Jump to content

Autostima


cambiapelle

quale è il vostro livello di autostima?  

12 members have voted

  1. 1. quale è il vostro livello di autostima?

    • bassissimo... mi detesto
      13
    • basso : vorrei sapere come volermi piu' bene.
      28
    • medio-alto: ci sono momenti che mi odio ed altri che mi adoro.
      50
    • decisamente alto:ho molta fiducia in quello che faccio e mi autogratifico spesso.
      20


Recommended Posts

La tua autostima è insufficienteed è quello che attualmente sento della mia autostima: niente. Sarà un caso ma nn riesco a capire perchè sono così facimente depresso o insicuro di me anche se ce l metto tutta per prevalere su tutto quello che mi fa stare male

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 95
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • yrian

    4

  • AndrejMolov89

    4

  • cambiapelle

    3

  • Trafalgar

    3

La tua autostima è insufficienteMa io non me ne lamento... troppa autostima porta alla superbia ed alla presunzione due caratteristiche che non sopporto nelle persone (non è la storia della volpe e l'uva è... :rotfl:). E magari a volte x vivere meglio me ne servirebbe un po' di più, ma non ho niente contro i miei modi umili e spesso remissivi visto che sono dotato di un ENORME PAZIENZA!!!

Link to comment
Share on other sites

Sei superbo, ma sotto sotto non ti stimi granchéeffettivamente, la mia autostima è parecchio migliorata rispetto a quando ero bambino ... deriso e preso in giro da tutti, mi odiavo e mi facevo schifo ... ora va molto meglio, nonostante la mia incapacità di impormi sulle persone. Sono molto egocentrico e mi piacerebbe essere superbo, ma non ci riesco proprio (ho votato che la monarchia sarebbe un bellissimo sogno XD)

Link to comment
Share on other sites

La tua autostima è insufficienteNon potevo aspettarmi diversamente...La mia autostima ha subito diversi danni da 20 anni a questa parte, ma forse per alcuni casi è meglio così

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Sono superby, ma sotto sotto...Beh si è verino, è ovvio che anche io abbia i miei ups & downs! Ci sono momenti in cui mi smonto da solo, ma è solo perchè ho una stima così alta di me che mi proibisco di avere un momento di debolezza e alla fine il conflitto mi fa implodere. Singhiozzo per due ore e poi passa.Superbia e presunzione? C'è un limite all'essere superbi, l'importante è non superarlo, ma è giusto raggiungerlo. Bisogna essere i migliori amici di se stessi, e per farlo bisogna avere un minimo di presunzione, che alla fine, detto in modo politically correct, è "credere in se stessi". Altrimenti si muore scazzati!

Link to comment
Share on other sites

Guest Raindrops88

"Autostima buona ed equilibrata" oleeeeeè. Ho sempre creduto che chi crede in se stesso è pronto a spiccare il volo. L'autostima è probabilmente vista male da molti, ma in fondo è essenziale in moltissimi momenti della vita di ognuno di noi ! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

autostima insufficiente..... :rotfl:

 

Decisamente falso, ho molta stima di me stesso, da tutti i punti di vista, senza risultare superbo.

 

Piccola parentesi, ma se uno ha tanta stima di sè, risulta superbo? :rotfl: Dove sta scritto?

Link to comment
Share on other sites

Guest Raindrops88

No che non risulta superbo, superbo è colui che è irragionevolmente ed illimitatamente convinto che lui basta e avanza per perpetuare la specie e farlo anche in grande stile :rotfl: :rotfl: .Comunque di questi test ci si può fidare ben poco effettivamente :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Il test è senz'altro una sciocchezzuola, ma può essere lo spunto per una riflessione più accurata.Sarà meglio - secondo voi - l'umiltà (con tutti i rischi derivanti dalla mancanza di autostima e da potenziali ipocrisie, come quelle di certi "santi" alla Uriah Heep) o la consapevolezza delle proprie capacità (con tutti i rischi derivanti, stavolta, dalla superbia e quindi dalla prepotenza)?

Link to comment
Share on other sites

Ma yrian, una sana via di mezzo? :asd:Uno non può risultare umile propio perchè conosce a fondo le propie capacità?Ovviamente!Comunque la mia riposta è più tendente alla consapevolezza delle propie capacità. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Certo che il giusto mezzo sarebbe la soluzione più auspicabile, ma m'insegni che nella vita reale raramente si riesce ad ottenere il giusto mezzo di una qualsiasi cosa... E poi, se mi permetti di fare la vecchia zia, quando entri nel mondo del lavoro - almeno se hai un ruolo competitivo - i conti con questo problema li devi fare e come... E per di spesso succede che il giusto mezzo, seppure auspicabile umanamente, non serve a niente professionalmente, in quanto in molti campi devi avere una ben precisa "strategia" per farti valere e dunque optare per uno dei due estremi.(Esempio sotto gli occhi di tutti, anche se non lavorativo: nel fare il moderatore qui nel Forum io ho optato deliberatamente per una linea dura durissima, a costo di rendermi antipatico e senza che questo c'entri nulla con quello che è il mio carattere nella vita reale.)

Link to comment
Share on other sites

Cribbio de c'hai ragione, propio oggi mia mamma ha dovuto mettere da parte l'orgoglio e laciare che la sua socia licenziasse una cameriera del suo ristorante :(Comunque, Yrian, volendo sottilizzare, a maggior ragione se vuoi essere rispettato nel mondo del lavoro devi dimostrarti umile, specialmente se sei il capo! Non è meglio essere rispettati, che temuti?

Link to comment
Share on other sites

Non necessariamente, anzi.Un dirigente (come anche io stesso) ha responsabilità pesantissime e, se si mostra troppo umile, può involontariamente trasmettere agli altri, alle persone che coordina, l'impressione di non essere troppo sicuro delle proprie scelte. E non c'è niente di peggio, sul lavoro, di dover dipendere da una persona che non sa quello che fa.Ergo, l'autostima (e il far capire agli altri che hai autostima) è una componente indispensabile della professionalità: non meno della compentenza.Vuoi che te la dica tutta? A volte ci sono situazioni in cui qualcuno mi chiede se una cosa va fatta in un modo o nell'altro e capita che io decida per una delle due opzioni a caso, pur non avendo una preferenza, per il semplice motivo che in queste situazioni la cosa più importante non è la scelta che fai ma la tua capacità di fare una scelta istananeamente e comportarti come uno che sa quello che vuole.Naturalmente sono tutte cose che vanno di pari passo con la competenza, ma senza autostima non concludi niente, non riesci ad essere efficiente... e se gli altri se ne accorgono è la tua fine.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

un tempo ero viceresponsabile di un gramde supermercato, ma a quel tempo la mia autostima ero praticamente ridotta all'osso.tutti vedevano chiaramente le mie debolezze e quando un superiore mi disse che non dovevo essere troppo amico con gli altri dipendenti perche' io ero un gradino superiore a loro, mi sono licenziato.non ne potevo piu' di sentirmi dire che dovevo essere piu' forte, piu' sicuro o piu' ''stronzo'' col personale, ho deciso che volevo rimanere quello che ero, con tutti i miei difetti

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Il nulla a volte può aiutare ad abbattere le proprie identificazioni; al massimo bisognerebbe darsi un nome e lasciarsi andare.Tipo si vede un ragazzo attratto partire con una pacca sul culo e dirgli ciao bella gioia

Link to comment
Share on other sites

L'autostima è una conquista importante,sinceramente invidio un po' chi è riuscito ad ottenerla. In quanto al test,il risultato è il seguente: Sei superbo, ma sotto sotto non ti stimi granché. Abbastanza preoccupante.

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente sono per la consapevolezza delle proprie capacità, con l'umiltà di riconoscere i propri limiti, ma anche evitando la falsa modestia riguardo ai propri pregi. Insomma, ognuno avrà un po' diritto alla propria personalissima autoadorazione? Specialmente se il suo QI supera il "medio-basso" di tutti gli altri(Ahr ahr ahr) :kiss:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

La tua autostima è insufficiente..............

niente da fare.............. è in effetti rispecchia me.... non ho molta fiducia in me stesso...... anche se non sempre..... dipende dai momenti..... comunque mi pare un po' troppo semplice come test.... visto che la maggior parte sono usciti  con autostima insufficiente.. e poi non capisco cosa c'entri la domanda sulla monarchia.. boh...

Link to comment
Share on other sites

buona ed equilibrata autostima... risultato scontato...

 

secondo me la domanda sulla monarchia è abbastanza intelligiente per quanto il test sia inevitabilmente banalotto... si riferisce al fatto che uno pensi che sia meglio che ci sia uno che imponga il proprio volere in modo che gli altri non debbano decidere...

Link to comment
Share on other sites

Guest †- MartyVampire -†

Autostima insufficiente..lo immaginavo..

Io non ho assolutamente fiducia in me stessa..la mia autostima è - 0

Questo purtroppo lo trovo un difetto..vorrei avere più stima di me stessa..ma non ci riesco..mi sento sempre inferiore a tutti..

E non è assolutamente bello.. :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...