Jump to content

"Io, rom e bisessuale, in un'Italia sempre più razzista"


Serpente

Recommended Posts

1 hour ago, prefy said:

Ok, allora vorrà dire che ideologia per ideologia, pregiudizio per pregiudizio, lei e tua zia, si compensano

 

questione di reciprocità!

Una buona accoppiata di Talebane.

 

1 hour ago, prefy said:

Gli umani si affrancheranno mai da certi circoli viziosi?

No, anzi

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, ldvrsp said:

Casa di una mia zia, nelle Marche

Premesso che io adoro le Marche, le cui cittadine e piccoli centri sono opere d’arte, io non so se la gente marchigiana possa rappresentare l’Italia. I vecchi di cui mi hanno parlato miei amici marchigiani sono di una durezza inimmaginabile. Durezza, forza, vita come continua contrapposizione, rabbiosa pertinacia nell’affermarsi,  maniere terragne. Tua zia, per quanto relativamente giovane, deve appartenere a quella razza. 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Isher said:

Premesso che io adoro le Marche, le cui cittadine e piccoli centri sono opere d’arte, io non so se la gente marchigiana possa rappresentare l’Italia. I vecchi di cui mi hanno parlato miei amici marchigiani sono di una durezza inimmaginabile. Durezza, forza, vita come continua contrapposizione, rabbiosa pertinacia nell’affermarsi,  maniere terragne. Tua zia, per quanto relativamente giovane, deve appartenere a quella razza. 

dei pecorari arricchiti insomma

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Beh, se io fossi ricchissimo a sto punto se mi serve la servitù non mi prenderei mai in casa uno/una che a ruoli invertiti mi brucerebbe vivo. Potendo permettermelo, assumerei e pagherei 4 volte tanto una persona che mi rispetta. 
 

 

Link to comment
Share on other sites

Banalmente la questione è che certa gente che grida il razzismo lo è a sua volta anche di più, magari per altri motivi

e mentre chiede rispetto per la propria cultura, respinge quella del paese ospitante bollandola come decadente e censurabile

se manca empatia reciproca non ne usciamo

e l'integrazione rimane una chimera

 

 

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, prefy said:

Banalmente la questione è che certa gente che grida il razzismo lo è a sua volta anche di più, magari per altri motivi

Spesso un Musulmano non capisce la differenza tra un gay e un fascista

e crede che noi li odiamo perché manipolati dalla Lobby Gay.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
2 minutes ago, Almadel said:

Spesso un Musulmano non capisce la differenza tra un gay e un fascista

e crede che noi li odiamo perché manipolati dalla Lobby Gay.

Non tutti i muslim sono analfabeti, eh!

ben ritrovato!

Link to comment
Share on other sites

Sono discorsi che ho sentito fare da Musulmani relativamente colti.

Qualcuno però anche distingue tra una buona cultura italiana e cattolica

e una malvagia cultura statunitense filo-sionista e filo-gay che ci condiziona.

Praticamente un teologo marocchino la pensa come Fusaro o la Meloni.

Link to comment
Share on other sites

 

Alla fine questi fanno un pateracchio basato sull'omofobia con salvini e meloni e vari fusaro, mari, adinolfi ...

Non solo su omofobia, beninteso, ma sulla condivisone di un sistema valoriale su cui vi è affinità, prova ne sia il passato congresso mondiale sulle famiglie di Verona

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
1 hour ago, Almadel said:

Sono discorsi che ho sentito fare da Musulmani relativamente colti.

Qualcuno però anche distingue tra una buona cultura italiana e cattolica

e una malvagia cultura statunitense filo-sionista e filo-gay che ci condiziona.

Praticamente un teologo marocchino la pensa come Fusaro o la Meloni.

😀

Link to comment
Share on other sites

Storia molto triste... Specialmente per quanto riguarda l'infanzia :sisi: fortunatamente però è riuscito a superare le difficoltà.

L'italia è razzista? Credo di si, razzismo che forse non si vede ma avvertiamo anche tra di noi. Ed è questo un male che non può essere estirpato facilmente. 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Spesso un Musulmano non capisce la differenza tra un gay e un fascista

 

Se il gay sono io e l'oggetto di discussione l'islam, hanno perfettamente ragione.

Sono fortunati che il massimo che gli può capitare è quel patatone di salvini 

Link to comment
Share on other sites

Le tre religioni abramitiche secondo me sono state una rovina per l'umanità, anche se non so cosa sarebbe stato capace di inventarsi l'uomo in mancanza di queste, forse peggio, non so. Quel che è certo è che di tutte gli innumerevolissimi culti praticati nella storia, le religioni del Libro sono quelle che hanno fatto più morti.

L'Islam poi si è sempre contraddistinto per una sua speciale violenza e intolleranza.

Link to comment
Share on other sites

Just now, ldvrsp said:

L'Islam poi si è sempre contraddistinto per una sua speciale violenza e intolleranza.

Sempre? Non direi proprio.

Che i Paesi musulmani (più che la religione in sé) siano oggi più retrogradi dell'Occidente è un fatto.

Nel Cinquecento però non c'era dubbio che fosse mille volte meglio essere Cristiani o Ebrei (o gay) a Istanbul

piuttosto che Musulmani o Ebrei (o gay) in un qualunque altro Paese dell'Europa cristiana.

Non so di preciso cosa sia andato storto a un certo punto nell'Impero Ottomano,

so per certo cosa sia stato a dare a noi il nostro enorme vantaggio culturale: la ghigliottina.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, ldvrsp said:

Le tre religioni abramitiche secondo me sono state una rovina per l'umanità, anche se non so cosa sarebbe stato capace di inventarsi l'uomo in mancanza di queste, forse peggio, non so. Quel che è certo è che di tutte gli innumerevolissimi culti praticati nella storia, le religioni del Libro sono quelle che hanno fatto più morti.

L'Islam poi si è sempre contraddistinto per una sua speciale violenza e intolleranza.

Guarda che anche la religione politeista romana non era molto tollerante, lasciando perdere i falsi miti costruiti dagli illuministi e dai fan dell'antica Roma dell'età contemporanea. Il rapporto omosessuale passivo era ostracizzato socialmente e condannato, le donne erano delle serve e oggetti il più delle volte, basti pensare a che fine facevano le sacerdotesse della dea Vesta se trasgredivano il divieto di sesso: sepolte vive. Proprio tolleranti 'sti romani, per fortuna sono crollati.

Link to comment
Share on other sites

io di dove sono originaria?

1 minute ago, Serpente said:

Guarda che anche la religione politeista romana non era molto tollerante, lasciando perdere i falsi miti costruiti dagli illuministi e dai fan dell'antica Roma dell'età contemporanea. Il rapporto omosessuale passivo era ostracizzato socialmente e condannato, le donne erano delle serve e oggetti il più delle volte, basti pensare a che fine facevano le sacerdotesse della dea Vesta se trasgredivano il divieto di sesso: sepolte vive. Proprio tolleranti 'sti romani, per fortuna sono crollati.

in grecia usavano il burqaaa

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Serpente said:

Il rapporto omosessuale passivo era ostracizzato socialmente e condannato

Dipendeva da età e ruolo sociale, il ruolo passivo era visto come degradante e quindi non adatto a uomini non giovani e/o con ruoli sociali di una certa rilevanza

Era certamente ostracizzato socialmente in questi casi, ma nulla a che vedere con il trattamento delle religioni abramitiche che erano (e in certi casi sono ancora) molto più duri e potevano a seconda del periodo storico arrivare anche alla messa a morte

Poi ci sono state comunque molte eccezioni e periodi più o meno rilassati nei secoli dell'Antica Roma

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Si ricorda che gli eretici sono stati puniti col rogo causa disguidi tra federico ii e città padane che ospitavano catari.

Federico non ha fatto altro che applicare la pena prevista per la lesa maestà dal diritto romano.

1 hour ago, Almadel said:

Nel Cinquecento però non c'era dubbio che fosse mille volte meglio essere Cristiani o Ebrei (o gay) a Istanbul

Gli islamici hanno espanso la religione con le guerre di conquista, l'unico motivo della loro tolleranza è che erano 4 gatti che comandavano in territori largamente cristiani. Usare le persecuzioni significava scatenare rivolte dei sudditi conquistati.

Nei secoli tra tassa sui non musulmani e pogrom episodici i cristiani del medio oriente si sono convertiti.

Idem vale per la Turchia e Costantinopoli che è rimasta una città greca e cristiana fino al 1900

 

Link to comment
Share on other sites

Comunque i musulmani bosniaci e kosovari hanno subito in questi anni, durante il terrorismo ISIS, dei proselitismi importanti anche ricordandosi quello che avevano fatto gli ultraortodossi serbi islamofobi.

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, SabrinaS said:

che ne pensate del kosovo ha senso di esistere e le richieste che avanza?

I miei amici albanesi ovviamente considerano il Kossovo albanese,

ma considerano i Kossovari gente molto più aperta mentalmente del resto dell'Albania

e dicono che quindi è molto meglio (per loro) se rimangono indipendenti.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...