Jump to content

CO in fase di preparazione


Feduz

Recommended Posts

16 hours ago, Feduz said:

Aggiornamento (sabato) oggi ho preparato tutto:

- playlist super gaya

- frecciatine ai miei (voi avete la mente aperta vero? risposta: certo, sempre)

- coinvolto mia sorella

- visto il film dei Queen (loro lo adorano)

DOMANI SI VA IN SCENA

facci sapè com'è andata, tnks!

-chè qui si tifa per te; sallo!!-

Link to comment
Share on other sites

RAGAZZI CE L'HO FATTA!!!!!!!!!!!!!! 

Mamma mia mi sono tolto un bilanciere da 50kg dal petto!! Ovviamente la loro reazione non è stata quella tipica di una festa a sorpresa, ma il discorso che mi ero preparato e il modo con cui ci sono arrivato sono stati perfetti!

Ora diciamo che il peso gliel'ho scaricato a loro, speriamo mandino giù in fretta sta notizia perché ho il presentimento che questa situazione di impasse durerà a lungo. No non l'hanno presa male, anzi... ci sono state alcune frasi e dei momenti che poi mi sono proprio degni di nota. In particolare, mia madre che mi stringe le mani che tremavano e parla per me rispondendo alle preoccupazioni di mio papà (cosa stranissima raga io temevo la sua di reazione!!!); e poi c'è stato mio papà, che ha preso la parola per tipo 15 minuti filati, dicendo robe del tipo: ti vogliamo bene, sei stato coraggioso a mostrarci questa tua debolezza (ma debolezza di cosa? boh.. vabbè) e poi la famosissima "non avrai una vita semplice",  "magari è solo una fase" e per concludere la squisita "dacci il tempo per metabolizzare".

Link to comment
Share on other sites

@prefy mia risposta: si vabbè adesso non è che domani me lo andrò a tatuare in fronte (che poi non è vero volevo farmi un tatuaggio arcobaleno sul braccio, ma poco importa adesso ahaha)

Edited by Feduz
Link to comment
Share on other sites

Just now, Feduz said:

@prefy mia risposta: si vabbè adesso non è che domani me lo andrò a tatuare in fronte (che poi non è vero volevo farmi un tatuaggio arcobaleno sul braccio, ma poco importa adesso ahaha)

🤣...d'ora in poi andrà sempre meglio

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, freedog said:

allora, ripassiamo le definizioni (per cui, zitto, seduto e impara)

  • outing = quando qualcuno rivela al mondo che tu sei gay -> ti sputtana, non necessariamente in tua presenza
  • coming out = quando sei tu a dire a tutti che sei gay -> ti dichiari omoseussuale con chi vuoi tu & quando vuoi tu

Grazie, ci vuole un po' di sana disciplina🙃

Ho notato che molti, gay e non, scambiano i termini senza pensarci troppo.

6 hours ago, Feduz said:

RAGAZZI CE L'HO FATTA!!!!!!!!!!!!!! 

Mamma mia mi sono tolto un bilanciere da 50kg dal petto!! Ovviamente la loro reazione non è stata quella tipica di una festa a sorpresa, ma il discorso che mi ero preparato e il modo con cui ci sono arrivato sono stati perfetti!

Ora diciamo che il peso gliel'ho scaricato a loro, speriamo mandino giù in fretta sta notizia perché ho il presentimento che questa situazione di impasse durerà a lungo. No non l'hanno presa male, anzi... ci sono state alcune frasi e dei momenti che poi mi sono proprio degni di nota. In particolare, mia madre che mi stringe le mani che tremavano e parla per me rispondendo alle preoccupazioni di mio papà (cosa stranissima raga io temevo la sua di reazione!!!); e poi c'è stato mio papà, che ha preso la parola per tipo 15 minuti filati, dicendo robe del tipo: ti vogliamo bene, sei stato coraggioso a mostrarci questa tua debolezza (ma debolezza di cosa? boh.. vabbè) e poi la famosissima "non avrai una vita semplice",  "magari è solo una fase" e per concludere la squisita "dacci il tempo per metabolizzare".

Hai visto? Piuttosto bene, a quanto pare.

Le frasi in fondo sono molto tipiche per chi è disorientato. Anche a me è successo, normalissimo. Ma se rimani convinto sulle tue posizioni, vedrai che anche loro se ne faranno una ragione.

La cosa che mi fa sorridere è che hai programmato tutto, ma davvero tutto. Voglio dire, c'è qualcuno più pignolo di me, gente. Mio Dio. 😂

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Feduz said:

RAGAZZI CE L'HO FATTA!!!!!!!!!!!!!! 

Mamma mia mi sono tolto un bilanciere da 50kg dal petto!! Ovviamente la loro reazione non è stata quella tipica di una festa a sorpresa, ma il discorso che mi ero preparato e il modo con cui ci sono arrivato sono stati perfetti!

Ora diciamo che il peso gliel'ho scaricato a loro, speriamo mandino giù in fretta sta notizia perché ho il presentimento che questa situazione di impasse durerà a lungo. No non l'hanno presa male, anzi... ci sono state alcune frasi e dei momenti che poi mi sono proprio degni di nota. In particolare, mia madre che mi stringe le mani che tremavano e parla per me rispondendo alle preoccupazioni di mio papà (cosa stranissima raga io temevo la sua di reazione!!!); e poi c'è stato mio papà, che ha preso la parola per tipo 15 minuti filati, dicendo robe del tipo: ti vogliamo bene, sei stato coraggioso a mostrarci questa tua debolezza (ma debolezza di cosa? boh.. vabbè) e poi la famosissima "non avrai una vita semplice",  "magari è solo una fase" e per concludere la squisita "dacci il tempo per metabolizzare".

Bravissimo piccolo,ora aspetta un po' di tempo. Grandi ostacoli o resistenze non si sono manifestate,questo è il classico modo di reagire di chi dopo poco tempo ti accetta nella totalità,ora inizia a fare le selezioni per trovarti un bel boyfriend appena finita la quarantena,e goditi finalmente quello che sei,che in fondo tanto male non siamo nati,forza e coraggio!! E ripeto,qualsiasi consiglio tu necessiti,scrivimi senza esitazione! Un abbraccio,sei grande! 

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Feduz said:

RAGAZZI CE L'HO FATTA!!!!!!!!!!!!!! 

Mamma mia mi sono tolto un bilanciere da 50kg dal petto!! Ovviamente la loro reazione non è stata quella tipica di una festa a sorpresa, ma il discorso che mi ero preparato e il modo con cui ci sono arrivato sono stati perfetti!

Ora diciamo che il peso gliel'ho scaricato a loro, speriamo mandino giù in fretta sta notizia perché ho il presentimento che questa situazione di impasse durerà a lungo. No non l'hanno presa male, anzi... ci sono state alcune frasi e dei momenti che poi mi sono proprio degni di nota. In particolare, mia madre che mi stringe le mani che tremavano e parla per me rispondendo alle preoccupazioni di mio papà (cosa stranissima raga io temevo la sua di reazione!!!); e poi c'è stato mio papà, che ha preso la parola per tipo 15 minuti filati, dicendo robe del tipo: ti vogliamo bene, sei stato coraggioso a mostrarci questa tua debolezza (ma debolezza di cosa? boh.. vabbè) e poi la famosissima "non avrai una vita semplice",  "magari è solo una fase" e per concludere la squisita "dacci il tempo per metabolizzare".

Ti faccio i miei complimenti e sono contento per te 🙂

Tutto sommato, le reazioni che hai descritto sono accettabili e comprensibili, adesso piano piano vedrai che andrà sempre meglio vedrai

Bravo e ti abbraccio 🙂

Link to comment
Share on other sites

Auguri sinceri, caro Feduz.

11 hours ago, prefy said:

:ok:

questa la dissero anche a me! :asd:

Spesso leggo questa frase nel racconto dei vostri coming out. Io penso che possa essere difficile per alcuni accettare se stessi, ma la vita di un omosessuale non è più difficile di quella di un eterosessuale: ci saranno difficoltà diverse, forse. Potete confermare questa mia ultima affermazione? Credo sia utile per i tanti che ci leggono.

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, marce84 said:

Auguri sinceri, caro Feduz.

Spesso leggo questa frase nel racconto dei vostri coming out. Io penso che possa essere difficile per alcuni accettare se stessi, ma la vita di un omosessuale non è più difficile di quella di un eterosessuale: ci saranno difficoltà diverse, forse. Potete confermare questa mia ultima affermazione? Credo sia utile per i tanti che ci leggono.

Non sono d'accordo.

Abbiamo un forte background culturale e mentale di stampo patriarcale che tende a denigrare ciò che non è abbastanza maschile: la donna, l'omosessuale, il vergine ecc.

Aggiungiamo che le religioni monoteiste hanno stigmatizzato ancora di più l'omosessualità come causa di cataclismi.

Le difficoltà sono diverse e molto più aspre rispetto a un eterosessuale. Ed è per questo che molti non hanno il coraggio di fare coming out, per le reazioni di una società fortemente maschilista che li potrebbe massacrare in quanto "mezzi uomini".

E questo discorso vale per tutte le minoranze

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Valgilon said:

Non sono d'accordo.

Abbiamo un forte background culturale e mentale di stampo patriarcale che tende a denigrare ciò che non è abbastanza maschile: la donna, l'omosessuale, il vergine ecc.

Aggiungiamo che le religioni monoteiste hanno stigmatizzato ancora di più l'omosessualità come causa di cataclismi.

Le difficoltà sono diverse e molto più aspre rispetto a un eterosessuale. Ed è per questo che molti non hanno il coraggio di fare coming out, per le reazioni di una società fortemente maschilista che li potrebbe massacrare in quanto "mezzi uomini".

E questo discorso vale per tutte le minoranze

Il cosiddetto minority stress. Forse ho scritto così perchè nel mio caso lo stress nasce dentro di me. Direte voi: no, nasce fuori. Sì, però oggi dichiararmi omosessuale non potrebbe - per come è strutturata la mia esistenza - danneggiarmi in nulla. Storcerebbero il naso i miei, ma fino a un certo punto me ne fregherei. Cioè, ho l'impressione che il problema dipenda più da me che dagli altri e che gli altri possano essere, almeno nel mio caso, una scusa. Non so se sono riuscito a farmi capire.

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Feduz said:

RAGAZZI CE L'HO FATTA!!!!!!!!!!!!!! 

Mamma mia mi sono tolto un bilanciere da 50kg dal petto!! Ovviamente la loro reazione non è stata quella tipica di una festa a sorpresa, ma il discorso che mi ero preparato e il modo con cui ci sono arrivato sono stati perfetti!

Ora diciamo che il peso gliel'ho scaricato a loro, speriamo mandino giù in fretta sta notizia perché ho il presentimento che questa situazione di impasse durerà a lungo. No non l'hanno presa male, anzi... ci sono state alcune frasi e dei momenti che poi mi sono proprio degni di nota. In particolare, mia madre che mi stringe le mani che tremavano e parla per me rispondendo alle preoccupazioni di mio papà (cosa stranissima raga io temevo la sua di reazione!!!); e poi c'è stato mio papà, che ha preso la parola per tipo 15 minuti filati, dicendo robe del tipo: ti vogliamo bene, sei stato coraggioso a mostrarci questa tua debolezza (ma debolezza di cosa? boh.. vabbè) e poi la famosissima "non avrai una vita semplice",  "magari è solo una fase" e per concludere la squisita "dacci il tempo per metabolizzare".

oh, son davvero contento per te!!

capisci ora perchè dicevo che dopo ci si sente più leggeri, vero?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marce84 said:

Il cosiddetto minority stress. Forse ho scritto così perchè nel mio caso lo stress nasce dentro di me. Direte voi: no, nasce fuori. Sì, però oggi dichiararmi omosessuale non potrebbe - per come è strutturata la mia esistenza - danneggiarmi in nulla. Storcerebbero il naso i miei, ma fino a un certo punto me ne fregherei. Cioè, ho l'impressione che il problema dipenda più da me che dagli altri e che gli altri possano essere, almeno nel mio caso, una scusa. Non so se sono riuscito a farmi capire.

Sì, credo di aver capito.

Diciamo che le cause di stress sono esterne ma sono amplificate all'interno, per cui non c'è un vero colpevole. 

Per quale motivo percepisci l'essere gay come fonte di stress?

Edited by Valgilon
Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Valgilon said:

La cosa che mi fa sorridere è che hai programmato tutto

Sisi doveva andare così e così è andato, sono abituato a programmare tutto, cioè a presuppormi dei problemi che magari al momento sono inesistenti di modo che posso affrontarli al meglio quando questi si dovessero verificare.

2 hours ago, Valgilon said:

Abbiamo un forte background culturale e mentale di stampo patriarcale che tende a denigrare ciò che non è abbastanza maschile: la donna, l'omosessuale, il vergine ecc.

a questo proposito sono super d'accordo con @marce84 quando afferma che ognuno ha difficoltà diverse: dall'etero che magari per i vincoli imposti dalla società non può mostrare le sue emozioni in pubblico alla donna che si sente oppressa da un contesso maschilista... tutti viviamo delle difficoltà ma stilare quale di queste sia la più difficile è complicato no?

 

2 hours ago, freedog said:

capisci ora perchè dicevo che dopo ci si sente più leggeri, vero?

SI ASSOLUTAMENTE, diciamo che sono tutt'ora un po' "anestetizzato" perché mi sembra così paradossale che ancora non mi sembra vero... forse devo metabolizzare anche io

4 hours ago, Prince1999 said:

che in fondo tanto male non siamo nati,forza e coraggio!!

Che bella frase. Siamo nati perfetti, siamo nati noi ❤️

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Feduz said:

Sisi doveva andare così e così è andato, sono abituato a programmare tutto, cioè a presuppormi dei problemi che magari al momento sono inesistenti di modo che posso affrontarli al meglio quando questi si dovessero verificare.

a questo proposito sono super d'accordo con @marce84 quando afferma che ognuno ha difficoltà diverse: dall'etero che magari per i vincoli imposti dalla società non può mostrare le sue emozioni in pubblico alla donna che si sente oppressa da un contesso maschilista... tutti viviamo delle difficoltà ma stilare quale di queste sia la più difficile è complicato no?

 

SI ASSOLUTAMENTE, diciamo che sono tutt'ora un po' "anestetizzato" perché mi sembra così paradossale che ancora non mi sembra vero... forse devo metabolizzare anche io

Che bella frase. Siamo nati perfetti, siamo nati noi ❤️

Esatto,ognuno di noi è perfetto cosí come è,deve solo trovare la sua "missione" su questa terra,e vivere con motivazione e dedizione ogni giorno

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, marce84 said:

Auguri sinceri, caro Feduz.

Spesso leggo questa frase nel racconto dei vostri coming out. Io penso che possa essere difficile per alcuni accettare se stessi, ma la vita di un omosessuale non è più difficile di quella di un eterosessuale: ci saranno difficoltà diverse, forse. Potete confermare questa mia ultima affermazione? Credo sia utile per i tanti che ci leggono.

Penso che ci si rifersica al contesto in cui viviamo

va premesso che da quando mi dichiarai io la coscienza sociale ha subito una notevole evoluzione, effettivamente all'epoca ma in parte ancora oggi, è oggettivamente possibile che, in taluni contesti, es. quello lavorativo, ciò comporti disagi

difficoltà esistono nella vita di tutti, spesso sono le stesse, magari appartenere ad una minoranza storicamente stigmatizzata, ne aggiuge qualcuna in più,

poi, l' essere minoranza numerica aggiunta al fatto di non esssere immediatamente riconoscibili come gay,  potrebbe significare avere piu difficoltà  nell' approcciarsi

ma non è un assioma

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, prefy said:

poi, l' essere minoranza numerica aggiunta al fatto non esssere immediatamente riconoscibili come gay,  potrebbe significare avere piu difficoltà  nella ricerca di un partner

Questo sicuramente.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Che bel topic, bello pure il modo in cui hai affrontato tutto il percorso, prendendoti il tuo tempo ma evitando di dilungarti in anni dai dubbi inutili. Mi hai proprio messo il sorriso. 

Facci sapere come prosegue in questo periodo! Direi che i tuoi si sono dimostrati dolci e maturi, certo poco preparati alla questione, ma avranno tempo per formarsi e conoscere meglio questo tuo lato di te..di certo se hanno reagito così immagino che la volontà di farlo ci sarà!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...