Jump to content

Tatuaggi, piercing e tinte sui maschi


Serpente

Recommended Posts

Dal 2010 a oggi ho notato un fenomeno che non ha precedenti. Mentre nei decenni precedenti tatuati, tinti/e e piercing li avevano solo gruppi e sottoculture settarie e minoritarie ed erano pure visti malino in generale, negli ultimi dieci anni tatuaggi, piercing (di ogni tipo) e tinte variopinte (specialmente sui maschi anche etero) hanno preso il sopravvento nel costume e nella moda comuni, perché? L'avete notato anche voi? Non solo da parte di personaggi mediamente famosi, ma anche persone comuni.

Link to comment
Share on other sites

Tatuaggi e piercing sono stati sdoganati già dallafine degli anni Novanta,

ma sono diventati normali sempre più velocemente.

La tinta per capelli mnaschile invece no; non ho notato alcun cambiamento.

Fare il cassiere coi capelli blu oggi non è diverso che nel 1990:

almeno questa è l'impressione che ho avuto.

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Almadel said:

Tatuaggi e piercing sono stati sdoganati già dallafine degli anni Novanta,

ma sono diventati normali sempre più velocemente.

La tinta per capelli mnaschile invece no; non ho notato alcun cambiamento.

Fare il cassiere coi capelli blu oggi non è diverso che nel 1990:

almeno questa è l'impressione che ho avuto.

Invece sì, forse in Veneto siete più bigotti, ma nel resto del mondo civilizzato è molto più facile vedere la vecchietta coi capelli azzurri o fucsia o l'etero acconciato come un gay muscle bear. Dieci anni fa nella mia zona era fantascientifico, in Veneto forse avete ancora pregiudizi.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Sì, l'ho notato: una moda come tante altre.

I piercing sono di moda da qualche decennio ma negli anni 2000 andavano di moda i piercing sulle labbra, mentre  nell'ultimo decennio molto di più il septum.

A me non piacciono questi piercing che ho citato, quindi non me ne farei. Non mi disturbano (ma nemmeno mi esaltano) negli altri.

Link to comment
Share on other sites

le vecchie hanno tutte la tinta arancione o fucsia perchè dopo i 60 impazziscono , soprattutto capeli corti cotonati e tinta fucsia-arancione-rosa

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

io penso che ognuno è libero di farsi quel che vuole. alcuni pensano che lo facciano per sentirsi alla moda e imitare gli altri,l altri per farsi vedere e altri semplicemente gli piaccionpo e se ne sbattono degli altri!

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Serpente said:

Invece sì, forse in Veneto siete più bigotti, ma nel resto del mondo civilizzato è molto più facile vedere la vecchietta coi capelli azzurri o fucsia o l'etero acconciato come un gay muscle bear. Dieci anni fa nella mia zona era fantascientifico, in Veneto forse avete ancora pregiudizi.

Le vecchiette coi cappelli azzurrati sono sempre esistite.

Sono proprio i maschi etero coi capelli tinti che mi mancano.

Ho un amico che li ha blu, un ex che li aveva verdi e un altro platino.

Hanno tanti difetti, ma etero proprio non lo sono.

A me comunque i capelli tinti piacciono, una volta ho pure sfilato col riflessante blu

(i miei sono troppo neri per tingerli e non possono venire ossigenati, altrimenti avrei provato)

In Veneto certo non ci mancano i pregiudizi, ma qui a Padova sarebbe una cosa considerata un po' da "campagnolo".

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Almadel said:

Le vecchiette coi cappelli azzurrati sono sempre esistite.

Sono proprio i maschi etero coi capelli tinti che mi mancano.

Ho un amico che li ha blu, un ex che li aveva verdi e un altro platino.

Hanno tanti difetti, ma etero proprio non lo sono.

A me comunque i capelli tinti piacciono, una volta ho pure sfilato col riflessante blu

(i miei sono troppo neri per tingerli e non possono venire ossigenati, altrimenti avrei provato)

In Veneto certo non ci mancano i pregiudizi, ma qui a Padova sarebbe una cosa considerata un po' da "campagnolo".

puoi farti pelata e indossare una parrucca come tutte le nere afro americane e poi snatchartela quando blasti freedog

Link to comment
Share on other sites

Mia nonna ha avuto i capelli azzurrati da quando me la ricordo, certo non blu elettrico...

Comunque se i tatuaggi vanno di moda dagli anni Novanta, questo può significare una cosa sola:

 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Almadel said:

Mia nonna ha avuto i capelli azzurrati da quando me la ricordo, certo non blu elettrico...

Comunque se i tatuaggi vanno di moda dagli anni Novanta, questo può significare una cosa sola:

 

questi bambini hanno lavorato gratis perchè erano i figli o nipoti di o sono stati pagati e ingaggiati da una agenzia di figuranti bambini?

Link to comment
Share on other sites

On 3/30/2020 at 7:55 AM, Almadel said:

Le vecchiette coi cappelli azzurrati sono sempre esistite.

Più che altro violetti, è un'alternativa al grigio che fa piu "aristocraticah"

 

On 3/30/2020 at 7:55 AM, Almadel said:

Sono proprio i maschi etero coi capelli tinti che mi mancano.

nono, esistono, quello che non ho mai capito è come mai l' uomo anzianotto tinto è subito sgamabile (di solito vira sul rossiccio) e la donna no :boh:

On 3/30/2020 at 7:55 AM, Almadel said:

una volta ho pure sfilato col riflessante blu

Tu non immagini quanto avrei voluto vederti :roll:

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...
On 3/30/2020 at 7:55 AM, Almadel said:

i miei sono troppo neri per tingerli e non possono venire ossigenati, altrimenti avrei provato

Riapro un topic vecchio perché non mi pare il caso di crearne uno nuovo ad hoc.

Mi è venuta l'idea di farmi i capelli blu (blu scuro o blu denim) però non ho idea di come ottenere un risultato figo.

Non ho mai tinto i capelli e non li ho nemmeno mai ossigenati.

Sono biondo cenere / castano chiaro.. secondo voi è fattibile?

Perché facendo ricerche online ho letto che, come hai scritto tu, dipende anche dal colore dei propri capelli naturali.

Il mio riferimento è questo, quindi capelli molto corti.

Blue Hair for Guys - 17 Funky Examples | Design Press

Oppure il blu denim è questo però non mi convince molto...

Pin on Cortes de pelo para hombre corto

(ho cambiato immagine perché li voglio corti e non lunghi)

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Beppe_89 said:

Perché facendo ricerche online ho letto che, come hai scritto tu, dipende anche dal colore dei propri capelli naturali.

Sui miei capelli il riflessante blu si vedeva a malapena.

Dovevi proprio metterti in controluce.

Se hai i capelli chiari fa tutto un altro effetto.

Comunque qualunque sia il risultato io lo approvo.

Link to comment
Share on other sites

No il mio barbiere di fiducia è un tizio arabo.. Non credo faccia le tinte. 

Dovrei trovare un altro posto...  Chiedo perché se è solo una questione di tinta lo farei ma non mi va anche di ossigenarli. 

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Saramandasama said:

Non è un vezzo adolescenziale, questo di volersi tingere i capelli di colori strambi?

Sarà colpa del lockdown... ti fa venire idee strane : D 

Da adolescente non l'avrei mai fatto, ora sì 

Link to comment
Share on other sites

Mia sorella me li aveva fatti a casa ormai 20 anni fa, anche se aveva un po' di dimestichezza il risultato non era ciò che avevo preventivato. Doveva essere un verde smeraldo ma in realtà sono venuti fuori un verde fosforescente. 

Consigli anch'io di andare da un* parrucchiere.

8 minutes ago, Saramandasama said:

Non è un vezzo adolescenziale, questo di volersi tingere i capelli di colori strambi?

Non è un vezzo da vecchietti criticare sulla qualunque?

Secondo me se fatte bene le tinte colorate stanno da dio su persone oltre i 40.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Beppe_89 said:

Quindi non ho bisogno di ossigenarli prima della tinta blu?  Se vengono una merda dovrò stare chiuso in casa per mesi 😱

Non esageriamo... il peggio che ti possa succedere facendo la tinta senza ossigenarli è che ti vengano più scuri di come speri ma non credo nulla di osceno

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Renton said:

Non esageriamo... il peggio che ti possa succedere facendo la tinta senza ossigenarli è che ti vengano più scuri di come speri ma non credo nulla di osceno

Più scuri andrebbero bene, il problema sarebbe se venissero più chiari ☠️

 

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

Un consiglio un po' a caso: se vuoi provare a vederti coi capelli di un colore diverso, puoi colorarteli con una tinta lavabile - prima di tingerteli "davvero".

Ovviamente devi mettere in conto che il risultato possa essere diverso - non estremamente diverso, però, se hai i capelli chiari.

(Leggi le recensioni online, a volte le tinte "semipermanenti" macchiano i capelli!)

Il biondo che ho in casa se li è fatti blu così una volta.

Edited by blaabaer
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
1 hour ago, Micioch said:

Mia sorella me li aveva fatti a casa ormai 20 anni fa, anche se aveva un po' di dimestichezza il risultato non era ciò che avevo preventivato. Doveva essere un verde smeraldo ma in realtà sono venuti fuori un verde fosforescente. 

Consigli anch'io di andare da un* parrucchiere.

Non è un vezzo da vecchietti criticare sulla qualunque?

Secondo me se fatte bene le tinte colorate stanno da dio su persone oltre i 40.

Oltre i 40, appunto. Ma qui stiamo sui 70 credo, no?

 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
38 minutes ago, Micioch said:

È dell'89 il ragazzo, non credo abbia 89 anni

Sei sul forum da tre mesi? No??? O forse no?

Sanno tutti che il ragazzo ha quasi la tua età.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...