Jump to content

giochi di ruolo


amadan

Recommended Posts

ciao a tutti, non sapevo dove postare una cosa del genere per cui mi sono messo al sicuro postandolo sull'off topic...conoscete i giochi di ruolo? vi piacciono?io e i miei amici stiamo cercando un gruppo di giocatori da reclutare a torino per un gioco di ruolo da tavolo che si chiama sine requie.per saperne di più sul gioco clicca qui :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • WistonSmith

    14

  • Almadel

    13

  • Frattaglia

    5

  • hook

    3

Frattaglia

Uh, ci ho fatto un paio di partite a Sine Requie...Molto molto carino :sisi:Peccato che abiti a Roma, e che comunque non abbia molto tempo libero...p.s. una curiosità, in che nazione pensavate di ambientarlo? Quando ci ho giocato io abbiamo usato come ambientazione solo l'Italia... Però mi sa che anche la Germania o la Russia meritano... :D

Link to comment
Share on other sites

Mannaggia sto troppo lontanto...Interessante questo GdR, mooolto interessante...(Io odio definire gli RpG per console, GdR -si lo so gli acronomi significano la stessa cosa- per me i GdR sono solo quelli cartacei e live)Mi piacciono molto, anche se per motivi di tempo e compagnia non gioco molto ultimamente, aspetto con ansia la traduzione italiana di Amber, ma probabilmente dovrò ripieghare su quella in ingelse, che già mi sono procurato...Io cominciai con Lex Arcana, diciamo una mia versione rivisitata, ero alle medie ero molto bravo come master.Poi sono passato al fantasy, (non D&D che personalmente odio, precisamente, dalla terza edizione in poi).Il mio più grande amore è Ars Magica, che non ho potuto gustare appiene, perchè la mia vecchia compagnia preferisce cose meno tattiche e diplomatiche. Non mi dispiace per niente Chtulhu in D100, (odio le D20 in genere), Vapire The Dark Age e The Masquerade.

Link to comment
Share on other sites

caspita, li conosco praticamente tutti questi giochi...pensavamo di ambientare il gioco in italia anche perché l'idea di giocare in un quarto reich ci fa un po' impressione, e l'ambientazione russa mancandoci il materiale non riusciamo ad approfondirla bene...

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

:) :love:Daiiiiiiiii Non ci sono giocatori di ruolo sardi?? Si può dire quasi che mi sia iscritto al forum appositamente per questo!! MI piacerebbe troppo fare una campagna tranquillina con gente della mia sponda, magari a Mondo di Tenebra...per Vampiri o altre ambientazioni!!

Link to comment
Share on other sites

ahhh ars magica è bellissimo!!!  :)

(ma nessuno ci vuole giocare  :) )

è un peccato comunque che tu sia a torino amadan... una campagna a sine requie l'avrei giocata volentierissimo... ormai pare che qui a roma vogliano tutti giocare solo a vampiri XD

 

Magic fa pare dei giochi di carte... (e dopo 10 anni m'è venuto a nausea  :))

Link to comment
Share on other sites

i GdR  :)

 

Sono 8 anni che gioco, D&D è il primo amore anche se la cotta è un pò passata (sarà anche che non ho più una compagnia con cui giocare) poi ci sono stati i Live e la scoperta di Vampiri che purtroppo non ho potuto approfondire.

Ultimamente mi sono dedicato ai giochi di ruolo on line ( non i videogiochi di ruolo o simili) in cui la fantasia si unisce alla scrittura, e molte Land sono davvero ottime. ( A chi piace Vampiri, Cronache di Milano è una land ben fatta ad esempio)

 

Proverei anche io a ruolare un pò a Sine Requie, se non ci fossero 800 km di distanza  :)

Link to comment
Share on other sites

Fa si che le fiamme illusorie del suo chiemrismo Ravnos (6pallini) avvolgano completamente Almadel, giusto perchè cada in Rotshtrek davanti a tutta la popolazione di Gforum, poi si volta e si allontana accompagnato dai suoi cani da accampamento zingaro raccattati con animalità e fa un'elegante pernacchia prima di andarsene sibilando tra i denti un'abonimevole critica, temuta persino dagli antidiluviani: "BLUTTO CATTIVOO!!"  :)

Link to comment
Share on other sites

Sine requie ^^

Ho comprato il manuale al Lucca... E' davvero attizzevole. Poi i tarocchi, meravigliosi!

Adesso campagna di Exalted. Poi ne comincio una a Sine Requie.

 

Tra le altre il manuale è autografato dai creatori...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest [ennoia]

gioco a vampiri:la masquerade da circa 2 anni, e ne sono follemente innamorata.  :D

gioco "su carta" e anche se non ho mai partecipato ad un live, l'idea non mi attira per nulla. ho giocato su forum invece, e proprio per le piccole ma importanti differenze che esistono ho adorato la scelta... se ne avrò l'occasione ripeterò volentieri!

ho giocato un'unica campagne a dark ages, bella, ma preferisco le notti moderne e me la cavo meglio.

 

un altro gioco che adoro, ma che purtroppo non ho ancora potuto provare, è wraith:the oblivion. mi ispira da impazzire...

qualcuno di voi ci ha giocato?

Link to comment
Share on other sites

link=topic=8644.msg239635#msg239635 date=1198624088]

un altro gioco che adoro, ma che purtroppo non ho ancora potuto provare, è wraith:the oblivion. mi ispira da impazzire...

qualcuno di voi ci ha giocato?

Bello bello bello :lol:

Purtroppo ci ho fatto solo una partita, il master era bravissimo ma per vari motivi non ci sentiamo più  :asd:

 

 

Comunque adesso mi sono messa a masterare a Vampiri su un sito, se a qualcuno interessa mi mandi un mp che vi passo il link  :D  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Guest [ennoia]

Wraith è davvero un gioco interessante; peccato che sia assurdo il modo in cui bisognerebbe giocare l'Ombra...

 

pensa che io invece sono attratta, fra l'altro, proprio da questo sistema...

 

Io amo solo i Live  :salut:

 

come dicevo a frattaglia in pm, mi trovo bene soprattutto nel gioco su carta e su forum.

le giocate online e quelle live mi dicono poco: ma non avendole mai provate mi baso su impressioni mie e commenti e racconti di chi le ha vissute.

ovviamente poi ogni modalità di gioco offre cose differenti...

... del gioco su carta amo l'essere a contatto diretto con il gruppo, la possibilità di estendere il livello interpretativo alla gestualità, alla vocalità, allo sguardo per esempio; ma anche il maggiore spessore del personaggio che, inevitabilmente, incamera alcune caratteristiche del giocatore (aspetto che sul forum risulta appiattito, anche nel caso si conoscano i compagni).

... del gioco su forum, per contro, mi piace il ritmo non pressante (anche se purtroppo, va detto, questo contribuisce dopo un po' ad allentare la presa e mollare definitivamente una campagna). mi piace che il fattore descrittivo abbia ampio spazio e che anzi diventi una necessità (fermo restando che anche su carta il master "giusto" può fornire momenti spettacolari in tal senso).

 

voi che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

Se siete veneti passate a farmi un PNG Live?

Te lo farei volentieri il png, ma il veneto mi è un po' lontano :salut:

 

Riguardo al gioco via forum...ni. Nel senso, è vero che è bello riflettere sulle mosse del personaggio, e fare descrizioni dettagliate, però è pur vero che alla fine se si è in una determinata situazione che richiede reazioni veloci si dovrebbero dare risposte veloci e prendere magari delle decisioni al volo su cui però riflettendo magari si opterebbe per altro  :awk:

 

P.s. temo di aver scritto qualcosa di intellegibile...scusatemi, sono i postumi della sbornia di Capodanno :D

Link to comment
Share on other sites

uff io ho sempre desiderato giocare a uno di questi gdr ma non ho mai trovato una compagnia...  :awk: diversi anni fa mi ero comprato anche il manuale del giocatore di D&D, che putroppo ho solo potuto leggere ma non utilizzare in pratica  :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest [ennoia]

 

Riguardo al gioco via forum...ni. Nel senso, è vero che è bello riflettere sulle mosse del personaggio, e fare descrizioni dettagliate, però è pur vero che alla fine se si è in una determinata situazione che richiede reazioni veloci si dovrebbero dare risposte veloci e prendere magari delle decisioni al volo su cui però riflettendo magari si opterebbe per altro  :look:

 

P.s. temo di aver scritto qualcosa di intellegibile...scusatemi, sono i postumi della sbornia di Capodanno :P

 

tranzilla, se capisce!  :look:

 

ed è assolutamente vero anche ciò che dici.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Amo molto i GDR tanto che ne ho creato uno By Forum anche abbastanza conosciuto ma per Spam non lo metto ^^

Trattasi di fantasy, basato sui romanzi di J. K. Rowling che non a tutti può piacere  :look:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
WistonSmith

Riesumo questo topic  :ok:

 

I miei preferiti, anche se per mancanza di "giocatori", con alcuni di questi ho avuto poco modo di giocare:

 

- The Call of Cthulhu (5° Edizione in d100).

- Sine Requie

- Exalted

-  World of Darkness

- Werewolf: The Forsaken

- Mage: Mage: The Awakening

- Scion (  sempre della White Wolf, ma forse non è ancora stato tradotto.)

Link to comment
Share on other sites

Riesuma, riesuma...

Tanto per farti capire quanto sono vecchio

la mia copia del Richiamo di Cthulhu

l'ho comprata nel 1990, fresca di stampa in italiano.

 

E per l'esame di licenzia media

mi hanno regalato una bicicletta

e un altare di basalto nero.

Link to comment
Share on other sites

WistonSmith

Accidenti.

Io l'ho ordinato più di anno fa in un piccolo negozietto della mia città, e non ho mai avuto tempo di andarlo a ritirare, temo d'aver perso copia e acconto.  :ok:

Mi ero accontentato di una copia francese in Pdf, faticando a tradurla.

 

Purtroppo in "real" non ho mai avuto la possibilità di giocare attorno ad un tavolo, appunto per mancanza di un gruppo (con i miei amici proprio non se ne parlava).

Ho sempre giocati ai gdr usando piattaforme; prima YouRole, fino a quando non ho scoperto un programma utilissimo per permettere sessioni di gioco con più funzionalità e comodità, in francese ma molto intuitivo. ( Se puo' interessare a qualcuno : http://rolistik.free.fr/index.html )  

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...