Jump to content

Che ruolo ha avuto la stazione di Bologna Centrale nella formazione della vostra sessualità?


SabrinaS

Recommended Posts

Bologna è una delle città piu gay in Italia, tutti ci siamo stati piu o meno per lavoro o diletto o qualcosa di più... Abbiamo tutti dei ricordi, a volte molto hot, riguardo la stazione di Bologna Centrale: le prima canne, i raduni dell'ARCI, quando siamo andati a quel concerto punk con gli skinhead che la nostra amica poliglotta pansessualista frikkettona ci aveva presentato, la prima volta a 19 anni dopo aver preso un treno l'intercity da Francavilla al Mare per iniziare una nuova vita o forse i raduni del gayforum... Quali sono i vostri ricordi? Avete una aneddotica particolare riguardo questo noto scalo ferroviario? Cosa vi evoca? Non voglio che parliate della bomba del 1980 perché quello se lo ricordano tutti e tutti associano a quello Bologna Centrale, parlo proprio di episodi in cui voi siete i protagonisti principali, a meno che appunto non eravate li in quell'agosto 1980 ma non credo 😕 Tra i miei ricordi piu trash - quindi molto importanti per lo sviluppo della mai sessualità gay -  abbiamo quella volta che incontrai una pazza di notte che diceva di essere la figlia di Berlusconi e qualche tempo dopo una mia amica che mi chiama per dirmi che era caduta dalle scale per andare allo scalo sotterraneo e l'avevano portata in ospedale, poi ce ne sono tanti altri... 

bologna-centrale.jpg

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Penso che pochi qua sopra siano nati prima del 2 agosto '80 (solo freedog già aveva un matrimonio alle spalle, all'epoca), quindi direi che questa è solo l'ennesima delle tue puttanate.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Bloodstar said:

Penso che pochi qua sopra siano nati prima del 2 agosto '80 (solo freedog già aveva un matrimonio alle spalle, all'epoca), quindi direi che questa è solo l'ennesima delle tue puttanate.

ma tu sai leggere o fare solo la zitella acida? penso che come al solito tu non abbia capito un fico secco del topic. Poi di nati prima del 1980 ce ne sono tanti qui quindi le puttanate le scrivi solo tu pensa a suonare la fisarmonica e i mandolini cinquecenteschi se non vuoi leggermi

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Bloodstar said:

Sei te, fino a prova contraria, che scrivi cazzate a nastro e intasi il forum. Detto questo, non ha più senso risponderti oltre. 

hai detto cosi anche ieri e il giorno prima e invece eccoti qui a rispondere ai miei topic che dici che non ti interessano . Chi è piu scema tu o io?

ogni volta che chiedo di parlare di sentimenti, vecchi ricordi ed emozioni non mi caga nessuno, parlo di sb#]#a in Sesso e dintorni e tutti rispondono immediatamente però chi fa schifo poi sono io #stanca

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Una sola volta alla stazione di Bologna, scalo per altra meta da raggiungere per motivi di lavoro. Mi colpì la modernità e la freddezza di quella modernità. Non ho altri ricordi, se non il vento che soffiava freddo.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, marce84 said:

Una sola volta alla stazione di Bologna, scalo per altra meta da raggiungere per motivi di lavoro. Mi colpì la modernità e la freddezza di quella modernità. Non ho altri ricordi, se non il vento che soffiava freddo.

che stagione era? io la prima volta ci sono stata nel mese di dicembre anche se prima ci ero passato ma non mi sono fermato, avevo l'umidità dentro le ossa e stava quasi per nevicare 😕 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, SabrinaS said:

che stagione era? io la prima volta ci sono stata nel mese di dicembre anche se prima ci ero passato ma non mi sono fermato, avevo l'umidità dentro le ossa e stava quasi per nevicare 😕 

Sai che ripensandoci era settembre e faceva caldo e quindi il vento freddo era a Termini e ho sovrapposto le cose?

Link to comment
Share on other sites

Sono stato in stazione a Bologna solo una volta per uno scalo. Stazione brutta, tenuta e frequentata male e per nulla moderna.

Ho partecipato a 3 pride andando sempre in auto... ho dei bellissimi ricordi. Ma Bologna in sé la trovo falsa, sopravvalutata. Va bene giusto per i pride e per una triennale in qualche facoltà umanistica (ovviamente finanziata dalla famiglia per bene)

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, metalheart said:

Sono stato in stazione a Bologna solo una volta per uno scalo. Stazione brutta, tenuta e frequentata male e per nulla moderna.

Ho partecipato a 3 pride andando sempre in auto... ho dei bellissimi ricordi. Ma Bologna in sé la trovo falsa, sopravvalutata. Va bene giusto per i pride e per una triennale in qualche facoltà umanistica (ovviamente finanziata dalla famiglia per bene)

come mai "falsa"? sono parole piuttosto forti ....

Link to comment
Share on other sites

non ho nulla contro la città in sé, la trovo un po' insipida, ma i bolognesi se la tirano troppo con il mantra 'città aperta a tutti, felice, vogliamoci bene' e poi affittano in nero buchi senza finestre a cifre esorbitanti, il centro storico è tenuto male, airbnb ovunque, droga ovunque

Link to comment
Share on other sites

Il mio aneddoto più significativo è che ci ho preso un treno da scalzo.

Capisco possa sembrare poco credibile, ma il forumista che era presente non scrive più da anni 🙂

Link to comment
Share on other sites

Su una banchina ci baciai davanti a tutti una sera la mia prima cotta dopo un triste arrivederci (poi si rivelò un pezzo di merda, essendo sardo).

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Almadel said:

Il mio aneddoto più significativo è che ci ho preso un treno da scalzo.

Capisco possa sembrare poco credibile, ma il forumista che era presente non scrive più da anni 🙂

Cenerentolo? 😜

16 minutes ago, Serpente said:

Su una banchina ci baciai davanti a tutti una sera la mia prima cotta dopo un triste arrivederci (poi si rivelò un pezzo di merda, essendo sardo).

Mo non solo "i terroni", ma pure i sardi? Insomma se non sono da Firenze in su non ne salvi nessuno. :D

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, SabrinaS said:

ma tu sai leggere o fare solo la zitella acida? penso che come al solito tu non abbia capito un fico secco del topic. Poi di nati prima del 1980 ce ne sono tanti qui quindi le puttanate le scrivi solo tu pensa a suonare la fisarmonica e i mandolini cinquecenteschi se non vuoi leggermi

Puoi insultare anche me? Ecco guarda, ti irrito:

1 hour ago, SabrinaS said:

Non voglio che parliate della bomba del 1980 perché quello se lo ricordano tutti

Io non me la ricordo.

1 hour ago, metalheart said:

Stazione brutta, tenuta e frequentata male e per nulla moderna.

Confermo che l'hanno ammodernata, come ricorda @marce84. Adesso l'interno è carino. L'esterno è quel che è, ma d'altra parte parliamo di Bologna, che è un cesso a cielo aperto, in buona parte.

Da studente pendolare, per me la stazione di Bologna è stata la-parte-per-il-tutto della città per diversi anni. Ho ancora incubi in cui arrivo di corsa all'ultimo binario due secondi dopo la chiusura delle porte del treno (FUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU-).

Edited by wwspr
Link to comment
Share on other sites

@wwspr ma ti amo come potrei insultarti? la tua anima non è come quella di Bloodstar, arida come la pagine delle chansons del ciclo carolingio alle quali è disperatamente devota. Grazie per la tua testimonianza

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, wwspr said:

Confermo che l'hanno ammodernata, come ricorda @marce84

Per curiosità, sai a quando risalgono questi lavori di rinnovamento? L'ultima volta ci sono stato nel 2017 e me la ricordo brutta come sempre. E non mi ricordo neanche di lavori in corso all'epoca. Ho cercato su google ma non ho trovato niente a proposito 

e comunque questa discussione mi sembra molto carina. magari non Bologna, ma abbiamo tutti dei luoghi che hanno fatto da sfondo alla propria "formazione gay" e che ricordiamo con nostalgia

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, metalheart said:

Per curiosità, sai a quando risalgono questi lavori di rinnovamento? L'ultima volta ci sono stato nel 2017 e me la ricordo brutta come sempre. E non mi ricordo neanche di lavori in corso all'epoca. Ho cercato su google ma non ho trovato niente a proposito 

e comunque questa discussione mi sembra molto carina. magari non Bologna, ma abbiamo tutti dei luoghi che hanno fatto da sfondo alla propria "formazione gay" e che ricordiamo con nostalgia

Tutte le stazioni ferroviarie sono respingenti, a me personalmente piace quella di Bologna.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Bloodstar said:

Penso che pochi qua sopra siano nati prima del 2 agosto '80 (solo freedog già aveva un matrimonio alle spalle, all'epoca)

pardon?

Link to comment
Share on other sites

A me piace lo scalo Greco Pirelli, è vicino a dove battono le trans a Milano ovvero al Parco Nord

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Sono stato a Bologna per una giornata, lo scorso settembre, sinceramente la stazione non mi è sembrata male, e la città è da rivedere. Il ricordo più bello sono le tigelle con squacquerone e fichi...

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Mako said:

Sono stato a Bologna per una giornata, lo scorso settembre, sinceramente la stazione non mi è sembrata male, e la città è da rivedere. Il ricordo più bello sono le tigelle con squacquerone e fichi...

sei stato solo tutto il giorno? 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...