Jump to content

Che ruolo ha avuto la stazione di Bologna Centrale nella formazione della vostra sessualità?


SabrinaS

Recommended Posts

  • 3 weeks later...

L'odierna stazione fu progettata in stile eclettico secondo le mode stilistiche del XIX secolo.

Una curiosità: nel corpo centrale era presente una torretta con orologio, in seguito demolita dopo i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale (fine OT storico).

Quando facevo le superiori ci passavo sempre davanti: a parte il penoso stato di igiene delle banchine e dei binari trovo tutt'ora la stazione molto elegante.

57d90931-dbc4-42eb-9cfe-1be595ca4c36.jpg

Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer
On 3/30/2020 at 3:14 PM, Almadel said:

Il mio aneddoto più significativo è che ci ho preso un treno da scalzo.

Capisco possa sembrare poco credibile, ma il forumista che era presente non scrive più da anni 🙂

Mi aspettavo un aneddoto piccante ed ero già pronto per modalità gossip :(

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, MicFrequentFlyer said:

Mi aspettavo un aneddoto piccante ed ero già pronto per modalità gossip :(

Ho provato a rimorchiare in stazione a Bologna, ma senza successo.

E poi non ne vale la pena: arrivi e ti aspetta una serata nella vita gay bolognese,

perché mai dovresti già farti spompinare da un tunisino?

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Almadel said:

Ho provato a rimorchiare in stazione a Bologna, ma senza successo.

E poi non ne vale la pena: arrivi e ti aspetta una serata nella vita gay bolognese,

perché mai dovresti già farti spompinare da un tunisino?

Tu sei arrivato a Bologna in stazione e c'era un tunisino - uno a caso - che era gay e voleva ciucciartelo perchè sapeva tu fossi gay a tua volta e tu hai detto "NO, grazie!" ?

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, SabrinaS said:

Tu sei arrivato a Bologna in stazione e c'era un tunisino - uno a caso - che era gay e voleva ciucciartelo perchè sapeva tu fossi gay a tua volta e tu hai detto "NO, grazie!" ?

No, era un esempio: non mi è capitato. :D

Ho solo episodi nella stazione di Mestre, che - appunto -

non prelude a interessanti weekend come quella di Bologna.

intendevo che col Cassero a un tiro di schioppo non ha senso 

perdere tempo a cercare proprio in stazione.

Link to comment
Share on other sites

On 4/18/2020 at 9:30 PM, Fede94 said:

parte il penoso stato di igiene delle banchine e dei binari 

da buon veneto bologna mi sembra un bazar degradato, fa salire la voglia di alpini e sindaci sceriffi

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Demò said:

da buon veneto bologna mi sembra un bazar degradato, fa salire la voglia di alpini e sindaci sceriffi

Sarei un ipocrita a dire il contrario, mi ci tengo a dissociarmi totalmente delle scelte politiche dei miei concittadini, che pur di votare lo stesso colore hanno svenduto la città a politici incapaci. 

Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer
On 4/23/2020 at 9:07 AM, Almadel said:

Ho provato a rimorchiare in stazione a Bologna, ma senza successo.

E poi non ne vale la pena: arrivi e ti aspetta una serata nella vita gay bolognese,

perché mai dovresti già farti spompinare da un tunisino?

:D in effetti.... 

17 hours ago, Demò said:

da buon veneto bologna mi sembra un bazar degradato, fa salire la voglia di alpini e sindaci sceriffi

Non per essere polemico, ma le stazioni del Veneto non mi sembrano molto meglio eh... [pronto a combattere]

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Fede94 said:

Sarei un ipocrita a dire il contrario, mi ci tengo a dissociarmi totalmente delle scelte politiche dei miei concittadini, che pur di votare lo stesso colore hanno svenduto la città a politici incapaci. 

ora hai capito perché devi andare a piazza verdi oltre che al cassero? 

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, SabrinaS said:

ora hai capito perché devi andare a piazza verdi oltre che al cassero? 

Ho frequentato Piazza Verdi per tanti anni. Oltre ad essere finita sui telegiornali nazionali più di una volta per degrado e spaccio sinceramente è uno dei tanti motivi per il quale mi vergogno molto di come si è evoluta la mia amatissima città. Paragonata al centro storico di Modena, con il quale condivide molto l’impostazione urbanistica, non c’è paragone per pulizia e rispetto del patrimonio architettonico. 
Ma se ai bolognesi piace così, io alzo le mani.

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Fede94 said:

Ho frequentato Piazza Verdi per tanti anni. Oltre ad essere finita sui telegiornali nazionali più di una volta per degrado e spaccio sinceramente è uno dei tanti motivi per il quale mi vergogno molto di come si è evoluta la mia amatissima città. Paragonata al centro storico di Modena, con il quale condivide molto l’impostazione urbanistica, non c’è paragone per pulizia e rispetto del patrimonio architettonico. 
Ma se ai bolognesi piace così, io alzo le mani.

Cosa cambieresti urbanisticamente amore 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, SabrinaS said:

Cosa cambieresti urbanisticamente amore 

??

Urbanistica e decoro urbano/sicurezza sono cose abbastanza differenti.

Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, Fede94 said:

??

Urbanistica e decoro urbano/sicurezza sono cose abbastanza differenti.

finito il coronavirus ti rifarai e riempirai questo topic di aneddoti sexy, tvb

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...