Jump to content

Boris o Giuseppi ?


castello

Boris o Giuseppi?  

11 members have voted

  1. 1. "Metto in isolamento ai fini di una quarantena medica i tuoi familiari e amici/conoscenti ultrasettantenni o malati cronici....

    • Boris
      4
    • Giuseppi
      7


Recommended Posts

Domanda:

(qualora fosse attuabile, in Italia)

Preferisci la scelta sanitaria del Governo Italiano o quella (presumibile) Inglese?

cioè, vera domanda:

"Metto in isolamento ai fini di una quarantena medica i  tuoi familiari e amici/conoscenti ultrasettantenni o malati cronici,

   TU riprendi la solita vita sociale e lavorativa, probabilmente ti infetterai nelle prox settimane e ci sarà una probabilità…. su 10.000 (diciamo, và!) che crepi di Covid19 :

    SEI FAVOREVOLE ?"

https://www.repubblica.it/esteri/2020/03/14/news/coronavirus_regno_unito_boris_johnson_70enni_quarantena-251324037/?ref=RHPPTP-BH-I250726198-C12-P8-S2.3-T1

PS: tra 1 anno o giù di lì, se troviamo il vaccino, immunizzeremo i vecchietti… :D 

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • castello

    21

  • Uncanny

    12

  • SabrinaS

    7

  • Azotep92

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

io sapendo che Conte è quello del cv falso (se ha mentito lì figuriamoci nelle altre cose) e che dimaio sta gestendo la situazione con l'ecdl e il diploma del liceo classico mi sento in una botte di ferro. Ho cliccato giuseppi 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

La paralisi indefinita del paese non è una linea sostenibile sul lungo termine, per l'Italia meno che per qualunque altro paese. Più che altro bisognerebbe verificare che quarantenando i vecchi e dando il via libera alla proliferazione nel resto della popolazione si riesca comunque a non sovraccaricare il sistema sanitario (o comunque che si riesca a ottenere un adeguato surplus di strumenti e personale di emergenza). Se il responso è positivo allora via libera al COVID-19 e i pensionati agli arresti domiciliari + supporto psicologico di qualche tipo.

Edited by wwspr
Link to comment
Share on other sites

Ma ragazzi avete sentito quello che ha detto Boris? Follia che gli inglesi si devono rassegnare a perdere le persone loro care....ma che cazzo.di modo irresponsabile è di fare le cose? Potrebbe far morire 500000 inglesi si prevede..... Forse gli inglesi si renderanno conto di chi hanno eletto facendo la brexit...

Link to comment
Share on other sites

Azotep, questo sembrava anche a me il senso del suo pensiero

con le sue ultime esplicitazioni, non dovrebbe essere così

Mentre da noi si continua a morire, si continuerà a morire, e continueranno a morire soprattutto i nostri anziani e deboli,

Se lì - popolo disciplinato e ordinato, ligio agli ordini delle autorità - si dovesse alla fine seguire la linea ipotizzata da Boris, magari ci sarebbero sì dei morti, magari molti, ma tra i "giovani e forti", a questo punto "le persone care" di cui parlava non sarebbero i vecchietti come anche io avevo inteso inizialmente

mezzo milione di morti, nel piano Boris, è escluso, credo:

la percentuale di esiti letali tra "i giovani e forti" sarebbe bassissima

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

Si vero ma starà al tempo dare il verdetto finale....ma Boris è un inetto e nessuno potra farmi cambiare idea al riguardo quell uomo e peggi di salvini per quanto riguarda l ignoranza....

Link to comment
Share on other sites

Peggio di salvini e trump, no

ignorante decisamente no, è persona colta

Se fossi inglese non lo avrei votato, avrei votato tendenzialmente liberale ( o laburista o verde se avevano più possibilità nel collegio uninominale)

Poi se vuoi che ti dica che stimi Giuseppi o Di Maio o il mio pres di regione (che ho votato alle ultime amm reg) che va a fare l'aperitivo a milano e poi - ma va?? - risulta positivo…..

VOTA!  :D 

PS: ripeto, si dà per scontato che sia attuabile il piano, e che possa esserci una percentuale di letaità dei "giovani e forti" tipo 1/10000, perché se certo fosse 1%... col cazzo!  :D 

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

Si ma.sono dati che alla fine sono ipotesi non si sa nulla di certo perché sto cazzo di virus non si conosce ancora bene, se ce una cosa che non sopporto è Zingaretti e il sup pd mi dispiace ma non mi vanno a genio. E boris e un fottuto inetto vatti a vedere le su gaff lo sai la storia di Boris e che sono quasi culo e camicia con Trump?

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Serpente said:

Ma chi è il demente troglodita che ha votato BoJo?

IO

Domanda accessoria:

avete considerato la possibilità che  - come per l'HIV - non si trovi per decenni un vaccino x il coranavirus?

Link to comment
Share on other sites

Ma in Italia il virus si sta diffondendo a una velocità altissima. Le cifre, che non tengono conto degli asintomatici e del periodo di incubazione, richiedevano una messa in quarantena di tutto il Paese, e il problema è che non ci sono abbastanza controlli per chi non la rispetta. E anzi è stata fatta fin troppo tardi. Bisogna solo sperare che dia dei risultati. Altro problema è che non sarà possibile, purtroppo, mantenerla troppo a lungo. Ma questo non è un argomento a favore di BoJo. È l’amara oggettività della realtà che si impone – il che è tutt’altra cosa. 

 

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma Boris non ci sta con la testa! O gli anziani inglesi vivono tutti da soli o se come noi, gli anziani vivono spesso insieme ai giovani si rischia l'ecatombe! In casa mia siamo 5 e c'è con Noi mia madre 91enne. Se ero a Londra l'avrei condannata a morte certa!
I cinesi ci insegnano che la linea migliore per fermare il virus non è che la loro, quindi niente Boris o Giuseppi, ma solo Xigi! Cioè chiusura totale, non parziale o nessuna chiusura!

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Uno dei punti su cui si basa la linea di BoJo, ovvero che un ammalato guarito si immunizzi, mi sembra che non sia stato ancora confermato - o smentito - dalla scienza.

 

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, freedog said:

so solo che c'è un mare di italiani che vuole affittà dei charter per scappà dalla perfida albione entro subito; 

fate voi..

tanti sono scappati dalla Lombardia per finire in Calabria o Sicilia o Campania

fate voi…..

Link to comment
Share on other sites

Mentre gli italiani che non hanno fatto incetta di mascherine, sono preferibili agli accaparratori?  Sono solo meno ordinati nella loro condotta di vita. Tornando indietro di un mese o due, mi riempirei una stanza di scatole di mascherine, chirurgiche e pff3, di amuchina, e un paio di scatolame alimentare.

E non mi risulta che agli inglesi le autorità locali abbiano vietato di fare provvista di generi di prima necessità

Io sono stato in UK, conosco direttamente quella realtà, e sono un popolo ordinato, disciplinato, e molto ligio alle regole e alle ordine delle autorità. A differenza di noi, che siamo ormai tutti napoletani. Si è visto con gli aperitivi e le spiagge affollate, spostamenti, le quarantene, la gente in giro ancora oggi, ecc ecc....

Ma con chi parlo poi?! con Nessuno? con un Fantasma?!  Effetto quarantena….

PS: appena la epidemia comincia a diffondersi, in Danimarca… faranno peggio! 

Link to comment
Share on other sites

napoletani sono i meridionali da 20 anni trapiantati in lombardia che sono scappati al sud, appestando il centrosud

napoletani sono i milanesi da 3 generazioni che solo pochi giorni facevano aperitivi e feste, o che sono scappati nelle seconde case in liguria e toscana

napoletani sono i governatori che non hanno trovato altro modo di testimonia solidarietà ai lombardi che andare a milano a apericena ed infettarsi

napoletani sono neo governatrici che dopo 2 mesi ancora non sono in grado - in questo contesto - di formare una giunta regionale funzionante

napoletani sono….

Link to comment
Share on other sites

A Milano ??   :D 

magari in località balneare. nella regione,

o nel basso lazio, Circeo ecc;

alcuni in montagna,

in località prestigiose del nord,

e perfino in abruzzo, sai?

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, castello said:

appena la epidemia comincia a diffondersi, in Danimarca… faranno peggio! 

La Danimarca è stato il secondo paese a fare lockdown dopo l'Italia 

E anche lì alcuni hanno assaltato i supermercati e avuto comportamenti simili a quelli di alcuni italiani fra locali pieni, spiagge, etc. 

Stesso comportamento che c'è stato praticamente ovunque, in Europa e nel mondo

Non è che noi italiani siamo stupidi e indisciplinati come te e altri autorazzisti dite, certi comportamenti istintivi fanno parte della natura umana

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Appunto, mr  Nessuno

L'accaparramento non può essere indice di mancanza di ordine o di rispetto delle leggi: Nei limiti di legge è cosa naturale. Quasi di buon senso.

Gli inglesi di oggi sono gli stessi che rimanevano nelle case o rifugi sotto le bombe dei nazisti,

con i reali a londra,

mentre noi scappavamo anche allora,

ci arrendevamo al nemico,

ci nascondevamo nelle cantine per sfuggire al servizio militare,

il re scappava al sud

il duce scappava,

e berlusconi oggi scappa a nizza….

Mentre il nostro governo ci dice "andrà tutto bene"

quello inglese dice al suo popolo la verità, sui morti che ci saranno…

     Mentre IO, che lodo la franchezza e onestà inglese, sono qui col mio bel faccino nell'avatar,

    TU che ritieni tutto e tutti uguali, sei anonimo e velato

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, castello said:

L'accaparramento non può essere indice di mancanza di ordine o di rispetto delle leggi: Nei limiti di legge è cosa naturale. Quasi di buon senso.

Allora lo stesso discorso vale per gli italiani che "sono ormai tutti napoletani"

Comunque ciò che dici è falso. L'accaparramento e l'assalto ai supermercati, per quanto istintivo, è ovviamente un comportamento negativo perché per evitare la diffusione del virus è stato detto in ogni modo di evitare assembramenti

Link to comment
Share on other sites

Se riempio casa di generi di necessità all'inizio della diffusione dell'epidemia, o addirittura prima che arrivi, evito poi per molti giorni di andare al supermercato. Cosa che potrebbe essere anche intelligente e salutare. Se non sei in grado di capirlo è solo perché sei stupido.

E fare provvista per un mese non è vietato, anche perché i governi assicurano nuovi rifornimenti.

Ma si era soodato che fare accaparramento non era indice di nulla; è un fatto naturale. Altro è la capacità di gestirsi degli inglesi, il loro rispetto delle leggi e l'obbedienza alle decisioni prese da autorità che loro stessi hanno eletto. Questa è la vera differenza tra inglesi e italiani.

Ma un ragazzino che non abbia neanche le palle per mostrare il suo volto in un forum dove è iscritto da anni, possa pretendere che IO mi metta a discutere con lui, che si nasconde ….    PPPPRRRRRRR     Uno che crede nelle proprie idee, uno che crede nelle proprie argomentazioni… come suol dirsi…  ci mette la faccia!  QUESTA è la differenza tra Conte ( o te o la maggioranza degli italiani napoletanizzati) e uno come Boris ( o me o la minoranza degli italiani o la stramaggioranza degli inglesi) . Boris ha detto la verità al suo popolo. Conte non si capisce neanche che voglia fare, tanto meno cosa pensa (se qualcosa pensa).

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, castello said:

Ma si era soodato che fare accaparramento non era indice di nulla; è un fatto naturale.

16 minutes ago, Uncanny said:

L'accaparramento e l'assalto ai supermercati, per quanto istintivo, è ovviamente un comportamento negativo perché per evitare la diffusione del virus è stato detto in ogni modo di evitare assembramenti

 

Come al solito sei solo buono a insultare e a non capire niente

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Uncanny said:

 

Come al solito sei solo buono a insultare e a non capire niente

Ti supplico almeno te non fate flame e non iniziarli per favore!

Link to comment
Share on other sites

E tu non sai argomentare

Sai solo ripetere 100 volte le stesse frasi

o allegare statistiche del cazzo

IO ho parlato di un popolo (quello inglese) ligio alla regole e amante dell'ordine, obbediente alle leggi che gli danno rappresentanti eletti e scelti democraticamente;

e lo dico conoscendo UK e gli inglesi

Pensa un po',

perfino i conservatori inglesi hanno scelto di approvare il matrimonio omosessuale,

mentre TU, sei qui in anonimo e velato.

Non noti differenze?  tra loro e te?  IO SI.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...