Jump to content

Aulin


88chicco

Recommended Posts

Mike in the Breeze

Non ho mai preso l'aulin, per gli attacchi di mal di testa (purtroppo :P) prendo il moment act che funziona sempre..

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Leonardo86

Quando ho un forte mal di testa od altri dolori fastidiosi ricorro sempre a quel medicinale anche se non capita molto frequentemente comunque letta questa notizia falsa o veritiera che sia continuerò ad assumerlo come ho sempre fatto

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest Nicstel

In genere uso pochissimi medicinali...

L'aulin però non deve mai mancare...è l'unico che mi fa passare il mal di testa in 15 minuti...quindi che faccia bene o che faccia male io non ci rinuncio.

Link to comment
Share on other sites

Mi unisco anche io a voi, io uso davvero pochissimi medicinali, quando ho il mal di testa in genere dormo e mi passa sempre, vabbè poi se si parla di mal di gola, mal di denti.. è rarissimo che usi roba tipo aspirina, aulin e menate varie..

Link to comment
Share on other sites

E' vero, l'Aulin fa malissimo, me lo dice sempre anche mia sorella che è perito chimico... Però col mal di testa x me è una bomba, mi passa subito!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Mia nonna lo manda già come fossero caramelle :D' e mia madre che è farmacista ha anche uno spazio su una radio locale chiamato tipo "i farmaci non sono ciliegie" o una roba del genere  :asd: comunque ho notato che anche i miei amici tipo hanno un piccolo giramento di testa e subito via con l'aulin, l'oki e mille altri farmaci... bah.

Link to comment
Share on other sites

qui in italia abbiamo recepito una direttiva europea che visto il largo abuso che si faceva dei prodotti contenenti nimesulide ( Aulin ) nei paesi scandinavi con conseguenti disturbi e patologie ha ristretto la prescrizione dell' aulin et similia con una ricetta non ripetibile , ovvero se lo volete dovreste andare ogni volta dal medico a farvi fare la ricetta.

è un farmaco valido però la sua efficacia è limitata dalla sua tossicità a carico dello stomaco, quindi se lo prendete ricordate  .... sempre a stomaco pieno ( bastano anche 2 crackers ) come del resto quasi tutti i farmaci antiinfiammatori ,per brevi periodi di tempo ed una tantum e non avrete problemi, se siete già sensibili allo stomaco potreste associare un protettivo ( ranitidina, omeprazolo etc.. ).

anche oki, voltfast etc sono validi ma meno efficaci e meno tossici, alla grande maggioranza basta un moment o momentact per mandar via un malditesta ( sempre a stomaco pieno.. ) o novalgina ( attenti a chi ha pressione bassa però ).

spero di eservi stato utile  :sbav:

ps . ehi GHOSTHUNTER77  da come parli potremmo fare lo stesso lavoro  :look:

Link to comment
Share on other sites

Rettifico, Pegasus, ho letto ora un tuo vecchio post, siamo su lauree simili ma non sulla stessa, io faccio medicina  :look:

 

PS ma sei di Torino pure tu???

 

OK, fine OT  :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Ma insomma questo forum sta andando a ramengo! I moderatori sono tutti in vacanza?

 

Che dite, lo mettiamo a ferro e fuoco - finche` il gatto manca? XD

Link to comment
Share on other sites

Ma oserei dire che tutto il forum ormai e` OT. secondo me domattina quanto tornano tutti i mod ci fucilano tutti e ci espellono in tronco.

Beh. Amen. Comunque Odino E` Wotan. E` che un germanista come me non poteva chiamarlo semplicemente Odino (anche perche` fa rima con Budino :sbav:)

Link to comment
Share on other sites

Inchinatevi, o mortali, a Wotan, il sovrano di Asgard, re degli dei del Nord!

 

(uhm, sembra un proclama leghista  :look:  :sbav:)

 

In effetti si :ok:

 

 

Aulin: potentissimo farmaco che salva le persone da dolori e mal di testa; lo assumo mediamente una volta ogni due/tre mesi (ovvero ogni qualvolta il mal di testa diventa insopportabile); farmaco miracoloso; con il suo generale (nimesulide) ho gli stessi benefici

Link to comment
Share on other sites

eccolo lui,che vuol fare il dottorone! :sbav:

dai che scherzo..io però di aulin ne ho sempre preso e non ho mai avuto effetti collaterali..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...