e da vent'anni poi tutti inevitabilmente mi ringraziano per il consiglio.

Quindi direi che "squadra che vince non si cambia" 🙂

Ed è la mia esperienza sul campo e non il mio "indottrinamento" che mi fa parlare.

Ignoro se e quando tu abbia avuto il coraggio di dirlo alla tua famiglia

e ignoro se la tua omosessualità abbia significato mai qualcosa più di qualche weekend di sesso.

Mi stupirebbe però sapere che un normale adulto gay non si renda conto della centralità del coming out

nella costruzione di una normale vita familiare omosessuale: costi quello che costi.

 

 

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Almadel said:

Sono indeciso se risponderti, farti a pezzi e ignorarti per un mese.

O darti una risposta civile e ignorarti per una settimana.

Ho deciso di puntare sulla seconda possibilità 🙂

 

Drammatizzare parlando di "morti" è anacronistico e dannoso.

Anche se il coming out non si risolve in un abbraccio e in un "Ti vorrò sempre bene, potevi dirmelo prima"

si tratta comunque di un passaggio necessario per l'età adulta. E prima lo si fa meglio è: sempre.

A Birichino però non ho detto di fare nulla: gli ho solo detto che non c'è un modo "giusto" per dirlo e che serve pazienza.

Qualora però io consigli un coming out e questo vada "male" sono disponibilissimo a prendermi la responsabilità:

lo faccio da vent'anni e da vent'anni poi tutti inevitabilmente mi ringraziano per il consiglio.

Quindi direi che "squadra che vince non si cambia" 🙂

Ed è la mia esperienza sul campo e non il mio "indottrinamento" che mi fa parlare.

Ignoro se e quando tu abbia avuto il coraggio di dirlo alla tua famiglia

e ignoro se la tua omosessualità abbia significato mai qualcosa più di qualche weekend di sesso.

Mi stupirebbe però sapere che un normale adulto gay non si renda conto della centralità del coming out

nella costruzione di una normale vita familiare omosessuale: costi quello che costi.

 

 

"E prima lo si fa meglio è: sempre."  Ne deduco che se fossi vissuto in Germania nel 1940 avresti detto a un tuo amico: "prima fai il  CO meglio è " ?

"Prima lo si fa meglio è "  è esattamente quella che si può chiamare una posizione politica e ideologizzata. Che non mostra né equilibrio né empatia verso chi si trova a decidere il momento e la circostanza in cui farlo . Non se farlo o non farlo. Quest'ultimo non è oggetto del nostro contendere. Non tentare di spostare la questione. Lo è il momento opportuno. E già spingere un ragazzo a farlo in una famiglia omofoba in un momento di cattività come questo è al limite del sadico. Il ragazzo di questo topic, come Birichino dovranno, nella migliore ipotesi, respirare il veleno familiare a pieni polmoni, peggio del virus che si trasmette per aerosol. Il  "costi quel che costi" è pura ideologia anni ottanta; se tra un mese costerà molto meno, permetterà perfino ai genitori , di essere il tutto meno traumatico non ha senso volerlo fare nella "cattività coronense" .

Ho accennato in altro topic che la mia omosessualità sia come scoperta sia come CO non è stata affatto traumatica, forse per questo IO non sento il bisogno che altri soffrano il loro CO come è capitato a te, Almadel. E con serenità sostengo la necessità del CO e magari lo consiglio, ma cercando di capite se il ragazzo di turno può farlo senza , che so, rompere ogni rapporto con i genitori per anni ad es. E certo questi giorni, di tensione, di convivenza forzata 24h nelle stesse stanze, in condizioni di negatività spingono alle peggiori evoluzioni. Birichino docet.

Quello che mi preoccupa è che quando dai consigli dici quello che faresti tu. Sei stato molto chiaro nel topic di Claro. Secondo me (così facciamo contento qualcuno) è sbagliato come approccio: dovresti provare a capire l'altro, i suoi bisogni ecc ecc. E infatti nel topic di Claro hai detto una serie di stronzate . Secondo me, ehh.  

E ancora mi preoccupa di più che mentre ti ho visto in questo forum cambiare idea su argomenti trattati, affermi  seriamente di non aver mai sbagliato a dare consigli. Da venti anni, da sempre. Io purtroppo sbaglio, per questo vado sempre coi piedi di piombo, per questo cerco sempre di capire l'altro e i suoi interessi. Questo trovo molto molto preoccupante. Per te , prima che per gli altri.

Ci sentiamo la settimana prossima.

ps: mi sembri nervoso, molto nervoso. scusami se ti colto nel vivo.

 

 aspetta!!!!   

                      :)):

Link to comment
Share on other sites

Birichino87

A parte che non mi sembra corretto invadere topic di altri, il mio “vorrei” era un consiglio su come affrontarlo ma in realtà quel vorrei era “lo dico”. Ho letto i consigli ma dentro di me avevo già deciso. Lo rifarei? No. Ma non lo rifarei nemmeno se fossimo liberi come tre mesi fa. Non lo rifarei perché ho a che fare con due ignoranti che si sentono disonorati di avere il figlio frocio. 

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, Birichino87 said:

A parte che non mi sembra corretto invadere topic di altri,

più che invsione, la tua è una testimonianza assolutamente in tema.

36 minutes ago, Birichino87 said:

Ho letto i consigli ma dentro di me avevo già deciso

e ok;

mi spiace molto che non sia andata benissimo

37 minutes ago, Birichino87 said:

ho a che fare con due ignoranti che si sentono disonorati di avere il figlio frocio. 

ok,

la loro reazione ORA è stata questa.

però -e conosco tante persone a cui è successo- potrebbe anche succedere che col tempo "digeriscano" (leggi: impareranno a  convivere con) LA notizia e magari arriverete non dico all'accettazione della tua rikkionaggine, ma per lo meno ad una cessazione delle ostilità.

su come muoverti con loro in questa situazione, ti consiglio di contattare via mail l'A.GE.DO. (la mai troppo benemerita ass.ne genitori di omosessuali) e spiegare loro la situazione. E fidati delle loro (sagge) risposte

Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, Birichino87 said:

Non lo rifarei perché ho a che fare con due ignoranti che si sentono disonorati di avere il figlio frocio. 

Vedrai che il tempo migliorerà le cose 🙂

D'altro canto i genitori non sono perfetti...e sì, spesso in tema di sessualità sono ignoranti. Non vanno giustificati, né condannati secondo me.

 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Krad77 said:

Birichino, mi sembra fosse piuttosto deciso ne fare coming out in famiglia.

beh, a un certo punto l'ha scritto chiaramente

-cito: " lo stare in casa forzata mi sta facendo impazzire (fai conto che io a casa ci tornavo solo a dormire, lavoro a 50 km), adesso trovarmi tre persone davanti h24 non riesco a sopportarli. E mi era venuta voglia di sganciare la bomba"-

è inutile ora mettersi a fare il grillo parlante coi suoi "te l'avevo detto" (so bene che tu, lo svizzerotto o io stesso gli avevamo consigliato di andarci cauto causa quarantena, ma poi @Birichino87 ha deciso di fare quel che riteneva giusto) o far partire dei catfight stupidi rinfacciando a chi aveva consigliato di sganciare la bomba che ciò ha provocato crolli & macerie

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Ho letto la vostra discussione e diciamo che mi sono ritrovato in molte affermazioni che sono state fatte, da parte di diverse persone. La mia situazione è combattuta. Ho la sensazione sempre più chiara che i miei genitori della mia omosessualità abbiano presentimenti. Ma che non vogliano assolutamente vederla. A dirla tutta quando ebbi la crisi accennai loro che avevo dubbi sulla mia sessualità e che forse mi piacevano i ragazzi. La loro risposta è stata: Ti portiamo a parlare con uno psicologo che vedrai che ti rassicurerà sulla tua eterosessualità. In realtà lo psicologo mi assicurato sulla mia omosessualità ahahah. Ma questo loro non lo sanno. Non hanno la minima idea di quale sia stato il mio percorso di quest'anno con lo psicologo. Io ho davvero una netta sensazione che sarà un dramma quando lo dirò. Ma non lo sarà solo per loro ma anche per i miei nonni, i quali mi vedono come il 'nipote perfetto' (una gabbia soffocante che sto cercando di distruggere pian pianino). D'altra parte però ho sempre più consapevolezza di quanto sia importante farlo il prima possibile, come diceva Almadel. Ho la sensazione che sia un passaggio proprio di maturità, di consapevolezza e di dovuta onestà. Ho molte aspettative sulle spalle messe dalla famiglia, è necessario che prima di tutto sappiano chi sono, per potersi fare i conti in tasca giusti. In definitiva sono molto combattuto ahah. Penso però finirò per rimandare (come sempre) per paura dell'esplosione della bomba.

Edited by Lino0110
Link to comment
Share on other sites

fai passà la quarantena, trovati un fidanzato e portalo al pranzo di famiglia una domenica.

(e lascia il motore della macchina acceso quando lo farai: non si sa mai dobbiate scappà..)

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, freedog said:

fai passà la quarantena, trovati un fidanzato e portalo al pranzo di famiglia una domenica.

(e lascia il motore della macchina acceso quando lo farai: non si sa mai dobbiate scappà..)

Ahah è arrivata l'ora che mi metta alla ricerca effettivamente 

Link to comment
Share on other sites

Birichino87

@Lino0110 beh ma devi dirlo per forza? Lo sospettano, lasciaglielo credere. Io l’ho tenuto per me per 33 anni e ho fatto un’esistenza normale come tutti i ragazzi gay fin da quando avevo 14 anni. Quando parlavano di trovarmi la donna non rispondevo fino all’ultima volta del mese scorso. 
parere mio, che vale zero, non dirlo per ora

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...