Jump to content

Sto scrivendo una storia in cui sono presenti personaggi gay, qualcuno ha voglia di darmi opinioni?


Hazel226

Recommended Posts

Salve a tutti! Come da titolo, sono una ragazza a cui piace scrivere e in questo momento sono molto assorbita in una storia in cui sono presenti personaggi gay, nello specifico: due di loro sono gay, uno è bisessuale (i personaggi sono di più, ma in questo momento mi interessano loro tre); tutti e tre attorno ai vent'anni. Non essendo io stessa un ragazzo gay o bisessuale temo molto di fare errori nella caratterizzazione, ovvero: di scrivere una storia non sufficientemente realistica e in cui non sia possibile immedesimarsi. Quindi ho pensato: magari in questo forum riesco a trovare qualcuno a cui faccia piacere leggere quello che ho scritto per darmi il suo parere, o anche delle dritte per caratterizzarli meglio. Magari non diventerò mai una vera scrittrice, ma chi lo sa, potrei comunque imparare qualcosa da questo confronto, a un livello più ampio. Mi farebbe piacere confrontarmi con chi ha avuto esperienze diverse dalle mie per aiutarmi a immedesimarmi meglio. Attualmente sto postando i brani che scrivo su wattpad. Non so se conosciate la piattaforma, io la uso da tempi molto recenti. Nel caso, chiedete pure e proverò a rispondere.

P.s. Il plot attorno a questi personaggi è più o meno questo: uno dei due vive la sua vita liberamente, l'altro si nasconde e fa fatica ad accettarsi. Attorno a loro, poi, ruotano molti altri personaggi, ma per ora forse basta questo. 

Fatemi sapere!

Link to comment
Share on other sites

Il bisex che c'entra in questa storia? Da bisessuale ti prometto che se anche te ci fai fare la parte dei cattivoni approfittatori ti farò censurare il libro rovinandoti ogni sogno in una futura pubblicazione 😜😜😜😜

Edited by Azotep92
Link to comment
Share on other sites

Non saprei dirti, sarei totalmente di parte nel parlarne perché è uno dei miei personaggi preferiti della storia, però è matto come un cavallo. No, non direi cattivo, né approfittatore, anzi. Solo matto, ma si fa voler bene. Però questo è il mio parere. Il suo ruolo nella storia degli altri due? Molto incidentale, direi. Fa parte dello scenario, conosce entrambi, sta là, fa cose. :D

Comunque sono qui anche per essere redarguita quando sbaglio, quindi fatti pure sotto, se hai voglia di leggere! Per me non c'è problema!

Edited by Hazel226
Aggiunta frase
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Hazel226 said:

Non saprei dirti, sarei totalmente di parte nel parlarne perché è uno dei miei personaggi preferiti della storia, però è matto come un cavallo. No, non direi cattivo, né approfittatore, anzi. Solo matto, ma si fa voler bene. Però questo è il mio parere. Il suo ruolo nella storia degli altri due? Molto incidentale, direi. Fa parte dello scenario, conosce entrambi, sta là, fa cose. :D

Comunque sono qui anche per essere redarguita quando sbaglio, quindi fatti pure sotto, se hai voglia di leggere! Per me non c'è problema!

Se ci terrai aggiornati volentieri, si matto come un cavallo ci sta....un po come me

Just now, Serpente said:

Il bisessuale potresti chiamarlo Tyrael o Almadel.

Oppure Azotep se permetti....

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Dovresti provare ad immedesimarti realmente. Hai mai pensato  di ciulare con una ragazza? Metodo stanislavskij~

Edited by Saramandasama
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Azotep92 said:

Se ci terrai aggiornati volentieri, si matto come un cavallo ci sta....un po come me

Oppure Azotep se permetti....

Ce l'ha già un nome però. Si chiama Dennis D'Amelio. Detto il Caino (ma il soprannome non c'entra niente con l'orientamento, direi).

Va be'. Provo a postarvi il link, allora. https://www.wattpad.com/story/215321040-borgonatio

Se decideste di entrare e commentare, palesatevi. Cioè: ditemelo, che siete del forum. Così lo so.

3 minutes ago, Saramandasama said:

Dovresti provare ad immedesimarti realmente. Hai mai spensate di ciulare con una ragazza? Metodo stanislavskij~

Sì... Nella vita è capitato, però non so quanto possa servirmi. 😕 Preferisco chiedere anche ad altri.

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, Saramandasama said:

Dunque sei bisex?

Uhm, no, non mi sembra, anche se ho imparato di recente che il termine copre molte sfumature, ad esempio anche l'eteroflessibilità. In ogni caso a domanda risponderei che sono eterosessuale perché quello mi sento. Un'eterosessuale con l'invidia del pene. Perché chiedevi? 🙃

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Hazel226 said:

wattpad

Non è uno di quei siti in cui le ragazzine scrivono fanfiction erotiche? Tipicamente almeno uno dei personaggi rimane gravemente incinto dell'altro.

In ogni caso non mi preoccuperei della verosimiglianza dell'opera: il pubblico per cui scrivi probabilmente vuole soltanto immedesimarsi in un uomo gay che è in realtà una trasfigurazione di una donna etero, un po' come succede per gli yaoi in Giappone.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, wwspr said:

Non è uno di quei siti in cui le ragazzine scrivono fanfiction erotiche? Tipicamente almeno uno dei personaggi rimane gravemente incinto dell'altro.

In ogni caso non mi preoccuperei della verosimiglianza dell'opera: il pubblico per cui scrivi probabilmente vuole soltanto immedesimarsi in un uomo gay che è in realtà una trasfigurazione di una donna etero, un po' come succede per gli yaoi in Giappone.

Sì. C'è anche questo.

Ma lo sto postando lì solo perché è comodo per mettere i brani. Si può dividere in capitoli, si può lasciare commenti. 

Non ho scelto la piattaforma per via del pubblico, insomma. 

E no: che i miei personaggi risultino trasfigurazioni di donne etero è proprio una delle cose che vorrei evitare xD

E giuro, non è una fanfiction, non è erotico e nessuno rimane incinto. Giuro!

Edited by Hazel226
Link to comment
Share on other sites

Adoro :aha:

Però come sunto è gia visto e rivisto. Il libertino fa sbocciare il represso. Fanno sesso. Uno dei due o scappa o muore e parte la canzone gocce di memoria...

Ci vorrebbe qualcosa di fresco e innovativo. Qualcosa che non si è letto e possa incuriosire o fare scandalo :aha:

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Tyrael said:

Adoro :aha:

Però come sunto è gia visto e rivisto. Il libertino fa sbocciare il represso. Fanno sesso. Uno dei due o scappa o muore e parte la canzone gocce di memoria...

Ci vorrebbe qualcosa di fresco e innovativo. Qualcosa che non si è letto e possa incuriosire o fare scandalo :aha:

Grazie per l'"Adoro"! Adoro l'"Adoro".

Comunque fermi tutti! Forse il sunto traeva in inganno perché era troppo sintetico. Con "vive la sua vita liberamente" non intendevo dire libertino, ecco! Intendevo dire che fa la sua vita tranquillo senza drammi. La differenza tra i due personaggi è soprattutto dovuta alla famiglia di origine, una delle due è infatti molto disfunzionale, l'altra è tranquilla. E a dire il vero non credo di farli mettere insieme, sai? Forse è parso come sottinteso che fossero una coppia ma non è stato ancora deciso niente 😛 

La canzone gocce di memoria LOL

Link to comment
Share on other sites

sei una di quelle donne che feticizza i gay romanticizzandoli perché non hai mai trovato un uomo etero che ti tranni in maniera non oggettivizzante e romantica?

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, SabrinaS said:

sei una di quelle donne che feticizza i gay romanticizzandoli perché non hai mai trovato un uomo etero che ti tranni in maniera non oggettivizzante e romantica?

Può essere, magari il feticizzare ma il romanticizzare non penso. Ma è una seduta di psicoterapia? Perché non intendo pagarti, eh. 😄

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Hazel226 said:

Grazie per l'"Adoro"! Adoro l'"Adoro".

Comunque fermi tutti! Forse il sunto traeva in inganno perché era troppo sintetico. Con "vive la sua vita liberamente" non intendevo dire libertino, ecco! Intendevo dire che fa la sua vita tranquillo senza drammi. La differenza tra i due personaggi è soprattutto dovuta alla famiglia di origine, una delle due è infatti molto disfunzionale, l'altra è tranquilla. E a dire il vero non credo di farli mettere insieme, sai? Forse è parso come sottinteso che fossero una coppia ma non è stato ancora deciso niente 😛 

La canzone gocce di memoria LOL

Ok già è qualcosa. :aha:

Si possono sapere i nomi dei protagonisti e la loro caratterizzazione estetica. Ti prego no muscle o pelosi :aha:

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Tyrael said:

Ok già è qualcosa. :aha:

Si possono sapere i nomi dei protagonisti e la loro caratterizzazione estetica. Ti prego no muscle o pelosi :aha:

Dennis, Sebastiano, Simone. In realtà non li ho descritti molto: però il primo è biondo, il secondo è castano e il terzo moro. Non sono andata così nel dettaglio ma almeno per come li ho immaginati non sono particolarmente muscolosi o pelosi. Ti ho visto usare il termine twink poco fa in un altro thread e l'ho googlato. Ecco, Sebastiano è twink, o almeno così l'ho immaginato. Se ti può interessare, non so. xD

Edited by Hazel226
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Hazel226 said:

Dennis, Sebastiano, Simone. In realtà non li ho descritti molto: però il primo è biondo, il terzo è castano e il terzo moro. Non sono andata così nel dettaglio ma almeno per come li ho immaginati non sono particolarmente muscolosi o pelosi. Ti ho visto usare il termine twink poco fa in un altro thread e l'ho googlato. Ecco, Sebastiano è twink, o almeno così l'ho immaginato.

Dennis, ok

Sebastiano, ni

Simone, ok

 

Sebastiano starebbe meglio col nome di Gabriele :aha: e deve essere fregno :sisi: castano, magro, alto 1,70, occhi verdi, lineamenti dolci e non rudi (sarebbe antisesso) magari i capelli ricci 🤔 e deve avere come amica na ragazza lesbo che si  chiama kurumi patita di videogiochi e che vive la sua lesbicita da reclusa (tema da non sottovalutare :aha:) che conforta e da supporto al fregno twink trascurando se stessa. 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, SabrinaS said:

scommetto che quello biondo è passivo vero?

No, per la verità è il più attivo di tutti. 

 

2 minutes ago, Tyrael said:

Dennis, ok

Sebastiano, ni

Simone, ok

 

Sebastiano starebbe meglio col nome di Gabriele :aha: e deve essere fregno :sisi: castano, magro, alto 1,70, occhi verdi, lineamenti dolci e non rudi (sarebbe antisesso) magari i capelli ricci 🤔 e deve avere come amica na ragazza lesbo che si  chiama kurumi patita di videogiochi e che vive la sua lesbicita da reclusa (tema da non sottovalutare :aha:) che conforta e da supporto al fregno twink trascurando se stessa. 

Mi fai morire xD Comunque in alcune cose ci ho preso, dai, ha un'amica cinese però, non giapponese xD

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Almadel said:

Qui sei piena di materiale 🙂

Ne attingerò a piene mani, ma spero ancora di incontrare un fido lettore xD

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
12 hours ago, Hazel226 said:

non sono particolarmente muscolosi o pelosi.

e che razza di ragazzi sarebbero allora? XD

 

(cmq ciao!)

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Dragon Shiryu said:

e che razza di ragazzi sarebbero allora? XD

 

(cmq ciao!)

:o 

Ciao!

Ah, allora ho fatto bene a non descrivere troppo! Così ognuno può immaginarli come vuole!

Link to comment
Share on other sites

No vabbè per molti gay i protagonisti se non sono muscle o stereotipati non hanno senso :aha:  

Cmq qui sul forum c'è la sezione scritti 🤔 non so se hai gia accesso ma potresti pubblicare qualche tuo racconto così da allietarci con questa quarantena stressante e soffocante :sisi:

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Tyrael said:

No vabbè per molti gay i protagonisti se non sono muscle o stereotipati non hanno senso :aha:  

Cmq qui sul forum c'è la sezione scritti 🤔 non so se hai gia accesso ma potresti pubblicare qualche tuo racconto così da allietarci con questa quarantena stressante e soffocante :sisi:

Ci sarebbe il link poco sopra. Provo a metterlo anche nel post iniziale.

Edit. Ah no, non posso più farlo. Comunque è qui. https://www.wattpad.com/story/215321040-borgonatio

Edited by Hazel226
Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
2 hours ago, Hazel226 said:

Ah, allora ho fatto bene a non descrivere troppo! Così ognuno può immaginarli come vuole!

diciam che sarebbe bello avere un vario genere: muscolosi, magri o grossi, peloso o no, ect... XD

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Dragon Shiryu said:

diciam che sarebbe bello avere un vario genere: muscolosi, magri o grossi, peloso o no, ect... XD

Verissimo, è brutto quando i personaggi sono tutti "uguali".

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...