Jump to content

Aulin


88chicco

Recommended Posts

avete sentito ilpolverone sollevato dal fatto ke in uk e irlanda aulin sia stato tolto dal commercio???il principio attivo farebbe molto male al fegato...cioò implica che anche il Nimesulide, che ha lo stesso principio attivo, non è molto saluber

Link to comment
Share on other sites

2 anni fa lo usai per tutta la durata delle vacanze di carnevale (una settimana): devo ammettere che come farmaco funzionava e infatti mi ha salvato le vacanze...Mi sa che è meglio sospettare di farmaci con proprietà miracolose... :cry:

Link to comment
Share on other sites

ba bababa ba babababa baulin! babababa bauliiiiiin!!chiedo scusa per l'OT ma non ho saputo resistere!cmq anche io avevo sentito qualcosa del genere mesi fa.Qualche link alla notizia?

Link to comment
Share on other sites

Guest PianoForte

Non c’è da meravigliarsi: farmaco, dal greco pharmakon, ossia veleno. Tutti i principi attivi sono sostanze velenose; è solo la dose a fare la differenza. Gli effetti farmacologici difatti si distinguono soltanto in efficacemente medicamentosi oppure in tossici, mentre le sostanze con sviluppi inefficaci non sono considerate farmaci. I placebo, ad esempio, nonostante la loro valenza come semplici supporti psicologici, rientrano tra i farmaci e possono non essere inerti ma dare effetti collaterali.Ogni farmaco va assunto con cautela e solo se strettamente necessario, in tutti gli altri casi, si deve dare all’organismo il tempo per ristabilirsi autonomamente, altrimenti si rischia di danneggiare la sua innata capacità di sanarsi.

Link to comment
Share on other sites

Daniele987

Non mi pare sia una novità:cry:, Se si leggono i foglietti d'istruzione dell'aulin potrete trovare scritto che un uso troppo frequente causa gravi danni al fegato (epatite o simile)

Link to comment
Share on other sites

Dr_Funkenstein

Oddio, io lo prendo spessissimo, contro il mal di testa funziona che è una meraviglia, dovrei trovare qualcos'altro da prendere?... Non se ne parla *_*

Link to comment
Share on other sites

La nimesulide e' uno dei migliori antinfiammatori non steroidei e tra l'altro e' tra quelli che danno minori disturbi allo stomaco. CHe non faccia benissimo in larghe dosi non è una novità, il suo meccanismo metabolico è ben noto, comunque ritengo sia il solito polverone..continuate ad usarlo sereni senza ingozzarvi ovviamente! :cry:

Link to comment
Share on other sites

Non mi pare sia una novità:cry:, Se si leggono i foglietti d'istruzione dell'aulin potrete trovare scritto che un uso troppo frequente causa gravi danni al fegato (epatite o simile)
Sì, ok ma se un farmaco crea mediamente più danni che benefici, anche se la cosa è ripotata sul foglietto illustrativo non andrebbe messo in vendita, quindi, se così è, bene han fatto in Uk.
Link to comment
Share on other sites

farmaco bastardo, lo sapevo :love: per fortuna ho un odio profondo per il suo gusto che mi fa rigettare e non ne prendo mai

Link to comment
Share on other sites

Daniele987
per fortuna ho un odio profondo per il suo gusto che mi fa rigettare e non ne prendo mai
Ma quello che fa schifo è l'oky.. sa di menta vomitata! Mentre l'aulin o nimesulide chessia sà di arancia.. buono e fresco :love:
Link to comment
Share on other sites

RichardIII

Sembra che non si possa avere un rapporto disteso con la medicina. O ci si ingozza di Aulin, paracetamolo (che vanta la necrosi epatica tra gli effetti collaterali), aspirina o niente, stoici e impotenti si assiste al dominio del mal di testa e del mal di denti.L'Aulin l'ho sempre preso, solo quando serve, per periodi più limitati possibile, non mi ha mai causato neppure un mal di stomaco. L'aspirina, mi fa uscire il sangue dal naso, non la prendo. Amen.

Link to comment
Share on other sites

No, Daniele, a me fa anche vomitare questa maledetta Aulin, assieme comunque all' Oky, con cui se non sbaglio condividono il principio attivo (che ne sia allergico?).

Link to comment
Share on other sites

No, Daniele, a me fa anche vomitare questa maledetta Aulin, assieme comunque all' Oky, con cui se non sbaglio condividono il principio attivo (che ne sia allergico?).
Ciao! no, in realta' son 2 principi attivi diversi, l'Oki contiene il Ketoprofene, comunque antiinfiammatorio non steroideo anch'esso! :-)
Link to comment
Share on other sites

_Tristania_

Ecco, visto che ci troviamo in argomento >_<, ho sempre preso il Vivin C per il mal di dente, ma malcapitatamente dopo un pò di tempo non ha fatto più effetto se non alleviare appena il dolore per un'oretta, allora son passato al Nimesulide ed inizialmente gli effetti erano ottimi :love:. Tuttavia, ieri mi è tornato il mal di dente ( devo curarlo, lo so :D) e nè Nimesulide nè tachipirina in polvere hanno fatto un granchè. :cry:Quindi adesso non so se prendere un'altra bustina di Nimesulide ( considerando che ne ho presa una ieri notte, alle 2 circa, una questa mattina a mezzogiorno più una tachipirina a bustine nel pomeriggio ) :S o tenermi il dolore ç_ç. Siate buoni.However, il Nimesulide è ottimo, almeno lo è stato ed ha anche un ottimo sapore di aranciata :D.

Link to comment
Share on other sites

Ehm Tristania, hai fatto un po' di pastrocchio :DMai cambiare terapia cosi', avresti dovuto proseguire con l'aulin per un massimo di 3 giorni per mantenere comunque una quantita' di farmaco circolante costante nel tempo. Cosi' facendo invece è una delle cause per cui si perde l'effetto! :)Hai tanto male al dente? Bene, prendi un Feldene sublinguale o un Toradol ( o Lixidol..stessa cosa), son indicati nei dolori post chirurgici,e per un mal di denti van piu che bene! ciao!!

Link to comment
Share on other sites

>_< azzus!Quindi adesso non posso più prenderli quelli, intendo dire, non faranno effetto?
nulla di cosi' grave ! ;)l'importante e' non cambiare...mentre il toradol o feldene lo prendi solo se hai tanto male ma non devi prendere gli altri antiinfiammatori,e soprattutto ne devi prendere proprio pochi perche' son potenti!
Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Irlanda e Finlandia... uhm, ma fossero gli irlandesi e i finlandesi già debolucci per conto loro col fegato? :asd:Personalmente ho preso più volte il Nimesulide e quasi sempre per il mal di testa o dolori forti al collo\articolazioni (di quelli che neanche a livello pomata passano)... una mano santa direi :P Ad ogni modo credo che fra gli antinfiammatori, sia quello meno problematico se preso non ripetutamente e a stomaco pieno (tanta gente non lo fa)... poi certo bene non fa, però non è diverso da tanti altri medicinali.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 10 months later...

L'aulin...la mia salvezza! Quando ho dolori di qualsiasi genere dopo poco mi fa sentire una favola...Santo Aulin! :love:

Link to comment
Share on other sites

Toxic_Boy

Aborro i medicinali Aulin compreso! A meno che non stia veramente male o non siano cose leggere/pseudo-omeopatiche evito di prenderle! Quelle (abbastanza rare per fortuna) volte che ho mal di testa me lo tengo e aspetto che passi! Or che mi sovviene l'Aulin credo di averlo preso al massimo una volta in vita mia...a differenza di mio padre che ingurgita Aulin per ogni cagata e mia madre idem col Moment! :P

Link to comment
Share on other sites

mi ricordo in 2° liceo c'era una cretina che utilizzava l'aulin OGNI GIORNO per qualsiasi cosa: mal di testa, ciclo, ossa infiammate, ansia, depressione... probabilmente ora giace in qualche cassa...lei o il suo fegato, uno dei due comunque è andato di sicuro...quanto non sopporto le persone che ricorrono ai medicinali per ogni minima cosa, e se poi i medicinali sono completamente inutili e fanno da placebo ancora peggio, per la serie: ho la volontà di un'ameba

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...