Jump to content

Dopo l'incertezza..la luce


Prince1999

Recommended Posts

Cari ragazzuoli, buondì a tutti. In questo momento difficile,vorrei rendervi partecipi di una notizia alquanto bella. Ultimamente ho avuto diverse paure,diversi dubbi e diversi timori riguardo il pensiero di mio padre sulla mia omosessualità. Non sapevo come fare per confermarli o sconfessarli,ero terribilmente terrorizzato al pensiero di parlargliene,ma stamattina è cambiato tutto.

Senza pensare,d'istinto puro e duro,ho preso il telefono e gli ho scritto,chiedendogli esplicitamente se mi accettasse o meno. Mi ha chiamato,e abbiamo parlato abbastanza. Mi ha detto che comunque me l'aveva già detto cosa pensava (col tono fra il duro e il rassegnato,ma molto calmo) e ha detto le solite cose,ossia che non può certo farmi del male,se è cosí è cosí. Io ho cercato di prenderlo con le buone,facendogli capire quanto conta nella mia vita,quanto tengo a lui,quanto ho combattuto perché sapesse la verità, nonostante in tanti mi abbiano detto di non dirgli nulla. Gli ho ribadito il bene che gli volevo,e lui di fatto si è anche commosso. Gli ho detto che se ha delle paure,dei timori deve parlarne con me, perché le affronteremo insieme, soprattutto ora che stiamo cercando di ricucire il rapporto. Lui mi ha rispiegato che la sua paura è ciò che penserà la gente. Dopo qualche spiegazione da parte mia,sembrava bene o male convinto,seppure fa fatica a esplicitarlo. Mi ha anche detto, logicamente che al momento gli darebbe fastidio vedere qualcuno vicino a me,pur sapendo che sarà cosí. Io ho giocato la carta del rispetto,e gli ho chiesto chiaramente: "Dato che provo profondo rispetto nei tuoi confronti,dimmi,quando starò con qualcuno,vuoi che te lo dica,o no?" E lui mi ha detto che sí,che vuole che glielo dica, seppure ancora una volta non sarà facile (effettivamente ha usato l'espressione "sarà un po' come la prima volta") ma io gli ho spiegato che si affronterà tutto insieme,cercando di mettere del dialogo alla base...a un certo punto dopo i miei discorsi mi ha detto: "Sí,comunque non serve che mi dica tutte queste cose,non mi dare tante spiegazioni,non ti preoccupare,poi ne parleremo anche quando verrai." Io gli ho ridetto che quando ne parleremo dobbiamo farlo in modo sano,e per finire gli ho chiesto di scrivermi in chat che mi accettava. E lui dopo avermi chiesto se dovevo farlo leggere a qualcuno,mi ha scritto che comunque non poteva farmi nulla e che mi accetterà sempre perché sono suo figlio.

Beh..che dire..cosa ne pensate? In queste giornate tanto dure,credo che questo sia un bel successo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Prince1999

    23

  • Azotep92

    14

  • marce84

    10

  • Ghost77

    8

Top Posters In This Topic

4 minutes ago, Prince1999 said:

Beh..che dire..cosa ne pensate? In queste giornate tanto dure,credo che questo sia un bel successo

Forza Principe 😎

Link to comment
Share on other sites

Direi che tutto è bene o male risolto.

In pochissimo tempo - da queste premesse - le cose si normalizzeranno

e fra un paio d'anni di sentirai totalmente accettato in famiglia.

Ci sarà qualche scossa di assestamento, ma se continuerai a reagire così bene

saranno solo delle nuvole passeggere. Mantieni sempre la calma e finirà ottimamente.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Almadel said:

Direi che tutto è bene o male risolto.

In pochissimo tempo - da queste premesse - le cose si normalizzeranno

e fra un paio d'anni di sentirai totalmente accettato in famiglia.

Ci sarà qualche scossa di assestamento, ma se continuerai a reagire così bene

saranno solo delle nuvole passeggere. Mantieni sempre la calma e finirà ottimamente.

Hai proprio ragione, soprattutto quando citi le scosse di assestamento. Spero di riuscire a restare sempre saldo,anche perché parlando con una mia zia abbiamo riflettuto sul fatto che una preoccupazione di mio padre è anche che abbiamo una famiglia colma di bambini e non si sa come agire. Fortunatamente mia sorella che ha poco meno di 10 anni, è una grande fan delle tipiche coppiette gay di Instagram e, quando le parlai di queste persone,fu lei stessa a dirmi: "Che c'è di male sono persone normali",sui restanti ovviamente tocca ai loro di genitori spiegare. 

Link to comment
Share on other sites

GianniDecameron1300

Ciao Prince, se non sbaglio avevi risposto al mio topic di presentazione 👋

Ho letto qua e là un po' la tua storia, a quanto pare è molto più difficile della mia, e pensare che già io cado facilmente nello sconforto, non so come hai fatto tu

In famiglia io non ho detto nulla ancora, ma parto con la convinzione che mi accetterebbero, quindi non mi faccio troppo il problema, mentre tu leggo che con tuo padre hai avuto grosse difficoltà, mi dispiace sentirlo dire, venendo anch'io dal Sud immagino certi comportamenti di cui parli, anche se non da parte dei miei genitori per fortuna

Se ho capito bene però dovresti star iniziando a farti accettare da tuo padre, e penso anche dal resto della tua famiglia, quindi a quanto pare la situazione ha iniziato a migliorare 🙂, meglio così

Edited by GianniDecameron1300
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, freedog said:

allora c'avevamo ragione a ditte che ti stavi a fascià la testa MOLTO prima di rompertela, eh capocciò???

:punish:

Quindi tu concordi con il fatto che il peggio sia passato?

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Prince1999 said:

Quindi tu concordi con il fatto che il peggio sia passato?

considerando che l'80% de sto peggio stava solo nella tua testa...

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, freedog said:

considerando che l'80% de sto peggio stava solo nella tua testa...

Potresti interpretarmi il discorso del futuro fidanzato e il discorso del messaggio che io gli ho chiesto e lui mi ha scritto?

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, Prince1999 said:

Potresti interpretarmi il discorso del futuro fidanzato e il discorso del messaggio che io gli ho chiesto e lui mi ha scritto?

Ricorda che l'accettazione da parte di un genitore molte volte procede per fasi, e se necessario ogni fase rappresenta un piccolo sforzo da compiere. Io vorrei rilevare il fatto che tuo padre abbia dimostrato esplicitamente la volontà di compiere detti piccoli sforzi. Se non ha mai visto in vita sua chiaramente due ragazzi che si tengono per mano, è naturale che provi nervosismo all'idea di una prima volta. Ma nervosismo non preclude volontà di accettazione, affatto.

Ovviamente scrivo quanto sopra per offrire un contributo, assolutamente non voglio sovrappormi a @freedog che credo sia alquanto più competente di me.

Edited by ldvrsp
Link to comment
Share on other sites

Bravo ragazzino!  

A me pare che meglio non potesse andare

Ha accettato la tua omosessualità, si preoccupa per te, ti dimostra il suo affetto...

Prince, DAGLI TEMPO!  Ricordati anche che è di un'altra generazione; è normale che abbia qualche difficoltà. Come dice ldvrsp, dai modo di procedere per gradi (premesso che il salto ormai l'ha fatto!). Anzi, se gli vuoi bene, non dovresti sommergerlo con le tue ansie, almeno non inutilmente. Ad esempio, il fidanzato: ce l'hai? No! Lo avrai nei prox mesi, col covid-19 ? No.  Certo che lui dovrà accettarti col un bel fidanzatino tipo Azotep, ma dagli tempo….  Anzi secondo me, quando ti vedrà  "sistemato" con un bravo ragazzo  (ecco meno Azotep!  :D    Scherzo! ) , si rasserenerà ancora di più. Ma lasciagli il tempo di cui ha bisogno. scherzo!

SONO FELICE PER TE; PICCOLO IMPIASTRO!   :)

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, castello said:

Bravo ragazzino!  

A me pare che meglio non potesse andare

Ha accettato la tua omosessualità, si preoccupa per te, ti dimostra il suo affetto...

Prince, DAGLI TEMPO!  Ricordati anche che è di un'altra generazione; è normale che abbia qualche difficoltà. Come dice ldvrsp, dai modo di procedere per gradi (premesso che il salto ormai l'ha fatto!). Anzi, se gli vuoi bene, non dovresti sommergerlo con le tue ansie, almeno non inutilmente. Ad esempio, il fidanzato: ce l'hai? No! Lo avrai nei prox mesi, col covid-19 ? No.  Certo che lui dovrà accettarti col un bel fidanzatino tipo Azotep, ma dagli tempo….  Anzi secondo me, quando ti vedrà  "sistemato" con un bravo ragazzo  (ecco meno Azotep!  :D    Scherzo! ) , si rasserenerà ancora di più. Ma lasciagli il tempo di cui ha bisogno. scherzo!

SONO FELICE PER TE; PICCOLO IMPIASTRO!   🙂

Ja perché impiastro? Hahahah

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Prince1999 said:

Potresti interpretarmi il discorso del futuro fidanzato e il discorso del messaggio che io gli ho chiesto e lui mi ha scritto?

non

fasciarti

la

testa

prima

di

essertela

rotta,

cazzo!

tesò, DEVI lavoracce su ste ansie & paranoie, già ti si è detto!!!

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, freedog said:

non

fasciarti

la

testa

prima

di

essertela

rotta,

cazzo!

tesò, DEVI lavoracce su ste ansie & paranoie, già ti si è detto!!!

Eh lo so zio freedog, proverò 

Link to comment
Share on other sites

Che ti devo dire? E' un tuo tema ricorrente questo. Ad ogni modo tuo padre sa di te e si abitui sempre di più all'idea di avere un figlio omosessuale. Non c'è molto su cui discutere.

*si spera si abitui

Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, Prince1999 said:

Qualche altro parere chicos? Vorrei sentire particolarmente

Ciao! Guarda, son contento che tu ti senta meglio ed è chiaramente il superamento di una tappa. Io direi di iniziare a vivere l'aspetto familiare con più rilassatezza. Non pensare di dover dosare le tue conoscenze per paura di stare chiedendo troppo alla tua famiglia, poiché non hai nulla da chiedere. Al massimo hai da dire, da affermare. Riposati e studia, il resto viene! 

Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, Ghost77 said:

Ciao! Guarda, son contento che tu ti senta meglio ed è chiaramente il superamento di una tappa. Io direi di iniziare a vivere l'aspetto familiare con più rilassatezza. Non pensare di dover dosare le tue conoscenze per paura di stare chiedendo troppo alla tua famiglia, poiché non hai nulla da chiedere. Al massimo hai da dire, da affermare. Riposati e studia, il resto viene! 

Non ho ben capito il discorso di dosare le conoscenze..me lo spiegheresti?

1 hour ago, marce84 said:

Che ti devo dire? E' un tuo tema ricorrente questo. Ad ogni modo tuo padre sa di te e si abitui sempre di più all'idea di avere un figlio omosessuale. Non c'è molto su cui discutere.

*si spera si abitui

Ti vedo un po' pessimista al riguardo

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, Prince1999 said:

Come mai dici questo?

Perché nelle famiglie dove non ci sono bambini guardano te per avere i nipotini e tramandare il cognome. In molte famiglie si è creata tensione proprio per questo. Quindi se nella tua famiglia i bambini ci sono, meglio!

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Krad77 said:

Perché nelle famiglie dove non ci sono bambini guardano te per avere i nipotini e tramandare il cognome. In molte famiglie si è creata tensione proprio per questo. Quindi se nella tua famiglia i bambini ci sono, meglio!

Vero..non ci avevo pensato...va be' che non credo riguardi la linea di successione..e poi io li avrò dei figli, perché lo metti in dubbio,non saranno biologici,e quindi? Dovrei fare come tutti i gay e rinunciare ad avere un figlio? Scordatelo. Può venirmi anche la Meloni sotto casa e impormi di non averne,io li avrò,punto. Mettitelo in testa

 

4 minutes ago, marce84 said:

No, affatto! Attribuisci a me tuoi stati d'animo. 

Addirittura?

Scusa krad se sono stato impetuoso ma quando si tocca questo argomento mi incazzo come una bestia

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Prince1999 said:

Non ho ben capito il discorso di dosare le conoscenze..me lo spiegheresti?

In alcuni ragazzi scatta il meccanismo tipo "preferisco non darmi troppo alle conoscenze di altri ragazzi perchè mio padre mi ha appena accettato e non voglio calcare la mano e causargli dolore etc etc " . Ecco, no. Non devi nulla a nessuno .

 

6 minutes ago, Prince1999 said:

io li avrò dei figli,

Ci sta l'entusiasmo ma vai a step . Nel senso che, a meno di fare il padre single, prima devi trovare un compagno, e soprattutto dovrà essere d'accordo pure lui . Nulla di impossibile ma non è una progettualità sicura !

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Prince1999 said:

Vero..non ci avevo pensato...va be' che non credo riguardi la linea di successione..e poi io li avrò dei figli, perché lo metti in dubbio,non saranno biologici,e quindi? Dovrei fare come tutti i gay e rinunciare ad avere un figlio? Scordatelo. Può venirmi anche la Meloni sotto casa e impormi di non averne,io li avrò,punto. Mettitelo in testa

ohi ohi calma eh!
io ti ho scritto

23 hours ago, Krad77 said:

Fosse stata una famiglia priva di bambini sarebbe stato peggio

mi hai chiesto perché e ti ho spiegato
da nessuna parte ho scritto che tu i bambini non puoi o non vuoi averli
perciò respira, tranquillizzati, che il lockdown è lungo

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Ghost77 said:

In alcuni ragazzi scatta il meccanismo tipo "preferisco non darmi troppo alle conoscenze di altri ragazzi perchè mio padre mi ha appena accettato e non voglio calcare la mano e causargli dolore etc etc " . Ecco, no. Non devi nulla a nessuno .

 

Ci sta l'entusiasmo ma vai a step . Nel senso che, a meno di fare il padre single, prima devi trovare un compagno, e soprattutto dovrà essere d'accordo pure lui . Nulla di impossibile ma non è una progettualità sicura !

Ti assicuro che non è così,sennò non sarei stato a letto con 40 ragazzi in 5 mesi. Ovviamente,se devo fargli accettare un compagno (non mi piace "fidanzato" o "ragazzo") sapendo che sarà comunque un altro step,preferisco che sia una cosa sicura, piuttosto che prendermi la difficoltà e poi magari vedermi lasciato dal coglione di turno. Sí,io so che non è facile,ma non mi voglio attendere, perché dovrei arrendermi? Se il mio compagno non è d'accordo lo lascio,semplice. Anche perché non mi metterei mai con una persona che non vuole figli,manco se mi pagano.

 

4 minutes ago, Krad77 said:

ohi ohi calma eh!
io ti ho scritto

mi hai chiesto perché e ti ho spiegato
da nessuna parte ho scritto che tu i bambini non puoi o non vuoi averli
perciò respira, tranquillizzati, che il lockdown è lungo

Infatti krad mi sono scusato subito dopo. Cosa intendi per lockdown?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...