Jump to content

Autostima


cambiapelle

quale è il vostro livello di autostima?  

12 members have voted

  1. 1. quale è il vostro livello di autostima?

    • bassissimo... mi detesto
      13
    • basso : vorrei sapere come volermi piu' bene.
      28
    • medio-alto: ci sono momenti che mi odio ed altri che mi adoro.
      50
    • decisamente alto:ho molta fiducia in quello che faccio e mi autogratifico spesso.
      20


Recommended Posts

cambiapelle

L'autostima e' il sapersi voler bene ed e' correlata strettamente al livello di fiducia che ognuno ha verso se stesso.E' indubbio che questo livello differisce molto da persona a persona e non di rado, a livelli troppo bassi, possiamo parlare di depresione.non sono uno psicologo quini se c'e qualcuno in grado di esaurire il discorso si faccia avanti ;)intanto vi offo un simpaico test per valutare il vostro grado di autostimahttp://www.albanesi.it/Paginetest/autostima.htm.il risultato del sondaggio non deve per forza corrispondere a quello del test visto che quest'ultimo non e' particolarmente articolato..e' quasi un  gioco.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 95
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • yrian

    4

  • AndrejMolov89

    4

  • Isher

    3

  • Trafalgar

    3

Ho una buona ed equilibrata autostima... XD...ma mi ci sono voluti anni per guadagnarla, prima sfioravo la depressione, nonostante sia, per natura, il tipo di persona che riesce più o meno in tutto ciò che tenta...

Link to comment
Share on other sites

autostima insufficiente..ma che domande del cavolo..ci sono dei giorni in cui mi piaccio altri giorni in cui assolutamente non mi posso vedere..ma è normale..

Link to comment
Share on other sites

_Tristania_
La mia autostima è bassa a livelli patologici. Sto tentando di farmi curare.
Idem. Mai stato particolarmente ( oserei dire minimamente ) legato a me stesso, speriamo negli anni si attutisca.
Link to comment
Share on other sites

Frattaglia

Autostima insufficiente......e infatti sta sotto terra...Nell'ultimo anno e mezzo...vabbè, non commentiamo va... :love:

Link to comment
Share on other sites

Non serve che faccia il test. So già che sarei fuori scala massima.Riflessione-aperitivo: l'autostima te la costruisci, non ti cade addosso per predestinazione come una pera matura dall'albero.

Link to comment
Share on other sites

Sei Superbo.Ho un buon livello di autostima, lo sapevo già.Comunque sono d'accordo con la riflessione-aperitivo di yrian.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

e' vero, l'autostima , cosi' come la fiducia in se stessi, e' un qualcosa che si deve costrure nel corso dell'esistenza... ma ci sono fatti gravi o presunti tali, che , soprattutto se accaduti in tenera eta', possono stroncare l'evoluzione dell'autostima di un individuo... queste lacerazioni, talvolta, possono essere insanabili

Link to comment
Share on other sites

Non è un caso che il simpatico cambiapelle, che ha fiducia nell'astrologia e crede nel suo potenziale scientifico, abbia fiducia e creda nel test che ci ha somministrato (quello di cui dà il link). Ma almeno credere nell'astrologia è credere in qualcosa di bello e poetico, invece questi test hanno tutti i difetti delle non-scienze sommati insieme. sono ideologia, statistica, e buon-senso-arràngiati-per-campare. Chiaro che in quest'ottica una persona come Socrate o come Cartesio o come Pascal sarebbero etichettati come disistimici. Quanto all'autostima, è importante, ma è anche sopravvalutata: è un luogo di proiezioni incontrollate. E non si stima poi tanto, al fondo, chi mangia ogni giorno tot scatole di spinaci, come Bracciodiferro, e se non lo fa teme di cadere nel vuoto.

Link to comment
Share on other sites

Non serve che faccia il test. So già che sarei fuori scala massima.
O dolce Yrian, ti invito seriamente a fare quel test e a verificare poi il risultato. Ma attenzione: lo devi fare secondo verità, rispondendo quel che pensi proprio tu con la tua testa, non dando quelle risposte che intuitivamente sai già che sono valorizzate dal test come indicatori di self esteem. Poi ci dirai.
Link to comment
Share on other sites

gigaleimagnus87
Non è un caso che il simpatico cambiapelle, che ha fiducia nell'astrologia e crede nel suo potenziale scientifico, abbia fiducia e creda nel test che ci ha somministrato (quello di cui dà il link). Ma almeno credere nell'astrologia è credere in qualcosa di bello e poetico, invece questi test hanno tutti i difetti delle non-scienze sommati insieme. sono ideologia, statistica, e buon-senso-arràngiati-per-campare. Chiaro che in quest'ottica una persona come Socrate o come Cartesio o come Pascal sarebbero etichettati come disistimici. Quanto all'autostima, è importante, ma è anche sopravvalutata: è un luogo di proiezioni incontrollate. E non si stima poi tanto, al fondo, chi mangia ogni giorno tot scatole di spinaci, come Bracciodiferro, e se non lo fa teme di cadere nel vuoto.
quoto in pieno Isher - non a caso l'autostima è uno dei più comuni costrutti su cui ogni rivista mette il suo test - a me interesserebbe ke rifletteste sul fatto ke una cosa ke non vedete, una - come si dice - realtà di secondo ordine - è in grado di condizionare molte scelte e di fungere da paravento-scusa se non abbiamo il coraggio di fare delle cose : tanto per farmi intendere, io spesso mi trovo a suggerire di non lasciare andare ragazzi e ragazze conosciuti da miei amici (spesso alle feste ) ma di farsi avanti..... invariabilmente mi rispondono ke nn vogliono rischiare, e se poi kiedi di più esce sempre fuori ke nn vogliono perdere "pezzi di autostima" (kome se fosse una cosa di cui dispongono in quantità definita e misurabile). Rischiare cosa? In genere di non piacere, cioè di non essere ritenuti desiderabili e quindi non corrispondenti alla necessaria buona immagine ke dobbiamo avere di noi stessi (nn si è ancora capito perkè se hai eccessiva autostima fino a rasentare la auto-venerazione va bene al massimo sei un pò troppo ottimista, mentre se pensi di fare schifo hai seri problemi e vai curato....se vi interessa potreste dare un'occhiata a come "funzionasse" l'autostima e quanto fosse molto meno determinante in società meno centrate sull'individuo e più sulla collettività ex. Giappone prima della massiccia occidentalizzazione...insomma per farla breve attenzione alla trappola dell'autostima, se non ci credete non avrete di ke preoccuparvi.... :love:
Link to comment
Share on other sites

Anch'io quoto gigaleimagnus. Anzi gli dò il benvenuto, perché vedo che è un neo-forumino. Per essere perfetto, gigalei, ti prego, rinuncia allo "stile k" e scrivi non invece di nn. Farai felici molto di noi... :love:

Link to comment
Share on other sites

La tua autostima è insufficienteE' sempre piacevole sentirselo dire :gha:Test a parte credo di essere troppo lunatico, ho degli alti e bassi pazzeschi e quasi sempre dipende dalle persone che ho davanti...

Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio

decisamente alta autostima internanon mi sono mai reputato una gran bellezza, quindi quella esterna è molto meno

Link to comment
Share on other sites

Guest PianoForte
l'autostima te la costruisci, non ti cade addosso
Bene, mi vorrei congratulare con il mio psicologo: per iniziare ho imparato a dare le risposte giuste. :)Dal test risulta che ho una buona ed equilibrata autostima, ma preferisco non esprimere la mia opinione personale votando nel sondaggio.
Link to comment
Share on other sites

A nessuno se ti riferisci a me..  :look:E' solo cio che il test dice e cioè..

Sei superbo, ma sotto sotto non ti stimi granché
Non ho mai avuto troppa stima di me,nonostante gli altri vedano in me qualcosa di meraviglioso..sarò orba da un occhio perche io questa meraviglia non la vedo..Autistima esterna come dici tu al contrario invece molto di piu..Non sono stra bella ma non mi reputo un cesso..Anzi xDAlmeno questo :PE' il resto che manca..autostima interna pari a 0!
Link to comment
Share on other sites

Mi è uscito sei superbo, ma sotto sotto non ti stimi granchécomunque ho votato basso anche perchè ogni giorno la mia autostima peggiora! :P

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
AndrejMolov89

bassa, sono insucuro e la maggior parte delle volte quando dò la colpa agli altri d'un mio problema mi intristisco improvvisamente capendo che era colpa mia. Sono passato attraverso un periodo difficile in cui sono ingrassato tatntissimo ora ho iniziato la dieta e so dimagrito 16 kg in due mesi e mezzo

Link to comment
Share on other sites

sunshine87

Ultimamente sono proprio in siccità di autostima........e pensare che qualche anno fa ero un proverbiale narciso, vivevo secondo la teoria Antoniocentrica, esistevo solo io ecc ecc.....ed ora??? ora sono tutto l'opposto.....è proprio vero che non conosco vie di mezzo!!!..Pensate che sono convinto di essere sempre da meno degli altri, quando prendo ottimi voti, tipo un 28 o un 30 a qualche esame, sono puntalmente convinto di non meritarmeli......non ho un briciolo di fiducia nelle mie capacità....anche se fondamentalmente non ho mai deluso ne me stesso ne gli altri....!

Link to comment
Share on other sites

Un tempo, da bambino e da ragazzo, la mia autostima era bassissima: siccome ero letteralmente circondato da persone che mi maltrattavano in vario modo, mi sentivo una nullità completa, ma speravo sempre di trovare una via d'uscita....Ho avuto ragione a sperare, ma se sapevo che dovevo aspettare i 40 anni....Oggi di autostima ne ho non poca. Non mi reputo la persona più in gamba del mondo, ma mi sono reso conto che sbagliavo completamente a considerarmi una nullità e che anzi ho delle doti particolari, di cui non mi vanto, ma di cui sono contentissimo di avere e che hanno ripristinato pienamente la mia autostima.Certo, quando mi dimentico cose importanti, quando mi dimostro poco previdente, mi sento di nuovo una merda.... ma sono le uniche occasioni in cui la mia autostima cede. Poi riparto come sempre, e tutto torna a posto....

Link to comment
Share on other sites

La mia autostima è più che sufficiente, non mi serve un sciocco test per scoprirlo.Penso come è già stato detto che sia legata all'esperienza e alla maturità. E' raro trovare un trentenne con questo genere di problemi, molto frequente invece tra i ventenni.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...