Jump to content

Ansia Again


Prince1999

Recommended Posts

1 hour ago, Tyrael said:

La reclusione attuale incide negativamente sul nostro stato. Forse il fatto di non uscire, di vivere in una gabbia dorata accentua molto il disagio che provi (e non saresti l'unico). A prescindere dalle ore di sonno mancate. La sedentarietà continua, i comfort (videogames, pc, disegno, o altro) incidono negativamente sul nostro corpo rendendolo dormiente. Hai provato un po' di attività fisica in camera? Assumi molto coffy o bevande zuccherine? Hai provato un bel bagno rilassante con annessa tisana prima di dormire? 

Non prendo caffé da quando ebbi il mio primo episodio di sonno disturbato,nel marzo dell'anno scorso,dove mi riuscii ad addormentare solo alle 7 del mattino. Da lì bandii il caffé. Ho sempre adottato troppe tecniche pur di riuscire a evitare questa situazione,ed è forse anche questo che accentua l'ansia,il cercare di fare di tutto il possibile pur di non trovarsi in quella situazione di disagio estremo. Attività fisica tipo? Avrei bisogno di motivarmi in merito... è molto difficile...

 

1 hour ago, Feduz said:

io ti posso consigliare una cura di sonno, cioè devi trovare la chiave per riposare di più in modo che l'ansia di passi, questo può prevedere 3 soluzioni, secondo me:

- prendere integratori (esempio novanight)

- forzare il sonno, andare a letto molto presto per andare in contro al sonno (tipo alle 21 ed ovviamente tutti i dispositivi nell'altra stanza, chiusi a chiave possibilmente)

- recuperare il sonno perduto nel pomeriggio 

Novanight cosa è?  Comunque la seconda l'ho provata ed è terribile,non funziona. Quanto al sonno perduto recuperato nel pomeriggio,io attualmente riesco a riposare quelle 6 ore necessarie, perché attualmente non ho consegne/orari particolari da rispettare,ma non sarà sempre Cosí...

Link to comment
Share on other sites

Vedrai che anche in terapia ti daranno delle strategie comportamentali per aiutarti, come ma molto meglio di noi.

Intanto comincia a muoverti e fare attività fisica in casa.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, ldvrsp said:

Vedrai che anche in terapia ti daranno delle strategie comportamentali per aiutarti, come ma molto meglio di noi.

Intanto comincia a muoverti e fare attività fisica in casa.

Dici che l'attività fisica servirà?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Prince1999 said:

Ad esempio cosa?

Puoi vedere dei tutorial su YouTube, in italiano o in inglese, scegliendo qualcosa che sia parametrato alle tue capacità. Mettici magari della musica per fare un ritmo.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, ldvrsp said:

Puoi vedere dei tutorial su YouTube, in italiano o in inglese, scegliendo qualcosa che sia parametrato alle tue capacità. Mettici magari della musica per fare un ritmo.

Ok,magari domani provo

Link to comment
Share on other sites

L'attività fisica serve principalmente per stressare* il corpo così che:

1) si stanca e quindi crolli più facilmente

2) migliora rendendoti più fregno

3) la testa non si focalizza su brutti pensieri (potresti provare pure yoga )

 

 

 

 

 

 

*Diciamo così 😆

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Tyrael said:

L'attività fisica serve principalmente per stressare* il corpo così che:

1) si stanca e quindi crolli più facilmente

2) migliora rendendoti più fregno

3) la testa non si focalizza su brutti pensieri (potresti provare pure yoga )

 

 

 

 

 

 

*Diciamo così 😆

A me serve ridurre l'ansia ahhaha il sonno ce l'ho

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Prince1999 said:
7 hours ago, Feduz said:

Novanight cosa è?

Ciao Prince, Novinight è un integratore che ti fa riposare meglio, non solo ti aiuta a prendere sonno ma ti rende quelle 6/8 ore molto più piacevoli, facendoti sentire al mattino davvero super rilassato. Se comunque il problema non dovesse essere il sonno, ti consiglio anch’io di occupare il tempo con delle attività: cucinare, attività fisica, CANTA (daje di Karoke”!!!) o qualche attività manuale (io ad esempio vado matto per la settimana enigmistica, curioso per un ventenne ahah; ma c’è ne sono altre: scubidù, lavoretti vari...) tutto ciò distrarrà la tua mente e le farà compagnia, io fossi in te eviterei attività che si concentrano troppo ed esclusivamente sulla tua persona (della serie: parlare da soli, pensare a lungo, o ascoltare infinite playlist tristi)

Edited by Feduz
Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Feduz said:
 

Ciao Prince, Novinight è un integratore che ti fa riposare meglio, non solo ti aiuta a prendere sonno ma ti rende quelle 6/8 ore molto più piacevoli, facendoti sentire al mattino davvero super rilassato. Se comunque il problema non dovesse essere il sonno, ti consiglio anch’io di occupare il tempo con delle attività: cucinare, attività fisica, CANTA (daje di Karoke”!!!) o qualche attività manuale (io ad esempio vado matto per la settimana enigmistica, curioso per un ventenne ahah; ma c’è ne sono altre: scubidù, lavoretti vari...) tutto ciò distrarrà la tua mente e le farà compagnia, io fossi in te eviterei attività che si concentrano troppo ed esclusivamente sulla tua persona (della serie: parlare da soli, pensare a lungo, o ascoltare infinite playlist tristi)

Grazie fede... comunque ieri sera poi ho capito la radice di tutta l'ansia..ed era tutto questo proliferare di info negative su sto cacchio di coronavirus...mi era venuta la tachicardia forte..ma sono riuscito a domarla,ora dovrebbe andare sempre meglio ;)

Link to comment
Share on other sites

Ho completamente compreso.... anche io l'ho avuta per qualche periodo, è orribile ti senti davvero affaticato e la preoccupazione va a mille...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Feduz said:

Ho completamente compreso.... anche io l'ho avuta per qualche periodo, è orribile ti senti davvero affaticato e la preoccupazione va a mille...

Sí..ieri sera tachicardia allucinante.. però ho trovato un modo per calmarmi e tutto liscio... è questione di strategie ;)

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, Prince1999 said:

Sí..ieri sera tachicardia allucinante.. però ho trovato un modo per calmarmi e tutto liscio... è questione di strategie ;)

Condividi con noi queste strategie no?🤔

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Tyrael said:

Condividi con noi queste strategie no?🤔

Beh nel mio caso,da amante del calcio,ho cominciato a pensare al calcio fortemente...a ricostruire campionati interi con la mente,ste cose qua..ci vuole un po' di pazienza...

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, Tyrael said:

Un football manager mentale :asd:

Ci sto giocando proprio ultimamente,al 2001 2002 modificato con editor

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...